Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x04
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 1:37

Beh che dire,puntata che mette le basi per evoluzioni interessanti in diverse storyline...

Mi chiedo quale sia il disegno di Ditocorto: non escluderei che possa essere a conoscenza delle origini di Jon e per questo abbia qualcosa in mente al fine di sostenerlo!

Per quanto riguarda King's Landing non vedo l'ora di vedere le armate Tyrell che spazzano via questi fanatici maledetti... Mi chiedo se alla fine il processo di Cersei si celebrerà o meno!

Daenerys ormai non mi stupisce più: sta diventando un po come Viserys con la piccola differenza che lei è veramente il drago! Tuttavia sta incominciando a stufare...

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 1:39

Ma perchè devo leggere "potevano far arrivare ed attaccare Drongon"

Ma state scherzando?

La situazione sarebbe stata completamente diversa.

Ve la illustro in maniera semplicistica:

- Drogon arriva.

- Drogon fa' il barbecue

- La gente terrorizzata se ne scappa a Gardaland.

- Il merito non sarebbe stato di Dany, ma del Drago.

Invece succede l'esatto opposto:

- Dany brucia tutto.

- La gente si avvicina al falò.

- Dany esce ignuda accarezzando le fiamme.

- La gente la venera come una dea.

Ora, ripeto quanto scritto questo pomeriggio, questa non era la scelta più giusta....

......questa che ci hanno mostrato era L'UNICA scelta.

Dany semplicemente ha fatto la cosa più furba e sensata possibile, anche perchè già sapeva il risultato, avendolo già fatto.

E ripeto anche che io odio visceralmente il personaggio, quindi non difendo per partito preso.

Concordo in toto. Se questo è stato ripetitivo, quanto lo sarebbe stato Drogon che arriva brucia tutti e la salva? È successo tipo 6 puntate fa. Dany non doveva tornare indietro per andare avanti? È quello che fa. Ovviamente la seguiranno, ha fatto fuori tutti i khal, quindi è più forte di tutti e i dothraki seguono il più forte. Io l'ho trovato epico. E aggiungerei finalmente, data la storyline noiosissima di Dany fino ad ora (il povero Tyrion l'ha sostituita, che tristezza).

Divertente che dopo le mille polemiche sulla gestione di Jon e giuramento è successo quello che si poteva ragionevolmente attendere con un po' di pazienza in questa puntata. Com'è normale che sia la puntata scorsa è finita con la scena ad effetto e in questa si è parlato del giuramento. Davvero ogni tanto invece di partire prevenuti basterebbe avere un pochino di pazienza (idem per questione Stannis, ne parleranno sicuramente ancora).

Comunque l'incontro di Sansa e Jon è stato bellissimo, mi è piaciuto tutto.

Uniche pecche della puntata: Jorah e Daario, assolutamente inutili e con troppe battute fuori luogo, Meeren che rimane molto lenta e il solito Ramsey che uccide gente. Anche se sicuramente meglio che Osha sia morta subito che sorbirci di nuovo lo psicopatico che gioca con una donna. Anche l'apparizione fugace di Petyr non mi ha affatto convinto, soprattutto le minacce iniziali.

Ultima nota bellissima, Margaery in generale e soprattutto l'incontro con Loras.

Detto ciò, solo secondo me il piano di Cersei finirà molto male? Non credo riuscirà a scampare il processo.

Comunque una stagione molto più coinvolgente, finalmente da l'impressione che un po' tutto si inizi a muovere.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 3:47

Esatto, leggo critiche su critiche (il 99% tutte no sense) e poi vai a vedere e sono successe più cose interessanti in queste 4 puntate rispetto alle ultime 2 stagioni......

Ma ora non hanno più la base del Libroh, quindi critichiamoh tuttoh!!11!!1!1!!!!

...mah....

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 6:13

Giusto per evitare che venga citato anche io, sono stato abbastanza esplicito nel mio post su Dany quindi mi sento apposto

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 7:34

Allora vediamo di capirci

Discorso donne che dominano gli uomini in questa puntata: di fatto è così, ma io trovo strumentale questa cosa dato che è ad uso e consumo di un certo pubblico femminile, quello che pretende le quote rosa per capirci. Ma onestamente la cosa non mi ha infastidito troppo perchè le donne della 6 x 4 vanno contro tutti gli stereotipi finora mostrati di GoT.

