Inoltre, Martin ha già scritto questa parte della storia. Stannis nella marcia verso Winterfell non brucia nessun innocente. Anzi, rifiuta di farlo. Prosegue e attacca con le sue sole forze. Se Martin avesse voluto dipingerlo come un vigliacco che sacrifica il sangue del suo sangue per vincere la battaglia lo avrebbe fatto.
Ancora meglio, inizia la marcia con le sue sole forze ma strada facendo raduna attorno a sé parecchia gente del nord ansiosa di sbarazzarsi dei Bolton (nei libri "the north remembers" non è solo un modo di dire come sembra essere nello show) e riconoscente per aver cacciato gli ironborn.
Quanto ai sacrifici, non solo rifiuta di sacrificare non dico sua figlia, ma chiunque - "pray harder" è meraviglioso, ma prima di partire dice al tizio incaricato di andare a Braavos a reclutare mercenari che in caso di vittoria dei Bolton il suo dovere sarà di mettere Shireen sul trono o morire nell'impresa.
Nello show hanno fatto esattamente l'opposto, che comunque anche se inspiegabile mi starebbe anche bene, se solo l'avessero fatto in maniera credibile e non inanellando una stupidaggine dietro l'altra.
beh sono partiti facendo morire mance e la conseguenza di scelte dettate dai buchi nella storia di puntata in puntata..
Nella serie questa é stata la prima "richiesta" al dio rosso che non è andata a buon fine...
Ciò apre seri scenari sulla effettiva esistenza di Rhllor, su azor ahai, su melisandre stessa, anche se nella serie sembra che la sacerdotessa resti veramente sorpresa quando si apprende la notizia dei mercenari disertori piuttosto che complice consapevole di un qualche disegno per portare stannis alla rovina
Nella serie questa é stata la prima "richiesta" al dio rosso che non è andata a buon fine...
Ciò apre seri scenari sulla effettiva esistenza di Rhllor, su azor ahai, su melisandre stessa, anche se nella serie sembra che la sacerdotessa resti veramente sorpresa quando si apprende la notizia dei mercenari disertori piuttosto che complice consapevole di un qualche disegno per portare stannis alla rovina
chissà se la richiesta resterà veramente fallace... magari nella sesta stagione faranno qualche cosa che noi tutti un pò ci aspettiamo... game of banality..
Io continuo ad essere convinta che la richiesta fatta al Dio rosso, tramite il sacrificio di Shireen, sia stata di far sciogliere la neve per poter continuare. La sicurezza sulla vittoria di Stannis a Winterfell invece era dettata dalle visioni di Mel degli stendardi dei Bolton in fiamme e di lei che camminava nel castello, cosa che può ancora accadere senza Stannis. Lei ha interpretato male come al solito le visioni e non ha messo in conto che, anche se effettivamente c'è stato il disgelo, le reazioni degli altri esseri umani a sacrifici di questo tipo possano essere anche quelle di suicidarsi o scappare, aggiunto al fatto che Stannis non è il prescelto che crede Mel, non credo che il Dio abbia sbagliato qualcosa.
ho pensato che i bolton possano essere sconfitti da
un'esercito del nord più bruti guidato da jon... senza contare la faccenda rickton
si capisco le vostre perplessità ma la serie tv ruota su logiche tutte loro... è un mondo parallelo ... poi se ci pensiamo praticamente nessuno e morto in modo onorevole,,
Mance Ryder è morto in modo onorevole. Molto dolorosamente, sì, ma con onore. Ha rifiutato di piegarsi agli ordini di chi, dal suo punto di vista, era un invasore del Sud, scegliendo di sua spontanea volontà la morte piuttosto che un'alleanza che sapeva molto di sottomissione.
Anche Barristan ha avuto tutto sommato una buona morte. Se n'è andato combattendo per la sua regina, com'era suo costume. E ha anche ricevuto un degno trattamento funebre.
Ygritte ha avuto una buona morte, triste, ma tra le braccia dell'uomo che amava.
