Risorgere mi sembra qualcosa di più che sfiorare il divino.
Ma non è mica risorto da solo o per sue potenzialità. Sarebbe risorto chiunque al suo posto. C'è una bella differenza comunque con quanto scritto sopra.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Da 2000 si crede ad un dio fatto carne risorto.
Avrà meno appeal di una donna ignifuga, ma la resurrezione è un atto sovrannaturale.
Daenerys Armada
Sarebbe stata una scena a mio parere tristissima e banale. Visivamente e simbolicamente la scena come l'hanno fatta ha molto più potenziale.E io ripeto, non era meglio saltare tutta questa parte ? Dany non avrebbe ottenuto lo stesso risultato facendo bruciare due tre dothraki da Drogon ad incontro avvenuto ?
@Duke, ovviamente io mi riferisco alla serie TV, nei libri è tutto più complicato non mi sono posta nemmeno il problema. So che nei libri Dany non è ignifuga, ma nella serie si e in un'ottica di semplificazione secondo me ci sta tutto.
Shiera c'è una bella differenza. Quel dio fatto carne risorge per sue ''potenzialità''.
Jon risorge perché una Sacerdotessa è in grado di ridar vita ai morti. Poteva esserci anche Alfredo o Geremia, sarebbe risorto comunque. Non c'è niente di divino in Jon perché non è lui che si riporta in vita da solo come il Cristo che citi.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma nella serie l'hanno resa ignifuga, non capisco perché avrebbero dovuto usare Drogon che l'aveva già salvata poco prima.
E' questo il problema, sembra che Daenerys non possa usare Drogon per i suoi piani. Sembra che deva fare per forza tutto il drago. Per rispondere anche a @Duke Karstark.. Aegon il Conquistatore aveva si 3 draghi e ci mancherebbe, altrimenti senza uomini e senza draghi non avrebbe conquistato il 7 regni, come nessuno d'altronde ma quello che dico è che si aveva un'arma potente ma doveva avere anche una strategia militare, altrimenti se drago=vittoria avrebbe vinto ogni battaglia e Dorne non sarebbe resistita. In TPATQ vediamo che i draghi erano usati anche per avvistare eserciti in movimento, valutarne le entità.. non solo a far piovere fuoco.
No risorge perché quella sacerdotessa ha visto in lui l'Eroe.
E non si sminuisce il personaggio, affermando che è destinato alla grandezza e la sua resurrezione serve (probabilmente) per la salvezza del mondo.
Non è pincopallo, non è un esperimento di qualche sacerdote per appurare le capacità divinatorie, è il Principe che Fu Promesso.
Daenerys Armada
Ha visto in lui l'Eroe DOPO averlo fatto risorgere. Non prima. Difatti è nel momento in cui lo vede vivo e gli parla che lo definisce Principe che Fu Promesso.
Inoltre come detto è sempre una resurrezione causata da un'altra persona con un potere. Non si è riportato in vita da solo, ergo non ha niente di divino.
Su questo concordo. Credo che l'utilizzo di Drogon per i suoi piani arriverà tra un po', eravamo rimasti con Drogon selvaggio che la stessa Dany non riusciva a controllare e che era fuggito, torna per salvarla e poi sparisce di nuovo. Al momento è un po' difficile contare su di lui e se fosse arrivato a salvarla dai dothraki sarebbe stato esattamente come la scena della stagione scorsa. Sicuramente ora che ha ripreso confidenza col drago pian piano lo potrà anche utilizzare per quello che vuole lei, ma per ora si capisce proprio che Drogon fa come gli pare.
Ma nella serie l'hanno resa ignifuga, non capisco perché avrebbero dovuto usare Drogon che l'aveva già salvata poco prima.
E' questo il problema, sembra che Daenerys non possa usare Drogon per i suoi piani. Sembra che deva fare per forza tutto il drago. Per rispondere anche a @Duke Karstark.. Aegon il Conquistatore aveva si 3 draghi e ci mancherebbe, altrimenti senza uomini e senza draghi non avrebbe conquistato il 7 regni, come nessuno d'altronde ma quello che dico è che si aveva un'arma potente ma doveva avere anche una strategia militare, altrimenti se drago=vittoria avrebbe vinto ogni battaglia e Dorne non sarebbe resistita. In TPATQ vediamo che i draghi erano usati anche per avvistare eserciti in movimento, valutarne le entità.. non solo a far piovere fuoco.
Jon per ora ha comportamenti umani e non ha super poteri, anche se è resuscitato. D&D vogliono farcelo però passare per qualcuno di speciale:
they think you are some kind of god (cit.) Gente dei bruti a caso che lo guarda come se fosse un alieno appena sbarcato sulla terra
Daenerys dopo il maxi falò: Dotraki a caso che la guardano come se fosse un alieno sbarcato sulla terra.
D&D nell'intervista post episodio affermano
è una rinascita per Daenerys e ora i dotraki la vedono come una divinità
Praticamente è una scena girata con i piedi e in puro stile trash, ma serve allo scopo di fare vedere anche Daenerys (dopo Jon) come qualcuno di "speciale".
Ora manca qualcun'altro all'appello e voglio vedere cosa si inventano per lui
Tyrion
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Tyrion e l'arte oratoria, con le sue quattro cacchiate si fa ascoltare da due draghi arrabbiati.
Io non riesco a farmi obbedire dal mio gatto e lui da due draghi con un bel "sono amico di vostra madre" WTF?!?!? Uncle of dragons
Daenerys Armada
Su questo concordo. Credo che l'utilizzo di Drogon per i suoi piani arriverà tra un po', eravamo rimasti con Drogon selvaggio che la stessa Dany non riusciva a controllare e che era fuggito, torna per salvarla e poi sparisce di nuovo. Al momento è un po' difficile contare su di lui e se fosse arrivato a salvarla dai dothraki sarebbe stato esattamente come la scena della stagione scorsa. Sicuramente ora che ha ripreso confidenza col drago pian piano lo potrà anche utilizzare per quello che vuole lei, ma per ora si capisce proprio che Drogon fa come gli pare.
Ma perché sono loro ad averla costruita così, in queste tre puntate (e quelle dell'altra stagione da quando vola via da Meereen) potevano tranquillamente far vedere Dany che impara a domare Drogon e che decide di servirsene per reclutare i Dothraky.. il problema è, dal mio punto di vista, che le scelte che fanno loro scadono sempre nel trash pur avendo a disposizione materiale per qualcosa di più ragionato.
Comunque è vero, anche se la scena di Dany trovo rimanga meh è spanne sopra alla rinascita di Jon. Oltretutto ora anche lui sta subendo dei paragoni col messia che sono abbastanza fastidiosi. Siamo a due simbolismi sulla redenzione finora, penso che il prossimo sarà Theon e quello dopo ancora forse Sandor se è davvero vivo
Punti di vista, io l'avrei trovato noioso da vedere. Che poi Drogon l'ha domato già, solo che non la sta ancora a sentire XD ripeto, secondo me era importante mostrarcela così, che si salva da sola ed utilizzando la sua caratteristica peculiare. I draghi sono un qualcosa in più che verranno utilizzati in seguito.
Ma perché sono loro ad averla costruita così, in queste tre puntate (e quelle dell'altra stagione da quando vola via da Meereen) potevano tranquillamente far vedere Dany che impara a domare Drogon e che decide di servirsene per reclutare i Dothraky.. il problema è, dal mio punto di vista, che le scelte che fanno loro scadono sempre nel trash pur avendo a disposizione materiale per qualcosa di più ragionato.
Comunque è vero, anche se la scena di Dany trovo rimanga meh è spanne sopra alla rinascita di Jon. Oltretutto ora anche lui sta subendo dei paragoni col messia che sono abbastanza fastidiosi. Siamo a due simbolismi sulla redenzione finora, penso che il prossimo sarà Theon e quello dopo ancora forse Sandor se è davvero vivo
che c'entrano Theon e Clagene?
Queste due rinascite che abbiamo avuto fin ora sono in funzione delle
tre teste del drago
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)