Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 15:26

In merito a Cagnaccio , non possono dire che la testa riportata a Grande Inverno sia un falso, altrimenti rivelerebbero già il complotto.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 15:27

Vabbè ma il giuramento è finito con la morte a prescindere che sia uno Snow. Sicuramente poi un qualche tipo di legittimazione ce l'avrà, magari nella puntata dove si scopriranno le sue origini o subito dopo, vedremo.

ne stiamo discutendo nel topic prorpio sul giuramento di jon

il problema non è per lui,è per il resto del mondo

e la legittimazione chi gliela dà?

bran?

restano solo le cripte con il famoso documento della guardia reale

fra i re che possono legittimarlo stark è rimasto solo tommen e non esiste nella serie un documento di robb

rimane solo la legittimazione targaryen o semplicemente buco di sceneggiatura e fondiamo la casa snow

che al massimo puo certificare che è figlio di Rhaegar Tragaryen e non di Ned Stark, ma questo non fa di lui Jon Targaryen. E ne Tommen ne Daenerys hanno interesse a leggitimarlo, specie lei, visto che un Jon Targaryen figlio di Rhaegar sarebbe il primo pretendente di casa Targaryen al trono

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 15:30

maquantocimettemartin:ragazzi il comandante della guardia reale può incoronare un re,non dimentichiamocelo,se il documento esiste è per dirci che jon è re,di chi è figlio non frega a nessuno se non a lui stesso

io continuo a non capire perchè salvare un lupo e mettere a rischio un bambino della casata stark

il doppio gioco non c'è ,ma ci fosse sarebbe il doppio gioco piu delirante della storia

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 15:32

Che Roose Bolton è morto lo sanno tutti. Ramsey dice al maestro di mandare i corvi in giro che suo padre è morto avvelenato dai nemici.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 15:48

Sulla testa del lupo in effetti dovremo aspettare, sul resto le dichiarazioni dell'attore non mi dispiacciono.

Su Jon chissà, magari diventa Re semplicemente perché dopo la guerra con gli Estranei rimane solo lui o comunque è quello che ha fatto trionfare gli umani. Ci sono tanti modi per diventare Re, non necessariamente serve un documento. Robert lo è diventato sul campo per esempio.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:16

robert era un nobile,con piu sangue del drago escluso i targaryen,non un bastardo arruolato nei guardiani

non si può e non si deve per motivi di credibilità soprassedere sulle regole

e no,chi vince con gli estranei non è re se è uno snow

non è che per far andare avanti la serie,in pratica jon perchè ormai.....,bisogna dimenticarsi 25 anni di coerenza narrativa

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:21

Ad essere pignoli anche se fosse tut tu o un complotto dare Ricky a Ramsay è un suicidio dal punto di vista politico

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:24

io non sono tanto d'accordo. quello che succederà non lo sa nessuno a parte martin e forse d&d. Ma il trono non si ottiene solo con l 'essere nobile. non sappiamo come evolveranno le cose , forse il trono nemmeno esisterà più , chi lo sa. io non spero in Jon re ovviamente ma non mi sento nemmeno di escluderlo . e il fatto che robert avesse sangue targaryen non conta niente per me, perchè poteva benissimo ribellarsi e far deporre il re folle e poi lasciare a governare raeghar o viserys o qualsiasi altro targaryen. a me la cosa del "ho più sangue targaryen degli altri" è sempre sembrata solo una scusa bella e buona. se non avesse avuto sangue targaryen le cose sarebbero andate allo stesso modo credo.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:26

perchè una qualsiasi persona dei sette regni dovrebbe seguire uno snow ,disertore dei guardiani della notte?

è lo stesso discorso fatto nel topic su gendry,può essere un personaggio fighissimo ma sei nel medioevo ,come gendry anche a jon vengono a mancare i possibili legittimatori,quindi sempre bastardi restano,jon per di piu disertore

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:30

Ho aspettato questa puntata per avere un'impressione completa sulla resurrezione di Jon... e mi tocca confermare la mia delusione :(

Secondo me manca completamente di pathos e di carica emotiva, ma non perché sapevo già che sarebbe successo (le Nozze Rosse e la Walk of Shame mi hanno fatto venire la pelle d'oca)

Come detto da @ryer, è tutto così "freddo", a cominciare dalla motivazione: Davos che di sua iniziativa va a chiedere una resurrezione mi suona tutt'ora strano :huh:

Per continuare con il rituale: uno shampoo da parte di una sacerdotessa svogliata >_>

E per finire con le reazioni immediate... qualche occhio sgranato, un paio di abbracci e tuttapo'? :wacko:

La mia non è una presa di posizione a priori contro la serie (anzi, il discorso sul nulla dopo la morte mi è piaciuto molto e anche le ultime parole di Thorne)

Se Martin dovesse fare una cosa simile, storcerei il naso ugualmente.

