Bella puntata,ma per me non la migliore di questa sesta stagione
Metto sotto spoiler il mio commento per sicurezza
In questa puntata ovviamente il centro della scena è preso da Bran,gli showrunners ci fanno parecchie rivelazioni che secondo me spoilerano pure i libri a venire ,ma staremo a vedere
Comincio dalla barriera.In effetti si sta dando troppa importanza a Sansa donna forte che sta spingendo il fratellastro-cugino in guerra,con lui sempre riottoso.Bella e ben recitata tutta la sequenza con Ditocorto che si prende una partaccia con i controfiocchi e che da una buona dritta alla rossa circa il pesce nero che dovrebbe rientrare in gioco.Molto bene.Poi c'è la sequenza del consiglio di guerra in cui lei si dimostra troppo sicura di quello che dice,per fortuna Davos è un uomo molto pragmatico e da primo cavaliere di Jon le fa capire che le alleanze non sono mai scontate che ci siano o meno gli Stark di mezzo.Jon è ancora frastrornato ma pur sempre ancora legato ai concetti di onore,obbligo etc,si capisce che scende in guerra con il suo esercito raffazzonato ,al momento, ma che non è convinto,almeno credo che questa idea si voglia far passare presso gli spettatori.Certo Sansa cucendogli il mantello alla Ned Stark se lo bladisce alla grande ed infatti lui è felice del suo regalo,da ragazzo sempre in cerca di considerazione e riconoscimenti .Però Sansa non gli ha detto di Ditocorto perchè?Sta usando Jon di certo ma resta il fatto che con lui e Brienne si sente sicura ed audace.
Capitolo Braavos:ancora interlocutorio ma devo dire che le scene della compagnia di teatro sono state ben fatte con un'ottima Arya
Capitolo Dany: questa volta Emilia mi è piaciuta ,ha parlato come una vera regina
Capitolo Mereen: non mi piace ecco ed è dall'inizio della sesta stagione che lo dico,si vogliono dare battute e minutaggio a Tyrion ma di fatto la situazione a Mereen resta di stallo e anche la sacerdotessa rossa non serve a granchè,lo sapevamo da tempo che Dany è una dei predestinati.Molto bravo Varys che da sonori punti di real politik a Tyron contestando le visioni della sacerdotessa,lo ripeto l'attore è molto in parte
Mi è piaciuta tutta la parte delle isole di ferro con un Euron che mi ha sorpreso positivamente,folle e crudele e di una ambizione senza freni,bellissima l'ambientazione
Capitolo Bran: tutta la sua parte è bellissima con scene ad effetto come il suo incontro con il re della notte che
lo tocca e riesce a capire dove si trovi.La scena della fuga dalla grotta è al cardiopalmo,con la morte di Estate che si sacrifica per consentire a Bran di fuggire,i suoi guaiti veramente sono commoventi.Di certo Bran avrà un ruolo importante negli eventi a seguire e forse pure in quelli passati,ma l'inchiostro non era secco?
E che dire di tutta la parte di Hodor?Strabiliante direi,oltretutto quello che gli accaduto apre la strada a diversi altri colpi di scena
ps:non si è sentita la mancanza della storia di Approdo del re,altra storia in stallo che appesantisce le puntate
Voto 8
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Come hanno gestito la traduzione della scena finale quelli di Sky?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non l'hanno gestita...l'audio in inglese era abbastanza chiaro. Diverso sarà una volta doppiato.Come hanno gestito la traduzione della scena finale quelli di Sky?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Gran bella puntanta, dispiace per Estate ma almeno lui ha avuto una morte funzionale a qualcosa di utile differentemente dai fratelli che lo hanno preceduto, qualcuno diceva che Bran non sarebbe diventato un albero, forse non li ma di certo lo diventerà in altro luogo, ora attendiamo manifredde\Benjen.
