Entra Registrati
Che hanno combinato con Stannis?
di Corvina
creato il 17 giugno 2015

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:22

ma infatti di che stannis sta parlando dario targ?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:23 Autore

Condivido quello che ha detto @Saradea.

Non un re perfetto, ma un buon re sì. Ha dei solidi principi e, per una volta, è un pretendente ADULTO, ha l'esperienza necessaria per governare un regno vasto come Westeros e non si lascia guidare troppo dall'emotività (o almeno questo è quello dei romanzi... nella serie è così solo a sprazzi). Aggiungiamo che per sangue è l'unico erede al Trono... beh... direi che il re È lui :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:30

Aggiungiamo anche che ha esperienza di come si governa, perché mentre Robert gozzovigliava, sostanzialmente il "lavoro" del Re lo facevano Jon Arryn e Stannissimo....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:30

ma infatti di che stannis sta parlando dario targ?

se ci si chiede che hanno combinato con stannis, penso si parli della serie.. se poi martin ha un gemello non lo so..

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:32

mi sembrava si facesse confusione,i die personaggi sono diversi,e sinceramente la serie era canonica fin quando lo volevamo noi,quindi non esiste piu,ergo stannis della serie non esiste

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:41 Autore

@Daario e @hugorhill

La discussione è impostata anche sulle fondamentali differenze tra lo Stannis cartaceo e quello televisivo. Quindi si può tirare in ballo sia l'uno che l'altro, direi :)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:45

ma non facendo confusione tra il background di uno e l'altro,quindi è inutile utilizzare il sacrifico di shireen per criticare lo stannis cartaceo o il passato di quest'ultimo per giustificare lo stannis televisivo

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:03 Autore

Ah beh questo è ovvio! Non mi pare di averlo fatto. Io ho inteso che entrambi gli Stannis fossero uomini retti, solo che lo Stannis televisivo è parecchio scaduto con il sacrificio.

Ps: anche nella serie Stannis fa riferimento a quanto sia stato frustrante e ingiusto il suo passato.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:08

Ah beh questo è ovvio! Non mi pare di averlo fatto. Io ho inteso che entrambi gli Stannis fossero uomini retti, solo che lo Stannis televisivo è parecchio scaduto con il sacrificio.

lo stannis dei libri è personale.. ogni lettore lo vede in un modo diverso.. quello della serie e criticabile perchè fa( o meglio gli fanno fare) volutamente cose criticabili.. il tema del sacrificio lo trovo anche io molto forzato.. è un sottolineatura per rendere il personaggio odioso ai più... prima lo rendono sensibile avvicinandolo alla figlia e poi bruciano la figlia... tutto calcolato...

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:12

È scaduto con il sacrificio fatto così!

Mi spiego, da quando i due hanno detto che sta storia l'aveva detta Martin, mi sono messa a pensare sw mai book Stannis avrebbe potuto fare un gesto simile.

Io penso.fondamentalmente una.cosa:Stannis era disposto a sacrificare Edric, pur tra mille dubbi e non senza.sofferenza. ecco, io penso.che se mai si arrivasse al punto.in cui gli viene rappresentato che un sacrificio è l'unico modo per salvare "l'umanità" Stannis non si arrogherebbe il.privilegio di dire il.figlio di un altro sì, il mio no.

Questa è l'unica cosa che penso.di.potere dire. Poi non so se sacrificherá davvero sua figlia, e per che motivi lo farà..... ma.posso pensare che si possa arrivare anche a questo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:16

secondo me no,non lo farebbe lo stesso perchè è il suo sangue,e che mondo salvi se tua figlia non potrà viverci,che finisca il mondo piuttosto

lo fara melisandre a sua insaputa

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:18

Secondo me lo hanno proprio demolito Stannis, fin dall'inizio gli han tolto una sostanziale profondità, che seppure lo porta nei libri a dare seguito a Melisandre(che per altro esce ancor più malconcia di Stannis se possibile nella serie TV), la mantiene anche a debita distanza, visto che la parte dell'esercito del re(ossia sua), non è credente nel dio Rolloro, tant'è vero che lo stemma diviene un insieme dei due simboli.

Lo Stannis della serie già gridava abbastanza "vendetta", prima di quest'ultima stagione, poi sembrava che ci fosse stato un ravvedimento all'inizio di questa nefasta quinta... e invece era l'inganno prima della grande mazzata tra capo e collo(un po' quella che pare aver proprio preso da Brienne...).

Melisandre di punto in bianco perde ogni parvenza di potere e pure credibilità, quando nella serie finora era stata presentata, oltre che sempre pronta a farsi cadere i vestiti... una misteriosa sacerdotessa capace di fare magie seriamente.

Invece poi, di fronte ad un estremo sacrificio, ottiene... il bel tempo! E mad... vabbeh, assurdo!

Almeno nei libri canna qualche visione nei fuochi, e che vuoi che sia, diciamocelo!

Però utilizza la magia sullo scambio Mance/Rattleshirt, e sente il potere della Barriera, di Spettro, inoltre riesce anche a combattere attivamente, nello scontro con l'esercito di Mance, quando colpisce il warghizzato Waramyr nell'aquila, col fuoco!

I poteri li ha! Sbaglia poco.

L'esercito:

pare diventato una massa di codardi e di infedeli(eppure molti dovrebbero essere devoti al dio rosso...).

Lui... boh! E' impazzito off screen, non c'è altra spiegazione.

Quello che veramente da più fastidio, in ogni caso, è il come si sia giunti alla conclusione che il futuro di uno dei personaggi portanti della saga(non sarà tra i maggiori protagonisti, ma è decisamente importante), praticamente è scritto nel nulla di che.

Spero vivamente che nei libri lo si possa leggere compiere ben altre gesta! Però sappiamo che: muore(ok 99%, comunque fallisce nelle sue intenzioni), e sua figlia brucia(non per ordine suo probabilmente, ne sono convinto, però per pararsi il quello, Benioff e Weiss hanno proprio detto che l'idea è di Martin! Come i bambini che si discolpano indicandone un altro a cui addossare le responsabilità, ridicoli anche in questo direi).

Nota di merito:

l'attore ha reso talmente bene la sua desolazione verso la disfatta nell'ultima puntata, che mi è rimasto impresso nella mente anche adesso! Pazzesco.

ps

non è che pure Ramsay ne stia uscendo molto bene comunque, visto che sembra a tutti gli effetti invincibile e terribilmente infallibile, combattente di primissima qualità, e vero candidato ad essere il super villain o super qualcosa della saga, minimo al pari del re della notte, se non superiore, anche se penso che alla fine, contro Tyrion non avrebbe speranze :D

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:28 Autore

lo stannis dei libri è personale.. ogni lettore lo vede in un modo diverso.. quello della serie e criticabile perchè fa( o meglio gli fanno fare) volutamente cose criticabili.. il tema del sacrificio lo trovo anche io molto forzato.. è un sottolineatura per rendere il personaggio odioso ai più... prima lo rendono sensibile avvicinandolo alla figlia e poi bruciano la figlia... tutto calcolato...

Beh in realtà lo Stannis dei libri è obiettivamente un personaggio con giganteschi pro, e questo va aldilà dei pareri personali... ovvio è che conservi anche molti difetti, credo che sia nel valutare questi ultimi che entra in gioco l'elemento personale.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:31

io amo i difetti... e critico i pro... credo che sia quello il bello.. :)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 18:33

non se mischi i due personaggi,o forse non ricordi bene i libri visto che sembra tu non abbia capito certe sfumature

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saradea
108 messaggi
Corvina
80 messaggi
S
Ser Jorah