Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 21:53

D´altro canto... è così. :)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:30

@Iceandfire : Davos non è affatto il primo Cavaliere di Jon, è il primo Cavaliere di Stannis. (Lo era diciamo).

Quello che citi tu è Davis, il gemello smemorato, amicone di Melisandre e colto da una botta di senile infatuazione per il Lord Comandante.

È un personaggio nuovo che hanno introdotto quest'anno.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

No, non è il gemello smemorato. Si chiama Alfredo ed è un fanboy di Jon Snow wargato in Davos :-)

Quanto alla reazione di Davos (Davos eh, non Alfredo) circa il ruolo di Stannis nel rogo di Shireen, non penso rimarrebbe sorpreso se gli viene chiarito che lo aveva fatto perché qualcuno gli aveva detto che era il solo mezzo per arrivare a Grande Inverno (purtroppo Stannis non aveva l'app ilmeteo.it per vedere se nei giorni successivi magari la neve si sarebbe sciolta comunque). Chissà poi se quel qualcuno gli dirà di essere scappata come un sorcio dalla nave che affonda dopo la diserzione collettiva.. :stralol:

Ma essendoci ormai di mezzo Alfredo e non più Davos, presagisco che alla fine a Stannis verrà data la colpa di tutto e i tre novelli Alfredo Giovanni e Giacoma festeggeranno a tarallucci e vino.

Ah Alfredo Alfredo...Freddy...Davos non e' stupido,lui ha investito su Jon perché lo ha valutato da conoscitore di uomini

Facile dare tutta la colpa alla parrucchiera dal taglio che uccide...pardon resuscita ,resta il fatto che Stannis ha acconsentito ad una uccisione contro natura checche' ...parce sepulto?Fino ad un certo punto.Davos e' uno pragmatico,ha investito su Jon diventandone consigliori,motivatore,primo cavaliere e qualche corvo a tre occhi mi dice che ha fatto la scelta giusta ,l'unica scelta possibile e che si impegnara' ad aiutare Jon in tutti i modi...vedi viaggio dai Mormont

Così va la vita,Stannis e' morto RIP se ci riesce,viva Giovanni alla faccia dell'Apocalisse,non quella di Giovanni apostolo pero'

Ah alla festa invitiamo pure Tormund e bevanda dei bruti per tutti

Ps ricordo che Stannis se li e' fatti nemici i bruti,Jon no...e anche questo Davos lo sa...ah essere un leader trascinatore non e' da tutti yeahh

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:33

stannis è l'uomo che ha permesso ai bruti di passare,ma quali nemici?

e che doveva fare lasciarli passare?dar loro baci?

senza le navi di stannis jon dove andava?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:38

Stannis ha tentato di bruciare vivo il capo dei Bruti, ovviamente se li è fatti nemici. E comunque basta Stannis è morto, mamma mia manco per una persona buona e giusta come Robb si è fatta tutta questa tragedia. Stannis era il Re legittimo, giusto, bla bla e ovviamente è morto. Fine, andiamo avanti vi prego. Nella serie non avrebbero mai accantonato un personaggio come Davos facendolo semplicemente tornare a casa. Stannis è morto, gli Estranei sono vicini, è rimasto solo Jon (forse), quindi Davos supporta lui.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:40

ed ecco perchè ho ragione quando vi critico

jon deve vivere e può infrangere qualsiasi legge,diventare un personaggio stereotipoato tanto va tutto bene

personaggi oggettivamente piu interessanti come stannis e chiunque tranne il jon kit può morire e non vi interessa perchè tanto c'è jon che è bello e figo

e quindi approviamo lo stupro dei libri tanto ci sono tette ,draghi e kit harrigcoso.

ennò stannis nei libri è vivo

e la storia è bella nonostante tette ,draghi e bambini predestinati non a causa

tra l'altro dove sono le tette in questa stagione????????????

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:48

Ah Alfredo Alfredo...Freddy...Davos non e' stupido,lui ha investito su Jon perché lo ha valutato da conoscitore di uomini

Facile dare tutta la colpa alla parrucchiera dal taglio che uccide...pardon resuscita ,resta il fatto che Stannis ha acconsentito ad una uccisione contro natura checche' ...parce sepulto?Fino ad un certo punto.Davos e' uno pragmatico,ha investito su Jon diventandone consigliori,motivatore,primo cavaliere e qualche corvo a tre occhi mi dice che ha fatto la scelta giusta ,l'unica scelta possibile e che si impegnara' ad aiutare Jon in tutti i modi...vedi viaggio dai Mormont

In realtà Alfredo, da bravo fanboy, è dal 16 giugno 2015 che segue tutti i siti che parlano della serie e invoca la resurrezione del beniamino. Ecco il perché ha parlato, sotto le mentite spoglie di Davos (che non lo poteva sapere), della resurrezione a Melisandre. Con questa spiegazione, vedete che tutte le incongruenze vanno a posto :-D

A questo punto io mi auguro solo che Alfredo sia meticoloso e continuativo nel suo uso del corpo di Davos, perché se Dio non voglia va a mangiarsi un panino al Mac oppure a vedere gli internazionali di tennis, e rispunta fuori il vero Davos, gli spettatori non ci capiranno più niente.

p.s. Iceandfire, tu parli sempre di consigliori e poi ti arrabbi se evoco Jon che ordina "Du frittur" ? (già che c'era poteva pure dire a Ser Alliser e a Olly "Vien, vien, vien't a piglià o' perdon!")

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:54

E se apriste un bel topic su Stannis? Magari riuscireste ad andare OT anche lì, oppure fareste dei bei commenti sulla puntata in quel topic.

Nel momento in cui si decide di dipanare un aspetto della puntata e questo aspetto diventa preponderante, consiglio a tutti di aprire uno o più topic a parte perché altrimenti il topic della puntata diventa una lunga sequela di discorsi off-topic e basta. Consideratelo per questa volta un consiglio amichevole, perché sicuramente non lo sarà le prossime volte.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:57

ennò stannis nei libri è vivo

e la storia è bella nonostante tette ,draghi e bambini predestinati non a causa

La parola giusta è LIBRI. Stannis è Vivo nei Libri, nella serie NO. 

Fatevene una ragione: sono d'accordo con voi che è stato trattato male e la sua storyline fa buchi da tutte le parti, ma se vi fa così schifo, smettete di guardarla, almeno vi risparmiate un po' il fegato. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:59

e alle fangirl di kit chi ci pensa :figo:

non ci posso far niente,è automatico,ladro di storyline e pessimo attore ,nonchè faccia da pesce lesso

orami fanno vedere nudo lui invece delle donne

ecomunque non è off-topic sottolineare i nonsense della storyline della barriera e nel frattempo dire che la causa è l'aver voluto incorporare jon nella storyline di stannis

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:39
Mi ero promessa di non dire nulla ma ieri ho visto pezzi della terza puntata di GOT e non resisto. Lo sapevo che non dovevo guardarla, anche se comunque con gli spoiler che leggo ovunque è come se ogni volta la guardassi ma ho sempre il pensiero di "non posso lamentarmi senza guardare".
Tralasciando Davis migliore amico di Melisandre e fanboy di Giovanni Neve senza motivo perchè tanto Stannis non è mai esistito (STANNISWHO?), Jaime sotto allucinogeni da 3 stagioni, la Spada dell'Alba che combatte senza Spada dell'Alba, il fatto che Giovanni Neve nonostante ha visto il VERO PERICOLO decide di fregarsene allegramente perchè depresso e non per altre ragioni (che comunque ritengo sempre da disertore, sia vivo che morto... sebbene dal punto di vista puramente tecnico da morto non lo siano) tipo la furia di scoprire che Sansa è andata in sposa a Ramsue o Rickon è prigioniero, tanto per citarne alcune.... penso Tyrion abbia espresso appieno il senso di questo telefilm.
"Mi annoio ma sai com'è? Mi devono inserire per forza in ogni puntata, capiscimi io sono uno che conta mica come il mio fratellino sotto allucinogeni da tre stagioni a questa parte, senza uno straccio di personalità e maturazione psicologica! Certo, anche io sono senza personalità perchè resto pur sempre San Tyrion... però allo spettatore medio piaccio e quindi devo stare qua! Pensa, mi stanno inserendo anche in questo momento per dirti esattamente ciò. Però mi raccomando, non vederla come una presa per il c... "

Ammetto di non aver mai visto una cosa simile in nessun telefilm.

PS: Quel "cunt" a Roose Bolton non si può sentire. Da chiunque.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:46

Comunque, ho appena rivisto la puntata con i miei genitori. Loro, ovviamente, vedono solo la serie e non hanno letto neanche una pagina del libro. Adesso vi dico i commenti sulla Torre della Gioia:

- Arthur Dayne è il miglior spadaccino di tutti

- Non ricordavano chi fosse Raeghar (e in effetti è stato nominato pochissime volte nell'arco delle 5 stagioni. Aggiungere "prince Raeghar" al semplice "Raeghar" sarebbe stato utile)

- hanno il vuoto totale sull'urlo di donna, nel senso che non capiscono cosa significhi (non ricordano che è stato detto che è stata stuprata)

- si sono soffermati sul fatto che Ned possa sentire Bran

- si sono soffermati su "everything" finale del Corvo con tre occhi

Ora, alla luce di ciò, il mio commento è: per una scena che definirei "chiave" della stagione se non direttamente dell'intera saga, qualche "informazione" in più l'avrei messa. Non dico nella scena stessa, ma almeno nelle due puntate prima. Qualche accenno, non so. Perché attualmente c'è qualche confusione. Magari la continuazione del flashback leverà i dubbi..

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:12

In effetti quello che dici di ToJ è vero: se non conosci la storia si capisce davvero poco. Devo dire che è un problema ricorrente. Spesso mi trovo a rispondere ad amici non-lettori che mi chiedono spiegazioni. È difficile ricordare i tantissimi elementi della storia, figuriamoci quelli della meta-storia!

A me però tutto sommato la scena in sé è abbastanza piaciuta, nonostante sia stata un po' sbrigativa (probabilmente i tempi TV non avrebbero permesso altrimenti) e nonostante alcuni elementi certamente non fedeli alla traccia originale.

Le visioni di Brani sono tra le parti migliori della stagione finora, per me ovviamente.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:26

In effetti quello che dici di ToJ è vero: se non conosci la storia si capisce davvero poco. Devo dire che è un problema ricorrente. Spesso mi trovo a rispondere ad amici non-lettori che mi chiedono spiegazioni. È difficile ricordare i tantissimi elementi della storia, figuriamoci quelli della meta-storia!

A me però tutto sommato la scena in sé è abbastanza piaciuta, nonostante sia stata un po' sbrigativa (probabilmente i tempi TV non avrebbero permesso altrimenti) e nonostante alcuni elementi certamente non fedeli alla traccia originale.

Le visioni di Brani sono tra le parti migliori della stagione finora, per me ovviamente.

Ma anche a me la scena è piaciuta molto. Le visioni di Bran sono, davvero, le cose più belle per ora.

Ho riportato quei commenti perché qui noi facciamo discorsi e discorsi su cose che sappiamo, su cose che abbiamo letto, su teorie dovute a pagine e pagine..ma alla fine la serie è vista anche da gente che non legge i libri e che hanno (giustamente) qualche problema.

Pensate se avessero portato in tv le miliardi di trame e personaggi..sarebbe stata la morte della serie tv. Già si hanno problemi così..

Per quel che riguarda la Torre della Gioia..aspetto la seconda parte del flashback

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:33

Sono molto d'accordo. Penso infatti che le stagioni siano molto slegate tra loro in questo senso, per cui lo spettatore ha davvero pochi agganci per comprendere questi flashback. Forse con la seconda parte sarà più facile chiudere il cerchio rispetto a questo specifico episodio. Temo però che così molti spettatori abbiano fatto fatica ad inserire la scena nel contesto della storia.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:35

Pienamente d'accordo!

Quando vedo le scene di Bran, penso che è valsa la pena sorbirmi tutto il suo estenuante viaggio oltre la Barriera nella 4 stagione :)

L'attore di Bran non ha più il bel faccino, ma in compenso è cresciuto molto nella recitazione a mio avviso, e poi c'è Von Sydow :wub:

Le visioni finora sono state molto interessanti, al netto di alcune licenze un po' discutibili.

L'unica pecca secondo me è il personaggio di Bloodraven... Non viene raccontato chi è realmente, da dove viene, perché è lì... Ha semplicemente detto che è lì sotto da 100 anni (spero sia un iperbole, o al massimo un lapsus sul numero di occhi >_> )

Ma anche qui, aspetto D&D al varco, c'è ancora tempo per tutto e il contrario di tutto!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE