Visto che le traduzioni sono adattate a degli episodi inediti, non credo che ci sia stata la possibilità di chiamare il personaggio in modo diverso sin dalla prima stagione. ;-).È vero, non ci avevo pensato. Già mi chiedevo come avrebbero tradotto il gioco di parole tra see e sea nel monologo di Gilly... e se la sono cavata con mare e mirare... ma hold the door è dura!! Evidentemente non è questa la spiegazione del nome. Altrimenti lo avrebbero chiamato sin dall'inizio qualcosa come BLOrta...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Hodor è il nome che gli da Martin, i nostri traduttori non sapevano che è un nome legato ad un particolare eventoScusate l'intrusione, ma non potrebbe essere che
Bran abbia prima la visione degli estranei che in questo modo intercettano dove lui si trova nel presente e poi non riuscendo a fermarsi continui ad andare nel passato e, mentre gli estranei marciano verso l'albero diga, Meera cerca di svegliarlo non riuscendoci e cerca di portarlo via continuando ad urlare a Hodor "hold the door!" e questo grido disperato riesce a passare nelle visioni di Bran a Winterfell e traumatizza Wilis (abbiamo giá visto che Bran riesce a interferire col passato)
Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto voglio vedere come la tradurranno in italiano
Si è vero, se anche gli sceneggiatori sapevano, sicuramente non poteva essere cosa nota ai traduttori. Quindi adesso lasciamoci sorprendere!
Fare attenzione grosso spoiler
http://www.imdb.com/title/tt0944947/board/thread/257492459
Pare che anche Estate ci lasci e non solo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Non voglio leggere il link per non rovinarmi ulteriormente la mattinata e la puntata.
Ma che problemi hanno con i metalupi?????
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Non gli pare vero a D&D di poter
sterminare a loro piacimento tutti i metalupi con conseguente risparmio di soldi in CGI, inizio a temere per i draghi
che tristezza
Altro che anticipazioni:in giro c'è già l'intero episodio,
Da qui a qualche ora evitare gli spoiler (ce n'è di PESANTISSIMI) sarà una vera e propria impresa...
No ma dai, che cattivi
Piccola nota a parte: certo che la smania che ha la gente (mi riferisco ai commenti nel thread di Reddit che hai linkato) di vedere la puntata solo qualche oraprima della messa in onda mi pare esagerata. Cioè, pare che la loro vita dipenda dal fatto di poter vedere Game of Thrones in anticipo
infatti...credo che per loro sia come una sfida conoscere in anteprima la trama, addirittura si cerca se è venuto fuori qualcosa in altri paesi
Anche questo direi è un modo per partecipare al gioco dei troni...vabbè...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Diciamo che è un misto di sete di conoscenza e impazienza miste al delirio di onnipotenza derivato dal sapere le cose il giorno prima degli altri...
Comunque l'intero quinto episodio è disponibile online. È stato rilasciato per sbaglio dalla HBO Nordic, e ora si trova su Torrent e simili.
Ma che problemi hanno con i metalupi?????
Si risparmia dove si può.
Io l'ho appena visto,ci sarebbe moltissimo da dire questo episodio farà parlare di se per settimane,specie la parte con Bran...
Andrò nel dettaglio più avanti, comunque sicuramente è il miglior episodio della stagione e probabilmente nella TOP5 dei migliori di sempre.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Wee puoi mettermi il link dell'episodio non riesco a trovarlo da nessuna parte!