Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 10:18

io credo che il termine pagliacci non sia gratuito quando si parla di quei due

e gli insulti meritati già con la 5 stagione , sta andando sempre peggio sotto certi punti di vista,è oggettivo

quindi la frase di gedeont è troppo buonista,i pagliacci almeno fanno ridere,o ci provano

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 10:22

E se apriste un bel topic su Stannis? Magari riuscireste ad andare OT anche lì, oppure fareste dei bei commenti sulla puntata in quel topic.

Nel momento in cui si decide di dipanare un aspetto della puntata e questo aspetto diventa preponderante, consiglio a tutti di aprire uno o più topic a parte perché altrimenti il topic della puntata diventa una lunga sequela di discorsi off-topic e basta. Consideratelo per questa volta un consiglio amichevole, perché sicuramente non lo sarà le prossime volte.

Io l'avevo già aperto l'anno scorso :)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 10:51

In generale, la storyline di Davos é quella che mi secca di piú che sia cambiata: avrei davvero preferito che venisse mantenuta quella originale, con lui che si mette alla ricerca di Rickon.

Bè, ma adesso che Sansa arriverà alla Barriera, come si vede nel trailer della prossima puntata, si può presumere che dica a Davos che Bran e Rickon sono vivi e non è detto che davos si metta sulle loro tracce come nei libri. Aspettiamo a giudicare :)

Stessa cosa per Jaime, sappiamo già che a un certo punto andrà nelle Terre dei Fiumi e che si rivredranno i Tully, hanno solo spostato più in là quella parte di storia.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 10:59

a parte che comunque non sarebbe la stessa storia perchè manca il re di westeros,ma rickon è a grande inverno e jon sa che bran è oltre la barriera,quindi Davos chi andrebbe a cercare?

jaime può anche andare nelle terre dei fiumi ma se non riesce a capire neanche perchè e per cosa cersei è stata perseguitata dal credo,e in generale è regredito invece che progredito,a che serve?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 11:06

Bè, ma adesso che Sansa arriverà alla Barriera, coem si vede nel trailer della prossima puntata, si può presumere che dica a Davos che Bran e Rickon sono vivi e non è detto che davos si metta sulle loro tracce come nei libri. Aspettiamo a giudicare :)

Stessa cosa per Jaime, sappiamo già che a un certo punto andrà nelle Terre dei Fiumi e che si rivredranno i Tully, hanno solo spostato più in là quella parte di storia.

A Davos però cosa gliene frega degli Stark? Nei libri va a prendere Rickon perché crede che ciò porterà spade a Stannis..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 11:20

Qual è il senso di questo tuo post?

Questi attacchi del tutto gratuiti alla serie o ai due autori non li sopporto, li trovo ipocriti e senza senso. Non ti piace? Nessuno ti obbliga a vedere la serie tv. Leggi solo i libri e goditeli!

Sai fare di meglio? Io ne dubito fortemente. Ma se sai fare di meglio aspetto che tu possa completare 10 puntate da 50 minuti (quindi circa 500 pagine di sceneggiatura) sulla prima stagione. Considerando i tempi di produzione e di riprese, dovresti metterci al massimo 5-6 mesi. Quindi ci vediamo a fine novembre con la tua personalissima 1° stagione di Game of Thrones ispirata dai libri.

Se saprai fare di meglio, chiamali pagliacci, continua a guardare la serie tv e puoi dire che non scrivono nulla di sensato. Se non lo sai fare (o se rinunci a priori) allora commenta sensatamente senza insultare inutilmente.

Scusate lo sfogo, ma trovo semplicemente assurdi questi insulti gratuiti a D&D.

Questo è fantastico, insulti personali in risposta a un giudizio sulla serie - che, per inciso, mi piace, ma capisco che per una mente semplice è più facile dividere tutto a metà, quindi un estimatore della serie non la criticherà mai mentre uno che non apprezza determinati elementi certamente la odia e non dovrebbe guardarla. Ma non devo certo giustificare la mia opinione con uno che scrive "ah allora falla tu".

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 12:27

In generale, la storyline di Davos é quella che mi secca di piú che sia cambiata: avrei davvero preferito che venisse mantenuta quella originale, con lui che si mette alla ricerca di Rickon.

Bè, ma adesso che Sansa arriverà alla Barriera, coem si vede nel trailer della prossima puntata, si può presumere che dica a Davos che Bran e Rickon sono vivi e non è detto che davos si metta sulle loro tracce come nei libri. Aspettiamo a giudicare :)

Non escludo che possa accadere ma, come detto da altri, perché dovrebbe? E come? Se non va a GI, tutti noi sappiamo che perde tempo. Se ci va, o é una irrealistica missione in solitaria, o ha bisogno di un esercito che non ha (e spero vivamente che i GdN non vengano coinvolti in questo, altrimenti aveva ragione Thorne).

Forse riescono a convincere i bruti, ma uno scontro con i Bolton significa mettersi contro potenzialmente tutto il nord (i bruti che attaccano il protettore del nord?). La rappresaglia sarebbe disastrosa, e Jon aveva fatto passare i bruti anche in chiave anti estranei...

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 12:56

MOD ON

Evitiamo insulti gratuiti e frecciatine a chiunque, essi siano agli sceneggiatori o peggio ancora diretti ad altri utenti. Tanto che ci siamo ricordo che parlare della serie in generale qui è off topic, e questa sarà la centesima volta che lo ripetiamo.

Nei topic delle puntate si commenta solo la puntata in questione, per parlare di tutto il resto ci si sposta nelle discussioni apposta (che come nel caso della qualità della serie ci sono) o al massimo si aprono nuove discussioni.

MOD OFF

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 18:21

A me Jon è piaciuto e anche Kit lo trovo molto in parte, per dirlo io che gli ho fatto ostracismo dalla prima stagione spero continui così non sarà mai il "mio" Jon ma almeno non mi farà cadere più a terra le balle-che-non-ho.
Per me il gesto di lasciare il mantello è stato bellissimo: la sua guardia giustamente è finita, ora deve trovare la nuova via della sua nuova vita.
Per quanto riguarda il nuovo magico trio del Nord (Stannis, Meli e Jon), sicuramente è un legame nato frettolosamente o magari Meli e Davos ne hanno discusso in provato prima chiudendo quel capitolo sta di fatto che Stannis ce lo siamo levati di torno (ciao addio stica**i ancora ne stiamo a parlare oddio vabbè taccio) da un anno abbondante e amen: morto da padre infame e dimenticato da infame. Mi scuso con i suoi fan (no non è vero) che poi attaccano quelli di Jon...giusto c'è un abissale differenza no? Comunque ormai Stannis capitolo mi pare CHIUSO.

Tyrion è perfetto nel ruolo di Cleopatra annoiata di BookDaenerys, solo che lui continua ad essere osannato ma tanto credo che presto diventerà Uncle of Dragons allora forse pure lui si risolleverà :)
Varys much love <3 <3 <3

Daenerys Armada

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 18:24

sarà un intervento ironico.........

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 18:33

No, ti avviserò quando userò ironia :) anzi no.

Mi è piaciuto Kit tutto qua.

Daenerys Armada

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 18:37

il problema volendo non è lui

è un problema lungo da spiegare ma molto semplice

ti innamori una saga che ha 5 caratteristiche che la rendono accessibile e appetibile nonchè strepitosa per una grande varietà di pubblico.

poi ci fanno una serie

poi nella serie decidono di eliminare 4 caratteristiche su 5

tu ovviamente lo fai notare

e ti rispondono che l'obiettivo della saga è quello,i protagonisti sono quelli e chi se frega "LLLALLALAND"

ovvio che kit diventi danno collaterale

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 18:47

Dopo 6 stagioni a far notare le differenze sostanziali con i libri, penso che sia l'ora di mettersi l'animo in pace e considerarle come due opere totalmente agli antipodi con solo una base comune.

Daenerys Armada

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 18:53

la differenza non è tanto nei destini dei personaggi ma nelle caratteristiche fondanti

se qui ci fossero dei non lettori non risponderei per non spoilerare o comunque non rompere

ma se da lettrice(non tu che penso sia la prima volta che interloquiamo ma in generale) mi dici:

ma chi se ne frega di politica,accuratezza storica,tre quarti di personaggi,realismo,intrigo, che tanto l'importante sono jon e gli estranei o daenerys e i draghi mi sembra normale restare allibito

che hanno letto saltando il 90% delle parole?

si son comprati 5 libri piu altri due per 200 pagine scarse?

e vogliono vedere solo quello?

evidentemente si

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 19:04

Più che altro è un'opera di finzione, la cosa dovrebbe bastare a chiudere delle diatribe così inutili (non delle critiche giuste, badate). C'è altro da fare nella vita

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE