Come aveva già affermato qualcuno in un altro topic, potrebbe darsi che AA, principe promesso e le tre teste di drago possano essere persone differenti: in questo caso vedrei bene Dany come Principe Promesso o come una delle teste di drago. Nel mio cuore l'unico vero Azor Ahai sarà sempre Jon Snow, non importa quante volte Martin mi smentirà ;)
Tre teste di drago: uno è Azor Ahai (anche io spero in Jon), una è il principe che fu promesso (Dany) e il terzo non saprei XD
Ma le 3 teste di drago non potrebbero essere semplicemente i 3 draghi?
No, devono esserci tre persone che li cavalcano! Di cui una ovviamente è Dany con Drogon...
Comunque per non sfociare nell'OT, devo dire che mi sarebbe piaciuto vederci sopra Stannis, sarebbe stato un riscatto pazzesco per lui!
No, devono esserci tre persone che li cavalcano! Di cui una ovviamente è Dany con Drogon...
Comunque per non sfociare nell'OT, devo dire che mi sarebbe piaciuto vederci sopra Stannis, sarebbe stato un riscatto pazzesco per lui!
Ma é una profezia? Cioè é chiaramente inteso che i draghi debbano essere cavalcati?
Io credo che Daenerys sia in grado di controllarli con un legame mistico-empatico quindi non vedo la necessità che qualcuno li cavalchi... Inoltre solo Dany é in grado di controllarli e tra lei ed Aegon con le sue sorelle c'è una grandissima differenza: la khaleesi é chiaramente una creatura sovrannaturale, rinata nel fuoco... Nessun altro Targaryen per quanta affinità potesse avere con i draghi sarebbe sopravvissuto al fuoco...
Poi troverei fuori luogo se non ridicolo un Varys o un Tyrion come ho letto che cavalca un drago...
Non credo che Dany sia l'unica in grado di sopravvivere al fuoco... In generale penso che prima della scomparsa dei draghi esistessero Targaryen con caratteristiche simili alle sue.
Non mi sembra sia una profezia, ma comunque Dany Drogon lo doma prima di cavalcarlo, non è questione solo di avere un legame con lui, non è che mentalmente gli dice cosa fare, men che meno agli altri due. Poi come Aegon e le sorelle hanno cavalcato i draghi non vedo perché non possano esserci ora altre persone che li cavalcano. Anche perché Martin ha detto esplicitamente che Dany non è immune al fuoco, così come chiunque altro, semplicemente quando è entrata nella pira si trattava di una situazione straordinaria.
Non credo che Dany sia l'unica in grado di sopravvivere al fuoco... In generale penso che prima della scomparsa dei draghi esistessero Targaryen con caratteristiche simili alle sue.
Pare di no invece... Si parla solo di una maggiore resistenza al calore (più o meno come un bruto resiste meglio al freddo) ma ad oggi da fonti ufficiali solo Dany é immune al fuoco...
No no Dany non è immune al fuoco. Lo ha detto Martin.
Ma allora perché (almeno nello show) fanno vedere scene dove entra nell'acqua bollente senza battere ciglio o non si brucia con il fuoco e la servetta dothraki sì?
Molte volte nella serie glissano su aspetti che nei libri sono presenti... E viceversa a volte inseriscono dettagli inesistenti. Poi non so... Quella dichiarazione di Martin me la sono persa ma mi fido di chi l'ha citata :)
Credo che abbia una tolleranza più alta al calore, ma non che sia completamente immune. Comunque anche io lo credevo, ma ho letto qui sul forum che Martin ha proprio specificato che la pira è stato un evento eccezionale.
diciamo che questo è uno dei tanti difetti della serie... divergenze... anche se come detto una cosa è maggiore resistenza altro che sia totalmente ignifuga.. lei è rinata nel fuoco per questo è la non bruciata... ma se drogon o fratelli, le sputassero sopra come avvenuto a q.m . allora credo proprio che sarebbe la fine ...
In effetti se non ricordo male nell'episodio 5x01 Dany entra nelle catacombe ma quando Rhaegal e Viserion le sputano fuoco addosso pare piuttosto terrorizzata ed evita accuratamente anche di farsi solo sfiorare dalle fiamme come se fosse "comunemente" in pericolo...
In effetti se non ricordo male nell'episodio 5x01 Dany entra nelle catacombe ma quando Rhaegal e Viserion le sputano fuoco addosso pare piuttosto terrorizzata ed evita accuratamente anche di farsi solo sfiorare dalle fiamme come se fosse "comunemente" in pericolo...
esatto.. pensavo proprio alla scena nella catacombe di meeren, li si percepisce subito che a dany gli si stringe il c.. e anche quando fa bruciare i nobili in risposta alla morte si ser barristan rimane diciamo prudente... come se lei fosse legata a drogon e di lui si fidasse al 100% e gli altri due fossero si considerati figli ma da tenere d'occhio...