Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:47

ok

e come jon dovrebbe ottenere potere ,eserciti ecc.......

piacere sono jon snow , segutemi

bene ,ramsay almeno è legittimato da un re

dargil: nei libri la cosa ha importanza ,infatti jon viene ucciso perchè sta per infragere il giuramento,una volta resuscitato ha bisogno di una legittimazione e l'avrà

una gli basta chiedergliela,a stannis

l'altra non l'ha chiesta e sta arrivando,robb

perchè qualcuno dovrebbe rispondere alla chiamata di uno snow e alla moglie di ramsay

Si infatti ho specificato che nei libri queste cose hanno un peso maggiore, infatti sto commentando la serie.

Comunque sulla cosa di Rickon penso anche io che non ci sia un doppiogioco dietro. Dalla scena stessa con Umber e Karstark si capisce che si tratta di una nuova generazione che disprezza la vecchia e ogni forma di legame e onore ormai spezzati, il discorso su Roose infatti non è stato piazzato lì a caso. L'unica è capire come hanno fatto a beccarli, ma penso che già dalla prossima puntata chiariranno la cosa. Quindi sì, penso siano cavoli per Rickon al momento

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:58

Ragazzi...mi sto tritando le dita a morsi...non per Cagnaccio..non per Rickon..ne per nessun altro...ma perchè dite tutti che Jon è un disertore...non è un disertore...è morto..la sua guardia è conclusa " Cala la Notte...La mia guardia ha inizio...non avrà fine fino alla mia morte"...ricordate? Quindi Non-E'-Un-Disertore...è libero di andare dove vuole e nessuno può dirgli nulla...Oathbreaker..il giuramento si è spezzato..capite? Quindi orsù..lasciatelo in pace XD ora...anche secondo me non c'è nessun complotto da parte degli Umber...bisogna vedere i Manderly..ma non credo proprio...Ramsey ha il suo esercito...Karstark...Manderly e Umber..fine dei giochi...Jon dalla sua parte avrà

Hornwood..Mormont..Reed..Bruti..Valle di Arryn

niente complotti alla Manderly...niente fArya/fRickon...si va verso la Battaglia del Nord

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:00

e chi lo sa che è morto?

io(soldato x dei casata x) lo vedo respirare e combattere non alla barriera

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:03

Bravissimo...hai visto il promo della quarta puntata? Sansa e Co. arrivano alla Barriera...Davos e Sansa riuniranno i vessilli..le casate del Nord sapranno che Jon è vivo e libero dal suo giuramento..e le casate fedeli agli Stark lo seguiranno (vedi Davos dai Mormont e Sansa vestita come una vera Stark)...perchè sanno che il Vero Nemico sta arrivando...ma togliamo quella enorme spina dal piede che si chiama Ramsey...e poi diamoci da fare in tutta tranquillità contro gli Estranei (per modo di dire)

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:07

@LyannaSnow appunto, avvelenato dai nemici non assassinato dal figlio come afferma di sapere SmallJon Umber

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

So che non è una scusa.... Ma secondo me le voci per come è fatto davvero Ramsey corrono e la gente sa quello che ha combinato con Sansa e Theon. Quindi se uno fa 2+2 capisce che non è un caso che Roose è morto e sono spariti pure la moglie e il bambino appena nato. Chi crederebbe che roose è morto avvelenato dai nemici?

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:08

davos chi è e sansa chi è?

mò decide brienne?

a chi lo dicono e cosa conta la loro parola?non hanno titoli

sansa ha addirittura sposato ramsay,legittimando di fatto ramsay(che è stato legittimato bolton) ad ambire al governo del nord

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:09

Alla Barriera comunque di sicuro lo sanno che Jon è morto, visto il discorso di Thorne. Nei 7 regni non so quanto possa fregare di Jon sinceramente: la Barriera e ciò che succede non è mai stato interesse di nessuno, sempre snobbati. E se ci si pensa i disertori erano sempre un problema del protettore del Nord o dei GDN. Poi vabbé, ora quelli del Nord puntano il dito contro Jon e i GDN, ma al momento più perché "la trama dice così" che per altro

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:16

Davos non è nessuno ma Sansa è una Stark..credimi..di sicuro quei vestiti col metalupo non glieli fanno indossare per bellezza....e gli eserciti del Nord (quelli fedeli agli Stark) preferiscono seguire Sansa e Jon che Ramsey con il suo regno del terrore...figlio di Roose..che ha pugnalato al cuore il Re Del Nord...e tante altre caxxate...comunque Ramsey legittimato..si..da un bastardo..un bastardo che legittima un bastardo xD (cit.Sansa)..staremo a vedere chi ha ragione...i Karstark,Umber,Manderly vogliono fare i padroni del Nord con Ramsey...le altre casate voglio il ritorno degli Stark..i veri eredi e protettori del Nord..e il Nord è diviso tra questi due..

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:18

ma rimane il problema di coerenza interna

non è che possono scegliere,è la legge,quindi qualsiasi alfiere del nord dovrebbe eseguire una legge vecchia di migliaia di anni ed almeno domandare a jon che ci faccia li invece di stare alla barriera

sansa è una stark che ha sposato un bolton e non è regina niente,quindi come lo legittima ,e casomai come si fa a legittimare qualcuno ad un diritto superiore al tuo?!

insomma può fare piu davos falsificando la firma di stannis

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:22

se gli alfieri del nord avessero seguito una legge vecchia di migliaia di anni avrebbero già fatto fuori quei traditori dei bolton!

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:24

infatti nei libri si stanno organizzando

mica son tutti tipo piccolo jon umber

morto da eroe alle nozze rosse nei libro

trasformato in un traditore peggio di roose bolton,che almeno vuole prendere il posto degli stark non compiacere e conquistare il nord coi Ciofani al potere

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:28

Sansa Stark e' stata costretta a sposare Ramsay,e a parte questo e' una Stark che infatti

sta andando con Davos a reclutare alleati per Jon che nella battaglia dei bastardi e' vestito uguale a Ned Stark,ha avuto una legittimazione ,vedremo come e da chi,ma se uno fa parte delle famiglie leali agli Stark certo che si aggrega sotto i vessilli di uno che ha sangue Stark anche se solo di fatto,hanno bisogno di un simbolo o meglio di un leader in battaglia e questi e' di fatto solo Jon dato che gli altri eredi,quelli veri diciamo così hanno problemi vari.Davos,primo cavaliere di Jon probabilmente non deve falsificare nulla,ha il documento di Stannis firmato,si dirà che e' un re autonominatosi,ma si dimentica che Ned lo aveva proclamato re legittimo in linea di successione,conta molto piu' Stannis al Nord che un Lannister bastardo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:31

se stannis avesse legittimato jon prima di morire in effetti farebbero un pò pace con i fans di stannis

che sansa ha sposato ransay con la forza

a)non è vero,casomai il problema è sorto dopo il rito

b)chi lo saprebbe?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:34

Per quanto riguarda le continue diatribe sulla serie, nel corso degli anni e della lettura di svariati post a ogni stagione mi sono fatto l'idea che, al di là dei difetti della serie tv, il vero problema è che alcune persone hanno una propria visione sui personaggi e sugli avvenimenti, che quindi vanno spesso in contrasto con ciò che succede. Non ho troppa voglia di giudicare perché il mio interesse per la creatura di Martin mi sono accorto che ormai sta morendo (serie o libri che siano), ma penso che leggere lamentele sul fatto che Roose non sia morto nel modo che si sperava la dica lunga su questa faccenda

Scusa, ti rispondo solo perché il mio Rosie non si tocca ;)

Sinceramente a me ha dato fastidio vedere come un uomo pieno di esperienza e abituato a inganni e sotterfugi si sia fatto fregare così dal figlio fuori di testa, quando in teoria dovrebbe essere lui la mente brillante della famiglia. Fino a una stagione fa è stato così, non c'è bisogno di tirare in ballo i libri. Ramsey è un cane rabbioso, Roose lo sa, deve essere proprio uno scemo per continuare a ripetergli "ti diseredo", "spero che Walda mi dia un nuovo erede", "tu non puoi più averne". Dai, anche un protozoo avrebbe fatto 2+2 e capito che era meglio non tirare troppo la corda.

Ho capito che nell'economia della serie non è certo la cosa più rilevante, ma oh, quelli cui Roose piaceva potranno anche lamentarsi no? :)

E poi comunque ho capito che ormai la serie ha deragliato completamente dai binari dei libri, ma posso dire che mi dispiace vedere sempre più elementi venire completamente stravolti?

Ps: cambiando discorso, io sono un po' confusa sulle tempistiche della gravidanza di Walda... è possibile che siano passati nove mesi (o poco più/meno) dall'episodio 5 della quinta stagione? Insomma, Sansa è stata sposata con Ramsey per così tanto tempo? *_* Nell'episodio 5 Stannis era già partito per la Barriera e sappiamo che essa dista da Grande Inverno alcuni giorni. Ok che lui è stato bloccato dalla neve, ma... per dei mesi? E dopo la sua morte abbiamo avuto praticamente subito la morte e la veglia su Jon, che è contemporanea alla fuga di Sansa e Theon per i boschi nell'episodio 1. Nel due Walda partorisce. Possibile?

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 17:51

Ho una certa età e la mia memoria vacilla, mi chiedo se il testamento di Robb sia stato inserito anche nella serie, magari, e sottolineo magari, c'é lo scioglimento del giuramento ai guardiani della notte se vogliamo essere ottimisti al massimo , e la legittimazione e successione di Jon se vogliamo essere ottimisti. Per non considerare poi che avrebbe per il Nord più valore di un editto di Tommen o dello stesso Stannis

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE