Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 16:41

ok quindi non potendo "attaccare" le opinioni altrui non è permesso il dialogo ne la ricerca della sintesi

in pratica chi guarda la serie e la deve criticare non deve guardarla

ed è maleducato se fa notare lo scempio al di la dei libri e chi non lo vede non è vero che non lo vede,semplicemente ha voglia di andare avanti cin il suo personaggio preferito mentre i personaggi degli altri,oggettivamente piu interessanti, possono essere usati come carne da macello

la sceneggiatura è delirante e incoerente

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 16:48

Il vero problema è che non si capisce in base a cosa Ramsay ha così tanta importanza

Ci deve essere un supercattivo in ogni stagione nelle serie tv, in questa sesta sono la Montagna zombie e Ramsey, più vari altri piccoli avversari.

ok quindi non potendo "attaccare" le opinioni altrui non è permesso il dialogo ne la ricerca della sintesi

in pratica chi guarda la serie e la deve criticare non deve guardarla

ed è maleducato se fa notare lo scempio al di la dei libri e chi non lo vede non è vero che non lo vede,semplicemente ha voglia di andare avanti cin il suo personaggio preferito mentre i personaggi degli altri,oggettivamente piu interessanti, possono essere usati come carne da macello

la sceneggiatura è delirante e incoerente

Una cosa è dire della serie non mi piace: questo questo questo e quest altro

Una cosa è dire come hai detto a me e ad Iceandfire nell'altro topic "state zitte se non ne capite".

La prima è esprimere un opinione la seconda è sentenziare sulle capacità intellettive altrui, ovvero offendere.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 16:48

Vedo che rispetto a ieri non abbiamo fatto nessun passo in avanti ..anzi stiamo peggiorando vabbè pazienza...

Adesso scrivo sta cosa e poi mi eclisso dalle polemiche..

@Negan

Trovo oltremodo puerile e bambinesco il tuo modo di rispondere a chi dissenta in maniera garbata alle tue idee ...a maggior ragione nei confronti di IceandFire che può sembrare a volte rude a volte perluculatoria ( e lo è davvero :) ) ma è sicuramente in buona fede ...il fatto che le piaccia Jon come personaggio e Kit come attore non ha mai scalfito la sua neutralità sui giudizi ...

Trovo anche molto fastidioso il fatto che in ogni post che scrivi ci sono mille spazi ecc ecc non penso costi troppo scrivere decentemente almeno per rispetto degli altri..

Qui nessuno sta cercando di farti il lavaggio del cervello siamo tra gente civile accomunata dalla passione per ASOIAF ne fan boy ne del fight club D&D a morte quindi ingaggiare un duello epistolare con chi non la pensa come te è inutile e dannoso . Solitamente dalle discussioni anche quelle più accese può nascere uno spunto per guardare la faccenda da un altra angolazione ... se si hanno totem inamovibili o certezze incrollabili ( della serie got fa schifo) è inutile/dannoso discuterne...

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 16:55

per precisione

lyanna ce l'avevo solo con ice and fire ma capisco la solidarieta femminile

schiavista:

a te la sceneggiatura dei primi 2 episodi come sembra?

a me delirante e farsesca

se mi si dice che è normale che ramsay sia adesso qualcosa di simile a re del nord perchè serve un super villain(ma dove ?ma quando mai,l'anno scorso chi era stannis?e ramsay era i buoni?) ,che 4 sand dominano un regno,che un sacco di gente difende un cadavere e personaggi che dovrebbero scannarsi collaborano perchè tanto il pubblico vuole jon vivo,e quello fa pure la faccia da fesso quando si sveglia.jaime non c'entra piu niente,tyrion racconta favole ai draghi perchè non avevano di meglio di fare.........allora va bene

però vi dico pure che non è normale è pessimo cinema

un pò come "martha"

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 16:56

Bene, ringraziamo tutti per le lezioni di vita, i maestri di bon ton, il dialogo che una puntata di Forum ci invidierebbe e i toni che che si allineano a quelli una puntata di Uomini e Donne. Dicevo, grazie a tutti, ma soprattutto grazie per non aver rispettato l'invito a rimanere in tema in un topic anziché parlare di educazione, di toni e di tutto quello che è fuori luogo.

A questo punto direi che possiamo darvi ufficialmente l'ultimo avvertimento: il prossimo che si metterà a fare discorsi che non avranno nulla a che fare con il topic in questione incorrerà a provvedimenti ufficiali. Se mai qualcuno non avesse ancora capito, il commento sui toni delle persone che hanno postato, sulle passioni di chi ha postato non è in tema. Il forum dispone di altre sezioni e dello strumento di comunicazione personale tramite MP per queste cose. Qualora si trovi eccessivo un altro utente, si segnala lo stesso ai moderatori i quali provvederanno a prendere in carico la segnalazione e valutarne il peso.

E adesso torniamo alla puntata, buona continuazione.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 17:02

Giustamente torniamo IT

@negan

la mia opinione sulla sceneggiatura sia del 06x02 ( che quella del 06x01) la trovi nei rispettivi topic..

Nella 06x02 riassumendo ho trovato splatter la scena di Frankgregor che spiaccica l'uomo al muro e non mi è piaciuta la caratterizzazione di Euron Greyjoy ( al momento) .

Detto questo sono consapevole che se volessi essere a tutti i costi certosino troverei nmila incongruenze ma è un altro discorso...in questa puntata imho i dialoghi mi sono sembrati migliori rispetto alla prima e tutto sommato devo dire che gli attori mi stanno convincendo quasi tutti ( Sophie a parte)

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 17:17

Non so, a me personalmente la scena Sansa/Theon è piaciuta. Certo, l'abbraccio tra i due può risultare melenso... però c'è da capire Sansa: umiliata da Ramsay, spaventata, fugge grazie all'uomo che ha ucciso suo fratello Robb (non direttamente) pur di salvarsi la pelle... scopre che Theon non ha mai ucciso i suoi fratellini (gli crede), lo guarda "immolarsi" futilmente ai cacciatori Bolton per salvarle la pelle nella puntata precedente... aggiungeteci confusione, personaggio emotivamente sconvolto, circostanze stringenti et voilà, l'abbraccio è servito.

Sulle doti attoriali di Sophie, invece... nhe. A me non piace quasi per nulla...

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 17:21

Sophie Turner secondo me in questa ultima puntata non ha avuto molte battute per dimostrare la sua bravura :) ma credo che nelle prossime avrà modo di rifarsi. Anche in questa puntata Alfie Allen mi è sembrato bravissimo.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 17:21

Ho visto la puntata ancora lunedí, ma ecco i miei pareri

Meeren: la cosa migliore é stata la faccia di Varys dopo che Tyrion ha liberato i draghi dalle catene. Secondo me, comunque, la scena non é un indizio per la teoria di Tyrion Targ, ma il semplice fatto che lui sa molto di queste creature.

Il fatto che ad Astapor e Iunkai tornino i Padroni al potere, é solo un pretesto ulteriore per far partire Dany.

Braavos: mi é piaciuta molto la prova di Jaqen, penso che la storyline di Arya prosegua piú velocemente ora.

Approdo del Re: non mi é piaciuta affatto. Non mi é piaciuta la parte splatter con Gregor, ne i dialoghi di Jaime e tantomeno Tommen.

Winterfell: Mi sono quasi messa a piangere alla morte il Walda e del piccolo. Il resto non so come commentarlo...ci sta anche che i giovani vogliano un nuovo Nord, ma seguire un uomo che uccide i propri consanguinei non lo trovo molto in linea con la mentalitá del Nord, ma sono opinioni mie.

Bran: Mi sono esaltata quando é apparsa Lyanna :D e sembra che il segreto di Hodor sia qualcosa di significativo...oppure dovevano mostrare i poteri di Bran e hanno rappresentato semplicemente il passato di qualcuno di noto. La parte mi é piaciuta moltissimo. E sono rimasta perplessa da quello che Foglia dice a Meera...dove andrá Bran?

On the road: Sansa&co breve ma intenso. Chissá se Sansa nominerá Arya a Jon e Theon, dove vai da solo? xD

La Barriera: bellissima l'entrata in scena dei Bruti! Olly vs Tormund mi ha fatto morire dalle risate. Su Davos e Mel avete detto tutto, ma penso che IL discorso prima o poi avverrá. Altla risurrezione sono saltata dalla sedia! E mi ha fatto molto piacere sentire il Valyriano, ultimamente ho propri fatto delle ricerche sulle due lingue inventate per la serie.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 17:32

Per quanto riguarda Euron, per un momento ho pensato che Balon avesse potuto ferirgli l'occhio così da far portare la benda ad Euron...poi però mi sono ricordata che nel trailer si vede quando riceve la "benedizione" del Dio Abissale...e niente.

Penso che queste prime due puntate sono state pensate quasi esclusivamente per il ritorno di Jon e per portare gli altri personaggi nella situazione/stato d'animo dalla quale D&D hanno deciso di sviluppare le trame per questa sesta stagione.

Penso quindi a quelle "accettate", Dorne e Roose, fatte più per eliminare situazioni che D&D, per vari motivi (soldi, mancanza di idee o cose peggiori), non si sentivano in grado di portare avanti...così risulta più "semplice" dare Dorne ad Ellaria ed eliminare il triangolo Ramsey-Roose-figlio legittimo.

Spero quindi che negli episodi futuri si diano concentrati sullo sviluppo, e sottolineo sviluppo, degli altri personaggi, quali Jaime, Cersei... Vedremo...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 18:04

Qui stiamo parlando della serie,un programma televisivo di una rete a pagamento che,quindi non ha soldi pubblici per produrre una serie e che,anche a prescindere da essi, programma qualcosa che deve fare audience.

Tradotto,pur cercando di produrre qualcosa di buona fattura,conta il riscontro del pubblico,altrimenti la serie salta

E questo D&D e tutta la macchina produttiva lo sanno

Questo vuol dire che l'opera deve essere fruibile e apprezzata il piu' possibile,da qui anche la scelta del cast per esempio che di avvale di attori/attrici di un certo tipo,voglio dire innanzitutto di bell'aspetto ma anche capaci mediamente di recitare

Ribadisco che Martin ha scelto che ci fosse una trasposizione dei sui libri in tv e non al cinema sapendo in partenza che le storie da lui raccontate necessitavano di diversi episodi per essere raccontate

Ha accettato,secondo leggenda metropolitana quando ha capito che D&D conoscevano la trama ed erano arrivati a dire chi era la madre di Jon

Lo stesso Martin ha detto che la resa della morte di Ned ,con annesso volo di colombe ,era stata per lui esaltante,e del resto la prima serie era molto fedele ai libri,battute comprese e sappiamo che qualche episodio e' stato da lui sceneggiato

I problemi sono iniziati,anche con Martin,a partire dalla 5 stagione.Io penso che ad un certo punto D&D si siano come stancati della serie,troppo vincolante per altre loro attività ed abbiano deciso di porvi fine rapidamente,anche se le 7 stagioni erano già state programmate dall'inizio e non credo che Martin ,per sommi capi,non sapesse dove volevano andare a parare.Il focus sulle singole storie peraltro dipende molto dall'audience e del resto su questo forum e' stato piu' volte lamentato che le vicende di Approdo del re fossero trattate molto meglio di quelle,raffazzonate,della barriera.Poi si sono dipanati gli eventi e la barriera e' diventata il fulcro di tutto,ma sempre dopo averne verificato il gradimento del pubblico,americano sottolineo

Da qui ne deriva che Dorne era una storia da tagliare e di scarso impatto,lo hanno fatto e a me sta bene,anche perché io vedo GoT come spettacolo di pura evasione che ha alti e bassi picchi,ma che e' pur sempre uno spettacolo che avvince,realizzato con cura(vedi costumi,ambientazioni etc)

Mi ha dato fastidio il trattamento rivolto a Stannis,ma razionalmente e a posteriori,anche in un'ottica di risparmio,Stannis era sacrificabile nell'ottica dell'accorpamento dei vari personaggi,mi e' dispiaciuto ma ripeto la cosa ci poteva stare

Con la morte di Jon gli showrunners hanno fatto una sorta di esame finestra per capire il peso del personaggio,uno dei 3 principali di Martin, nella storia televisiva ed hanno montato tutto l'apparato pubblicitario che abbiamo visto

Purtroppo per qualcuno Jon e' centrale nella storia anche avendo assorbito il ruolo di Stannis e la sua resurrezione e' stata descritta bene secondo me

Hanno introdotto Euron,pazzo e non poco,bene per me,almeno ha captato interesse,poi staremo a vedere

Circa Ramsay,lo hanno descritto così perché alla battaglia dei bastardi vogliono dare la massima soddisfazione alla gente...anche questo e' spettacolo

Cosa c'entra con i libri?NULLA

Tutto qui

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 18:11

Qui stiamo parlando della serie,un programma televisivo di una rete a pagamento che,quindi non ha soldi pubblici per produrre una serie e che,anche a prescindere da essi, programma qualcosa che deve fare audience.

Tradotto,pur cercando di produrre qualcosa di buona fattura,conta il riscontro del pubblico,altrimenti la serie salta

E questo D&D e tutta la macchina produttiva lo sanno

Questo vuol dire che l'opera deve essere fruibile e apprezzata il piu' possibile,da qui anche la scelta del cast per esempio che di avvale di attori/attrici di un certo tipo,voglio dire innanzitutto di bell'aspetto ma anche capaci mediamente di recitare

Ribadisco che Martin ha scelto che ci fosse una trasposizione dei sui libri in tv e non al cinema sapendo in partenza che le storie da lui raccontate necessitavano di diversi episodi per essere raccontate

Ha accettato,secondo leggenda metropolitana quando ha capito che D&D conoscevano la trama ed erano arrivati a dire chi era la madre di Jon

Lo stesso Martin ha detto che la resa della morte di Ned ,con annesso volo di colombe ,era stata per lui esaltante,e del resto la prima serie era molto fedele ai libri,battute comprese e sappiamo che qualche episodio e' stato da lui sceneggiato

I problemi sono iniziati,anche con Martin,a partire dalla 5 stagione.Io penso che ad un certo punto D&D si siano come stancati della serie,troppo vincolante per altre loro attività ed abbiano deciso di porvi fine rapidamente,anche se le 7 stagioni erano già state programmate dall'inizio e non credo che Martin ,per sommi capi,non sapesse dove volevano andare a parare.Il focus sulle singole storie peraltro dipende molto dall'audience e del resto su questo forum e' stato piu' volte lamentato che e vicende di Approdo del re fossero trattate molto meglio di quelle,raffazzonate,della barriera.Poi si sono dipanati gli eventi e la barriera e' diventata il fulcro di tutto,ma sempre dopo averne verificato il gradimento del pubblico,americano sottolineo

Da qui ne deriva che Dorne era una storia da tagliare e di scarso impatto,lo hanno fatto e a me sta bene,anche perché io vedo GoT come spettacolo di pura evasione che ha alti e bassi picchi,ma che e' pur sempre uno spettacolo che avvince,realizzato con cura

Mi ha dato fastidio il trattamento rivolto a Stannis,ma razionalmente e a posteriori,anche in un'ottica di risparmio,Stannis era sacrificabile nel ottica dell'accorpamento dei vari personaggi,mi e' dispiaciuto ma ripeto la cosa ci poteva stare

Con la morte di Jon gli showrunners hanno fatto una sorta di esame finestra per capire il peso del personaggio,uno dei 3 principali di Martin, nella storia televisiva ed hanno montato tutto l'apparato pubblicitario che abbiamo visto

Purtroppo per qualcuno Jon e' centrale nella storia anche avendo assorbito il ruolo di Stannis e la sua resurrezione e' stata descritta bene secondo me

Hanno introdotto Euron,pazzo e non poco,bene

Tutto qui

Sto seriamente iniziando a dubitare che si parli la stessa lingua in questo forum. Ice il tuo post è molto interessante ma al 98% non andava messo in questa discussione. Non è che fare una chiosa in cui dice "Jon risorge" risolve il problema OT. Ci sono ben due discussioni generiche sulla sesta stagione una di anticipazione e una di valutazione varie. Oltretutto nessuno vieta di aprire un topic che riguardi esclusivamente l'elemento a cui tenete in particolar modo vedi la resurrezione di Jon, o ancora il buon o pessimo lavoro dei due showrunners. In ogni caso gente questo post non va bene ma ce ne occuperemo in separata sede.

Ringrazio tutti coloro i quali dopo l'ultimo avvertimento hanno parlato esclusivamente di quello di cui si deve parlare in questo topic.

NB: non ci deve essere risposta al mio intervento e qualsiasi sia il dubbio va risolto in privato quindi evitiamo di aggiungere altro inutile e gravoso OT.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 18:33

@IceandFire a me queste due prime puntate sono piaciute abbastanza.

Il mio voleva essere un commento "amaro" da lettrice ormai rassegnata per quello che vedremo...una semplice constatazione diciamo.

Come mi sono esaltata da saltare dal divano alla visione che stava avendo Bran, tra Lyanna e Hodor e tutta quell'attesa, il rito, per far tornare in vita Jon...non le provavo da un sacco di tempo per GOT...

Se ci aggiungiamo che nella serie potremo vedere qualche nostra teoria realizzarsi...mi sembra più che normale che vedere finalmente Jon riaprire gli occhi quasi non ha prezzo!!!!

@Viserion

Non so se o quanto possa esser andata OT, ma ci tenevo che si capisse quale è la mia impressione sulla puntata, nel caso mi scuso non volevo aizzare di più la polemica.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 19:00

Ero mezzo tentato di dire qualcosuccia anche sulla prima puntata ma pazienza, mi limito a dire solo che a conti fatti era la 10-2 della quinta stagione, chiudere le cose in sospeso in modo anticlimatico e con scelte registiche meh.

Questa mi è piaciuta di più, diretta meglio ma con diversi punti deboli. Bran è stato molto suggestivo e mi ha fatto piacere vedere questa nuova prospettiva con cui si affronteranno le visioni. Tower of Joy a parte, credo che vedrà altre cose cruciali del passato, e sono sempre più convinto che il famoso pov estraneo di TWOW (che penso sarà Jon) qui invece sarà proprio Bran, anche in base ai trailer con gli Estranei. Per me questa è una cosa importantissima perché si definirà se nella serie gli Estranei saranno davvero complessi o (come temo) solo l'orpello narrativo di essere i veri cattivi della storia.

Il pezzo con Theon è stato ben recitato, anche Sansa e la reazione che ha messo in scena mi hanno colpito. Sto elogiando la recitazione, sono ben calati nei personaggi e gliene va dato atto, per il resto è ancora troppo poco come evoluzione narrativa.

Arya nulla, come nella prima puntata. Imho la pausa sarebbe servita anche a lei, perché qui il percorso che fa è ancora poco delineato, non sta diventando apatica e pericolosa come nei libri. E comunque è ancora troppo poco per giudicare.

Suggestivo anche il pezzo a Pyke, anche se ha quel solito retrogusto di frettoloso che sta caratterizzando la stagione. Euron mi ha fatto una discreta impressione, ma di mio non ho ancora capito quali siano le sue vere intenzioni, se abbia un piano o se sia davvero un pazzo, ergo si vedrà.

Approdo del Re mi sembra più che altro una miccia accesa in questa puntata, una bella bomba che finirà con un bagno di sangue in questa stagione. Per ora le varie storyline lì sembrano parte di un dramma famigliare, che in realtà sto apprezzando. Nel senso, sto notando come per esempio l'evoluzione che prima era di Jaime sta facendo passi indietro (fastidioso sì), ma il punto è che lui non ha reciso i contatti con Cersei e la cosa mi sembra naturale e di conseguenza. Ciò che apprezzo è che proprio Cersei sembra stia subendo qualche nuova forma di umanizzazione, come se i ruoli dei due si stiano invertendo. Lei è sempre stata abbastanza diversa dai libri, quindi come proseguo mi sembra naturale.

La parte di Jon non aggiungo altro rispetto a quanto detto da voi, mi limito a dire che è diretta malissimo a livello registico, perché un suo ritorno era sulla bocca di tutti, e farlo avvenire con un montaggio simile è stato proprio banale, puro fanservice. Avrei preferito che la puntata si concludesse con lui ancora morto, e magari nella prossima quando stanno per bruciare il cadavere il rito funzioni, così da avere anche similitudini con il mito di Azor Ahai.

La cosa più importante per me è stata la vicenda coi Bolton. Fanservice anche questo, intendo per come avviene l'omicidio, ma mi sento di difendere un po' la situazione. Per quanto il loro rapporto sia sempre stato malato e colmo di disprezzo, nella serie durante le stagioni i due hanno dimostrato di avvicinarsi poco per volta. C'è da ammettere che Ramsay ha ottenuto risultati notevoli in queste stagioni a livello di vittorie e vantaggi per la casata, se mettiamo da parte quanto sia crudele, perciò penso che Roose abbia abbassato la guardia per quello. Che la cosa avvenga malamente è un fatto, perché anche in questo caso c'è stata troppa fretta: il problema di Sansa è serio, ma non l'hanno fatto capire pienamente e hanno optato per l'effetto sul momento.

Oltre a ciò a me pare chiaro che Ramsay sarà il cattivo della stagione, lo stanno costruendo su quella direzione. Anche il cenno a Jon, mi fa pensare che la cosa si concluderà fra loro due, e che i pezzi di battaglia visti nei trailer siano appunto i GDN e i Bruti nello scontro con Bolton e nord. D'altronde Sansa sta andando proprio da Jon, che avrà un vantaggio enorme grazie al nome della ragazza.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 19:12

Finita la guerra? Ooook ^^ allora...Jon è risorto..bene...dal promo della terza si sente "ora pensano che tu sia una specie di divinità....e speriamo cavolo...perché se torna semplicemente Jon Stark/Targaryen...la mia delusione sale a livelli altissimi...per poi vedermi spuntare Daenerys La Salvezza? Naaaa... ( si...sono contro-Dany fin dall'inizio xD) comunque parliamo di Bran...contento...veramente molto contento...certo che Foglia sembra che abbia una pettinatura molto moderna..preferivo la vecchia foglia xD ma vabbe...avete fatto caso che quando Bran parla di Lyanna,Bloodraven stava per dirgli qualcosa e poi...zac..Bran non c'è? Mannaggia...ci sono rimasto male..ahahah quasi quanto "Egg!!! Ho sognato....(io: dai dai dai dai dai dai)....che ero vecchio...(io: ma cos....?????)"....comunque per il resto ottima puntata...se vogliamo parlare di dettagli...Bloodraven senza occhio rosso...Euron senza benda...mah...pazienza...però almeno ha detto "gli uomini quando vedono le mie vele pregano" e "io sono la tempesta...la prima tempesta e l'ultima"...vedremo sicuramente anche l'assenza del Corno e ovviamente della storia dell'uovo...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE