Sì, Jon si bruciò.
Comunque l'idea della scena già vista può piacere e può non piacere(per quanto mi riguarda, adoro i parallelismi)
In ogni caso come diceva Metamorfo l'idea di Dany che trascina i Dothraki è vecchia e la conoscevamo.
Daenerys, come Jon e come Tyrion, vengono resi estremamente da d&d, ma non penso che le sia andato tutto liscio come è comune dire, ma questo comunque è un discorso di sempre
Però una cosa sembra buona: Kevan che cerca di far aprire gli occhi a Jaime.
Bravo.
Comunque l'idea della scena già vista può piacere e può non piacere(per quanto mi riguarda, adoro i parallelismi)
Più che parallelismo, sarebbe una ripetizione:
Prima stagione: Dany esce viva e nuda da un rogo e Jorah e i Dothraki si inginocchiano. Sesta stagione: Dany esce viva e nuda da un rogo e Jorah e i Dothraki si inginocchiano.
Infatti ormai il personaggio di Daenerys è bloccato nella monotonia e nella banalità. Spero sempre più che quelle dichiarazioni presuntuose e altezzose sull'essere Daenerys Stormborn e altri 100 titoli la portino sulla follia stile Aerys, almeno ci sarebbe un cambio
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sicuramente è più pura di Jon, quindi nell'ottica di semplificazione di una serie TV ci sta. Il pubblico la identifica, anche dai tratti somatici, come LA Targaryen, quella che non si è bruciata eccetera eccetera. Jon anche solo dai tratti si capisce che non lo è, quindi differenziare Dany anche riguardo al fuoco secondo me ci sta.Vabbè ogni lord dei 7 regni trae potere ed eserciti dal suo nome..
Si, Jon si brucia quando uccide il non morto per salvare il Lord Comandante. Secondo me però non dovrebbe essere chissà quanto rilevante, anche se fosse un Targaryen non sarebbe comunque un puro Targaryen, quindi ci sta che si bruci. Comunque secondo me ci sta che nella serie Dany risulti semplicemente immune al fuoco, è una semplificazione che ci sta in questo caso.
Teoricamente nemmeno Dany è una Targaryen pura.
Più che parallelismo, sarebbe una ripetizione:
Prima stagione: Dany esce viva e nuda da un rogo e Jorah e i Dothraki si inginocchiano. Sesta stagione: Dany esce viva e nuda da un rogo e Jorah e i Dothraki si inginocchiano.
Difatti
l'unico elemento che non mi piace è che ci sia di nuovo un'ipotetica "sopravvivenza" ma se pensiamo al "to go forward you must go back" , allora questo richiamare la scena non mi dispiace, anche se non mi pare che nella serie questa parte sia stata detta
Sicuramente è più pura di Jon, quindi nell'ottica di semplificazione di una serie TV ci sta. Il pubblico la identifica, anche dai tratti somatici, come LA Targaryen, quella che non si è bruciata eccetera eccetera. Jon anche solo dai tratti si capisce che non lo è, quindi differenziare Dany anche riguardo al fuoco secondo me ci sta.
Ok semplificare ma ricordiamo che Viserys era morto ustionato dall'oro fuso, secondo questi canoni pure lui sarebbe stato un Targaryen puro.
Certo che trovate ogni scusa per spalare me**a su D&D ormai. Hanno fatto una quantità immensa di scelte discutibili o direttamente senza senso, ma questa non è una di quelle.
Martin ha detto che si è trattato di un caso speciale ma se per D&D una Daenerys ignifuga fa più figo non sarà un problema ciò che ha detto Martin.
Nella serie i Targaryen sono sempre stati immuni dal fuoco (nella 1x06: "fire cannot kill a dragon").
Inoltre a differenza dei libri Dany era immune dal fuoco anche nella casa degli Eterni.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Certo che trovate ogni scusa per spalare me**a su D&D ormai. Hanno fatto una quantità immensa di scelte discutibili o direttamente senza senso, ma questa non è una di quelle.
Martin ha detto che si è trattato di un caso speciale ma se per D&D una Daenerys ignifuga fa più figo non sarà un problema ciò che ha detto Martin.
Nella serie i Targaryen sono sempre stati immuni dal fuoco (nella 1x06: "fire cannot kill a dragon").
Inoltre a differenza dei libri Dany era immune dal fuoco anche nella casa degli Eterni.
Solo Daenerys. Non Viserys.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mhm.. Sì in effetti hai ragione su Viserys. Allora sì, probabilmente è un'altra scelta random per salvare Dany.
Solo Daenerys. Non Viserys.
Previuosly On dell'episodio 6x04 rilasciato da Sky: https://www.facebook.com/SkyAtlantic/videos/1211919558858901/
concordo con @JonSnow
Anche Dany, nella serie TV, rigaurdo Viserys dice: Non era un drago (o qualcosa di simile) riferito al fatto di essere morto per via del calore.
Ricordiamoci che, ogni qual volta un Targaryan nasceva, gli dei gettavano una moneta per decidere se fosse un re o un folle.
I "poteri" che un Targaryan può possedere, sono oltre alla resistenza al calore, il dono di avere visioni premonitrici (Dunk e Egg insegnano)
C'è chi eredita la resistenza al calore, chi le visioni e chi la follia.
Questo comunque non toglie appunto la banalità, dato che:
Oltre che una ripetizione, sarebbe l'ennesima trovata casuale per salvare Daenerys dalla sua situazione. Altrettanto toglie l'unicità del momento della 1x10 e conferisce un'aura divina e quasi immortale a Dany, elevandola troppo per quel che effettivamente è.
E un po' mi risulterebbe anche come la solita scena di nudo per attirare ecc.
Questo comunque non toglie appunto la banalità, dato che:
Oltre che una ripetizione, sarebbe l'ennesima trovata casuale per salvare Daenerys dalla sua situazione. Altrettanto toglie l'unicità del momento della 1x10 e conferisce un'aura divina e quasi immortale a Dany, elevandola troppo per quel che effettivamente è.
E un po' mi risulterebbe anche come la solita scena di nudo per attirare ecc.
Guarda che se mi parli di banalità e di stereotipi su Daenerys, con me sfondi una porta aperta.
Nella serie i Targaryen sono sempre stati immuni dal fuoco (nella 1x06: "fire cannot kill a dragon
Lo dice anche nel libro ma sappiamo che non è vero
Ma infatti su Viserys è la stessa Dany che dice che non era il vero drago dato che è morto così, dando ancora più risalto al fatto che è lei la predestinata eccetera, quindi ci sta ancora di più che solo lei sia immune al fuoco. E lo fanno vedere anche quando la dorhraki si brucia con l'uovo e lei no.