Frikidoctor sull'ultima scena.
Metto sotto spoiler anche se lui dice non avere più spoiler (lo spiega anche agli "amici italiani" che lo contattano per avere informazioni sul fantagot - io non ci gioco, ma chissà che tra chi lo ha contattato non ci sia qualcuno di qui -).
Per predire gli avvenimenti della 6x4 usa immagini, pezzi di trailer, notizie filtrate e teorie pensate da altri.
Conferma la scena, con la differenza che non sarebbe Drogon a dare alle fiamme il tempio, ma sarebbe Daenerys stessa ad appiccare l'incendio (ed in effetti abbiamo l' immagine del trailer in cui afferra il braciere, e quella in cui guarda l'incendio che sembra divampare da terra).
Io penso che questa ipotetica scena di Dany
possa essere bella, proprio per il richiamo alla 1x10. Ma una cosa non mi è chiara: Non era un evento eccezionale quello di Dany e le fiamme?
E, soprattutto, perché ripeterla? Possibile sia ancora in ballo per AA?
Appunto, Martin aveva detto che la pira di Drogo era un evento magico è unico tanto più che Daeny in ADWD si ustiona nel tentativo di fermare Drogon...
Ora rispunteranno fuori i binbominkia he diranno "OMG, I Targaryen non bruciano !!!!!"
Ma nella serie ovviamente i Targaryen sono ignifughi, è anche più semplice. Non me li vedo a fare un pippone sul perché sulla pira non brucia e in altre occasioni si. Anzi pure nella casa degli eterni Dany non si era bruciata.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Secondo me ha senso perché:Io penso che questa ipotetica scena di Dany
possa essere bella, proprio per il richiamo alla 1x10. Ma una cosa non mi è chiara: Non era un evento eccezionale quello di Dany e le fiamme?
E, soprattutto, perché ripeterla? Possibile sia ancora in ballo per AA?
Per andare avanti deve tornare indietro
Martin ha detto che si è trattato di un caso speciale ma se per D&D una Daenerys ignifuga fa più figo non sarà un problema ciò che ha detto Martin.
Secondo me nella serie D&D hanno deciso di rendere i Targaryen ignifughi in modo da semplificare un po' la cosa... Spero che questo non c'entri con una candidatura di Dany a vera AA.
Ma è Martin stesso a dire che i Targaryen sono solo un po' più resistenti al calore: "The Targaryans can tolerate a bit more heat than most ordinary people"
e che l'episodio del rogo non va considerato perché è un evento unico e irripetibile:
"The thing with Dany and the dragons,that was just a one-time magical event, very special and unique"
Ma spero vivamente che quegli Spoiler non siano veri. A parte che senza Jon, Arya e Bran le puntate sono noiose, ma poi...
Daenerys che ripete la stessa scena dell'1x10 e che ancora una volta ottiene tutto, eserciti, potere, ecc senza il minimo sforzo o evoluzione rispetto ad altri personaggi?
Cioè me la rende ancor più banale, prevedibile, di nessuna attrattiva.
Se poi fosse AA ci sarebbe da spararsi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mi sembra chiaro che Martin fin dall'inizio (quando pensava ad una storia più breve e compatta) avesse deciso che Dany avrebbe conquistato l'appoggio dei Dothraki dimostrando la sua "natura superiore", e che quelli sarebbero stati il suo esercito per lo sbarco a Westeros.
Sarebbe dovuto accadere all'epoca della sua prima esperienza coi Dothraki.
In seguito, è rimasto fermo a questa idea ma, per guadagnare tempo e far mettere in pari le altre storylines, ha fatto girovagare Dany per Essos, per poi riportarla al punto di partenza.
Infatti. Il problema di quello spoiler è che la ripetizione di una scena già vista è veramente triste.Ma nella serie ovviamente i Targaryen sono ignifughi, è anche più semplice. Non me li vedo a fare un pippone sul perché sulla pira non brucia e in altre occasioni si. Anzi pure nella casa degli eterni Dany non si era bruciata.
Jon si è bruciato la mano nello show? Non ricordo.
Si, Jon si brucia quando uccide il non morto per salvare il Lord Comandante. Secondo me però non dovrebbe essere chissà quanto rilevante, anche se fosse un Targaryen non sarebbe comunque un puro Targaryen, quindi ci sta che si bruci. Comunque secondo me ci sta che nella serie Dany risulti semplicemente immune al fuoco, è una semplificazione che ci sta in questo caso.
Comunque ormai ogni stagione è:
Daenerys: ''I'm Daenerys Stormborn ecc''
=
Eserciti, potere, vittorie.
Neanche il tocco della medusa è così letale.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Vabbè ogni lord dei 7 regni trae potere ed eserciti dal suo nome..
Si, Jon si brucia quando uccide il non morto per salvare il Lord Comandante. Secondo me però non dovrebbe essere chissà quanto rilevante, anche se fosse un Targaryen non sarebbe comunque un puro Targaryen, quindi ci sta che si bruci. Comunque secondo me ci sta che nella serie Dany risulti semplicemente immune al fuoco, è una semplificazione che ci sta in questo caso.
Teoricamente nemmeno Dany è una Targaryen pura.
Ok Dany avrà il suo momento trito e ritrito...scontatissimo direi,ma poi per fortuna e' previsto altro,ben altro,in seguito
Piuttosto pare che
Osha con Ramsay non se la passi bene...e' tornato il Ramsay culinario che sbuccia una mela...in una foto SKY atlantic ...questa cosa mi fa pensare molto male ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.