Una ragazza che vuole essere nessuno in realtà sa benissimo di essere Arya Stark e lo dimostra durante la parodia sul padre e la sorella.
Sansa si ricorda e specifica che Jon non è uno Stark e inoltre gli nasconde l'incontro con Ditocorto. Il quale apre una breccia in Sansa dicendogli che lo zio ha riconquistato Delta e che Jon e' solo suo fratellastro. Siamo sicuri che tra Jon e Sansa siano tutte rose e fiori???
Wow che fuga per Yara e Theon che siano loro a fornire le navi a Daenerys???
Guarda un po se Jorah non trova una cura!
Quindi ora anche Dany avrà una strega rossa! Che quasi sicuramente conosce quella di Jon.
In fine torno su Bran, io inizio a temere che la questione degli estranei sarà gestito solo da lui e in un qualche modo banale, visti i suoi poteri. Inizio a pensare che non ci sarà il tanto agognato crollo della barriera, con invasione degli estranei. Spero di sbagliare
Finalmente si può commentare senza spoiler, quindi...
Barriera:
Non so davvero come prenderla stavolta. Ma la mia impressione è confermata: questa Storyline sembra più Sansacentrica che altro, dedita a ''potenziare'' il personaggio di quest'ultima. Il confronto con Littlefinger ha questo preciso scopo e ossia quello di farla passare come ragazza maturata, dura, piacevolmente ''badass''. I contenuti sono abbastanza poveri e contrastanti. I Tully sono assediati e ridotti all'osso, come farebbero ad appoggiare il Nord? E altrettanto, come può la sola Brienne insidiarsi tranquillamente in territorio nemico?
Per non parlare di Jon... E' la prima volta che vedo un calo di recitazione di Kit in questa stagione. Quando è iniziata la sua prima scena mi è sembrato abbastanza finto e forzato. Le case lealiste già le sapevamo, ma anche qui è tutto per portare Sansa in alto profilo, la quale si atteggia a capo cordata. Jon è quindi ridotto ad una mera figura di accompagnatore di quest'ultima, esattamente come Jaime con Cersei. Per dare tutto questo spazio a Sansa si sta sacrificando Jon. Mi è piaciuto il discorso di Alfredo comunque, peccato Melisandre sia ridotta a semplice comparsa. Potevano darle almeno una battuta paranoica sul PCFP.
Mi è piaciuto anche il fatto che Jon abbia fatto il cosplay del ''padre''. Anche se la scena fa un po' sorridere perché è campata in aria incredibilmente. Di sicuro la somiglianza scenica con Sean Bean è stata tale da impressionare abbastanza. Menzione d'onore per il prosieguo di Tormund-Brienne e per Edd ufficialmente nuovo Lord Commander.
Braavos:
Finalmente la Storyline di Arya ha un'apparenza di prosieguo. Vorrei però spendere due parole a riguardo della credibilità della stessa e di una ripetitività che comincia a far capolino. E' mai possibile che dopo ''mesi'' di addestramento Arya si ritrovi sempre allo stesso punto di partenza e cioè quello di una combattente assolutamente scarsa e con percezione mediocre? Mi sarei aspettato miglioramenti proprio per evidenziare gli sviluppi del suo arco narrativo, invece riceve solo botte. Quanto alla missione affidatale, è già messo in chiaro che non la porterà a termine. Ho trovato la scena del teatro troppo lunga e snervante. Sottolineo anche che Maisie con quel tipo di capigliatura è assolutamente INGUARDABILE.
Iron Islands:
Prevedevo per i Greyjoy un trattamento alla Dorne, invece sembrano godere di più importanza. La scena in sé mi è piaciuta perché ha avuto diverse varianti importanti: colonne sonore perfette, discorsi adrenalinici, recitazione di alta qualità da parte dei tre protagonisti. Bello inoltre rivedere Theon da Theon. Va detto che il pg di Euron è stato completamente stravolto. Nessuna benda, nessun corno, nessun soprannome, niente Asshai. E' un ibrido. Addirittura ammette platealmente di aver ucciso Baelon, non scatenando alcuna reazione vendicativa da parte degli Iron Born. Dubito l'Euron cartaceo avrebbe fatto una cosa simile. Boh, piccoli buchi logici. Comunque la recitazione, annessa alle soundtrack, è stata ottima e questo contribuisce a farmi piacere senza dubbio la sequenza. Euron è Re come ci si aspettava, Yara e Theon vestono i panni di Victario e partono alla volta di Daenerys. Come rimpiazzo ci sta, ma Euron che parla di costruire navi dal nulla in stile Noè fa sorridere non poco.
Vaes Dothrak:
Piccolo intramezzo, ma sicuramente di livello. Stavolta mi è piaciuta Daenerys e non ho invece gradito Emilia Clarke, ha toppato ostentando un po' troppo il pianto e non trasmettendo la dovuta emozione. Scena comunque emozionante soprattutto quando lei gli ordina di trovare una cura e lui perde la rassegnazione in cui si era ritrovato, riscoprendo un motivo per provare a salvarsi. L'attore è stato spettacolare in quel frangente.
Meeren:
La noia mortale. Missandei e Verme Grigio sono uno spreco di budget. Tyrion e Varys non sono più Tyrion e Varys. Per Kinvarra vale lo stesso discorso di Khal Moro con Khal Drogo. E' la brutta copia di Melisandre e non ha né il fascino visivo né il carisma di quest'ultima. A livello logico ci sta si usi la fede per sollevare le masse, tuttavia boh... Sa già tutta la storia di Varys e proclama Dany come AA. Non si azzardi. Di AA ce n'è uno solo e si trova alla Barriera.
Oltre La Barriera:
Che dire... Sono senza parole. In primis faccio una lode ai suoni di sottofondo delle visioni: inquietanti, suggestivi e coinvolgenti al tempo stesso. Il fattore sorprendente è che la Serie ci rifila due spoiler GIGANTESCHI per quanto riguarda la saga cartacea.
I figli della foresta hanno dunque creato gli Estranei per difendersi dai Primi Uomini che li stavano portando all'estinzione. Gli Estranei sono sfuggiti al controllo e hanno cominciato a ''infettare''/''riprodursi'' l'uno con l'altro. Di qui Brandon il Costruttore e i Figli della Foresta creano la Barriera. Uno dei punti chiave della trama è stato finalmente svelato.
La scena di Bran con l'esercito è stata altrettanto ben fatta, partita con l'obiettivo di esporre la voglia di libertà che ha il ragazzo. Il Re della Notte gli rifila il marchio e sono costretti a scappare.
Da qui una sequenza di eventi da cardiopalma. Purtroppo però confermo che il lato troppo fantasy stona ampiamente con le Cronache e ne diminuisce la qualità. E' sembrato difatti un misto tra il Signore degli Anelli ed Harry Potter in battaglia. Non mi sono piaciuti i Figli della Foresta come look e capacità sul campo, sinceramente. Sembravano vari Goblin con le proprie bombe, mancava solamente l'aliante.
Quanto ad Estate... E' stato un trauma perché i guaiti hanno contribuito a generare dolore. Per un amante degli animali è ancor più devastante. Ci sono rimasto troppo male. Trovo che la facilità con cui si stanno sterminando metalupi è vergognosa. Ridotti a cani comuni. Eppure ero convinto Estate sarebbe potuto essere l'ultimo sopravvissuto. Insomma... un metalupo con quel nome sembra destinato a vedere la fine dell'Inverno e l'arrivo di un'altra lunga Estate, altrimenti avrebbe poco senso. Ma ormai sorvolo. Sto già tremando per Ghost.
Quanto ad Hodor, alla fine la teoria del paradosso temporale era azzeccata. Che dire... un po' cervellotica e articolata per i più, ma non propriamente insensata. E' stato un altro contributo allo strazio, per non parlare della fine parallela di BloodRaven. Qualità recitativa immensa. Perfino Isaac sembra miglioratissimo e l'ho notato nell'esprimere il senso di colpa sul volto guardando Young Hodor contorcersi. La scena finale, con quella musica e il sacrificio del gigante buono è stata la mazzata finale.
Alla fine erano tutti vissuti in funzione di Bran.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Riguardo i paradossi temporali..si cade sempre in quello della gallina e l'uovo, percui sarebbe bene utilizzarli il meno possibile, altrimenti si getta la solita aura di relatività che risolve i problemi agli sceneggiatori, ma prende per il naso i telespettatori "Lost docet".
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.
Sansa si ricorda e specifica che Jon non è uno Stark e inoltre gli nasconde l'incontro con Ditocorto. Il quale apre una breccia in Sansa dicendogli che lo zio ha riconquistato Delta e che Jon e' solo suo fratellastro. Siamo sicuri che tra Jon e Sansa siano tutte rose e fiori???
Infatti io credo che Sansa improvvisamente in grado di programmare pro domo propria,voglia usare Jon per il lavoro sporco ma consideri Grande inverno suo e degli Strak legittimi al più.Credo che i nodi verranno al pettine ed in questo forse Mel e Davos avranno un ruolo nell'aprire gli occhi ad un ingenuo Jon..troppo felice per le attenzioni interessante di Sansa per capire realmente come stanno le cose
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah comunque non mi è piaciuto che abbiano sminuito così i Glover. Cioè è vero che sono dietro gli Umber e i Bolton, ma non sono mica una Casata ridicola e minuscola, nonché priva di importanza.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
voglio far notare che il vero significato di Hold the door-Hodor non se lo sono inventati D&D ma è un mega spoiler.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Da notare l'introduzione del personaggio di Rickard Stark. Lo rivedremo? Magari al cospetto del re folle che urla perche nel mentre sente la voce di Bran?
Ancora non ho guardato l'episodio, ma, dopo aver letto i vs commenti e visto qualche scena su youtube, sono davvero, ma davvero, sconvolta !
Stasera sarò incollata alla poltrona per vedere il tutto, ma la testa comincia a farsi taaaante domande. Se sono tutte confermate le anticipazioni della serie tv, anche se Martin scrivesse qualcosa di diverso nel modo in cui si sono svolti i fatti, questa è la vera storia dei POV.
Certo è che sono scene che ti coinvolgono, soprattutto quelle di Bran e Hodor ragazzo che si dimena. Non mi resta che attendere che giunga la serata al più presto possibile. ANSIA.
Che episodio orrendo, dio mio. Non mi ha coinvolto minimamente, le morti non le ho "sentite" per niente per quanto erano costruite male. La scena di Summer è da film comico, con lui che si lancia (senza alcun motivo) contro gli zombie e viene istantaneamente trafitto, quella di Leaf - se era lui/lei - era insensata, non poteva tirarla, la bomba?
Spero che quella porcheria immonda del paradosso temporale non venga da Martin, potrei andarlo a cercare a casa e picchiarlo se dovessi leggerla in uno dei libri (sempre che ne escano mai di nuovi).
Littlefinger si teletrasporta ancora una volta, Sansa lo tratta malissimo proponendo una ricostruzione molto fantasiosa degli eventi della scorsa stagione e lui non fa una piega. Poi giustamente lei dice una bugia a Jon perché boh.
Che ci sia Blackfish a Riverrun non ci credo finché non lo vedo.
Perché Varys ha così paura della sacerdotessa? Non lo sa che vedono roba nelle fiamme? Comunque mi piace come Benerro sia diventato una stragnocca. Per il resto scena abbastanza inutile, come quella di Daenerys.
La parte di Arya non m'è dispiaciuta, anche se non ho ancora capito bene il motivo di tanto allenamento con quel bastone.
Il Kingsmoot è stato di un ridicolo inverosimile, D&D non hanno capito nulla del materiale originario, poi la gente si arrabbia se li chiamo pagliacci: Euron arriva, ammette tranquillamente di aver ucciso Balon - quindi kinslayer e kingslayer - e viene proclamato subito re. Non ha nessun senso.
Ah sì, bello anche che voglia costruire mille navi per andare da Daenerys: è roba che richiederebbe qualche anno di lavoro, lui ci metterà due giorni.
In conclusione un episodio di bruttezza rara, non arriva ai livelli infimi della scorsa stagione solo perché non c'era Dorne.
Che episodio orrendo, dio mio. Non mi ha coinvolto minimamente, le morti non le ho "sentite" per niente per quanto erano costruite male. La scena di Summer è da film comico, con lui che si lancia (senza alcun motivo) contro gli zombie e viene istantaneamente trafitto, quella di Leaf - se era lui/lei - era insensata, non poteva tirarla, la bomba?
Spero che quella porcheria immonda del paradosso temporale non venga da Martin, potrei andarlo a cercare a casa e picchiarlo se dovessi leggerla in uno dei libri (sempre che ne escano mai di nuovi).
Viene da Martin. D&D l'hanno confermato e sono rimasti basiti anche loro quando lui gliel'ha raccontato.
Per me, scusa se te lo dico, ma la stai facendo troppo tragica. L'episodio, secondo me eh, era molto buono invece. Ma è una mia opinione
Littlefinger si teletrasporta ancora una volta, Sansa lo tratta malissimo proponendo una ricostruzione molto fantasiosa degli eventi della scorsa stagione e lui non fa una piega. Poi giustamente lei dice una bugia a Jon perché boh.
Che ci sia Blackfish a Riverrun non ci credo finché non lo vedo.
Perché Varys ha così paura della sacerdotessa? Non lo sa che vedono roba nelle fiamme? Comunque mi piace come Benerro sia diventato una stragnocca. Per il resto scena abbastanza inutile, come quella di Daenerys.
La parte di Arya non m'è dispiaciuta, anche se non ho ancora capito bene il motivo di tanto allenamento con quel bastone.
Il Kingsmoot è stato di un ridicolo inverosimile, D&D non hanno capito nulla del materiale originario, poi la gente si arrabbia se li chiamo pagliacci: Euron arriva, ammette tranquillamente di aver ucciso Balon - quindi kinslayer e kingslayer - e viene proclamato subito re. Non ha nessun senso.
Ah sì, bello anche che voglia costruire mille navi per andare da Daenerys: è roba che richiederebbe qualche anno di lavoro, lui ci metterà due giorni.
In conclusione un episodio di bruttezza rara, non arriva ai livelli infimi della scorsa stagione solo perché non c'era Dorne.
Concordo completamente sul Kings. Buchi logici.
Viene da Martin. D&D l'hanno confermato e sono rimasti basiti anche loro quando lui gliel'ha raccontato.
Per me, scusa se te lo dico, ma la stai facendo troppo tragica. L'episodio, secondo me eh, era molto buono invece. Ma è una mia opinione
Mah, avevano detto la stessa cosa del rogo di Shireen ed era ovviamente una stupidaggine, potrebbe essere un caso analogo cioè avverrà lo stesso ma in maniera completamente diversa.
Edit: anche perché nel libro la caverna ha una struttura completamente diversa e non mi pare ci siano uscite secondarie con porte da tenere chiuse, ma vedremo. Bello comunque, cento miliardi di zombie attaccano da davanti ma mica circondano la collina, così che i nostri eroi possano scappare da dietro.
Io non ci ho trovato quasi niente di buono, giusto la parte di Arya e l'inizio dell'episodio; Meereen e Daenerys abbastanza neutre, il resto per me è orribile: il Kingsmoot è osceno e il finale fa ridere. Cosa c'era di buono per te?