Entra Registrati
TWOW - Quentyn non deve...
L di Lo Schiavista
creato il 22 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 8:41 Autore

Io sostengo che doran sia una via di mezzo! Non sarà lo stratega più fine di westeros ma non penso neppure che sia un scemo totale! Viene ribadito più volte il fatto che egli è un uomo particolarmente cauto, è il suo carattere, ma questo non vuol dire che sia dotato di scarsa intelligenza. Doran nn manda suo figlio a morire. Quella di rubare un drago è tutta farina del sacco di quentyn! Non penso che doran potesse prevedere che suo figlio si sarebbe fatto arrostire da un drago nel tentativo di rubarlo! Lo ha mandato ad essos ad offrire il suo appoggio, l appoggio di dorne, a daenerys, ritenendo, erroneamente, che la madre dei draghi fosse intenzionata a muoversi verso occidente e che, in tal caso, uno dei sette regni dalla sua le avrebbe fatto comodo! la stessa daenerys non mi pare che sia così decisa e risoluta in merito al suo futuro, sospeso tra essos e westeros, quindi nn è così semplice per coloro che devono o vogliono averci a che fare prevederne le mosse! Riguardo ad arienne a me la fanciulla pare in grado di trattare con aegon e con la compagnia dorata! Faccio fatica, francamente, a vederla come l agnello sacrificale dato in pasto alla compagnia dorata, non mi pare proprio il tipo!

In questo topic stranamente spesso abbiamo idee diverse.

Io non so da cosa deduci che Arianne sia in grado di trattare alla pari con fAegon e la Compagnia Dorata...in un certo senso rispetto a Quentyn è molto avvantaggiata perchè il "re presunto" è già sbarcato a Westeros e quindi 10000 Spade dorniane potrebbero far comodo ( son sempre le stesse che promettono a Dany sarebbe stato curioso vedere se l'argentea avesse accettato così come fAegon situazione paradossale Dany sbarca a Westeros e sul trono c'è fAegon sposato con Arianne difeso anche dalle spade di Dorne cioè quelle promesse a lei dal consorte Quentyn.... bella Doran hai fatto l'asso pigliatutto :) ).

Il discorso però a mio modo di vedere è sempre che il patto è sempre sbilanciato verso Dorne ..nel continente occidentale ci sono ancora molti pro-Targ e fAegon potrebbe non ritenere necessario avere per forza Dorne ( con Regina al seguito) sarebbe molto più conveniente per lui ad esempio se i Tyrell passassero dal fosso ...perchè il discorso centrale non è prendere il trono ( ammesso che ci riesca) è mantenerlo !! con 10000 dorniani + pro Targ+ compagnia dorata non so quanto possa durare..in questo momento specifico ( sopratutto dopo la presa di Capo Tempesta) fAegon è in una posizione di forza e dato il caos ad Approdo del Re con l'uccisione del Lord Reggente Kevan può anche rallentare la marcia attendendo qualche sviluppo...credo che il giovane sia consapevole che davanti alla forza Tyrell avrebbe poco da fare quindi può trattare con tutti paradossalmente..se Arianne si presentasse con la solita spocchia dorniana aggiunta al suo carattere particolarmente focoso non vedo evolversi bene la situazione..abbiamo già visto come fAegon non dia ascolto al momento neanche al suo mentore padre putativo Jon Connington figurati ad una principessa di Dorne che volesse "pilotare" le cose ...non dimentichiamoci anche che per assurdo era più al sicuro Quentyn nella piramide di Meereen che Arianne a zonzo per i sette regni ancora (s)governati da Tommen...

Ultimo appunto che riprende la spedizione di Arianne e questo topic

Da Lancia del Sole per Posatoio del Grifone prende UNA NAVE !!!!!!!!!!! lol se abbiamo ben chiara la mappa di westeros esiste una via moooolto comoda da Dorne alle terre della tempesta ..quale ??? STONE WAY ovviamente retta dagli Yronwood (ancora loro :) ) ma il buon Doran preferisce bypassarli totalmente per rendere più sicura Arianne ..ancora dubbi su come doveva andare a finire la missione di Quentyn ???

Ragionandoci sopra se mandi Quentyn ad Essos con tutti Yronwood per una missione vitale per Dorne a maggior ragione fai passare tua figlia per la Strada di Pietra per renderle il cammino agevole almeno fino all'inizio delle terre della tempesta ( magari qualche uomo in più di scorta degli Yronwood)

Qui non si tratta di vedere complotti o teorie assurde e/o bizzarre sono dati di fatto azioni completemente slegate tra loro incoerenti in maniera evidente ...

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 8:52

L'appoggio di Dorne per fAegon è piuttosto fondamentale: che figura ci fa il ragazzo in termini di credibilità se nemmeno il presunto zio lo sostiene? Arianne ha fatto parecchie sciocchezze in passato ma è una ragazza sveglia, ed Aegon in certi campi e decisamente inesperto: lei potrebbe provare a rigirarselo come ha fatto con Arys.

Dorne potrà non avere la forza degli altri regni, ma è comunque uno dei Sette, ha le forze ancora intatte e in passato hanno già abbattuto un drago. Una Dany con in mente di conquistare Westeros non avrebbe dovuto buttare via l'alleanza così. Una volta morto Quentyn poi e abbastanza scontato che Dorne non vorrà più avere nulla a che fare con lei, nonostante i tentativi di sistemare le cose di Barristan.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:05

Mi trovo a quotare gran parte di quanto ha già scritto Alysanne!

Innanzitutto il sostegno dei Martell rappresenta per Aegon NON l'appoggio di una casata a caso ma di quella che era la famiglia d'origine della sua defunta madre, guidata tutt'ora da quello che, in teoria, è suo zio. E il fatto di essere riconosciuto da Westeros come legittimo erede dei Targaryen, e dunque figlio di Rhaegar e di Elia, è, per Aegon e coloro che ne hanno fin dall'inizio manovrato i piani (Varys ed Illyrio), fondamentale.

Il fatto che Aegon sia un giovane poco incline ad ascoltare i consigli degli altri, in particolare del suo mentore Jon Connington, e che preferisca fare di testa sua è, a conti fatti, un qualcosa che può tornare utile ad Arienne. Arienne è una donna di oltre 20 anni, non è una fanciulla appena adolescente, ingenua e incapace di sfruttare le armi di cui dispone. E' focosa, ha il carattere tipico dei dorniani, questo è vero, ma è anche disinibita, sa come trattare con gli uomini servendosi del suo fascino, sa come sedurli e indurli a fare ciò che lei vuole, e c'è una certa dose di ambizione in lei. Se Aegon fosse un ragazzo ubbidiente e propenso ad ascoltare chi ne sa più di lui, in particolare Jon Connington, sarebbe, paradossalmente, anche meno manipolabile. Manipolabile da chi? Be' da coloro che, venendo in contatto con lui, possono pensare di sfruttare a loro favore il suo orgoglio, l'ambizione e il desiderio di affermazione personale che lo animano. Aegon, per quanto educato per essere re, è un ragazzino che non ha ancora esperienza della maggior parte delle cose del mondo. Jon Connington, invece, è un uomo adulto che si presuppone abbia una conoscenza maggiore di come va il mondo, e potrebbe proteggerlo da coloro che intendono influenzarne l'azione a loro vantaggio, se solo Aegon lo ascoltasse, anziché pretendere di fare di testa sua. Arienne, facendo leva sul suo fascino e sul legame di parentela piuttosto stretto con Aegon, potrebbe riuscire ad esercitare una certa influenza su di lui, non certo in modo diretto, come tenta di fare Connington, ma indirettamente, alimentando il suo orgoglio e il suo desiderio di affermazione.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:22

Ma ancora non vi è chiaro che Dany non vuole smuoversi da Meereen come fate a dire che doran era sicuro che accettasse??

Perché Doran ha letto i libri e quindi dovrebbe sapere una roba del genere, giusto?

Daenerys ha passato gli ultimi anni a cercare di costruirsi un esercito per riconquistare il trono di suo padre, Doran giustamente pensa sia ancora quello il suo obiettivo e agisce di conseguenza. Poi Daenerys ci ripensa e decide di fare la regina a Meereen, ma che colpa ne ha Doran? Doveva prevederlo? Quando persino le persone più vicine a Dany sono sorprese e disapprovano?

L'offerta di Dorne era tutt'altro che misera, poi. Intanto non ho capito dove hai preso i 10000 soldati, saranno almeno il doppio e probabilmente anche il triplo o quasi; inoltre Dorne è, col Vale, l'unico regno non toccato dalla guerra, che è un vantaggio gigantesco rispetto a tutti gli altri. Un'alleanza con loro sarebbe stata una cosa fondamentale per Daenerys, infatti Barristan ci rimane male quando lei rifiuta.

Per me l'idea di Doran era tutt'altro che peregrina, è stata rovinata principalmente dal fatto che Daenerys è un'adolescente in crisi ormonale. Se Quentyn fosse stato come Oberyn le cose sarebbero andate diversamente.

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:23

Penso comunque che sarebbe più furbo tentare un'alleanza con i Tyrell piuttosto che con Dorne. Come ci è già stato fatto vedere in passato, l'appoggio di Alto Giardino è fondamentale sia per conquistare che per mantenere il regno, mentre Dorne non sembra sia né fondamentale né pericolosa, in fin dei conti. Avranno un esercito intatto, ma quello di Alto Giardino è comunque più numeroso e hanno anche più rifornimenti.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:34

Ho capito che probabilmente un'alleanza coi Tyrell sarebbe preferibile, ma al momento non mi pare che qualcuno dei Tyrell si sia recato da Dany offrendole l'appoggio della loro casata! Cioè non è che Dany rifiuta Quentyn pensando "be' non posso sposare un Martell, perché se voglio conquistare Westeros mi conviene cercare l'appoggio dei Tyrell e sposare uno di loro". Dany lo rifiuta pensando che sia un ragazzo ben poco attraente e che non può sposarlo perché deve sposare il tizio di Meereen per pacificare 'sta benedetta città in cui si è impelagata!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:53

Come fa a tentare un'alleanza coi Tyrell che sono la famiglia della regina che Dany dovrebbe deporre?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:58

tutto giusto per carità ma c'è un però grosso come una casa

cioè il piano di doran riguardo arianne si riduce a mandare lei in segreto con il ditino accusatore puntato a scovare eventuali fake,e non solo vuoi pure garanzie di privilegi per dorne,io comincio a capire perchè l'entrata nei sette regni di dorne causò dissidi

è sempre lo stesso errore,vuoi tutto senza fare niente,conquista alto giardino e presentati da aegon in pompa magna,cosi si fa,questo sta preparando euron per daenerys,gli ha mandato la flotta e cominciato la conquista

questo ha consigliato tyrion ad aegon stesso

non so se mi sono spiegato

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:20

Doran offrirebbe ad Aegon l'appoggio di uno dei sette regni e un esercito intatto quando tutte le altre regioni sono decimate, assicurarsi che 'sto tizio sia chi dice di essere mi sembra il minimo.

Conquistare Highgarden è impossibile per Dorne, non scherziamo.

Euron è matto, io non lo prenderei come esempio.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:24

io sinceramente fossi in aegon chiederei proprio una prova di coraggio del tipo attaccate qui o li,dove vuoi tu,insomma prima di fare domande e chiedere garanzie dammi qualcosa,o vuoi tua figlia regina ,o tuo figlio re ecc......quasi quasi gratis

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:36

Aegon non è nella posizione di dettare condizioni, è lui che ha bisogno dell'appoggio di Dorne, non il contrario.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:37

e comunque alto giardino è nei guai,le armate tyrell sono ad approdo del re,la flotta in viaggio per scontrarsi con gli uomini di ferro,gli uomini di ferro gia nel territorio

non dico una passeggiata di salute ma dorne potrebbe farlo,il fatto è che doran tutto senza muovere un muscolo,se le persone da cui vuole tutto non gli danno niente hanno ragione

pensate a viserys,se pazzo non era alla nascita lo hanno fatto diventare

promesso sposo fin da piccolo non riceve manco gli auguri di natale dal futuro suocero,per non parlare dello stato di abbandono e mendicanza a cui un esperto di essos come oberyn avrebbe potuto perlomeno diminuire

varys ed illiryo sembrano la famiglia del mulino bianco in confronto

e gli uomini di ferro ne vengon fuori da eroi

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:38

Aegon non è nella posizione di dettare condizioni, è lui che ha bisogno dell'appoggio di Dorne, non il contrario.

una volta issato il vessillo non saprei ,e se davvero dany tornasse per lui?

non succede ma a sto punto mettiamola nelle ipotesi,se torna di dorne chi se ne frega?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:47

una volta issato il vessillo non saprei ,e se davvero dany tornasse per lui?

non succede ma a sto punto mettiamola nelle ipotesi,se torna di dorne chi se ne frega?

Al massimo, se proprio gli va bene, con la sola Golden Company può conquistare le Storm's Land, ma poi? Senza l'appoggio di almeno uno dei sette regni è fregato.

Daenerys non sarebbe in una posizione diversa, con chi conquista Westeros, con gli unsullied? I draghi ancora non è che servano a molto.

Quanto a Highgarden, a me sembra impossibile che gli Ironborn la prendano. Al massimo potranno saccheggiare Oldtown, ma conquistare è un altro paio di maniche.

Però anche tu sei fissato con 'sto Doran che non offre nulla eh... offre il suo appoggio quando non ne avrebbe alcun bisogno, a me sembra moltissimo.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 11:51

vabè ,aspettiamo e se arianne fa la fine di elia,figli di elia,oberyn,viserys,quentyn avrò ragione io

se invece grazie all'incredibile e determinante entrata in guerra di dorne aegon ascenderà al trono di spade facendo di arianne la sua regina avrai ragione tu

in tutti gli altri casi,tipo dorniani che arrivano a guerra finita e vengono trollati da dany credo comunque di aver ragione

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE