MuoioLa voce della verità:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Secondo me nella serie Stannis è morto. Aldilà di tutte le dichiarazioni ufficiali o meno, non ha senso lasciarlo vivo, perché non ha più nulla da fare. Hanno voluto togliergli ogni cosa e farlo morire alla fine con dignità (nelle loro menti). Mancano solo due stagioni alla fine della serie e stanno sfoltendo un po' di storie, anche perché sembra che nella sesta ci saranno altri personaggi. Dispiace anche a me, ma trovo anche irrealistico che siano tutti "morti" ma in realtà invece no...
Secondo me nella serie Stannis è morto. Aldilà di tutte le dichiarazioni ufficiali o meno, non ha senso lasciarlo vivo, perché non ha più nulla da fare. Hanno voluto togliergli ogni cosa e farlo morire alla fine con dignità (nelle loro menti). Mancano solo due stagioni alla fine della serie e stanno sfoltendo un po' di storie, anche perché sembra che nella sesta ci saranno altri personaggi. Dispiace anche a me, ma trovo anche irrealistico che siano tutti "morti" ma in realtà invece no...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è perché non hanno fatto come con Ned, dove c'è una frazione di secondo in cui su vede la testa staccarsi dal corpo...
Posso condividere la scelta di evitare lo splatter gratuito ma così possiamo fare mille speculazioni perché la scena di Brienne che sferra il fendente si ferma abbastanza prima di raggiungere la telecamera (occhi di Stannis presumibilmente).
La spiegazione che danno loro è che sarebbe stato gratuito (invece pugnalare Talisa incinta proprio alla pancia o farci sentire le urla strazianti di Shireen per due minuti o vedere ogni secondo della morte di Merin Trant non è gratuito?!).
Anche secondo me è morto (anche se mi costa molto dire addio persino a questa versione schizofrenica di Stannis), e l'elemento più forte a sostegno della morte è proprio che gli abbiano levato tutto prima di.portarlo a questo punto. Per che cosa vivrebbe ora Stannis?!
Penso che molto banalmente abbiano voluto lasciare un minimo di dubbio (con questo espediente di scena) solo perché alla fine dell'ultimo libro uscito lui non è ancora "ufficialmente" morto...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
secondo me nella serie è vivo perchè ha ancora tanto da dire.. non penso sia azor ahai ma sarà decisivo per le sorti della vera grande guerra che arriverà..
Melisandre ha detto che siederà sul trono di spade... Finora non ha mai sbagliato, le sue profezie sono abbastanza precise solo che non sa quando si avvereranno e per questo potrebbe passare per ciarlatana ma ciò che vede nelle fiamme alla fine in un modo o nell'altro, in un tempo non definito, accade...secondo me nella serie è vivo perchè ha ancora tanto da dire.. non penso sia azor ahai ma sarà decisivo per le sorti della vera grande guerra che arriverà..
Se Stannis é morto, con lui muore tutta la credibilità si Melisandre.
Tra l'altro la rossa ha anche azzeccato la profezia su Arya e credo che presto o tardi si rincontreranno come profetizzato...
Inoltre il regista ha lasciato intendere che sia ancora vivo (riferendosi a Stannis):"finché non si ha la certezza, vedendo un personaggio senza vita, non si può dire che sia morto a tutti gli effetti..."
P.S. questa è una cosa che ho notato io (non so se nel web qualcun altro lo ha notato) ma se togliamo la N dal nome Melisandre e lo anagrammiamo in inglese viene fuori "misleader" che significa "ingannatrice, fuorviante, cattiva guida..."
Alla Adam Kadmon : "coincidenza?..." XD
Avete scritto tantissimo, non sto più dietro a tutti i messaggi!
Comunque non avranno mostrato la morte di Stannis giusto per far speculare gli spettatori fino all'inizio della prossima stagione... è solo che hanno evidentemente esagerato con questo espediente, perché ci si sta chiedendo di tutti in pratica se siano morti o no.
Addurranno sicuramente scuse secondo loro plausibili per non averlo fatto vedere... dico, non è che ci tenevo a vedere uno sventramento o cose simili, ma a sto punto mostrate che è morto e fatela finita!
conoscendo le logiche dei produttori tv sono ancora più convinto che lasciare tutto sospeso è solo un tattica per vedere le reazioni del pubblico.. se stannis tira ritorna .. se stannis non tira allora diranno che è morto.. nei libri invece non ci sono queste logiche. Martin nella sua geniale follia da un senso diverso alle vicende dei personaggi che anche nella morte trovano una loro realizzazione.. ...
Ma quando Mel dice esplicitamente che ha avuto una visione dove ha visto Stannis sul Trono? Io mi ricordo che diceva sempre che lui doveva diventare Re prima che arrivasse la lunga notte, perché era il prescelto per combattere contro gli Estranei sostanzialmente... Ma è evidente che abbia interpretato male visioni e sogni e che il prescelto non è lui. Tant'è che il suo Dio lo ha abbandonato e ha perso miseramente ogni cosa...
Ma quando Mel dice esplicitamente che ha avuto una visione dove ha visto Stannis sul Trono? Io mi ricordo che diceva sempre che lui doveva diventare Re prima che arrivasse la lunga notte, perché era il prescelto per combattere contro gli Estranei sostanzialmente... Ma è evidente che abbia interpretato male visioni e sogni e che il prescelto non è lui. Tant'è che il suo Dio lo ha abbandonato e ha perso miseramente ogni cosa...
Lo dice nella serie tv "siederai sul trono di spade ma per farlo sono richiesti molti sacrifici". Mi pare lo dica dopo la disfatta alle Acquenere,mentre sono soli a Roccia del Drago...
Lo dice nella serie tv "siederai sul trono di spade ma per farlo sono richiesti molti sacrifici". Mi pare lo dica dopo la disfatta alle Acquenere,mentre sono soli a Roccia del Drago...
All'inizio anch'io ero certa che quelle affermazioni avrebbero trovato almeno un minimo riscontro. Per dire, poteva darsi che (nella serie, nei libri a'sto punto non ne ho idea) Stannis riuscisse per breve tempo ad affermarsi ad Approdo del Re e di fatto sedere sul Trono di Spade, per poi perderlo contro Daenerys o gli Estranei.
Il problema è che a questo punto sono molte le "promesse" non rispettate da B&W e, purtroppo, ho perso la fiducia che nutrivo in loro. Credo sia probabile che di quelle scene si siano completamente dimenticati...
Ps: ho pensato anch'io alla profezia di Melissa su Arya, ma non credo che si rincontreranno... almeno non nella serie, per lo stesso motivo che dicevo prima.
@Corvina: ho pensato anche alla visione di Dany nella Casa degli Eterni; si vede il soffitto della Fortezza Rossa crollato, bruciato probabilmente (draghi?) e la neve che ha invaso la sala del trono (presumibilmente l'inverno ,forse portato dagli estranei, raggiungerà anche le terre della corona) con la targaryen che è sul punto di toccare il trono di spade ma ha un'esitazione e si allontana...
Probabilmente non vedremo mai Dany sul trono ma se c'è un azor ahai quello è sicuramente Daenerys, anche perché la "stella sanguinante" si è vista in due occasioni: quando è nata e quando è rinata con i draghi dalla pira funebre di drogo.
Darà la sua vita per salvare il mondo dagli estranei e riabbraccerá suo marito e suo figlio (altra visione nella Casa degli Eterni, successiva alla Fortezza).
Ad oggi per tutti gli indizi che abbiamo l'unica certezza si chiama Daenerys, Martin permettendo...
@Ser Jorah
Secondo me non è Daenerys Azor Ahai bensì Jon Snow (le visioni di Melissa e la discendenza Rhaegar/Lyanna secondo me parlano chiaro), ma credo che anche Dany avrà un ruolo importante nelle battaglia con gli Estranei, come una delle tre teste del drago. Ma il ruolo decisivo ce l'avrà Jon, secondo me. È per questo che penso che Dany potrà diventare regina: il merito per la sconfitta degli Estranei se lo beccherà in gran parte Jon, ma lui rifiuterà di sedere sul Trono e sarà Daenerys a diventare regina (Aegon non lo considero perché, a parer mio, o è un Blackfire o un impostore, quindi privo di fondate pretese al Trono).
Ps: Dany rincontrerà senza dubbio Drogo e Rhaego dopo la morte, ma la "morte" potrebbe appunto avvenire dopo la conclusione della saga e per cause "naturali".
Il fatto che si continui a ripetere che Dany è destinata a salvare in qualche modo il mondo, che è lei la prescelta, etc. a me personalmente conferma solo una cosa: che non lo è! Chiariamoci, anch'io penso che Dany avrà un ruolo importante nella battaglia contro gli Estranei, ma non penso che, se davvero un Azor Ahai, un prescelto, un principe promesso, esiste, sia lei.
L'unica cosa che mi piacerebbe se fosse Dany è quello che dice Aemon (o almeno mi pare che sia lui), che tutti compreso Raeghar fossero convinti che sarebbe stato un uomo e invece è una donna il principe che fu promesso :)