Capitolo trash: a parte il fatto che non trovo trash la serie e questa puntata in particolare, devo dire che a me piace il trash,molto meglio il trash che le elucubrazioni similintellettuali per giustiicare certe scelte,anche quelle furbette

Questa puntata è stata bella da vedere per i motivi già esposti e ci aggiungo che sarebbe ora di dare a Cesare (D&D) quello che è di Cesare a maggior ragione perchè li abbiamo spesso maltrattati.Ora che non devono seguire i libri è come se avessero liberato la popria emotività (parlare di creatività sarebbe troppo lo so).,per esempio a tutti è piaciuta la parte dell'incontro Jon Sansa,non banale,non scontato.Rivedendo ieri sera la puntata devo dire che il loro abbraccio è stato bellissimo, emotivamente molto forte,senza parole diceva tantissimo, ma ancora più belle sono state le sequenze successive,quelle in cui Sansa chiedeva scusa a Jon con lui che era felice di questo tanto da giustificarla prendendone parte delle "colpe ".Qui D& D sono stati molto acuti nella scrittura di tutta la scena e anche regia e recitazione sono state ottime .Ancora si parla molto del ruolo di Davos,criticando le scelte degli sceneggiatori.e se ne parla altrove ma voglio solo sottolineare che in questa puntata sono state date delle spiegazioni,rapide ovvio visti i tempi ormai cinematografici, ma sensate dal momento che Jon è stato fatto rinascere in un certo modo,da uomo che teme la morte e non da eroe scriteriato.La persona coraggiosa lo è tanto di più ai fini pratici se teme la morte e non va allo sbaraglio. facendo massacrare inutilmente i propri uominiAnche questa scelta di D&D per me è stata ottima.

Per questo motivo Jon è il principe che era stato promesso ,come annunciato da Mel senza squilli di fanfare, per questo motivo farà bene il suo lavoro e non sarà un mostro sanguinario come certi Targaryen.Per lo meno io questo ho capito dalle scelte di D&D

Altro punto: finalmente le storie si muovono e si potrà arrivare a qualcosa di concreto senza noioisi siparietti perditempo.

In questo ambito spero che Tyrion faccia qualcosa di importante,oltre ad una pace controversa con gli schiavisti.La sua parte ,con l'aggiunta della riprovazione di Missandrei e Verme grigiio deve assolutamente migliorare e soprattutto portare a qualcosa

Si pensava che senza la traccia dei libri D&D avrebbero toppato di brutto perchè capaci solo di raccontare storie stereotipate e opportunisticamente banali,non è vero ,stanno portando bene avanti la trama e il meglio ancora deve venire anche se magari quanto da loro predisposto sembrerà trash,trashissimo...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 8:31

La scena finale dei dotraki per me è totalmente assurda, oltre per i motivi che ho espresso qualche post fa su quanto è inverosimile che dei dotraki seguano una straniera donna senza cavallo, analizziamo un attimo la scena di per sè.

Daenerys si trova da sola in una capanna con molti Khal che si presuppone siano i guerrieri più forti tra la loro gente. A ves dotrak non è permesso impugnare spade o altre armi in acciaio, quindi è plausibile che ne siano sprovvisti. Ma perchè quando Daenerys comincia a far cadere il primo braciere, i Khal (ripetiamo i guerrieri più forti e coraggiosi di tutta la loro tribù) non provano a fermare/uccidere Daenerys, anzi corrono da una parte all'altra come pecorelle impaurite. Quando nelle precedenti stagioni abbiamo visto l'uso di fruste, o dotraki che ammazzano a mani nude un altro uomo forte, quindi figuriamoci una donna piccoletta come la nostra Khaleesi che oltre ad essere immune al fuoco non sa combattere senza un po' di draghi o di guardie del corpo.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 8:40

Puntata tutto sommato digeribile forse perchè transitoria e senza avvenimenti di grosso rilievo . Inguardabile, tuttavia, il finale di Dany, non tanto per le analogie con la prima stagione ma x il modo in cui da sola fa fuori il Khal ed il suo seguito, feroci e brutali guerrieri che le permettono di rovesciare tutti i braceri mentre tremano impauriti in un angolo.... mal sviluppato anche l'incontro tanto atteso Sansa-Jon: bella ed intensa la scena dell'abbraccio (ma del resto ci vuole poco) terrificante ed inverosimile il dialogo successivo in stile Melrose Place dei due (no dai perdonami su dai piccipiccio') ... >_>

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 8:51

La scena con Danarys e stupida non si scappa.

Sinceramente avrei preferito in intervento di Drogon o almeno che ci venisse risparmiata tutta questa parte che non ha portato a..... nulla. Bastava far trovare Dany con Drogon come nel libro e via un po di fiammate e Khaled sottomessi.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:05

Com'è già stato detto da altri, se avesse fatto tutto drogon sarebbe stato lui lo stallone che cavalca il mondo. Si voleva invece che fosse daenerys. I dotraki dovevano sottomettersi a daenerys, non al suo drago. Non mi pare un'idea bislacca, affatto. Su come poi quest'idea sia stata realizzata se ne può discutere.

Tra l'altro non capisco tutte queste remore sull'utilizzo del fuoco da parte di dany per uccidere i khal! Se fosse intervenuto drogon di sicuro qualche fiammata sarebbe volata, quindi anche in quel caso il fuoco sarebbe stato utilizzato come arma di sottomissione. In secondo luogo dany utilizza il fuoco perché è, appunto, la sua unica arma! Non può certo sconfiggere i khal in un combattimento corpo a corpo, si serve quindi della sua arma più potente, il fuoco e la sua immunità ad esso.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:28

La scelta di fare agire da sola Daenerys senza l'aiuto di Drogon credo sia stata dettata dal fatto che sul web (non qui, specialmente in forum stranieri) leggo spesso che a Dany si rimprovera di non esser niente senza i draghi e quindi ne abbiano voluto dimostrare "il valore" intrinseco. Che poi ci siano tante incongruenze (i Khal che rimangono allocchiti e poi scappano di qua e di là come criceti impazziti, Dany che esce dal fuoco stile El Mariachi) non mi sembra una novità, vedere la scene alla Barriera dei primi due episodi (la resurrezione di Jon). Mi sembra più che altro che il problema sia la solita competizione Jon-Dany: io non tifo particolarmente né per l'uno né per l'altro - anche se ammetto che Daenerys sia nei romanzi che nei libri mi è decisamente più simpatica, ma mi pare francamente che i pasticci ci siano in entrambe le storyline.

La reazione di Yara, passando alle Isole di Ferro, a me è parsa comprensibile: ha rischiato i suoi uomini, la pelle e l'ira del padre per andarlo a salvare a suo tempo per trovarsi davanti lui che rifiutava, e alla fine se lo ritrova davanti al momento meno opportuno. Lui dice che l'appoggerà ma dubito che l'appoggio di un relitto umano (scusa, Reek) conti davvero tanto per gli Uomini di Ferro che hanno una cultura prettamente bellica. Logicamente poteva essere più utile l'assenza più che la presenza di Theon perché almeno

come pare succederà nei libri

l'acclamazione di re avrebbe potuto essere invalidata.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:30

Non ho letto tutti-tutti i commenti, chiedo scusa se dirò cose già dette :)

la puntata per me è stata buona, molto dialogata ma necessaria per far avanzare tutte le trame.

Le uniche due cose che non mi son piaciute sono ste l'incontro Theon-Yara e il finale. Il primo perchè ho trovato abbastanza fuori dal personaggio la reazione di Yara, non rispetto alla versione cartacea (Asha è di fatto un altro personaggio, non si può fare il confronto diretto), ma proprio rispetto alla serie. Si è spesa, contro la volontà del padre, per andare a liberare il fratello, ha visto come era stato ridotto da Ramsey, sa cosa glli hanno fatto e che hanno annullato la sua identità... e nonostante questo, lo aggredisce, addirittura accusandolo di essere tornato per farle le scarpe? Bho, per me non sta nè in cielo nè in terra come reazione.

Il finale invece era veramente un po' troppo "meeeh", la facilità con cui succede il tutto, con Daario e Jorah fuori dal villaggio con le mani in mani e Dany che fa tutto solo buttando giù tre bracieri (ma che c'era per terra, la benzina?^^). bello il parallelismo con il dìfinale della prima stagione, ma a parte quello la scena non ha molto senso.

Stranamente stavolta non mi è dispiaciuta la parte di Meereen, Tyrion sembra tornato finalmente in sè nella trattativa con gli schiavisti. Anche Approdo mi è piaciuto, so che molti non apprezzano le scene di Cersei/Tommen/Jaime di quest'anno ma io le vedo tutte come preparatorie per quello che succederà (processo di Cercei), quindi mi interessa ascoltare quei dialoghi.
In questo senso, la scena di Loras e Marg mi ha preoccupato perchè, da quello che dice lui e sapendo che

Marg dovrebbe decidere di confessare per assicurarsi il perdono del Credo

, non vorrei che alla fine sarà proprio Loras il campione designato dall'Alto Passero >_>
La prossima puntata credo sarà molto interessante :)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:37

Com'è già stato detto da altri, se avesse fatto tutto drogon sarebbe stato lui lo stallone che cavalca il mondo. Si voleva invece che fosse daenerys. I dotraki dovevano sottomettersi a daenerys, non al suo drago. Non mi pare un'idea bislacca, affatto. Su come poi quest'idea sia stata realizzata se ne può discutere.

Tra l'altro non capisco tutte queste remore sull'utilizzo del fuoco da parte di dany per uccidere i khal! Se fosse intervenuto drogon di sicuro qualche fiammata sarebbe volata, quindi anche in quel caso il fuoco sarebbe stato utilizzato come arma di sottomissione. In secondo luogo dany utilizza il fuoco perché è, appunto, la sua unica arma! Non può certo sconfiggere i khal in un combattimento corpo a corpo, si serve quindi della sua arma più potente, il fuoco e la sua immunità ad esso.

Non si faceva orma ad evitare tutta questa buffonata ?

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:40

bella puntata. siceramente mi è piaciuto tutto. anche la parte finale di dany ci sta. senza troppi fronzoli. ok è vero già visto ma appunto come allora la seguirono i pochi rimasti così adesso la seguiranno tutti. e scommetto che se fosse arrivato drogon qualcuno avrebbe avuto da ridire. è chiaro che la serie semplifica ma penso sia perchè nn vogliono tirarla per troppe stagioni col rischio che poi si perda pubblico di colpo. quindi chiaramente si sta muovendo tutto molto velocemente. cmq rispetto alla scorsa stagione (a parte aspra dimora e drogon) c'è un netto miglioramento.

cmq tutti a pensare a jon e dany, che x me stanno andando bene, cmq senza cadute e scivolate trash, e nessuno o pochi nn si scandalizzano per jaime. x me hanno quasi distrutto uno dei personaggi migliori, e anche resi bene nella serie. qui proprio tra dorne e valletto di cersei è l'opposto dei libri. vedremo se succederà qualcosa. io già al ritorno con myrcella morta mi aspettavo cersei che lo insultava e si separavano del tutto. ma adesso vederli sempre insieme d'accordo su tutto...mah...

attenzione a margaery. la sensazione è che abbia capito un po alto passero. sarebbe interessante se sotto ci fosse quaclosa di più della figura di santone. e questo penso che lei lo abbia capito. vedremo ma mi aspetto interessanti sviluppi.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:44

Dimenticavo, anche se era solo un siparietto e non penso porterà a chissà cosa (o almeno spero!), a me ha divertito la strana coppia Brienne-Thormund.

Alla fine nei libri Thormund, anche se più evcchio, è un tipo che non va per il sottile, ci sta che incontrando un tipo come Brienne ne resti quantomeno colpito :salta:

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 9:47

Il potere di Dany deriva principalmente, se non esclusivamente, dai draghi, che "in qualche modo" controlla, non certo dalle proprietà ignifughe della pelle... l'idea di utlizzare il fuoco ci puo' anche stare ma come hanno concepito la scena è un tripudio di umana idiozia , i feroci e valorosi capi Dothraki hanno la stessa reazione che avrebbero avuto dei seminaristi in un corso di teologia, sono giusto mancati gli urletti isterici...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE