Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x04
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 23:47

Vuoi vedere che non si brucia perché è lei Azor Ahai?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Alchimista
Confratello
Utente
68 messaggi
Alchimista
Confratello

A

Utente
68 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 23:56

Vuoi vedere che non si brucia perché è lei Azor Ahai?

Azor Ahai mica era immune al fuoco?

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 0:16

Scusate un appunto su euron....

Se non erro è più grande sia di victarion che di aeron, ma nonostante ciò sembra decisamente più giovane (lo dice vic all'adunata di re): ha capelli completamente neri e, ma non sono sicuro, un volto meno segnato dei fratelli....

Siamo sicuri che sia il 'ringiovanimento' un'invenzione di DeD...e non di uno spoilerone? :D

L
Lord Melisandre
Confratello
Utente
16 messaggi
Lord Melisandre
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 4:47

Come ogni domenica notte non credo che dormirò quindi ne approfitto per un commento alla puntata :glare:

BARRIERA: partiamo molto bene! L'incontro di Sansa e Jon mi ha davvero emozionato, Kit secondo me è davvero migliorato in questa stagione, lo trovo più credibile. Il triangolo Brienne-Melisandre-Davos potrebbe avere risvolti interessanti, e finalmente Ser Cipolla si interessa a ciò che è successo a Sheeren (basta che non mi uccide Melisandre se no ci resto troppo male). La "lettera rosa" è stata un pò rivisitata, ma ci sta. VOTO: 9

VALLE: finalmente si rivede Petyr. Scopriremo se il suo piano assurdo andrà come previsto. Non so se ho capito male, ma vuole forse allearsi anche con i Frey? (forse le ore notture mi giocano brutti scherzi e capisco una parola per l'altra). Sono comunque molto curioso per il futuro. VOTO: 7

APPRODO DEL RE: il tempo dedicato alla capitale è stato molto (ma anche l'episodio in sè mi è parso più lungo del solito). Sicuramente non si può dire che succeda qualcosa di sconvolgente, ma non ho trovato comunque noiose queste scene, sicuramente servono per impostare gli avvenimenti delle prossime puntate. VOTO: 7

GRANDE INVERNO: mi dispiace molto per Osha, era un personaggio ben costruito che poteva essere sfruttato di più, ma nelle grinfie di Ramsey la sua fine era prevedibile. Ramsey lo trovo sempre il solito personaggio senza alcuna profondità psicologica, ma comunque la scena non mi è dispiaciuta. VOTO: 7

ISOLE DI FERRO: niente di che in questa puntata, si deciderà tutto nella prossima. Almeno ho apprezzato che Asha abbia ricordato l'evirazione di Theon senza fare una battuta alla Tyrion. VOTO: 6

MEEREN: anche qui scene abbastanza lente, ma le ho sofferte meno del solito. Non ho capito se gli schiavisti sono davvero coloro che aiutano i Figli dell'Arpia o meno, ma vabbé. Però io voglio più draghi!! VOTO:6-

VAES DOTHRAK: apparte la ridicola missione impossibile dei due eroi, che però riescono quasi nell'intento (deja vu di Jamie e Bronn della quinta stagione), per il resto credo sia comunque meglio delle scorse puntate. Mentre Daenerys rovesciava il fuoco in giro (con nessuno che prova a fermarla) mi ronzava per la testa la frase "Sei proprio figlia di tuo padre". Comunque la scena non mi ha colpito come avrebbe dovuto, si vede che è solo un modo veloce per farle ottenere la sua orda dothraki ripetendo la scena della prima stagione. Come soluzione non mi aggrada molto, ma ho visto di peggio. VOTO: 6

DORNE: di nuovo non è comparsa nessuna bad pussy. VOTO: 10 :stralol:

Complessivamente la puntata mi è piaciuta, sicuramente sto apprezzando di piùù questa stagione rispetto alla precedente, e finalmente dopo tanto tempo posso dirlo: non vedo l'ora che sia domenica prossima per sapere come va avanti (anche perchè dal promo sembra una puntata interessante). VOTO: 7,5

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 7:03

Scusate un appunto su euron....

Se non erro è più grande sia di victarion che di aeron, ma nonostante ciò sembra decisamente più giovane (lo dice vic all'adunata di re): ha capelli completamente neri e, ma non sono sicuro, un volto meno segnato dei fratelli....

Siamo sicuri che sia il 'ringiovanimento' un'invenzione di DeD...e non di uno spoilerone? :D

E in invenzione. Euro dovrebbe essere sui 40 anni nei libri nella serie avendo fatto entrambi i fratelli sessantenni

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 7:07

Barriera:

Cominciamo col dire che il nuovo look di Jon lo rende ancor più Stark e degno erede di Ned. Mi è piaciuto che almeno abbiano regalato una menzione al fatto che essendo morto non ha violato il giuramento facendo pronunciare quelle parole a Jon.

Quanto all'incontro con Sansa... Qui nulla da dire. A dir poco perfetto l'inizio del loro rapporto con quella mancanza di confidenza, quell'imbarazzo ecc. Qui D&D non mi hanno deluso e sono stati veramente perfetti. Ancor di più il fatto che si siano ricordati di come Sansa trattasse Jon, facendole fare ammenda.

Alfredo sembra uscire per un attimo dal corpo di Davos, consentendogli di ricordarsi di Sheeren e Stannis. Melisandre parla di Jon come il PCFP e questo mi fa quasi pensare che si stia sbagliando nuovamente.

Quanto alla lettera rosa... E' rivisitata ma ci sta. Il punto è che non ha logica di fondo perché Ramsey dovrebbe aver già ucciso Rickon. C'è una sola cosa che non mi è piaciuta ed è stato tutto il comportamento di Jon. In poche parole hanno completamente STUPRATO l'approccio che questi ha nel libro verso Ramsey e la sua lettera, facendo l'esatto contrario del passaggio meraviglioso dell'ultimo capitolo che ha in ADWD. Avrei voluto un Jon che dopo essere morto fosse diventato più freddo e un tantino più duro con il nemico. Avrei voluto Jon alzarsi dal tavolo e promettere vendetta ecc. Invece niente. Completamente mollo e soprattutto apatico, indifferente, come se stesse leggendo la lista della spesa e nulla fosse accaduto. Non so se sia stato proprio un errore narrativo o una volontà di dare la parte della forte a Sansa. Comunque non mi è piaciuto PER NIENTE l'atteggiamento di Jon

Voto: 7-

La Valle:

Parte perfetta. Finalmente Littlefinger. Straordinario come al solito. Mi ha dato molta adrenalina con quell'annuncio sulla Valle. Qui si riaggancia di nuovo ai libri, laddove egli vuole porre Sansa come erede di Grande Inverno e Valle, per poi eventualmente trarne vantaggi matrimoniali e non.

Voto: 7,5

Meeren:

Tyrion meno banale del solito ma la noia è sempre identica. Missandei e Verme Grigio sono a dir poco soporiferi. Di sicuro mi è sembrato il ritorno del Tyrion politico di Approdo del Re. Ma va detto che ormai non ha più quel brio e non è poi tanto figlio di Tywin in certe scelte. Mi auguro abbia voluto solo prendere tempo per poi sferrare la controffensiva una volta tornata la Regina.

Voto: 6

Isole di Ferro:

Un po' troppi tagli per esigenze di tempo. Si vede un Theon già nella fortezza che non fa nessuna trafila tra gli sguardi della gente. Comunque recitazione sempre di livello sia di Alfie che di Emma. Parte emozionante e ben gestita. Anche se sappiamo giè chi vincerà l'acclamazione.

Voto: 7,5

Approdo del Re:

Bello lo scambio tra Margaery e l'Alto Passero. Io credo che Natalie Dormer sia ad un livello recitativo tra i più alti in GoT per quanto concerne il cast femminile. Bello rivangare un po' il passato di colui che molti credono essere Howland Reed. Altrettanto mi è piaciuto sia il tipo di manipolazione che l'High Sparrow ha tentato, sia il modo in cui Margaery ha letto perfettamente la cosa, dimostrando una malizia degna di Cersei e un'intelligenza pari a quella della nonna.

Tommen invece non ha coerenza narrativa. Prima parla di essere all'altezza, di dover essere più duro, di dover distruggere il nemico e in questo episodio torna il Tommen di sempre. Personaggio davvero inutile da tagliare al più presto. Quanto al piano di Cersei e Jaime, secondo me manca qualche pezzo. Nel senso che forse l'obiettivo di Cersei è causare la morte di Margaery durante lo svolgimento dello stesso, ma chissà che a morire non sia proprio Tommen.

Voto: 7

Grande Inverno:

Scena evitabile. Pensano di aumentare l'astio e la crudeltà di Ramsey in questo modo, ma non fanno che sminuire la sua credibilità. Altrettanto ormai è Ramsey mano lesta. Stupefacente la velocità con cui estrae il coltello e affonda. Neanche nei film Western.

Voto: 5

Vaes Dothrak:

Paradossalmente l'unica vera nota negativa di questo episodio. Jorah e Daario che replicano Jaime e Bronn con le solite battutine del mercenario. Entrano indisturbati e beccano subito Daenerys che neanche a dirlo era appena uscita per prendere aria. Un vuoto di logica assurdo.

Il finale poi è un totale insulto all'intelligenza. Daenerys ha raggiunto l'apice della banalità, del ripetitivo, del non-evolversi, della noia, dell'esagerazione e dell'irrazionalità. Le va sempre tutto liscio e ottiene ciò che vuole con una facilità disarmante. Addirittura le è bastato rovesciare quattro contenitori infuocati per sterminare tutti i Khal e ottenere l'appoggio dei Dothraki. Cioè non le sono serviti né i mercenari né i Draghi per fare ciò. A questo punto le si dia il Trono, le si faccia distruggere gli estranei e basta. Ormai è una divinità in tutto e per tutto, non un personaggio. Il finale peggiore da quando vedo GoT. Quanto in basso sia caduto questo personaggio non riesco proprio a tollerarlo...

Voto: 1

Una puntata più che decente, ottima per certi versi. Le uniche note dolenti sono state l'atteggiamento mollo e passivo di Jon contrariamente a quello originale, Ramsey manolesta a Winterfell e il finale che ha toccato l'apice del trash e del nosense.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 7:44

Vista in diretta perchè è molto più emozionante

Mi è piaciuta come puntata,finalmente i momenti interlocutori inutili e noiosi,senza ritmo sono finiti e tutto vira in una direzione precisa

Ovviamente il fulcro della puntata è la barriera,il tutto mi è piaciuto moltissimo

E' stato emozionante vedere Jon in abiti Stark e pettinatura Ned Stark ( ma dove ha preso i vestiti ?) .L'incontro culminato con un abbraccio con Sansa è stato sceneggiato ,descritto e recitato molto bene.Mi piace questo Jon su cui la depressione da delusione per quanto accaduto è crollata come un palazzo di 20 piani,Jon è ancora allo sbando,vuole ricominciare ma non sa come nè da dove.E lo capiamo dallo scambio di battute con Edd che gli ricorda Hardhome.Sansa lo sta risvegliando, Sansa gli sta ricordando che, resuscitato o meno,ha ancora dei doveri verso la sua famiglia (e da qui al suo ruolo di principe promesso il passo è breve).Ripeto un Jon resuscitato come se nulla fosse,già pronto a ogni battaglia per me sarebbe stato un nonsenso.Deve metabolizzare tutto e venire fuori dallo stato di depressione ed apatia che lo affligge

Molto intriganti gli sguardi Tormund - Brienne con lui che la guarda come se fosse la famosa orsa e lei che lo sbircia tra lo schifato e l'interessato.Una coppia ben assortita per spezzare la tensione non una sorta di Gianni e Pinotto

Come ho detto più volte ,superati i momenti drammatici DAVOS chiede a Melisandre lumi su Stannis e Shireen,la questione Shireen resta sospesa ma credo che abbia sviluppi

Da notare che Mel si sta riprendendo ed è come se volesse prendere il controllo di Jon...che non è Stannis soprattutto perchè al momento non crede a nulla,ecco il perchè ,per me,la scelta degli showrunners è stata buona

Capitolo lettera rosa: è quella che convince Jon ad entrare in guerra con Ramsay,e lo fa PER DOVERE E RISPETTO DEL PADRE,da qui i toni con cui decide di andare contro il giovane Bolton pur avendo solo 2000 uonmini validi,più o meno con sè

Capitolo Ditocorto,parte perfetta,mi mancava Ditocorto ma non mi mancava il ragazzino viziato che si capisce come verrà manipolato da quella volpe di Ditocorto (che mente su SANSA....)

E' sceso in campo ,in gioco e non sa,ma lo sappiamo noi,davvero con chi si alleerà

Capitolo isole di ferro:bene ,serrato il confronto tra Theon e la sorella,Theon si schiera con lei,molto bravo come sempre Alfie

Capitolo Tyrion: non serve a nulla,ormai Tyrion è una sorta di nulla pneumatico che sta lì per far vedere quanto è intelligente e sfrontato,oltr e per fare la pubblicità al Tavernello ma basta...

Capitolo Ramsay:temevo di peggio per la povera Osha che almeno ha avuto una morte rapida...si sottolinea la folle determinazione del nuovo Lord ad imporre il suo potere

Approdo del re:Marg questa volta è all'altezza ,non la solita calcolatrice opportunista,mentre Loras è davvero distrutto,bella la scena,ma le parti di Tommen ,Cersei e Jaime restano deboli

Infine Dany: tutta la sua parte è incredibile e basata sul niente.Abbiamo per giunta una nuova coppia anche se meno comica ed evanescente del duo Jaime-Bronn

Voto 8 ( merito barriera soprattutto)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 8:03

Comunque passando un po' alla recitazione:

Sophie è stata perfetta in quest'episodio. Forse è la prima volta che le vedo raggiungere il livello di Maisie. Anche Kit in questa stagione sembra essersi stabilizzato su un ottimo standard. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il tipo di inflessione vocale nella lettura della lettera; inespressiva e fuori luogo.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 8:14

Credo che la cosa sia voluta...e sia stata programmata,l'apatia di Jon dico..ma poi avremo il suo sblocco...

nella battaglia dei bastardi

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 8:29

La puntata mi è piaciuta.

Tormund si è innamorato. LOL

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 8:32

Considerando che potrebbe essere tipo il nonno di Sansa mi preoccuperei

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 8:41

Hanno entrambi i capelli rossi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 8:56

Tormund nei libri ha i capelli bianchi e ha gia quattro figli

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 9:00

Oramai considero la serie un "liberamente tratto da..."

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 9:35

Non ho ancora visto tutta la puntata, ma soltanto due scene, piuttosto emblematiche. L'incontro tra sansa e jon mi ha commosso, molto credibile, com'è già stato detto, il fatto che entrambi si siano mostrati titubanti all'inizio, come se non sapessero bene cosa fare! E poi ho visto la scena di daenerys, è eccessiva, sono d'accordo, ma devo dire che, nonostante tutto, è davvero coinvolgente per lo spettatore! Anche se, ripeto, io l'avrei un po' smorzata, alleggerita dei suoi eccessi.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE