Entra Registrati
TWOW - Quentyn non deve...
L di Lo Schiavista
creato il 22 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:53

che poi offre il suo aiuto è una parola grossa

offre la promessa di un suo aiuto postdatato solo a condizioni vantaggiose a patto che tu abbia gia fatto tre quarti del lavoro

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 12:00

Ma chi l'ha detto che offre il suo aiuto post-datato??? Quando Quentyn va da Dany a proporle l'alleanza non mi pare che lei abbia già conquistato 3/4 di Westeros!! Manco c'ha messo piede ancora! Stessa cosa con Aegon. Non mi risulta che il ragazzo abbia già conquistato chissà quanti territori e sia ad un passo dal trono di spade al momento. Poi oh se Doran prima di presentarsi da 'sti due doveva, per essere preso in considerazione, aver già conquistato da solo mezza Westeros ok, ma mi pare un tantino infattibile come cosa!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 12:07

Io penso che sicuramente l'alleanza con Dorne sia fondamentale per entrambi.

Per FAegon, appunto, perché se Non l'avesse si inizierebbero a creare ancora più dubbi sul suo essere chi dice di essere, per Dany perché è comunque l'alleanza di uno dei Sette Regni.

Detto questo io ricorderei che, dal punto di vista di Dany, oltre a tutto ciò che avete detto (l'essere arrivato tardi, l'essere semplicemente un ragazzo brutto con un foglio di pergamena comparso all'improvviso) Dany ha il tarlo delle profezie. Le è stato detto di non fidarsi di Quentyn, e sappiamo che soprattutto dopo la profezia dei tradimenti Dany è molto sensibile su questo punto, quindi dal suo Pov ha perfettamente senso.

La faccenda di Arianne e la compagnia dorata effettivamente desta molti dubbi, soprattutto considerando che Doran è un personaggio troppo enigmatico e di lui sappiamo ancora poco. Non sono convinta a pieno che ci sia altro di grosso dietro, però sto iniziando a pensarlo grazie alla discussione xD

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 12:08

ok eveline,ma non potete non considerare l'approssimazione e l'eccessiva prudenza

per me gia con viserys si è dimostrata l'inconsistenza dei piani di doran,hai un contratto di matrimonio con quello che ritieni l'erede al trono,benissimo lasciato solo a diventare piu pazzo di quel che è

affrontiamo un pretendente alla volta,come giustificate la questione viserys-arianne?

sfortuna o dolo?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 12:16

vabè ,aspettiamo e se arianne fa la fine di elia,figli di elia,oberyn,viserys,quentyn avrò ragione io

se invece grazie all'incredibile e determinante entrata in guerra di dorne aegon ascenderà al trono di spade facendo di arianne la sua regina avrai ragione tu

in tutti gli altri casi,tipo dorniani che arrivano a guerra finita e vengono trollati da dany credo comunque di aver ragione

Giustamente, ci sono solo queste due possibilità, mi sembra un discorso che non fa una piega. Ad esempio è impossibile che succeda qualcosa (tipo, che ne so, un'invasione di mostri di ghiaccio) che renda tutti questi giochini inutili.

Ed in ogni caso, comunque vada, avrai ragione tu.

Colpa mia che ti rispondo.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 12:47 Autore

Ma ancora non vi è chiaro che Dany non vuole smuoversi da Meereen come fate a dire che doran era sicuro che accettasse??

L'offerta di Dorne era tutt'altro che misera, poi. Intanto non ho capito dove hai preso i 10000 soldati, saranno almeno il doppio e probabilmente anche il triplo o quasi; inoltre Dorne è, col Vale, l'unico regno non toccato dalla guerra, che è un vantaggio gigantesco rispetto a tutti gli altri. Un'alleanza con loro sarebbe stata una cosa fondamentale per Daenerys, infatti Barristan ci rimane male quando lei rifiuta.

Per me l'idea di Doran era tutt'altro che peregrina, è stata rovinata principalmente dal fatto che Daenerys è un'adolescente in crisi ormonale. Se Quentyn fosse stato come Oberyn le cose sarebbero andate diversamente.

Con tutto il rispetto che ogni opinione merita questa se si conosce bene la geopolitica di westeros e i libri è un fake enorme..

20000/30000 uomini Dorne ????

Non mi va di fare il professorino quindi non prendente il mio intervento come tale ma non possiamo parlare di acciughe invece che di pesce spada..

Ai tempi della ribellione di Robert il principe Martell quale membro della guardia reale ha raccolto quasi tutto il bacino di combattenti Dorniani "buoni" per la guerra . Lasciate perdere le follie del Re Folle che credeva che Dorne non avesse mandato tutte le forze . Era rimasto un nucleo minimo a Lancia del Sole e nei castelli più importanti di dorne ( per eccesso non si arriva a 2000/3000 uomini) . Bene tutti sapranno il numero di quei combattenti : 10000 !! l'intera ala sinistra dell'esercito di Raeghar se si conosce a fondo la battaglia sul Tridente ..bene sono stati annientati quasi tutti dalla cavalleria della Valle !!!

Ora Dorne è il meno popoloso dei sette regni e qui credo non ci siano dubbi ricostruire un'armata dal quasi nulla è già di per se difficile ma se nel momento di espansione "militare" standard ( con Elia principessa) si arrivava a 10000 uomini come fai a dire che ne possono contare 20000/30000 ????

Da dove li tirano fuori ??? Se arruolassero pure gli scorpioni forse ci siamo ...sono numeri non chiacchiere e sui numeri si vince una guerra o si perde . Dorne ha più o meno la forza della compagni dorata stop !!!

Che poi meglio averli che no potrei essere d'accordo ma please non siamo influenzati dal fatto che Dorne non è stata mai conquistata con la forza..quello è un conto i soldati per una guerra "fuori" Dorne è un'altro .. daltronde l'unico episodio (sia dei libri ma anche in scritti collegati come Dunk&Egg o altro) in cui i Dorniani hanno combattuto fuori i dintorni di Dorne è stato nel Tridente e i numeri erano palesi le chiacchiere di Doran e le promesse di Quentyn stanno a zero ..

Ma poi secondo te con 30000 uomini me ne sto zitto a covare la mia vendetta per 20 anni ....chiamo i tyrell ( pure se mi stanno sulle OO) unisco le forze e ricaccio l'usurpatore Robert rimettendo il drago !!!

L'isolamento post Ribellione di Robert è DOVUTO !! sia per la fine di Elia e figli sia pechè militarmente erano stati ANNIENTATI e quindi dovevano stare buoni per recuperare un minimo di lance quantomeno per difendersi ...

Mi dispiace ma le cose stanno cosi se si vuol essere obiettivi ..( ribadisco che la convenienza ad averle piuttosto che no potrebbe trovarmi d'accordo ma vedendo anche quale è la contropartita)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 14:26

Ma non capisco perché Aegon o Dany dovrebbero essere nella posizione di poter rifiutare alleanze con uno dei 7 Regni mentre invece Doran (l'unico che un minimo se li fila), dovrebbe andare da loro avendo già conquistato mezza Westeros o offendo chissà che. Al momento mi risulta che lui sia un principe di un regno mentre gli altri due sono dei signor nessuno (a Westeros), al massimo sono degli invasori. Mettiamoci pure che tutti sapevano che Aegon fosse morto da neonato, ora arriva uno che dice di essere Aegon redivivo e Doran si dovrebbe fidare ciecamente e sbilanciarsi verso un invasore forse Targaryen mentre il regno è ancora dei Lannister? Sarà mai che è Aegon che dovrebbe dimostrare qualcosa e ringraziare che ci sia qualcuno che vuole aiutarlo? Idem per Dany, vuoi andare a Westeros? Invece di farti odiare da chiunque e sposare gente inutile cerca di trovare alleati! Mi sembra pure normale che Doran offra un'alleanza e si aspetti qualcosa in cambio, che vuol dire che vuole far fare le cose agli altri e vuole solo vantaggi? Aegon, falso o meno che sia, è comunque un invasore al momento e se vuole rispetto se lo deve guadagnare, no che si mette a pretendere dalla gente. "Doran io sono il vero Aegon riapparso dal nulla, fidati sulla parola, ora conquistami mezza Westeros così sarai degno della mia alleanza", ma scherziamo?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 14:40

Ai tempi della ribellione di Robert il principe Martell quale membro della guardia reale ha raccolto quasi tutto il bacino di combattenti Dorniani "buoni" per la guerra . Lasciate perdere le follie del Re Folle che credeva che Dorne non avesse mandato tutte le forze . Era rimasto un nucleo minimo a Lancia del Sole e nei castelli più importanti di dorne ( per eccesso non si arriva a 2000/3000 uomini) . Bene tutti sapranno il numero di quei combattenti : 10000 !! l'intera ala sinistra dell'esercito di Raeghar se si conosce a fondo la battaglia sul Tridente ..bene sono stati annientati quasi tutti dalla cavalleria della Valle !!!

Non sta scritto da nessunissima parte che Dorne abbia partecipato alla ribellione con tutte le sue forze (cosa che peraltro sarebbe assurda); quello che sta scritto, invece, è che Doran si è deciso a inviare truppe solo dopo le minacce di Aerys, che evidentemente nella sua paranoia qualche volta ci azzeccava.

Ora Dorne è il meno popoloso dei sette regni e qui credo non ci siano dubbi ricostruire un'armata dal quasi nulla è già di per se difficile ma se nel momento di espansione "militare" standard ( con Elia principessa) si arrivava a 10000 uomini come fai a dire che ne possono contare 20000/30000 ????

Giustissimo, Dorne è il regno meno popoloso (escludendo gli ironborn). Quello che non è giusto è che i 10000 uomini siano il massimo possibile. Saranno stati metà a essere buoni.

daltronde l'unico episodio (sia dei libri ma anche in scritti collegati come Dunk&Egg o altro) in cui i Dorniani hanno combattuto fuori i dintorni di Dorne è stato nel Tridente e i numeri erano palesi le chiacchiere di Doran e le promesse di Quentyn stanno a zero ..

No. Durante la ribellione di Daemon Blackfyre, nella battaglia decisiva, quella di Redgrass Field, c'erano dei dorniani con l'esercito Targaryen. Non ricordo se venga detto quanti, però.

Ma poi secondo te con 30000 uomini me ne sto zitto a covare la mia vendetta per 20 anni ....chiamo i tyrell ( pure se mi stanno sulle OO) unisco le forze e ricaccio l'usurpatore Robert rimettendo il drago !!!

Questo è proprio assurdo. Perché mai i Tyrell si sarebbero dovuti ribellare? Alleandosi coi loro nemici storici, poi?

Senza contare che avrebbero straperso, contro tutte le altre regioni.

Mi dispiace ma le cose stanno cosi se si vuol essere obiettivi ..( ribadisco che la convenienza ad averle piuttosto che no potrebbe trovarmi d'accordo ma vedendo anche quale è la contropartita)

A me sembra che tu stia spacciando tue personali deduzioni per fatti, alla faccia dell'obiettività.

Edit: questo è il tizio che ha scritto TWOIAF con Martin

https://www.youtube.com/watch?v=1jW3Ee3S0KY

Non sarà l'oracolo, ma di sicuro ne sa più di me e te, no?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 15:02

i tyrell restarono lealisti targaryen anche dopo il sacco di approdo,si potrebbe dire che l'essersi fermati in villeggiatura da stannis per un anno sia la causa della sconfitta dei targ.

comunque se avessero avuto delle forze superiori al secondo me massimo 20000 di cui 10000 gia morti i dorniani si sarebbero potuti unire ai tyrell subito dopo o poco dopo la morte di elia

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 15:04

Non sta scritto da nessunissima parte che Dorne abbia partecipato alla ribellione con tutte le sue forze (cosa che peraltro sarebbe assurda); quello che sta scritto, invece, è che Doran si è deciso a inviare truppe solo dopo le minacce di Aerys, che evidentemente nella sua paranoia qualche volta ci azzeccava.

Scusami, ma dove sta scritto che Doran invio le truppe dopo le minacce di Aerys?

M
Mallow0022
Confratello
Utente
29 messaggi
Mallow0022
Confratello

M

Utente
29 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 15:12

Mi sembra che lo dica Jaime quando parla a Brienne, ad Harrenhall. Ricordo di aver letto la frase.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 15:41

Ah ok.. Non l ho trovata. Sia nel dialogo di Jaime con brienne che in twoiaf dice che le minacce di Aerys erano rivolte al principe Lewin per fargli prendere il comando delle 10000 lance dorniane che erano già risalite dalla strada delle ossa.

A prescindere credo che nonostante Dorne non sia sicuramente il più forte del regni, un alleanza nel caso di aegon gli sarebbe di certo utile considerando dove si trova lui al momento.

Ma nel caso di dany, era tutto troppo campato in aria, che poi chi glielo dice a lei che quello che racconta quentyn è la verità.? Non c'è l ha mica scritto in fronte che lui è veramente chi dice di essere.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 16:11 Autore

Giustissimo, Dorne è il regno meno popoloso (escludendo gli ironborn). Quello che non è giusto è che i 10000 uomini siano il massimo possibile. Saranno stati metà a essere buoni.

daltronde l'unico episodio (sia dei libri ma anche in scritti collegati come Dunk&Egg o altro) in cui i Dorniani hanno combattuto fuori i dintorni di Dorne è stato nel Tridente e i numeri erano palesi le chiacchiere di Doran e le promesse di Quentyn stanno a zero ..

No. Durante la ribellione di Daemon Blackfyre, nella battaglia decisiva, quella di Redgrass Field, c'erano dei dorniani con l'esercito Targaryen. Non ricordo se venga detto quanti, però.

Questo è proprio assurdo. Perché mai i Tyrell si sarebbero dovuti ribellare? Alleandosi coi loro nemici storici, poi?

Senza contare che avrebbero straperso, contro tutte le altre regioni.

A me sembra che tu stia spacciando tue personali deduzioni per fatti, alla faccia dell'obiettività.

Edit: questo è il tizio che ha scritto TWOIAF con Martin

https://www.youtube.com/watch?v=1jW3Ee3S0KY

Non sarà l'oracolo, ma di sicuro ne sa più di me e te, no?

C'e una analisi accurata sulla popolazione di westeros che pare venga stimata in 15.000.000 - 17.000.000 (westeros.org di cui elio e cofondatore pare sia d'accordo) di uomini,donne,bambini,giganti :) :) ecc ecc dei quali l'1% circa come arruolabili (ad esclusione delle isole di ferro che come diciamo società militare arriva al 2%-2,5% circa)

Pare che Dorne si aggiri tra i 900000 e 1700000 come popolazione totale se rispettiamo le proporzioni abbiamo una forbice tra 9000-17000 guerrieri..

Insomma tutto il rispetto per Elio ma i dati non coincidono ...

Tra l'altro nella battaglia del Tridente scusate se mi soffermo sempre su quello c'è lo scontro tra 40.000 di Raeghar da una parte e più o meno lo stesso numero dalla parte di Bobby . in totale 80000 se Elio mi dice che Dorne ha 25000 spade (cioè che sono state impegnate in battaglia il 40% delle forze presumo che anche le altre forze in campo si attestino su quelle percentuali ) abbiamo un totale di forze sul campo totali di circa 200000 spade - a cui dobbiamo aggiungere i 50.000-60000 tyrell in villeggiatura presso Stannis Beach - i 30000 lannister comodamente seduti in attesa delle decisioni di Tywin - gli uomini di ferro quanti facciamo 20.000 i clan delle montagne,vari ed eventuali ecc ecc Totale quasi 400.000 uomini piu del 2% della popolazione totale le cifre non coincidono ..e poi per favore se i Lannister hanno 30000 uomini Dorne non può averne 250000 mi sembra un cotrosenso ...

Poi per carità siamo qui per discutere , per analizzare una comune passione ... ma a me i conti continuano a non tornare... :)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 16:23

A prescindere credo che nonostante Dorne non sia sicuramente il più forte del regni, un alleanza nel caso di aegon gli sarebbe di certo utile considerando dove si trova lui al momento.

Ma nel caso di dany, era tutto troppo campato in aria, che poi chi glielo dice a lei che quello che racconta quentyn è la verità.? Non c'è l ha mica scritto in fronte che lui è veramente chi dice di essere.

Questo è un altro discorso, se non sbaglio lei rifiuta non perché non si fida di Quentyn ma perché ha già preso un impegno con Hizdar e lo vuole rispettare. Poi possiamo parlare del fatto che per una che desidera (a quanto dice) riconquistare Westeros sia poco sensato legarsi così tanto alla Baia degli Schiavisti >_>

Non rileggo quei capitoli da un po', ma se non ricordo male Dany riconosce addirittura la scrittura di Darry nella pergamena che Quentyn porta con sé, per cui non dovrebbe avere dubbi circa l'identità del ragazzo.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 16:39

Non è che voglio difendere dany, ma da una parte la capisco anche. Ormai si è impelagata li e vuole rispettare gli impegni e lo capisco anche e inoltre è ancora una ragazzina che è diventata adulta troppo in fretta e che chiaramente commette grandi errori. Magari dovrebbe essere più umile e ascoltare anche i consigli degli altri attorno ma il fatto che commetta errori è anche normale credo.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE