Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 14:55

bella puntata.

sulla "magia" di melisandre anche secondo me può essere che jon nn sia risorto per merito suo. aspetterei a pensare sia dovuto alla preghiera di melisandre. detto questo cmq x la serie la cosa nn la trovo incongruente.

unica pecca come detto da molti questione bolton: a sto punto x dare credibilità, visto che ramsey nn ritrova sansa, avrei fatto dire a roose tipo è nato il mio successore una cosa simile. invece gli dice se cmq mio primogenito...allora perché ucciderlo?? boh tutta questa importanza a ramsey spero nn ci sia nei libri.

cmq in 3 puntate (ultima quinta + queste 2 sesta) hanno fatto fuori stannis, 2 martell e roose...3 casate così spazzate via. ho proprio sensazione che vogliono portare a termine la serie prima possibile. meno personaggi ci sono più tempo dedico a quelli principali e così si arriva alla fine con 1 max altre 2 stagioni.

cmq appena hanno iniziato a prendersi delle licenze rispetto ai libri in maniera importante hanno rovinato alcuni personaggi. su doran già detto, roose va be. e adesso temo che anche jamie finirà male (nel senso di percorso del personaggio).

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 14:57

infatti è proprio in questa puntata che ci fanno rivedere le Isole di ferro, introducendo Euron che dice di essere il dio abissale e la tempesta....

ci fanno capire che theon ritornerà a casa...uhm...

e ora sto pure pensando al mare fumante del disastro di Valyria e al maremoto che ha inabissato il braccio di Dorne ad opera dei figli della foresta.....e azor ahai deve rinascere dal fumo e dal sale...

stanno seminando indizi?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:28

Nessuno ok ma secondo me sono due cose diverse. Thoros da il bacio a Beric appena morto, magari in quel caso la vita non lo aveva ancora lasciato, perché altrimenti per Catelyn morta per certo serve la sua vita? La spiegazione di Thoros, che R'hllor prima non aveva ancora finito con Beric io non la trovo attendibile.

Nella serie Thoros prega e basta, e Melisandre lo vede pure. Non solo, i due parlano e Thoros le dice:

I've always been a terrible priest. Drank too much rum. Fucked all the whores in King's Landing. It's a terrible thing to say, but... by the time I came to Westeros, I didn't believe in our Lord. I decided that He, that all the gods, were stories we told the children to make them behave. So I wore the robes, and every now and then, I'd recite the prayers. It was just for show. A spectacle for the locals. Until the Mountain drove a lance through his heart.
I knelt beside his cold body, and said the old words. Not because I believed in them, but... he was my friend. And he was dead. And they were the only words I knew. And for the first time in my life, the Lord replied. Beric's eyes opened. And I knew the truth: our God is the one true God... and all men must serve Him.
Non credeva neanche in R'hllor quando ha compiuto il miracolo, e sia nell'episodio scorso che in questo ci hanno mostrato Melisandre in piena crisi spirituale. Insomma, mi sembra che tutto quadri e che per una volta abbiano fatto un buon lavoro, anche con le "condizioni al contorno", cosa che è un mezzo miracolo di per sé.
Quanto a Catelyn, chi l'ha detto che sarebbe servita la morte di Thoros? Lui si rifiuta di risuscitarla perché pensa che, essendo morta da troppo tempo, tornerebbe indietro in versione troppo distorta, e direi che ha pienamente ragione. Beric muore del tutto ma lui mica era vivo, immagino le abbia passato il dono.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:28

Bran si sveglia con Estate vicino a lui,dopo la caduta ed il coma impara se non ricordo male a wargizzarsi nel suo metalupo

Jon si sveglia con Ghost vicino ed ha un respiro come di uno che riprende all'improvviso fiato dopo una lunga apnea sott'acqua

Bloodraven dice a Bran ad inizio puntata che wargizzarsi a lungo e' come stare a lungo sotto il mare...niente niente ci stanno dicendo che Jon si e' wargizzato in Ghost e che,come Bran ha scoperto le sue capacita dopo essere stato in grande pericolo,alias ha imparato,poi a wargizzarsi come Bran?

Lo so e' una teoria che non starebbe in piedi ma seguirebbe la trama dei libri,o no ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:33

As Usual il mio commento a "freddo" sulla puntata..

Mi è strapiaciuta !!!! ( e mai e poi mai avrei pensato di scriverlo)

Uniche note leggermente dolenti l'uccisione dell'uomo ubriaco da parte di Frankregor ( anche se è davvero badass con una mano appiccicare qualcuno al muro :) ) e la prima apparizione di Eruon ODC ( speriamo che nell'acclamazione del Re si faccia rispettare) ...

Theon/Sansa e Brienne/Pod

Scena velocissima che richiama Arya ... bello l'abbraccio finale in cui si capisce che lui è veramente pentito di quello che ha fatto ( Alfie voto 10 a me Sophie continua a non convincere)

Arya

qualche timido passo in avanti ( nella 06x03 credo ci sarà molta più ciccia)

Tyrion e i Draghi

Dopo quella di Melisandre vecchia di secoli potrebbe essere una delle spoilerate maggiori di D&D forse la più grande perché francamente le origini di Jon sono chiarissime ( almeno per me da lettore quasi ventennale) .. che i draghi non lo attacchino mi ricorda un po' la storia di Ben Plumm il Marrone in ASOIAF .. Cmq 3 testa di drago o Targ poco importa resta il fatto che se ne stanno buoni ad ascoltarlo ... un po' forzato ma credo in previsione della futura liberazione sempre da parte di tyrion .. non ho mai lontanamente creduto che potesse fare la fine di Quentyn dei libri .. purtroppo per Tyrion che brilla accanto a lui Missandei e Verme Grigio appaiono come comparse ..bene molto bene almeno non ci sfracassano le OO con il loro idillio d'amore...

purtroppo il sacrificato è Varys ai tempi di Approdo c'era più sinergia tra i due .. presumo dagli spoiler che anche per il ragno tessitore cambi qualcosa in meglio dopo l'incontro con la nuova sacerdotessa rossa ( che non mi pare affatto male :) )

Isole di Ferro

Benissimo Asha/Yara ....mi ha stupito devo dire ottima interpretazione compresa la faccia finale quando capisce che Capelli Bagnati ha tutta un altra idea per la successione al trono del mare ... Capelli Bagnati al momento un po' mehhhhhhh ma ci sta ..fortunatamente Euron non me l'hanno bruciato subito subito ( in generale hanno avuto un approccio qualitativamente molto superiore rispetto ad esempio all'ingresso nella serie di Dorne vabbè che ci voleva poco ma al peggio ) diciamo che mi è apparso sufficiente ..spero che nel corso della serie si valorizzi ...Balon in apparizione ma mi è piaciuto ( come sempre) ..

Grande Inverno

Accade tutto quello che ci si aspettava forse un po' frettolosamente ....ma tutto sommato ci sta..Roose prolly lo hanno reso più umano cioè incapace di pensare che Ramsey potesse arrivare a tanto ..la scena della morte di Walda e figlio è tipicamente splatter-usa da un lato ci rende Ramsey ancorapiù odioso ( se ce ne fosse bisogno ma vedete che con 06x03 vi arriverà sulle OO completamente) dall'altro fa schizzare l'hype e l'orrore cosi come per sheeren l'importante è che se ne parli ..vedremo i lord del Nord quale posizione avranno a me sembra che Karstark sia un po' come le guardie di Dorne ..sapeva come sarebbe andata a finire ..

Approdo

Spiaccicata splatter a parte Cersei che scende le scale con la Montagna dietro vs guardie Lannister non mi è sembrato male .anche il colloquio tra la Regina Madre e il capitano Lannister non male ..quando Frankregor ha messo mano alla spada e abbassato la testa aspettando il cenno di cersei metà delle dodici guardie Lannister si sono cagate addosso .. Cersei capisce che non è il caso di guerreggiare con i suoi alleati ( o meglio con i suoi soldati) ..finito tutto enorme sospiro di sollievo del capitano Lannister per altro giustificato ma mi è piaciuto .. Jaime - Tommen e Tommen-Cersei bene me lo aspettavo molto peggio ... Jaime - High Sparrow imho top ( sarà che sono due dei personaggi televisivi che amo di più) botta e risposta memorabile finale con " we can overthrow an empire" dodici minuti di applausi l'ho risentito cento volte..ma non finisce qui....

Barriera

Per un attimo ho creduto che finalmente Holly si levasse dai cojoni "suicidandosi" vs Tormud peccato..... Wun Wun tempismo perfetto ..che ca**oèstamoscasullaspalla tu vieni qui nessuno ti ha insegnato a trattare gli ospiti splashhhhhhhhhhhhh avanti il prossimo .. il primo ( e ultimo) coraggioso che si avventa contro Tormud dura come un 25enne affetto da eiaculazione precoce .. tutti gli altri

"coraggiosi" si arrendono e forse qui si capisce che a parte Throne e il bamboccio nessuno era veramente convinto di quello che aveva fatto ...

ED maiuscolo , la sua faccia schifata vs Ser Alliser è una delle cose più belle che ho mai visto ....

Capitolo Jon che ritorna

Da come me lo aspettavo è andata moooooooooooolto meglio di quello che credevo quindi per me va bene così ( imprecisioni e qualche incongruenza a parte)

Voto finale 8

Nota finale

Devo dare ragione ad Ice ..spesso vedo critiche a prescindere dal lavoro cinematografico svolto una volta si mette in mezzo la diversità dei libri , una volta l'incongruenza della serie stessa a volte anche le aspettative tradite da telespettatori ..io sono partito scettico ( e dir poco) ma bisogna avere l'onestà intellettuale per ammettere che se una cosa è ben fatta è ben fatta a prescindere dalle scelte precedenti o future ... se proprio ad alcuni fa schifo che non lo vedano perché un conto è intavolare confronti anche coloriti ma che ci stanno conto è (imho) partire per la tangente con considerazioni e giudizi aberranti su qualunque cosa avviene che in un modo o nell'altro non ci va a genio

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:53

Quasi dimenticavo la parte più bella:

BRAN

A me è piaciuto tutto pure Lyanna .... Hodor che parla ( Ariwow e arimegaspoilerone imho) e la vecchia Nan mi ha quasi strappato una lacrima....

Parole profetiche per Meera ...

voto 10 per questo pezzo

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:10

Bran si sveglia con Estate vicino a lui,dopo la caduta ed il coma impara se non ricordo male a wargizzarsi nel suo metalupo

Jon si sveglia con Ghost vicino ed ha un respiro come di uno che riprende all'improvviso fiato dopo una lunga apnea sott'acqua

Bloodraven dice a Bran ad inizio puntata che wargizzarsi a lungo e' come stare a lungo sotto il mare...niente niente ci stanno dicendo che Jon si e' wargizzato in Ghost e che,come Bran ha scoperto le sue capacita dopo essere stato in grande pericolo,alias ha imparato,poi a wargizzarsi come Bran?

Lo so e' una teoria che non starebbe in piedi ma seguirebbe la trama dei libri,o no ?

Questa interpretazione mi affascina, è grossomodo quello che avevo pensato io, soprattutto per il fatto che si nota proprio bene come il rubino di Mel sia totalmente scuro. Mi piacerebbe un misto tra i due, ovvero che un certo tipo di rito sia stato cmq necessario, ma che il miracolo è successo soprattutto grazie all'esistenza di Spettro che è legato a Jon. Appunto un po' come Bran.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:22

Concordo e aggiungo: questo sarebbe l'escamotage per il quale tornando in vita Jon non perde nulla di nulla di se'

Cmq lo fanno apposta a inserire questi rebus per far straparlare i fans e la rete

Tanto di cappello ,conoscono il loro mestiere,ammettiamolo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
tReScOoL
Confratello
Utente
14 messaggi
tReScOoL
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:34

Sono anche io di questa linea, ed è stata la mia impressione quando ho letto il finale dell'ultimo capitolo di Jon. Inoltre Martin ha inserito un'introduzione dove un wildling si wargizza definitivamente in punto di morte a mio avviso come parallelismo con quello capitato a Snow. Alla fine magari Mel è riuscita a "riattivare" il corpo di Jon e lui ci è potuto tornare dentro.

Durante questa puntata ho temuto fortemente che Tyrion facesse la fine di Quentyn, però devo dire di essere d'accordo con Schiavista riguardo alla possibilità che quella scena fosse uno spoiler di dimensioni enormi sul fatto che Tyrion sia uno dei 3 eletti che cavalcheranno un drago. Il fatto di aver tagliato totalmente la parte di Aegon/Griff potrebbe andare in questa direzione.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:34

il mestiere ma dai.........

hanno incasinato 3 storyline e 2 personaggi storici in 2 puntate,cannando l'evento piu importante della saga

la gente ne parla per affetto della saga,la serie da sola è inguardabile,devi essere quasi un'ameba per trovare un senso alle storylines,ormai la gente guarda aspettando jon,tyrion e dany fregandosene e dimenticandosi di cosa fanno i personaggi,perchè e come.

cose a caso e la gente applaude

un disastro

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:49

Ricorda che quello che la gente applaude ha un suo valore,sempre e che gli spettacoli,televisivi in particolare si fanno per la gente,vogliono incontrare i gusti della gente ,esistono in quanto la gente li vede e li apprezza e ne parla e si identifica con essi

Non capisco tutto questo assurdo accanimento verso qualcosa che vedono in tantissimi,Obama compreso

Tutti cretini e tutti di bocca ultra buona...mah...

bQ7ab7S.png;

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:55

è abbastanza semplice da capire

hai aftto un bel lavoro per 4 anni grazie a qualcun altro

adesso qualsiasi cosa fai hai pubblico che ormai vuole vedere la fine

ma che da due stagioni a livello creativo è meXXX liquida è palese

i dialoghi fanno pena

i personaggi fanno cose assurde per loro

le morti servono a fare i video di reazione su youtube

non c'è piu una trama,ne ha di piu the walking dead , e li muore pure meno gente.

è palese che senza martin la serie non vale niente ma la vedranno tutti perchè ormai vogliono vederne la fine,nonostante la cosa migliore sarebbe stata chiuderla opo il rogo di shireen,li hanno bruciato ben piu che un personaggio

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 17:01

Io invece provocatoriamente dico che non avendo le ponderose storie di Martin ma conoscendo la trama e sfoltendo potremo avere ottimi episodi con ritmo televisivo e colpi di scena ad ogni puntata,niente noia

Fine OT

bQ7ab7S.png;

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 17:02

Al di là delle polemiche....

Anch'io credo che Spettro sia fondamentale e l'inquadratura su di lui insieme a Jon quando tutti sono usciti (sembrano morti tutti e due) e la seguente inquadratura su Spettro che da solo si accorge di qualcosa prima che Jon apra gli occhi siano chiarissimi segnali che i due sono legati profondamente; ma questo è sempre stato evidente e, appunto, non solo con Jon, ma tra tutti gli Stark e i loro metalupi (c'era una discussione a riguardo). Dunque il parallelismo col risveglio di Bran dal coma è più che naturale. Quello che ancora rimane da svelare definitivamente è la particolarità di Spettro-Jon e quanto questo abbia un significato.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 17:05

bello schifo

cambiassero il nome e lo dicessero prima,6 anni fa ho cominciato a guardare una serie tratta dalla mia saga preferita.

me ne frego della maggioranza,è uno schifo ormai e piu cambiano piu schifo fa

ed è oggettiva come cosa,la resurrezione dal parrucchiere, e lasciamo stare il resto che è trash puro e semplice,chissà c'erano attori decenti come quello che fa roose,quello che faceva stannis,quello di doran martell

sfoltiamo dai che c'è fretta

miglior attore il gigante seguito da hodor e il drago numero 2

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE