Sembrerebbe una puntata piuttosto Essos-centrica, purtroppo...
- Tyrion temporeggia con i Meereenesi
- Dany a giudizio davanti alla "corte dei Khal"
- Jorah&Daario, e ho detto tutto. Per quanto mi piaccia Ian Glein e il suo personaggio, non sono entusiasta di seguire la sua storyline questa stagione. Speriamo ci sia almeno un po' di azione... Anche io non riesco a capire se è contro Daario che combatto nel vicolo (vicolo? a Vaes Dothrak?) Non mi sembra, comunque.
a cosa si riferisce asha parlando a theon?
Penso probabilmente al fatto che quando lei ha provato a salvarlo lui ha fatto la checca voltando le spalle alla famiglia
ma succede prima o dopo l' acclamazione di re?magari lei è arrabbiata perchè lui non ho sostenuto lei!
Quello non lo so, ma penso che se anche facessero l'acclamazione già dalla prossima puntata, Theon non le servirebbe a tanto. Non è più lo stesso personaggio di prima e viene notato da chiunque, come nella scorsa stagione quando viene mandato in quella roccaforte presidiata dagli uomini di ferro e viene bistrattato e preso in giro. Mi sa che quella di Asha sia pura rabbia affettiva, considerando che era andata contro il volere di Balon pur di tentare di salvarlo
Penso probabilmente al fatto che quando lei ha provato a salvarlo lui ha fatto la c****a voltando le spalle alla famiglia
MOD ON
Moderiamo i termini, l'uso di certi epiteti sul forum non è consentito. Volendo essere chiari sono estremante sgradevoli e fuori luogo anche nella vita al di fuori di Internet.
Spero sia l'ultima volta che si rende necessario un intervento del genere.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
ho il presentimento che nel tentativo di liberare la sua amata Khaleesi, ser Jorah l'andalo ci saluterà, gia in questa puntata.
Speriamo di no, altrimenti altro che #mainagioia...
quando escono le foto di anticipazione all'episodio?
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Anchio penso che Jorah CiaoCiao..ma visto il titolo del sesto episodio..potrebbe anche sopravvivere qualche giorno in più...
ho il presentimento che nel tentativo di liberare la sua amata Khaleesi, ser Jorah l'andalo ci saluterà, gia in questa puntata.
Io spero solo che non attacchino Vaes Dothrak in due, ma tanto andrà così. Naturalmente riusciranno nel loro intento.
Non penso proprio che Jorah ci lasci in questo episodio. Propendo per il sesto. Credo che loro semplicemente amdranno a salvare Dany, riuscendoci. Non penso combattano tra loro.
Più che altro (metto sotto spoiler per sicurezza)
tra le foto rilasciate prima dell'inizio della stagione avevamo Daario e Dany a cavallo con i dorhraki. Nessuna traccia di Jorah
Appunto....
Spero anch'io non gestiscano la vicenda Jorah e Daario come accaduto a Jaime e Bronn nella scorsa stagione. Sarebbe indecoroso e poco logico.
In ogni caso Jorah è destinato ad una brutta fine, vista anche la storyline del morbo. Devo dire che la questione Dany-Dothraki non mi sta prendendo per niente. Trovo tutto ciò che riguarda questa parte di storia abbastanza scontata. Jorah o non Jorah, alla fine arriveranno i Draghi, la libereranno e avrà tutti i Dothraki dalla sua. Troppo prevedibile.
Piuttosto sarà interessante il percorso di Sansa. E' probabile si riuniranno di nuovo Valle, Terre dei Fiumi e Nord.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Far morire Jorah nella prossima puntata lo vedo prematuro. Piuttosto sento che ci lasceranno alla prossima fermata
Kevan e Pycelle , come da romanzi