Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 20:03

Bran si sveglia con Estate vicino a lui,dopo la caduta ed il coma impara se non ricordo male a wargizzarsi nel suo metalupo

Jon si sveglia con Ghost vicino ed ha un respiro come di uno che riprende all'improvviso fiato dopo una lunga apnea sott'acqua

Bloodraven dice a Bran ad inizio puntata che wargizzarsi a lungo e' come stare a lungo sotto il mare...niente niente ci stanno dicendo che Jon si e' wargizzato in Ghost e che,come Bran ha scoperto le sue capacita dopo essere stato in grande pericolo,alias ha imparato,poi a wargizzarsi come Bran?

Lo so e' una teoria che non starebbe in piedi ma seguirebbe la trama dei libri,o no ?

Ma Ghost dormiva ai piedi di Jon quando lui era morto, si è svegliato solo pochi secondi prima della resurrezione. Quindi non credo.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 20:22

E perché devono muovere un dito per Roose Bolton?Oltretutto Ramsay ha il pieno controllo di tutto...usa come arma il terrore anche se rischia la denuncia dell'associazione animali...maltrattamento dei mastini...troppa carne rossa che notoriamente fa male e va mangiata 1 volta a settimana :(

Non e possibile che tutti ma tutti i Lord del Nord abbiano paura di Ramsey, dopotutto si tratta di uomini adulti con pure diverse guerre alle spalle a fronte di un singolo individuo. Ma soprattutto, se erano disposti a seguire Roose controvoglia perché dovrebbero piegarsi agli ordini del suo bastardo psicopatico? A me sembra stupida come cosa, poi non so.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 20:45

Lo è.

Ma Ramsay nella serie è AA.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 22:33

A me quello che dispiace del fatto che Roose sia morto e come Ramsey sta prendendo la piega del cattivissimo di stagione (un po' alla Joffrey) è la scelta prettamente di trama di abbandonare i "cattivi" complessi e quindi affascinanti ma soprattutto intelligenti come Tywin e Roose preferendo concentrarsi sul classico cattivo ma proprio tanto e pure stupido (sottolineato dallo stesso Roose che dice al figlio che le sue idee di guerra sono stupide e pericolose e infatti secondo me finiranno male, un po' come la pensava Tywin su Joffrey). Questo secondo me è un peccato perché i padri, diciamo, potevano essere visti sia come cattivi che come buoni (dipende dal lato in cui lo si vede) ma soprattutto avevano un'intelligenza strategica di gran lunga superiore a chi è rimasto. Personalmente avrei preferito che lo stesso Roose togliesse di mezzo il figlio rendendosi conto di quanto fosse pericoloso per la sopravvivenza stessa della sua Casata e vedere poi magari cmq perdere i Bolton ma con intelligenza. Per questo non mi è piaciuto il modo in cui è stato liquidato, dato che a mio parere era praticamente al livello di Tywin (e vabbè pure lui alla fine è rimasto fregato dal figlio XD)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:59

Situazione Oltre La Barriera:

Ho apprezzato moltissimo la recitazione di Isaac. Ha rivoluzionato il suo Bran. Von Sydow non sarà invece il Brynden Rivers dei libri ma ha quella malinconia e cupidigia in grado di attirare comunque. La scena a Grande Inverno mi ha sorpreso per diversi aspetti. In primis Young Ned. E' impressionante la somiglianza con Sean Bean, soprattutto a riguardo del taglio degli occhi. Sono invece deluso dalla scelta di Lyanna, troppo graziosa e quasi simil Myrcella. Avrebbe dovuto avere caratteri somatici più marcati, un po' più selvaggi e alternativi come Arya. La scena dell'allenamento è molto romantica a livello di nostalgia. Inoltre Ned ripete le stesse parole, al 100% identiche, di Jon quando ha iniziato ad addestrare Olly. Sono rimasto un po' colpito quando Bran ha parlato di Lyanna e Bloodraven stava per dirgli qualcosa per poi vedersi sparire il ragazzo. Era una rivelazione su di lei? Che Hodor parlasse lo si sapeva invece già dai libri. Mi ha stupito vedere una Meera inc***ata (la adoro). Ora sappiamo già che Bran dovrà tornare al mondo esterno.

Voto: 7

Situazione a Grande Inverno e Dintorni:

La parte meno logica a livello di trama. Sansa era la chiave del Nord e ora senza di lei tutto il Nord appoggia comunque Ramsey. Quanto all'omicidio di Bolton, mi spiace ma non mi ha attirato. Avrei dovuto godere in quanto sostenitore della Casa Stark ma lascia l'amaro in bocca. Avrei voluto Roose morto per mano di Jon, Arya, o un metalupo a caso. Non così. Così non c'è vendetta né soddisfazione. La parte di Walda e il bambino era risparmiabile. Si sta eccedendo nel mostrare la mostruosità di Ramsey, al punto che non è più credibile. Il nuovo Lord Karstark è poi l'anonimato in persona.

Voto: 6

Situazione ad Approdo del Re:

Tralascio il trash della Montagna, altamente risparmiabile. Vorrei concentrarmi invece su Jaime e Cersei. Sembrano essersi scambiati di personaggio. Una Cersei più umana e tendente al passaggio tra i buoni, con nuovi lati di sé. Un Jaime che al contrario sembra tornato quello delle prime due stagioni. A mio parere spezza l'ottima evoluzione che stava compiendo. Quanto a Tommen, boh, mi trova indifferente qualunque cosa faccia.

Situazione sulle Isole di Ferro:

Balon, come qualcuno ha fatto notare, totalmente in versione Hitler. Un'Asha rassegnata e spenta. Euron è presto per giudicarlo, ma per ora non lo trovo un granché. Probabilmente ricoprirà anche la trama di Victarion.

Situazione a Meereen:

Parte veramente noiosa. Tyrion, proprio come nei libri, è in una fase di stallo tremenda. Essos è da cadere le braccia. La parte con i Draghi è stata buona, ma niente di più. Andavano liberati in qualche modo e questo era l'unico modo possibile per il plothole. Dobbiamo aspettarci un richiamo alla teoria che vuole Tyrion un Targaryen o è stato solo un caso?

Voto: 4,5

Situazione a Braavos:

Hanno cercato di rendere questi spezzoni di Arya simili a certi passaggi dei libri, ma il risultato è stato solo un allungamento di brodo. D'altro canto la Williams si riconferma impeccabile.

Situazione alla Barriera:

L'arrivo dei Bruti è ovviamente spettacolare. Bello rivedere Tormund con una tale carica. Su Edd non vorrei azzardare ma credo ci si stia preparando a farlo diventare il successore di Jon come Lord Comandante. Quanto poi alla resurrezione... Il rito mi è piaciuto, ma l'ho trovato al tempo stesso banale. Sarà perché era stato tutto previsto nei minimi dettagli da mesi, ma non saprei. Avrei preferito un Jon fatto risorgere da BloodRaven, Bran o eventi terzi come la pira. Davos così legato al Lord Comandante fa sorridere. Quanto all'atto in sé, il respiro ci sta per motivi già spiegato in questo topic, ma Kit l'ho trovato fuori luogo in quel momento. L'ha reso male e non mi è piaciuto. In ogni caso ben tornato.

Voto: 7

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 0:39

Il problema di roose, come era saltato fuori in una discussione precedente, consiste nel fatto che si tratta di un cattivo crudele come il figlio ma perfettamente controllato che preferisce giocare colle sue vittime a livello psicologico.questo nn gli permette di bucare lo schermo con azioni shock come quelle di ramsay(che nello show gode anche del carisma dell'attore che lo interpreta).

Quanto a small jon e harald karstark condivido che saranno due figli ambiziosi decisi a condurre una politica completamente diversa da quella dei padri

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 0:57

Il punto è proprio che secondo me invece bucava più lo schermo lui con i suoi giochi psicologici e la sua astuzia rispetto al figlio che ormai risulta scontato nella sua violenza gratuita, che non è più nemmeno inquietante, solo di cattivo gusto secondo me. Peccato.

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 2:17

Domanda a tutti sulla situazione e futuro di Dorne: premesso che hanno gestito molto male la storyline, e chi ha letto i libri lo sa, cosa pensate che succederà ora in avanti?

Pare infatti ovvio che le serpi, ormai alla guida del regno,muoveranno guerra ai Lannister per vendetta.. Ma non credete siano destinate alla sconfitta inesorabile? O in qualche modo ricollegheranno la serie ai libri e proporranno la storica alleanza tra dorniani e targaryen facendo sì che le serpi confluiranno in qualche modo con Daenerys?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 7:13

Lo è.

Ma Ramsay nella serie è AA.

Avevo dimenticato ciò che io stessa predico :)

Per il resto condivido quanto scritto da Niphredil

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 7:34

Nella serie televisiva lo schermo deve essere bucato purtroppo non solo dalla finezza attoriale ma anche dal fisico. In previsione

della battaglia dei Bastardi

fa molto più effetto sul pubblico medio, specialmente post-adolescenziale, vedere due giovanotti che se le danno di brutto piuttosto che un giovanotto che sconfigge e magari poi decapita un signore maturo. Con tutto il rispetto per Iwan Rheon, che è molto bravo (provato in altre produzioni) e carino.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 8:09

Da dichiarazioni del regista (riportate su sito watchersonthewall)

Si è ispirato,come mi era parso evidente, ad un quadro,lui parla di lezione di anatomia di Rembrandt

L'intervistatore chiede poi perchè Ghost si gira verso Jon prima della sua "resurrezione",Jeremy risponde in modo sibillino :Lo capirete

Beh allora l'ipotesi che avevo fatto non era peregrina...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:51

Bene l'importante è che lo capiremo, spero sia proprio come abbiamo pensato.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 11:08

Ma il modo in cui Jon resuscita nella serie con tanto di lavaggio di un corpo seminudo martoriato da sangue e ferite da una donna (melisandre) che poi fa abracadacra in valyriano e resuscita, non vi ricorda la figura di Cristo?

Anche quest'ultimo deposto seminudo e lavato da donne e poi resuscita.

Jon in questa chiave di lettura secondo me sembra ancora di più colui il quale è destinato a salvare il mondo dal "male", in questo caso gli estranei.

Non so se questo paragone è voluto e fatto apposta ma a me ha colpito molto.

Non scambiatemi per una fanatica religiosa che non lo sono :stralol: mi ha fatto riflettere anche il fatto che avete scritto che questa resurrezione coincide con la pasqua ortodossa :D

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 11:46

C'era anche una croce, quando è morto.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 12:08

Ma il fatto che Jaime abbia confessato tutti i suoi "peccati" all'Alto Passero, non pensate che potrà avere ripercussioni negative su Jaime? Perché l'Alto Passero non dovrebbe sfruttarle per togliersi dai piedi anche il Lord Comandante?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE