Come ho detto prima per me è puro trash quella scena perchè si dimostra degna figlia di suo padre: brucia i nemici.
era anche ora: con tre draghi cosa deve fare, morire di noia elencando sempre i suoi titoli?
Prima di essere la Spezza Catene etc etc, lei è una Targaryen e il loro motto è FUOCO E SANGUE. E nel fuoco e nel sangue uccide i suoi nemici. Ad Essos lei ci ha provato a fare la santarellina, la buona che uccide solo i master. La Mysha o come la chiamavano, ma questi non capiscono, sono culturalmente arretrati, sono ignoranti. Quindi se le buone non funzionano, via con le cattive e che il fuoco divampi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Punti di vista, io l'avrei trovato noioso da vedere. Che poi Drogon l'ha domato già, solo che non la sta ancora a sentire XD ripeto, secondo me era importante mostrarcela così, che si salva da sola ed utilizzando la sua caratteristica peculiare. I draghi sono un qualcosa in più che verranno utilizzati in seguito.
Per domare s'intende che impari a farsi ascoltare. Vedere Dany che impara a comandare Drogon (bastavano poche scene) sarà forse più noioso di vederla rapita dai Dothraky ma sarebbe certo meno trash una Daenerys che riesce ad ideare un piano con le armi a disposizione (non quelle create ad hoc per il colpo di scena) piuttosto che vedere un popolo che si sottomette a lei solo perché può fare attacchi kamikaze da cui esce illesa.
Certo, come ammazzare il colpo di scena finale di un episodio sul nascere. Non capisco questa necessità di vedere trasposto sullo schermo qualunque minima spiegazione su qualunque azione, qualcosa si può anche lasciare all'immaginazione e intelligenza degli spettatori. Ci arriviamo da soli a capire che o c'era tanto olio nei bracieri o ce l'hanno messo Daario e Jorah, che senso ha farlo vedere in modo da spoilerare la scena successiva? Non ha senso ed è pure controproducente.Potevano tranquillamente far vedere maiunaJorah e Daario mentre spargevano l'olio furtivamente così da dare un senso alla loro presenza in quelle scene.
Invece come sempre è lasciato tutto all'interpretazione dello spettatore Queste sono le sottigliezze che fanno diventare trash una serie che fino alla quarta stagione non commetteva errori e omissioni così colossali e che le fanno perdere di qualità.
Anche perchè dice ai 2 "Mi aiuterete a fare il golpe".
Dany ha conquistato i Dothraki tempo addietro. Le storie viaggiano tra questo popolo, anche se cambiano i Khal e i Khalasar. Si tratta di un popolo scettico, tra cui vi era anche la profezia dello Stallone, ma resta un popolo scettico. Un popolo che non attraverserebbe il mare salato per niente. Dany era destinata ad avere bisogno dei dothraki, doveva portarli dalla sua parte e usarli come alleati. Doveva sottometterli, e per farlo ha bisogno di impressionarli, altrimenti questi non cambierebbero i loro costumi.
Per questo c'è questa scena, per questo tutti si inchinano a lei, perché lei dimostra la sua potenza a capo di un esercito.
Jon Snow non era altro che il lord comandante dei GdN. Doveva comandare e amministrare. Della profezia del Principe Promesso, tranne Mel, Stannis e compagnia, non è mai fregato a nessuno.
I gdn da sempre combattono gli estranei, e i loro Lord Comandanti hanno un compito in questo. Chi doveva conquistare Jon? Perché dovevano inchinarsi a lui una volta risorto? I suoi compagni e i bruti non sono il suo esercito, lui aveva un ruolo rappresentativo. Nonostante ciò, lo stanno comunque, dopo la resurrezione, contornando di caratteri divini. Perché deve paragonarsi a Dany per la maestosità della scena?
Jon non è un semplice comandante dei guardiani della notte. Jon è quello che ha tenuto testa agli estranei ad Hardhome. Ne ha ucciso anche uno con la sua spada. Ha salvato migliaia di bruti e gli ha permesso di passare la barriera. Si è esposto come nessun comandante aveva mai fatto prima e anche morto per quello in cui credeva. E questo tutto con le proprie forze, senza l'aiuto di draghi o guardie del corpo o eserciti mercenari al suo servizio come fa Daenerys,
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Gli facciamo allora un bel applauso.
Comunque non aveva "una spada", aveva una spada di valyria che guarda caso ha contrastato l'arma dell'estraneo tanto da ucciderlo.
Daenerys Armada
La spada di acciao di Valyria l'ha avuta da Mormont perchè gli ha salvato la vita rischiando la propria
Piccolo quesito: per caso stiamo andando OT?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sí, cerchiamo di concentrarci su questo episodio; il paragone Jon-Dany è interessante, se volete potete aprire una nuova discussione per parlarne.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sì ma qual è esattamente il senso di 'sto confronto jon/dany?? Sottolineare che dany è una semidea con all'attivo un numero spropositato di botte di c**o? Anche fosse, embè??
Ed anche questa cosa di elencare tutti i meriti di jon, a che pro? Sì lo sappiamo che ha contrastato gli estranei, che ha preso decisioni difficili ma tutto sommato condivisibili, che si è saputo conquistare la fiducia dei bruti, etc. Ma non capisco perché jon e dany debbano essere sempre messi a confronto, o meglio capisco il confronto, perché sono due personaggi con un arco narrativo per certi aspetti piuttosto simile, ma non capisco la necessità di dire tizio è più buono e bravo di caio! Sono due personaggi diversi, hanno storie diverse, caratteri diversi, etc., non devono mica comportarsi allo stesso modo, prendere le medesime decisioni o suscitare negli altri le stesse identiche reazioni!!
Ecco scusate, ho postato prima di leggere il post del moderatore!
Certo, come ammazzare il colpo di scena finale di un episodio sul nascere. Non capisco questa necessità di vedere trasposto sullo schermo qualunque minima spiegazione su qualunque azione, qualcosa si può anche lasciare all'immaginazione e intelligenza degli spettatori. Ci arriviamo da soli a capire che o c'era tanto olio nei bracieri o ce l'hanno messo Daario e Jorah, che senso ha farlo vedere in modo da spoilerare la scena successiva? Non ha senso ed è pure controproducente.Potevano tranquillamente far vedere maiunaJorah e Daario mentre spargevano l'olio furtivamente così da dare un senso alla loro presenza in quelle scene.
Invece come sempre è lasciato tutto all'interpretazione dello spettatore Queste sono le sottigliezze che fanno diventare trash una serie che fino alla quarta stagione non commetteva errori e omissioni così colossali e che le fanno perdere di qualità.
Per me non è ammazzare un colpo di scena. Secondo il mio punto di vista se avessero girato un po' meglio la scena, in modo che ogni pezzo del mosaico stia al suo posto, tutto sarebbe filato più liscio e non avrebbe lasciato negli spettatori il senso di una scena trash (o un po' meh... come dice qualcuno).
Sono sottigliezze che però non darebbero il senso di affrettato e raffazzonato che tutta la scena dei dotraki nel dosh khaleen mi ha dato.
A quanto leggo dalle lamentele non ha dato fastidio solo a me tutti questi errori e contraddizioni.
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ma che male c'è ad uccidere dei tizi che minacciano di stuprarti? Che doveva fare, porgere loro dei fiori e un bacio sulla guancia?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Scena rogo :perchè porta capanna chiusa da esterno e quei due morti fuori , sulla soglia,chi li fatti fuori' Forse i due volenterosi soccorritori?
Perché a sorvegliare l'ingresso dell'edificio in cui si sono riuniti TUTTI i khal esistenti ci sono la bellezza di due guardie? Va bene che questa è una costante dello show, le guardie non servono a niente, mai.
Poi sì, dovrebbero averle fatte fuori Jorah e Daaaaaaaario, immagino che quando Daenerys ha detto loro di aiutarla, abbia affidato ai due il compito di sbarazzarsi della sorveglianza e sbarrare la porta. Dubito che abbiano anche sparso sostanze infiammabili all'interno però, come avrebbero fatto? Era pieno di gente dentro, solo i 20 good men di Ramsay ci sarebbero riusciti.
Ma non sono create ad hoc, lei è ignifuga da sempre (nella serie) e in più l'ha già fatto ed ha ottenuto gente che si inchina a pure prima. È logico che lo abbia rifatto. Il popolo si sottomette appunto per questo come la volta precedente e perché è risultata più forte di chiunque altro, con le sole sue forze ed ingegno.
Punti di vista, io l'avrei trovato noioso da vedere. Che poi Drogon l'ha domato già, solo che non la sta ancora a sentire XD ripeto, secondo me era importante mostrarcela così, che si salva da sola ed utilizzando la sua caratteristica peculiare. I draghi sono un qualcosa in più che verranno utilizzati in seguito.
Per domare s'intende che impari a farsi ascoltare. Vedere Dany che impara a comandare Drogon (bastavano poche scene) sarà forse più noioso di vederla rapita dai Dothraky ma sarebbe certo meno trash una Daenerys che riesce ad ideare un piano con le armi a disposizione (non quelle create ad hoc per il colpo di scena) piuttosto che vedere un popolo che si sottomette a lei solo perché può fare attacchi kamikaze da cui esce illesa.
@LyannaSnow continuo a non vedere dove siano gli errori e le contraddizioni, se l'olio era nei bracieri si è visto che li buttava giù, se ce lo avessero messo Jorah e Daario, magari mentre nella capanna ancora non ci stava nessuno, si capisce lo stesso dato che glielo dice proprio lei di aiutarla perché ha un piano. Se vogliamo trovare una pecca è più sul fatto che nessuno si avventa contro di lei per cercare di fermarla allora. Se invece avessero fatto lo spiegone del piano prima di attuarlo il colpo di scena sarebbe stato molto ridimensionato. È veramente una delle poche cose che non necessitano di precedente spiegazione per il pubblico.
@niphrendil
Il perchè trovo mal girata la scena l'ho scritto già in parecchi posti ma mi ripeto per maggior chiarezza XD
Ti pare credibile che i Khal, i guerrieri più forti di tutto il loro popolo si facciano fermare da una donna minuta il cui unico potere è non bruciare. Perchè appena inizia a buttare giù i bracieri nessuno e dico nessuno cerca di fermarla e ucciderla, ma anzi si mettono tutti ad aspettare che il fuoco li bruci vivi?
Il fuoco che divampa con tanta facilità potrebbe essere spiegato con il fatto che Daario e Jorah hanno buttato olio dappertutto prima mentre non erano visti. Ma chi l'ha detto che è andata a finire così? Perchè dobbiamo per forza dare noi queste giustificazioni?
Come hanno fatto Jorah e Daario a trovare Daenerys indisturbatamente mentre lei guarda caso proprio allora doveva andare a fare la pipì?? Altro che radar di Brienne.....
Perchè i dotraki dovrebbero seguire una donna straniera che è senza un cavallo, è donna (e per la loro cultura è inferiore), è straniera e abbiamo visto che per i dotraki gli stranieri valgono meno di niente. Perchè seguire una tizia che ha dato fuoco al loro templio (la capanna era un posto sacro)? I dotraki seguono chi è il più forte fisicamente. Daenerys non è forte fisicamente, è solo resistente al fuoco, in un duello senza fuoco e senza draghi perderebbe con certezza. I dotraki seguono chi ha forza fisica. Khal Drogo viene abbandonato perchè non ha più forza fisica, non era più in grado di cavalcare, era uno zombie, e lui era il loro capo. Perchè seguire una straniera venuta dal nulla?
Una scena ben girata non dovrebbe avere così tanti punti meh...
The north remembers
Be' forse dovrebbero seguirla perché in quattro e quattr'otto ha ammazzato tutti i loro khal, facendoli bruciare, mentre lei è uscita illesa dal fuoco? La considerano una sorta di divinità ora, e di solito si ha paura di rivoltarsi contro un dio, o una dea. Poi quando arriveranno pure i draghi credo che anche i più scettici si convinceranno che dany è il loro stallone che cavalchera' il mondo.
Riguardo al divampare del fuoco non potevano mostrare i due che spargevano olio a terra prima, perché, com'è già stato detto, tutto il colpo di scena finale sarebbe stato rovinato. Né avrebbe granché senso far spiegare in seguito la cosa, del tipo dany che gli dice "ehi siete stati proprio bravi a spargere l'olio dentro il tempio sacro!!". Sarebbe una roba inutile, su. Tra l'altro per me ha più senso che l'olio si sia sparso sul pavimento perché i bracieri che lo contenevano sono stati ribaltati da dany.
Riguardo al fatto che i khal ci abbiano fatto la figura di mammolette, ti do ragione!
E vai di pagellone tatatatattatatat della 06x04
Sansa : Voto 9,5 . Altro che Brienne finalmente la rossa più bella del reame caccia gli attributi erano 5 stagioni e mezza che aspettavo .. goooo !!!
Giovanni Neve è vero che da piccola non ti ho mai cacato e che sei appena resuscitato ma il cojone di salsiccia ramsey oltre a farmi il servizietto la prima notte di nozze ha in ostaggio Rickon e piscia sulle tombe dei nostri avi ..che dobbiamo fare prendi sta marmaglia di bruti e partiamo ...
Giovanni Neve: Voto 6,5 . Titubante da scazzo post-mortem . Alla fine si convince che tanto oramai na finaccia vale l'altra .. quando Tormud gli dice che ci sono 2000 uomini buoni fa la faccia di Ned quando Joffrey dice a Payne di staccargli la testa ( della serie si cara sorellina Sansa ma ndo caxxo vado a Winterfell con sti uomini vabbè) ...
Brienne: Voto 4 .Cioè arrivo da f**a al Castello Nero per poi impaurirsi per 4 straccioni di bruti che si stanno scaldando un coniglio arrosto . Mangia schifata
vedendo Tormud fosse la volta buona che qualcuno la tiene buona . Sceriffata inutile su Stannis si l'ho ammazzato io dopo due ore di combattimento ... se qualcuno di voi due Alfredo o Maga Rossa ha qualcosa da dire gli stacco la testa immediatamente .. ciao ci vediamo dopo !!
Pod : SV . Diciamo che almeno a imparato a scendere da cavallo senza essere ridicolo ha imparato anche a mettere la mano sulla spada insomma il ragazzo sta migliorando
Tormud: Voto 7,5 Il modo di mangiare la carne è una delle cose più sexy che abbia mai visto . Stasera mi metto allo specchio con un trancio di maiale e provo ... non so se riuscirò ... interrogato sul numero degli effettivi risponde intendendo che dovunque vada Giovanni Neve va pure lui anche con solo 20 pessimi uomini .. credo che abbia avuto rapporti sessuali con orse , foche , mogli di lancia e Brienne è il suo sogno racchiude le 3 tipologie in un unica persona !!!
Edd: Voto 7 L'educazione fatta persona front runner per rompere il ghiaccio della conversazione..
Davos : Voto 5,5 Si sveglia dal letargo chiede spiegazioni la donna rossa fa finta di nulla Brienne gli chiede se vuole una ripassata lui ci pensa declina e si isola ..
Melisandre : Voto 4,5 Sconsolata..a boh io non faccio niente vediamo che dice Giovanni Neve ..quello che dice lui è legge e di più .. Stannis chi ?? non mi pare di ricordare .. Sheeren questo nome non mi dice nulla .perdonatemi sono stanca mi ritiro prima che Brienne scopra chi ha partorito l'ombra e mi stacchi la testa di netto
Baelish: Voto 6,5 Mi mancava il suo accento mi mancava il suo :
tu non sai che io so che tu dovresti sapere ma lo ignori per cui quello che ingori te lo dico io in modo che sei convinto che lo sai tu ..( non prendetemi per pazzo leggete bene e troverete il senso dei piani di Ditocorto)
Robertyno Arryn: Voto 8 Più allucinato di un mix tra Grignani in concerto dopo 105 campari e la ragazzina che ha sniffato l'Oki . Guarda il falcone ammaliato non caga nessuno ma poi si Petyr quello che dici tu va bene.
Ryoce : Voto 5,5 A parte che il suo dentista avrà lavoro per due settimane tanto ha sgrugnito con i denti e il mascellone si fa fregare per l'ennesima volta da Ditocorto.
Theon Grejyoy: Voto 4 Oramai piange più di un salice ... ti aiuterò nell'acclamazione dice alla sorella come ?? affogandomi così viene sospesa e si perde l'effetto sorpresa di Euron..
Yara/Asha: Voto 6- Si Balonizza abbastanza all'inizio ma poi cede allo sguardo del fratello .. no sei fuori nn puoi diventare la regina degli Iron Born rausss !!!!!!
Tyrion : Voto 7 Finalmente fa quello che sa fare meglio ( oltre bere e sapere cose) real politik .... sarà dimagrito 10 kg visto che cammina sempre non mangia mai e beve solo evidentemente reintegra i sali minerali
Missandei : Voto 5,5 Portavoce poco contenta di come stanno messe le cose .. si adegua
Verme Grigio: Voto 3 Ma come scusa ??? tu eri uno schiavo allevato ad uccidere e farti tagliare i capezzoli senza dire nulla ...qualsiasi imb****le con un maschera vale più di 12 immacolati se non era per il vecchietto Barristan eri morto e sepolto ( ma perché hanno fatto campare te e non lui a si è vero dovevano dimostrare che gli si drizza anche a uno senza vabbè ci siamo capiti) ti permetti pure di dire qualcosa ..da come sei messo tu e gli immacolati appena fate 15 metri fuori le mura un piccione enorme vi passa sopra vi ca** in testa e vi dice"ridicoli"
Varys: NG Sembra una statua di cera messa li a caso .. va bene che deve fare da spalla a Tyrion però mica siamo al cinema muto .. peccato perché l'attore riempie solo con la sua figura senza dire nulla .
Cercei : Voto 5 Orribilante in ogni cosa dai discorsi a Tommen ( fossi io il bamboccio le direi " a ma e ho capito e smettila di rompere i cog****") ai suoi tramacci , idee , piani che puntualmente non si avvereranno..anzi
Jaime : Voto 3,5 Macchietta non saprei che altro aggiungere mi stanno mancando le scene con Bronn a Dorne della 5 stagione pensa te..
Kevan Lannister: Voto 6,5 Poche parole ma ben dosate sembra l'unico che riesce ad essere pragmatico ad Approdo ( ovviamente per questa colpa morirà )
Oleanna Tyrell: Voto 6 Sputtana cercei ad ogni piè sospinto ma intuisce che i piani farneticanti della demente regina madre potrebbero venirgli utili .. mi sa mi sa che nelle prossime puntate la fotte di brutto..
Margaery : Voto 7 Non la freghi facile caro vecchietto Bergoglio .. tasta la situazione .. sempre presente e lucida
Alto Passero: Voto 7+ Nonostante il sermone un po' ripetitivo adoro questo personaggio . Non appare come un invasato religioso ma come un calcolatore e quindi molto più pericoloso .. con la rosellina trova pane per i suoi denti ...
Loras Tyrell: Voto 1 Pessimooooooooooooooooo !! il damerino con la voglia di Dorne tutto pizzi e sollazzi ..ma per favore.. grande guerriero ma vaaaaaaaaaa .. si sapeva che in famiglia chi aveva le palle era Margaery ma così è troppo .... se quello è il futuro della famiglia Tyrell meglio Mance 180000000 di volte ...
Pycelle ng la solita odiosa presenza senza dare nulla
Ramsey Bolton Voto 5,5 Oramai macchietta anche lui .... di buono che ha cambiato alimentazione diventando vegetariano nonché ha acquisito una grazia nello sbucciare che al confronto quando inchiodava con la forchetta la salsiccia davanti a Theon poteva essere paragonato a Tormud che mangia il pollo l'autonomina a Protettore del NORD ne ha migliorato l'educazione .. "gente di un certo livello " cit.
Osha : Voto 6,5 E' intelligente ma non si applica vorrebbe fare
la festa a Ramsey ma quella cosa dura che sentiva in mezzo alle gambe non era si insomma quel coso li ma un pugnale celato dal Sartana dei Nord .. se incontri Ramsey prega per la tua morte !!!!!!
Jorah : Voto 5 Sembra Rommel la volpe di Essos .. alla realtà dei fatti come combattente fa ridere lui spero che muoia da badass nelle prime serie ad
io sonomassimodecimomeridio nell'Arena a pungiballpreferito di quasi tutti ..che il morbo ti porti via (spero presto)
Daaaaaario :Voto 6,5 Almeno quello che deve fare ( uccidere gente random) lo fa bene .. molto più utile del friendzone;
Khal vari ed eventuali: Voto 4,5 Siamo belli siamo forti ti mettiamo a giro Khal Mongo vieni con la bottiglia facciamola girare e il primo che gli attocca facciamo all'argentea una bella "cavalcata" ( tra l'altro la scena vera e propria presa all'esterno cioè di una cavalcata senza senso puro sesso trash)
Aspetta che fa sta scema ... porco ho pure i vestiti bagnati mo il fuoco mi prende più velocemente ..
L'ignifuga Daenerys della Casa Targaryen prima del suo nome Regina degli Andali e dei Primi uomini ( e pure dei figli della foresta degli estranei
e dei giganti toh non ci facciamo mancare nulla) Regina di Meereen , sovrana di Astapor , Principessa si Yunkay , Kaaaaaaleeessi del gran mare Verde , nata dalla Tempesta , Mishya della Baia degli schiavisti , liberatrice di schiavi , madre di draghi ecc ecc
Voto ... mentre scrivevo i titoli me lo sono scordato pazienza sarà per la prossima volta :)