Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:21

@LyannaSnow capisco il tuo punto di vista e al netto di Ditocorto , quale ragioni hanno gli Umber a tradire il Nord. La tempistica poi è alquanto sospetta, perché presentarsi a Grande Inverno solo dopo la morte di Roose?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:24

perchè la sceneggiatura fa schifo e hanno eliminato roose trasformando stannis vs roose in jon vs ramsay.

ma insomma non ha nessun senso nessun doppio gioco che preveda il sacrificio di rickon

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:44

Il rifiutarsi due e più volte di giurare fedeltà ai Bolton è un buono indizio. Poi, ma qui andiamo anche nell'ambito delle teorie, sappiamo che Ditocorto per aggiudicarsi il nord , non si è fatto tanti scrupoli a lasciare Sansa nelle mani dei Bolton, questo non vuol dire che la volesse morta.

Difatti quella cosa non aveva il minimo senso. Quindi sì, visti i precedenti tutto può succedere. Anche che Littlefinger sappia che Sansa è scappata da Winterfell, nonostante sia palesemente impossibile.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:05

So che ormai avete già commentato tutti, ma volevo scrivere le mie impressioni sulla puntata:

Barriera: in generale bene, ma mi è sembrato tutto un o' troppo "freddo" (difetto che ho riscontrato spesso in varie occasioni, forse trattandosi di cast anglosassone sarà un diverso approccio a certe cose, chissà). Dico, vedendo uscire da una porta uno che un secondo prima era stecchito, come minimo mi aspettavo che Bruti e Guardiani della Notte facessero un po' più di macello, invece lo fissano e stanno tutti muti e ordinatini.

Approdo: andrò contro corrente, ma a me è piaciuta questa parte :)

sarà che le scene col Concilio mi son sempre piaciute, saranno i vari riferimenti al Trial by combat (finalmente!), ma non penso siano state scene inutili. Forse solo un filo troppo lunghe quelle con Tommen e l'Alto Passero. Olenna in ottima forma.

Braavos: decisamente la parte che ho preferito, finalmente si vede che l'addestramento di Arya non è solo fato di bastonate, ma anche di altro (le scene con le polveri/veleni). Maisie sempre in parte.

Meereen: per quanto non ami quella parte e trovi noiosissimi Verme Grigio e Missandei, mi sento di difendere la scena di Tyrion. Era palesemente costruita per contrapporre la situazione in cui si trova ora con i tempi in cui si divertiva assieme a Shae e Bronn. Per me l'intento non era tanto quello di fare un siparietto comico, ma proprio quello di sottolineare come per Tyrion "non ci sia più nulla da ridere".

Bene il flashback, magari l'avrei introdotto diversamente ma si vede che al regista piaceva così :salta:

La prossima, dal trailer, so già che mi interesserà di meno tranne forse per la ricomparsa di Ditocorto e della Valle.

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:14

Riguardo al destino di Rickon, riflettevo su una cosa: anche nei libri non abbiamo nessuna garanzia che egli sopravviva a lungo o che abbia un ruolo di rilievo nel finale. Anzi, riesaminando il comportamento di Lord Manderly mi è venuto in mente che potrebbe anche farlo cercare per toglierlo di mezzo ed aprirsi la strada per diventare egli stesso Protettore del Nord (se vi interessa, ho scritto un post nella sezione apposita del forum)

Se fosse così, la serie si sarebbe semplicemente limitata a modificare l'esecutore del destino di Rickon da Wyman Manderly a Ramsay.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:26

Kit ha dichiarato che Jon ha lasciato la barriera perche ha scoperto che dopo la morte non c'è niente e che ha paura di morire nuovamente se resta li. Quindi un cambiamento su Jon c'è stato se prima era un incosciente ora è arrivata la paura e questo inevitabilmente lo renderà più prudente

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:33

Ecco le dichiarazioni per esteso di Kit http://www.comingsoon.it/serietv/news/il-trono-di-spade-6-caos-alla-barriera-in-oathbreaker-il-commento-del-cast/n56374/

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:33

Il mio pensiero sulla puntata assomiglia molto a quello di Iceandfire e MaesterLuwin79.

La barriera mi è piaciuta molto. Kit come attore non mi è mai piaciuto, ma riesce a rendere benissimo sullo schermo l'eccezionalità del ritorno dalla morte. Adesso avremo in Jon diverso perché è stato di là e ha visto che non c'era niente. Questo dovrebbe renderlo ancora più pragmatico.

Anche la scena dell'esecuzione mi è piaciuta molto: dai dialoghi ne emerge ser Alliser, mi unisco al coro dei ci mancherà. Inoltre, Kit, secondo me riesce benissimo a impersonare le molte sfaccettature di qiesta esecuzione: l'idea di giustizia, di vendetta per chi voleva condannarlo all'annullamento totale della sua persona, di sofferenza perché è l'unico che comprende a pieno ciò che sta facendo ai 4 sventurati.

La torre della gioia per me è un grosso colpo: Arthur Dayne è una leggenda e anche se sappiamo fin dall'inizio che lui è morto in quel duello, vederlo succedere su schermo così è terribile. Del resto è la guerra... ma non riesco a non essere di parte visto che Arthur rientra tra i miei personaggi preferiti. In questa scena si dà anche una bella botta al mito dell'onorevole Ned, probabilmente per prepararci alla rivelazione finale del suo gran segreto.

Vaes Dothrak: breve ma bello, si sta preparando il terreno alla storyline di Dany. Attendo ancora impazientemente che qua o a Meereen i draghi assumano un ruolo più rilevante. Mi ha fatto piacere vedere Varys manipolatore: era ora!

Il Nord: dramma! Purtroppo non credo al doppio gioco, la morte di shaggydog è stata un colpo più duro della materializzazione di quella di Arthur Dayne. Speravo in grandi cose per lui: era il metalupo nero, il più selvaggio, il più oscuro e me ne ripropongono la sola testa.

Mi auguro che non ripropongano il Ramsey della 3 stagione, torturatore di Osha e Rickon...

Alla luce della possibile sorte di Rickon e di Bran che uscirà dalla caverna, ho il sospetto che a Winterfell siederà Bran, del resto AGOT

come ci dice Ned everything was meant for Brandon, va visto quale però (passatemi questa battuta!😊)

King's Landing: le cose che ho apprezzato sono il dialogo High sparrow-Tommen, HS se lo rigira sempre come vuole, e il concilio ristretto, Olenna ci mancava!

Come dice principe promesso Brynden, cosa dici? Non sei da 1000 anni in quella caverna! Alla luce di questo prenderei con le pinze anche l'età di Mel...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:43

Ma com'è che tutti sanno che Ser Robert Strogn è Gregor ? Neanche un po di mistero ?

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:45

Vabbe è evidente

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:54

E se non fosse il vero Shaggy Dog?

Lo spero, ma non ci credo.

Ma sono io , o tyrion nn fa proprio piu' ridere?

A me fa più ridere ora con con Missandei e Verme Grigio che quando faceva quelle battutine scontate con Bronn.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:58

Vabbe è evidente

Un Po di mistero lo potevano mettere

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 12:03

Un altra cosa che mi fa pensare che il tradimento degli Umber non ha un doppio scopo è il titolo stesso della puntata: oathbreaker, non è chiaramente solo riferito a Jon. Gli umber avevano giurato fedeltà agli stark quindi Grande Jon aveva fatto il suo giuramento a Robb. Il piccolo Jon Umber rompe il giuramento di fedeltà consegnando Rickon (l'erede ufficiale del re del nord) ai suoi avversari. Quindi anche lui è un oathbreaker :(

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

J
Jabawack
Confratello
Utente
9 messaggi
Jabawack
Confratello

J

Utente
9 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 12:11

Spero che non cambino l'identità di Corvo di Sangue co sta storia dei 1000 anni perchè veramente sarebbe grave.

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 13:00

Non ha nessun senso perchè gli consegnano Rickon, mossa che esclude qualsiasi doppio gioco. Dove sta scritto poi che se muori e risorgi sei liberato dal giuramento? Il dovere di Jon dovrebbe imporgli di essere ancora Lord Comandante..

Beh in realtà nel giuramento i guardiani recitano "non si concluderà fino alla mia morte" (riferito alla guardia) e dunque essendo Jon tecnicamente morto, in realtà si è liberato dal giuramento e giustamente può smarcarsi dal suo ruolo di Lord Comandante...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE