Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:36

Si ma Bran è già capacissimo di controllare l'Hodor adulto, e infatti nella scena lo sta già facendo. Il controllare anche l'Hodor bambino nella visione che utilità ha? Regge la porta col doppio della forza perchè è doppiamente posseduto?

Controllare anche Hodor da bambino e cioè Wyllis serve a creare il danno nella mente di Wylliss che porterà l'Hodor adulto a essere il ragazzo dalla mente semplice che porta a spasso Bran dopo esser rimasto paralizzato. L'ha dovuto fare per non modificare il passato e per far rimanere nel futuro (ovvero il presente di Bran dove viene attaccata la caverna dagli estranei) Hodor così come è sempre stato. Spero di essermi spiegata. è tutto una specie di cerchio dove l'inizio e la fine è Bran che warga in Wyllis.

O almeno io l'ho interpretata così.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:45

Come spiegazione ci sta, nel senso che ovviamente l'avere una mente "semplice" è propedeutico alla capacità di Bran di potersene impossessare.

Ma allora non si spiega perchè la possessione di Hodor bambino dovesse avvenire proprio in quel preciso momento. Se era necessario "rompere"la mente dell'Hodor bambino, lo si poteva fare in una delle visioni precedenti. Perchè scegliere il momento peggiore per provare un potere che non hai mai sperimentato?

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:52

A me era sembrato di capire che la questione di Hodor sia stata un incidente. Lui "sente" Meera urlare attraverso la presenza di Bran nel passato, un po' come quando Ned si volta alla Torre della Gioia o

quando Theon nei libri a Grande Inverno davanti all'albero del cuore ne avverte la presenza (o così mi sembra fosse andata).

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:54

Io rimango invece dell'idea che sia stato un incidente: Bran ha cercato di wagizzare il povero ragazzo del passato, trascinandolo nel bel mezzo di una situazione terribile, vuoi per lo stato onirico in cui era immerso, vuoi per le parole del corvo che lo invitavano non a wagizzare Wyll dal passato, bensi a svegliarsi. Non c'era alcuna volontà di trasformarlo in Hodor. Bran ha agito d'istinto, confermando quanto sia pericolosa la sua presenza nel passato.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:56

Io rimango invece dell'idea che sia stato un incidente: Bran ha cercato di wagizzare il povero ragazzo del passato, trascinandolo nel bel mezzo di una situazione terribile, vuoi per lo stato onirico in cui era immerso, vuoi per le parole del corvo che lo invitavano non a wagizzare Wyll dal passato, bensi a svegliarsi. Non c'era alcuna volontà di trasformarlo in Hodor.

Cosi però il coincidenzometro rischia di esplodere.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 16:59

Infatti ,a parte che per me Hardhome e' superiore a questa 6 x 5,anche se la sesta stagione sta filando che e' una meraviglia

Piaccia o non piaccia GoT e' sempre su buoni livelli con dei picchi in ogni stagione ed il finale di questa 6 x 5 ha avuto un bel picco ci mancherebbe,ma ripeto non e' un fatto isolato.

Forse Hardhome è superiore per certi aspetti(devo rivedere quest'ultima puntata per digerire meglio il tutto) ma a livello di emozioni non c'è storia, quel finale con Hodor mi ha proprio colpito ; )

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:00

Io rimango invece dell'idea che sia stato un incidente: Bran ha cercato di wagizzare il povero ragazzo del passato, trascinandolo nel bel mezzo di una situazione terribile, vuoi per lo stato onirico in cui era immerso, vuoi per le parole del corvo che lo invitavano non a wagizzare Wyll dal passato, bensi a svegliarsi. Non c'era alcuna volontà di trasformarlo in Hodor.

Cosi però il coincidenzometro rischia di esplodere.

E' questo il problema dei paradossi temporali...ed onestamente spero che questo sia l'unico ed ultimo.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:02

A me era sembrato di capire che la questione di Hodor sia stata un incidente. Lui "sente" Meera urlare attraverso la presenza di Bran nel passato, un po' come quando Ned si volta alla Torre della Gioia o

quando Theon nei libri a Grande Inverno davanti all'albero del cuore ne avverte la presenza (o così mi sembra fosse andata).

La penso anche io così, l'unica cosa è che così sembra quasi che sia Hodor quello ad avere i poteri, visto che il suo percepire Bran gli provoca le convulsioni. Magari la cosa dipenderà dal suo essere effettivamente coinvolt oin quello che sta succedendo a Bran in quel momento... il punto è che è un paradosso, quindi una spiegazione logica manca per definizione.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:07

Mi sono rivista la scena apposta ve la trascrivo:

Meera urla "Bran wake up, we are gonna die! Bran you have to wake up, we need Hodor. Warg into Hodor now"

Il corvo a tre occhi nella visione dice "Listen to your friend Bran"

Bran guarda Wylliss

Bran si warga in Hodor nel presente e trascina se stesso sulla slitta verso l'uscita della caverna.

il corvo a tre occhi dice "The time is come. Leave me."

L'estraneo uccide il corvo a tre occhi nel presente e scompare anche dalla visione del passato.

Una volta usciti dalla porta nel presente meera nel trascinare Bran dice a Hodor "Hold the door"

Bran nella visione del passato sente meera che dice hold the door, guarda Wyllis, capisce quello che deve fare e warga in lui

Come può essere un incidente?

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:08

Secondo me l'episodio Bran/Hodor è stato un incidente.

I paradossi sono sempre affascinanti, ma anche delle brutte bestie.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:10

Anche io sono dell'idea che la creazione di Hodor sia stata un incidente..però non ho capito cosa voleva fare di preciso Bran: wargare Wyllis nel passato per poter controllare Hodor nel presente e aiutare Meera (e quindi ha creato un collegamento tra i due rompendo la mente di Wyllis e generando Hodor) oppure stava cercando di wargare Hodor ma visto che era nel mezzo di una visione ha wargato Wyllis per sbaglio perchè era quanto più vicino a Hodor c'era in quel momento?

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:11

La penso anche io così, l'unica cosa è che così sembra quasi che sia Hodor quello a davere i poteri, visto che il suo percepire Bran gli provoca le convulsioni. Magari la cosa dipenderà dal so essere effettivamente coinvoltoin quello che sta succedendo a Bran in quel momento... il punto è che è un paradosso, quindi una spiegazioen logica manca per definizione.

Appunto , un paradosso, resta il fatto che però più se ne fa uso, più se ne va a perdere in qualità narrativa. Se Martin avesse utilizzato sin dal principio questa formula, lo spettatore/lettore sarebbe stato preparato a questa evenienza, ma dopo svariati libri e stagioni impostate in un certo modo, sterzare in questo modo si rischia il cosiddetto "salto dello squalo" XD con tutto quello che ne consegue.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:11

Bran nella visione del passato sente meera che dice hold the door, guarda Wyllis, capisce quello che deve fare e warga in lui

Ma era già wargato in Hodor nel presente, perchè farlo anche nel passato? Non capisco

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:13

Come può essere un incidente? Gliel'ha detto bloodraven di farlo. Se non l'avesse fatto il futuro sarebbe cambiato. Wyllis non sarebbe mai diventato Hodor e quindi tutto sarebbe andato in modo diverso. La forte drammaticità della scena è proprio del fatto che non è un incidente, Bran lo fa volontariamente perchè sa che deve è l'unico modo per salvarsi.

Comunque va beh io la penso così ognuno è liberissimo di pensarla diversamente :)

The north remembers

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 17:14

Mi sono rivista la scena apposta ve la trascrivo:

Meera urla "Bran wake up, we are gonna die! Bran you have to wake up, we need Hodor. Warg into Hodor now"

Il corvo a tre occhi nella visione dice "Listen to your friend Bran"

Bran guarda Wylliss

Bran si warga in Hodor nel presente e trascina se stesso sulla slitta verso l'uscita della caverna.

il corvo a tre occhi dice "The time is come. Leave me."

L'estraneo uccide il corvo a tre occhi nel presente e scompare anche dalla visione del passato.

Una volta usciti dalla porta nel presente meera nel trascinare Bran dice a Hodor "Hold the door"

Come può essere un incidente?

Mh ok mi sa che la devo riguardare..quindi Bran dalla visione riesce a wargare Hodor nel presente senza fare danni a Wyllis in principio.

Devo riguardarla con calma

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
LyannaSnow
38 messaggi
J
JonSnow;
24 messaggi
N