Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

M
Moon of my life
Confratello
Utente
10 messaggi
Moon of my life
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:44

Qualcun'altro come me non ha sentito per niente la mancanza di Approdo del re in questo episodio?!?!

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:45

Riguardando l'episodio confermo che la parte finale è veramente bella. Invito tutti a pensare quando è stata l'ultima scena bella di GOT vista.. probabilmente potremmo risalire alla 4x10. Sinceramente anche se sarebbe uno spoiler spero che anche in TWOW ci sia qualcosa del genere. Che tristezza comunque :(

Hardhome? Altri momenti sparsi tra la quinta stagione e queste prime puntate? Quanto fatalismo
Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:50

Scusa Moon of my Life, hai quotato questo messaggio senza mettere alcuna spiegazione a riguardo?

Sei d'accordo con quanto scritto da Gedeont, non lo sei?

Quotare e basta non si può fare, viola una norma del regolamento; ti pregherei quindi di sistemare il tuo post

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:52

Ho visto solo metà puntata ieri sera, sono arrivata a Pyke e ho deciso che forse impiegavo meglio il mio tempo dormendo.

Ho trovato il kingsmoot osceno, zero pathos, con gli ironborn che sembrano una congrega di caproni scemi.

Ci sto davvero provando ad essere di manica larga con questa stagione che tutto sommato è migliore della precedente, ma Euron è stato imbarazzante, mi è sembrato un cavernicolo scemo, sa fare solo battute sui peni, è la brutta copia di un personaggio di Vikings a caso con il luccichio omicida negli occhi e le urla facili.

"Ho ucciso Balon! Andiamo ad uccidere i miei nipoti!" Così, a caso.

Una ragazza in bacheca ha detto che sembravano i Sette Nani da quanto tutto era affrettato e semi-comico, secondo me ha colto lo spirito della scena.

Domande (retoriche?):

Aeron che ""incorona""" Euron?

E perché si fa affogare? E perché non gli fanno la respirazione bocca a bocca per farlo rinvenire?

E la flotta di ferro telecomandata che segue in cinque secondi Yara e Alfieon?

Tutti i Greyjoy non li posso vedere, non ne salvo mezzo: Alfieon è lì per fare pena, per piangersi addosso e per farsi prendere a legnate, Yara è un camionista str***o e Euron sto coso.

La seconda metà di puntata non so quando la guardo, tanto gli spoiler li ho già avuti, ma se dite che si salva almeno visivamente mi incoraggiate...

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:55

Riguardando l'episodio confermo che la parte finale è veramente bella. Invito tutti a pensare quando è stata l'ultima scena bella di GOT vista.. probabilmente potremmo risalire alla 4x10. Sinceramente anche se sarebbe uno spoiler spero che anche in TWOW ci sia qualcosa del genere. Che tristezza comunque :(

Hardhome? Altri momenti sparsi tra la quarta stagione e queste prime puntate? Quanto fatalismo

Infatti ,a parte che per me Hardhome e' superiore a questa 6 x 5,anche se la sesta stagione sta filando che e' una meraviglia

Piaccia o non piaccia GoT e' sempre su buoni livelli con dei picchi in ogni stagione ed il finale di questa 6 x 5 ha avuto un bel picco ci mancherebbe,ma ripeto non e' un fatto isolato.

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:56

Scusate deve essermi sfuggito qualcosa, ma....se Bran sta già controllando Hodor nel presente, che necessità c'era di assumere il controllo anche dell'Hodor bambino?

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 15:58

È stato un incidente, probabilmente perché controllando Hodor nel presente in quell'istante ha ripreso anche quello passato essendo nella visione. Ovvio che i risultati si sono visti, c'è stata una specie di implosione dei suoi poteri e Bran di suo è rimasto troppo a lungo nelle visioni, come gli diceva Bloodraven di non fare

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:05

Puntata mi è piaciuta...ma tristissima :(

BARRIERA: ok Sansa sei entrata nel gioco, sfrutta tutti ormai, anche il suo fratellastro e per tenerlo "buono" gli fa anche il mantello da Stark, dopo che ha sottolineato che Jon non é uno Stark. Spero che Jon si risvegli e non lo lascino ancora all'ombra di qualcuno.. tra Sansa e Davos tutti che gli rubino le battute...contenta che comunque si ricorda che hanno gli Estranei alle porte (a Sansa non può fregar di meno)!!!! Confido comunque che Sansa nasconda anche un affetto per Jon...speriamo!

Il piano di Ditocorto è il trono...in questo momento ha il Nido e Harrenhall...se Sansa contatta Brynden allora avrà anche Delta delle acque e il Nord ovviamente...non vi sembra che ha già sotto il suo controllo quasi 3/4 di regno?

BRAVOS mi è piaciuta!!!!

OLTRE LA BARRIERA: ....SHOCK!!!! Hodor=Hold the door ma la porta sarà la stessa anche nei libri!!! Ma povero Hodor sempre servo così degli Stark...la prima vittima sacrificale per quanto riguarda il "bene superiore"!!! Estate andato...i Figli della foresta pure loro tutti estinti? Non so...

Origine degli Estranei.... È sempre colpa degli uomini!!! Si saranno "ribellati" ai Figli della foresta perchè vincerà la parte umana in loro...sicuramente...

In fine...BRAN NON PASSARE LA BARRIERA!!!!!! Se è stato "segnato" dal Re della notte e ora è il suo nullaosta, non dovrebbe più superare "barriere" erette dai Figli della Foresta!!! Ma allora crollerà non appena l'attraverserà Bran?!?!?

Ma poi Bran come fa a diventare il successore del Corvo a tre occhi se ha perso l'albero? E quale sarebbe il suo ruolo? Deve andare a GI per poter usare un albero grosso abbastanza??? E Mera come farà a portare in salvo BRan?

Qualcuno potrebbe chiarire come si sarebbe svolta tutta la questione warg? Wyllys si warga in Hodor mentre Bran è nel passato?

Aiuto!!!!! TWOW ESCI!!!!!! :(

Ciao Hodor!!!! Il miglior personaggio di "terzo piano" della storia!!!

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:14

È stato un incidente, probabilmente perché controllando Hodor nel presente in quell'istante ha ripreso anche quello passato essendo nella visione. Ovvio che i risultati si sono visti, c'è stata una specie di implosione dei suoi poteri e Bran di suo è rimasto troppo a lungo nelle visioni, come gli diceva Bloodraven di non fare

Se si tratta di incidente, come espediente narrativo è veramente gretto. Sperò nei libri sia gestito in maniera diversa, perchè mi sa tanto di "apparecchio coincidenze perchè altrimenti non so come uscirmene".

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:19

Non è un incidente che Hodor (o meglio Wyllis) venga wargato (o warghizzato non so come si dice) da Bran nel passato. Bran nella visione sente Meera che dal presente urla "Bran svegliati siamo in pericolo devi wargare in Hodor". Il corvo a tre occhi prima di morire dice di fare quello che dice la sua amica Meera se vuole salvarsi. E lui alla fine si warga in Wyllis, e crea Hodor.

Modificato il 05 July 2024 17:07

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:23

Si ma Bran è già capacissimo di controllare l'Hodor adulto, e infatti nella scena lo sta già facendo. Il controllare anche l'Hodor bambino nella visione che utilità ha? Regge la porta col doppio della forza perchè è doppiamente posseduto?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:24

Ah mi sono dimenticata delle ISOLE DI FERRO

Ma perché sminuire Euron così!?!?!? Ma che cavolo...non ha né credibilità e né quel senso di inquietudine e terrore che incute negli altri...Assurdo!!!

E ora Theon e Yara/Asha che si sono presi tutte quelle navi rubano, non solo quelle, ma anche il piano di Euron?!?!? Si vogliono andare a prendere i Draghi!?!?

Ma possibile che ormai nella serie si sta perdendo quelle caratteristiche che distinguono i vari regni?!??!? Il Nord che sembra essersi dimenticato degli Stark "The North Remebers" dove se ne sta? E tutti i marinai, dalle immagini sembra tutte le navi delle isole di ferro, si ribellano al Re che loro hanno proclamato per seguire quei due? Ma allora perché non hanno votata per Yara!!?!?!?

Mah...ho proprio paura di come gestiranno il Nord e i Greyjoy!!!!

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:29

Scusate deve essermi sfuggito qualcosa, ma....se Bran sta già controllando Hodor nel presente, che necessità c'era di assumere il controllo anche dell'Hodor bambino?

Hodor è vittima del paradosso di Bran, del suo stare nel passato e nel poter influire direttamente su di esso. Nel tentativo di wagizzarlo, Will è stato trascinato involontariamente nel futuro da Bran e ha visto e vissuto il sè stesso di fronte agli estranei, rimanendone shoccato. Hodor come PG nasce quindi dal futuro, essendo stato sconvolto indirettamente dalla visione di Bran.

Altro che l'inchiostro è già asciutto: la prima vittima del "Paradosso di Bran" è stato il povero Will in tempi non sospetti...e ciò mi fa temere il peggio per la prosecuzione del racconto.

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:32

Si ma Bran è già capacissimo di controllare l'Hodor adulto, e infatti nella scena lo sta già facendo. Il controllare anche l'Hodor bambino nella visione che utilità ha? Regge la porta col doppio della forza perchè è doppiamente posseduto?

Bran cerca di Wagizzare Will dal passato, non era ancora sveglio del tutto quando bloodraven gli ha chiesto di ascoltare e di fare cosa gli chiedevano i suoi amici

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:35

Ecco appunto questo è quello che mi chiedevo prima. Bran è in Hodor mentre lasciano la grotta? Entrare nell'Hodor del passato è solo un incidente? Non dovrebbe "perdere" la versione del passato allora? O scopre nuovi poteri che non sapeva di avere? Tipo continuare nelle visioni del passato anche se slegato dalle radici dell'albero diga...Boh...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
LyannaSnow
38 messaggi
J
JonSnow;
24 messaggi
N