Adesso si apre tutto il discorso su "giuramento sì - giuramento no"

A parte che il titolo dell'episodio sembra indicativo, mi domando: perché mollare tutto adesso che hai eliminato ogni resistenza interna e hai i Bruti che ti considerano un Dio?

Un cambiamento di prospettiva era doveroso dopo la morte, una maggiore attaccamento alla vita è pienamente sensato... Ma quindi, specialmente dopo Hardhome, non dovrebbe essere ancora più motivato a guidare la resistenza contro gli Estranei?

Anche qui sospendo il mio giudizio in attesa del prossimo episodio, magari un incontro con Sansa o una lettera da Grande Inverno potrebbero giustificare maggiormente la sua svolta verso Sud, sperando che una volta riunito il Nord si ricordi dei quattro gatti che ha lasciato a difesa del mondo....

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:39

perchè una qualsiasi persona dei sette regni dovrebbe seguire uno snow ,disertore dei guardiani della notte?

è lo stesso discorso fatto nel topic su gendry,può essere un personaggio fighissimo ma sei nel medioevo ,come gendry anche a jon vengono a mancare i possibili legittimatori,quindi sempre bastardi restano,jon per di piu disertore

per me conta anche il potere, un esercito , le conquiste ecc ecc ecc... quando aegon ha conquistato westeros, il nome targaryen per gli abitanti dei sette regni era un nome come un altro. E' diventato Re perchè aveva i draghi.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:40

Comunque i discorsi sulla diserzione o meno non so se valga la pena farli ancora. Già nei libri, ma soprattutto nella serie si può vedere come regole e codici d'onore non vengono più rispettati e i 7 Regni stiano andando allo sfacelo, quindi perché dobbiamo dare così tanto peso alla legittimità o meno della cosa? In sostanza: chissenefrega?

Posso mettermi a dire che nessuno dice niente a Jon perché sanno cosa ha fatto in passato tra imprese eroiche e missioni suicide, lo stesso che ora è tornato addirittura in vita. Un personaggio che può incutere rispetto e comprensione ma pure timore e terrore, quindi chi starà lì a lamentarsi? Anche perché l'impiccagione dei 4 serve proprio a far vedere la fine delle ultime persone che sono andate contro a Jon, al di là dell'impatto emotivo della cosa.

La svolta della serie l'ho sempre trovata più "disonorevole" su queste cose, ma ora come ora c'è anche una certa coerenza se si parla di avvenimenti e sviluppo del personaggio. Anche perché di personaggi col forte senso dell'onore non ne erano rimasti pochi, e considerando la fine che hanno fatto fare a Stannis non mi stupisce se ora anche Jon arrivi a farsi legittimamente i cavoli suoi.

Anche perché continuerò sempre a pensare che quando partirà la guerra con gli Estranei ogni regola, codice e ordinamento politico andranno a farsi friggere, perché non sono il buon cavallerato o un trono fatto di spade a contare nella guerra, una cosa che libri e serie ci hanno dimostrato più e più volte

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:40

ok

e come jon dovrebbe ottenere potere ,eserciti ecc.......

piacere sono jon snow , segutemi

bene ,ramsay almeno è legittimato da un re

dargil: nei libri la cosa ha importanza ,infatti jon viene ucciso perchè sta per infragere il giuramento,una volta resuscitato ha bisogno di una legittimazione e l'avrà

una gli basta chiedergliela,a stannis

l'altra non l'ha chiesta e sta arrivando,robb

perchè qualcuno dovrebbe rispondere alla chiamata di uno snow e alla moglie di ramsay

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:43

Anche perché continuerò sempre a pensare che quando partirà la guerra con gli Estranei ogni regola, codice e ordinamento politico andranno a farsi friggere, perché non sono il buon cavallerato o un trono fatto di spade a contare nella guerra, una cosa che libri e serie ci hanno dimostrato più e più volte

ecco anche io la penso esattamente come te!

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:44

@LyannaSnow appunto, avvelenato dai nemici non assassinato dal figlio come afferma di sapere SmallJon Umber

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE