Vista la puntata.
No vabbè sono sconvolta hahahah
Non so neanche cosa dire. Devo metabolizzare il tutto: è stato un episodio densissimo.
Io non ho capito
Ma jon e sansa si dividono?
Puntata vista
mi ha lasciata spiazzata, sto metabolizzando il tutto e stanotte me la rivedo :)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Siamo tutti d'accordo insomma che è una puntata da fazzoletti.
sono devastata
Appena vista, non ho resistito alle lacrime neanche io nel finale, sto ancora male ;___;
Domani la rivedrò coi sottotitoli e spero di capir meglio certe cose.
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Spero che qualcuno possa spiegarmi una passaggio che non ho capito
Cosa dice la figlia della foresta a Bran dopo la visione sull'origine degli Estranei?
Non riesco davvero a capire e sono certo che sia un passaggio cruciale per capire tutta la scena.
@Jojen
I figli della foresta hanno creato gli estranei per combattere i primi uomini
Puntata da cardiopalma.
Supera decisamente il puntatone di Hardhome della scorsa stagione. E onestamente devo ancora metabolizzare il tutto (e dire che dopo l'ultima avevo l'hype decisamente in calo).
Ho però paura che difficilmente si avranno altre informazioni "di prima mano" sulla questione estranei-figlidellaforesta-primiuomini. Dopo le piccole rivelazioni di questa volta voglio sicuramente saperne molto molto di più.
Poveri tutti i caduti
Voglio vedere assolutamente il trailer della 6x06
Che botta ragazzi. Al primo 'Hold the door' ho capito tutto e sono scoppiata a piangere, continuando per un altro quarto d'ora tipo ._. Colpo bassissimo poi farci fuori Summer qualche minuto prima... E questa rivelazione su Hodor non mi è certo sembrata una delle ridicole trovate tipiche di D&D ma come un autentico 'spoiler' sul prosieguo della saga... di quelli che avremmo potuto evitarci se la serie non avesse raggiunto i libri, insomma.
Jon e Sansa tenerelli. Vorrei poter sperare in un lieto fine...
P.s. Per quanto riguarda Arya: stiamo per assistere alle vicende raccontate nel capitolo che Martin ha rilasciato dal sesto libro?
P.p.s. Ma adesso a quegli sfigati di Theon e ""Yara"" che gli faranno fare tutta la stagione?? My guess: Theon e ""Yara"" e i loro uomini affiancheranno Sansa e Jon nella conquista di Winterfell e in cambio si faranno aiutare a riconquistare Pyke con l'aiuto degli uomini del Nord.... ma temo che D&D troveranno qualche soluzione più fantasiosa
Puntata vista, e devo dire che è stata proprio bella.
artiamo dalle rivelazioni: Hodor (sigh) e Figli della Foresta/estranei.
Entrambe confermano teorie di vecchia data su ASOIAF e per questo penso si possano ritenere farina del sacco di Martin.
Bella la cosa, un po' alla Donnie Darko, di utilizzare lo spaziotempo in maniera ciclica e far sì che un evento futuro possa influire sul passato traumatizzando a vita il povero Hodor.
Dell'origine degli Estranei, un po' me l'aspettavo, anche se non capisco com'è che siano diventati poi nemici dei Figli della Foresta invece che continuare l'alleanza contro i primi uomini, staremo a vedere (spero proprio di saperne di più).
Mi piace molto anche la figura di Kinvara, il cui discorso con Varys e Tyrion avevamo già letto, e a latere volevo farvi notare una cosa che mi è balzata all'occhio: non vi sembra che il motivo geometrico che appare sia negli anelli della collana che cucito a piastrine sul corpetto sia identico alla maschera di Quaithe? (io ho sempre pensato che i due culti siano collegati/antagonisti).
Non ho apprezzato particolarmente il broncio di Arya davanti alla recita: a girl avrebbe dovuto sforzarsi di ridere almeno con la bocca. Non sembra che, tutto sommato, stia eccellendo nell'addestramento.
Questo è ormai talmente evidente da risultare quasi comico.
Bella la sequela di stacce di Sansa con Ditocorto, anche se è palese che hanno bisogno di lui. Peccato che non avremo un seguito per la ship BriMund, che mi entusiasmava coi suoi siparietti romantici.
Ho il sospetto che il nostro povero Jorah the Andal farà un po' il Victarion della situazione, facendosi abrustolire per bene il braccio di pietra da qualche prete rosso e tornando più in forma che mai.
Quindi, fatemi capire Yara si è portata dietro lo storpio e cercano di precedere Balon da Dany? O ci perderemo il povero Aigor per strada? Morrà? Vivrà? Chi può dirlo.
Che ridere Dany sulla puledra d'argento, che appare, scompare, muore e risorge a caso.
EDIT: ho rimosso il tag spoiler dopo la messa in onda ufficiale della puntata.
Puntatona-ona-ona!
Anche io ho ancora la lacrimuccia... Ma davvero credo sia una puntata tra le migliori di tutta la serie.
Ora vado sotto spoiler, va ;)
In pratica, in una puntata sola abbiamo risolto una decina di dubbi di quelli grossi... Mi sa che è vero che quest'anno la trama corre, accidenti!
Quindi ora sappiamo che:
Un minuto di silenzio per Estate: un altro metalupo che ci lascia... a questo punto non credo sia casuale questa moria, la domanda diventa: perché? Penso che tutti, lettori e non lettori, fossimo convinti che i metalupi avrebbero accompagnato i rispettivi proprietari per tutta la vita, invece si sta delineando uno scenario diverso. Chissà se avremo una risposta anche a questa domanda?
Con le parti di Bran così dense e toccanti, tutto il resto della puntata passa un po' in secondo piano. Però qualche nota di merito va anche:
Tra l'altro, ho notato la "chicca" del "santuario" degli Estranei che, visto dall'alto, ha la stessa forma dei cadaveri dei bruti nella 1x01... a volte D&D ci sorprendono in positivo, dai
La domanda da un milione di dollari adesso è: Bran continuerà a modificare il passato? Si verificheranno i peggiori timori di alcuni amici del forum, che paventavano un Back to the Future in costume medievale? Per quanto mi riguarda, spero di no, ma veramente, avessi un cent da scommettere, non saprei su cosa puntarlo
Non ho capito alcuni passaggi:
Bran è nei "sogni" che fa visita al passato di Grande Inverno, con Willis intento nel suo lavoro
Nel Presente, la caverna viene attaccata e Meera cerca di svegliare Bran dicendo che serve Hodor (ma la necessità di svegliarlo qual'è, visto che Hodor ha sempre eseguito i comandi che gli vengono richiesti?.... comunque andiamo avanti...)
Ora;
Bran "sognante" si warga in Hodor del Presente?
Tecnicamente abbiamo Bran che è contemporaneamente nel Passato e nel corpo di Hodor del presente?
E tutto questo in che modo genera conflitto con Willis?
Quello che mi sto davvero chiedendo è: Martin, perchè questa è farina del suo sacco, ci scommetto, aveva in mente questo elemento della porta sin da AGOT?
Volevo fare qualche considerazione e porvi delle domande anche se ovviamente ci sarebbe tantissimo da dire!
Casa del bianco e del nero:
Non ricordo se viene spiegato da qualche parte, ma in base a cosa viene scelto il destinatario del "dono"? è chiara la perplessità di Arya quando le chiedono di uccidere quella donna. Glielo avrà chiesto la collega gelosa? Ma non capisco il senso di uccidere su richiesta e per motivi personali, penso che ci sia più di questo e mi piacerebbe sapere che criteri usano.
Sansa:
è ovvio che lei e Jon stanno avendo troppe gioie, secondo me sta per succedere qualcosa di bruttissimo! Come minimo mi aspetto che lei sia davvero incinta come si pensava...
Bran:
A parte lo shock per tutti i morti e per la storia di Hodor....
Stiamo parlando di cose veramente grosse e di un potere ENORME, potenzialmente Bran potrebbe essere capace di fare qualsiasi cosa e questo mi spaventa! Sicuramente ora sa anche quanto sia pericoloso, però pensandoci avrebbe potuto benissimo fermare i Figli della Foresta mentre creavano gli Estranei!!! Anche se, ovviamente, se fosse stata la cosa migliore lo avrebbe già fatto il corvo a tre occhi...
Ho letto di qualcuno che pensa che le voci che sentiva il Re Folle fossero le urla di Bran! Come mai c'è questa teoria? D:
E inoltre... Bran è rimasto bloccato/annegato nelle visioni? I Figli della Foresta sono tutti morti?