Questo per dire che, anche se sono più numerose, le morti orribili e disonorevoli non sono le uniche possibili nella serie!
barristan era un cazzuttissimo ucciso da quattro scemi in pigiama
ygritte uccisa dal figlio di satana e mance bruciato vivo... non so cosa intendi per onore.. ahhaaha ma il problema alla fine sai cos'è? la pigrizia di martin... se avesse voluto puglicare il nuovo libro non staremmo quà con questi discorsi... ma si spicciasse o gli mando qualche ombra di melisandre,,
barristan era un cazzuttissimo ucciso da quattro scemi in pigiama
ygritte uccisa dal figlio di satana e mance bruciato vivo... non so cosa intendi per onore.. ahhaaha ma il problema alla fine sai cos'è? la pigrizia di martin... se avesse voluto puglicare il nuovo libro non staremmo quà con questi discorsi... ma si spicciasse o gli mando qualche ombra di melisandre,,
Mance non si è lasciato sfuggire nemmeno un urlo fino al momento in cui la freccia di Jon lo ha colpito e lui è morto davvero... Barristan ha combattuto praticamente da solo contro una decina di Figli dell'Arpia... Ygritte si è rifiutata di uccidere l'uomo che amava, ha esitato e per questo è morta.
Sì, tutto sommato queste sono morti abbastanza onorevoli.
per me l'unica morte onorevole e quella di janos slynt ... poi vedi tu ...
Mance Ryder è morto in modo onorevole. Molto dolorosamente, sì, ma con onore. Ha rifiutato di piegarsi agli ordini di chi, dal suo punto di vista, era un invasore del Sud, scegliendo di sua spontanea volontà la morte piuttosto che un'alleanza che sapeva molto di sottomissione.
Mance per me è morto da idiota, sacrificando non solo la sua vita ma quella di tutti gli uomini che lo seguivano per orgoglio.
Spero tu stia scherzando :) Decapitato mentre implora pietà? Ma dai!
Spero tu stia scherzando :) Decapitato mentre implora pietà? Ma dai!
vedi te.. mancava sole che dicesse voglio la mamma... certo che scherzo... :)
Io continuo ad essere convinta che la richiesta fatta al Dio rosso, tramite il sacrificio di Shireen, sia stata di far sciogliere la neve per poter continuare. La sicurezza sulla vittoria di Stannis a Winterfell invece era dettata dalle visioni di Mel degli stendardi dei Bolton in fiamme e di lei che camminava nel castello, cosa che può ancora accadere senza Stannis. Lei ha interpretato male come al solito le visioni e non ha messo in conto che, anche se effettivamente c'è stato il disgelo, le reazioni degli altri esseri umani a sacrifici di questo tipo possano essere anche quelle di suicidarsi o scappare, aggiunto al fatto che Stannis non è il prescelto che crede Mel, non credo che il Dio abbia sbagliato qualcosa.
E questo fa di tutta la storia un WTF totale....ma per carità!!
Sacrificare la bambina per fare sciogliere LA NEVE!! STANNIS CHE FA UNA COSA DEL GENERE!!
Mi verrebbe da piangere per l'inc*****ura perchè anche solo scrivendolo ci rendiamo conto di che enorme st******a sia!
Già sarebbe una puttanata sacrificarla per prendere WInterfell, ma sacrificarla per fare smettere la tempesta... ma S******io, cos'hanno nella testa!!??
Lasciatemi dire che oltre a rovinare irreparabilmente Stannis, hanno rovinato irreparabilmente anche Melisandre, che prende delle cantonate enormi dal momento che - contrariamente al libro - non ha visioni fumose di eventi vhe non riesce ad interpretare, ma le fanno avere visioni precise e circostanziate... tipo lei a WInterfell, i vessili a terra.....e oltre ad avere presa una cantonata gigante, neanche vede avvicinarsi la MORTE DI STANNIS!
Un evento enorme!
Aveva visto la morte di Matthos Seaworth alle acque nere, aveva visto che Cressen avrebbe tentato di ucciderla... non vede la morte del RE?!
No, guarda, più ci penso più mi girano le balle....
ahaahaah dai non ci pensare... vedrai che alla fine è vivo è lotta insieme a noi :)