No, vabbè.... Sansa incinta non si potrebbe proprio vedere :S
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Beh per Ramsay sarebbe un gran colpo avere l'erede delle famiglie più potenti del nord, Bolton/Stark.
Una variante della fine della guerra delle due rose. Con i Bolton al posto dei Lannister(Lancaster).
E l'evoluzione del personaggio di Sansa potrebbe avere e prendere mille risvolti.
Ramsay dopotutto potrebbe anche non vivere in eterno... ;)
Però mi sorge il dubbio di cosa farà allora Theon... e tutto il suo percorso diventa un punto interrogativo enorme.
Chissà che metteranno nella sesta stagione, spero che se comicità deve essere, chiamino Aldo Giovanni e Giacomo per i ruoli di Aeron, Euron e Victarion.
Aldo, Giovanni e Jaqen
*We are all bad in someone's story*
Acc... uno l'hanno già messo dentro allora
La puntata non mi è piaciuta granché.
Le scene ad Approdo del Re mi hanno lasciata sconcertata... un processo fatto in uno stanzino, la regina arrestata in 2 secondi da religiosi invasati, che fanno praticamente ciò che vogliono, e il re che non fa nulla.
Quelle a Dorne mi hanno lasciato senza parole. Una scena a dir poco imbarazzante, io non so chi ha avuto il coraggio di sceneggiarla. Le 3 mitiche arpie che organizzano il rapimento in pieno giorno, nel bel mezzo dei giardini. Bud e Terence idem. Il "combattimento" poi è stato veramente pietoso. Non ho veramente parole per descrivere tutta la sequenza.
Tyrion che si salva con la storiella del grande guerriero... ommioddio...
Per quanto riguarda Grande Inverno, Sansa è stata condannata a questo triste destino nel momento in cui ha preso il posto di Jayne Poole. Non c'era scampo e sinceramente mi avrebbe fatto arrabbiare di più un poco probabile salvataggio fatto in extremis. Poi certo, umanamente mi dispiace per Sansa, del resto è uno dei personaggi principali, anche se rispetto a Jayne le è andata di lusso, direi.
La cosa che non ha alcun senso è farcela vedere di nuovo sottomessa dopo quella leggera alzata di testa. Se hanno intenzione di farla rimpiombare nella sua passività sono totalmente fuori di testa.
Però sono fiduciosa. Del resto Sansa non avrebbe potuto fare nulla, solo subire ed aspettare il momento giusto per agire. L'unica speranza che ho è proprio questa, che agisca, che non aspetti che qualcuno venga a salvarla (del resto finora ha desistito dal chiamare brienne), ma che anzi sia lei a salvarsi finalmente da sola, ad aiutare Theon a reagire e a togliersi i Bolton dalle scatole. Sogno ad occhi aperti?
Ma solo a me è venuta la strizza quando Areo Hotah ha mulinato l'ascia contro Jaime? Qualcuno sul forum ipotizzava che avrebbe fatto la fine di Arys Oakheart e per un attimo ho sudato freddo. Ormai mi aspetto di tutto!
NON ERA UN PROCESSO ERA UN TENTATIVO DI RISOLUZIONE AMICHEVOLE tipo quando ti tampona un c******e.
E sono 3 che lo ripeto (scusat, lo so che vui ora siete arrivat, ma la so ripetendo all'internett sta cos.)
Aaaah.
Il processo si terrà nelle prossime puntate.
;)
Ma solo a me è venuta la strizza quando Areo Hotah ha mulinato l'ascia contro Jaime? Qualcuno sul forum ipotizzava che avrebbe fatto la fine di Arys Oakheart e per un attimo ho sudato freddo. Ormai mi aspetto di tutto!
A me nada strizza , se uccidevano Jaime in qualche modo "imb****le" avevo già giurato di non vedere mai più Got.
Piuttosto l'annunciata morte di Bronn è stata abbastanza prevedibile un taglietto e la prossima apparizione giacerà su un letto in fin di vita..
La preview della 7 fa credere che forse veramente Sansa è incinta .....LOL !!!!! non aggiungo altro,,
Per quanto mi riguarda quello che ho da ridire sulla scena è che ho l'impressione che questo stupro sia utilizzato praticamente soltanto in funzione di effetto shock, senza alcun vero valore narrativo-psicologico, forse l'intero arco di Sansa in questa stagione ha proprio l'obiettivo di portarla in quella situazione, dopo una serie di svolte onestamente poco credibili e coerenti. Insomma quando una serie è costretta a stravolgere una trama e trovare espedienti di questo tipo per tirare avanti, non è un segno di grandissima salute per la stessa. Perchè va da sè che per far crescere il pg di Sansa non è necessario passare dallo stupro.
Concordo su tutto: nella quarta stagione avevano addirittura dato un'accelerata al processo di crescita e maturazione di Sansa rispetto ai libri, non c'era bisogno di tirar fuori un espediente del genere per farla maturare ulteriormente (anche se finora a me sembra più una regressione, nel senso che nelle mani di un sadico come Ramsay è difficile che tiri fuori quelle capacità di manipolatrice che tante interviste e anticipazioni le attribuivano, se poi la Sansa manipolatrice si riduce solo alla ragazza che organizza la fuga da Grande Inverno servendosi di Theon e di Brienne, beh... ne sarei davvero deluso).
Di nuovo, come nel caso di Jaime, di materiale per riempire la quinta stagione rimanendo fedeli ai libri ne avevano: non molto, ma ne avevano per qualche scena da spargere nei 10 episodi, perché non sono obbligati a mostrare Sansa in ogni singolo episodio così come non lo sono mai stati con nessun personaggio (e infatti i Bolton nella quarta stagione li abbiam visti sì e no in 3 scene, per fare un esempio). Forse avrebbero fatto meglio a inserire la parte dei Lord Dichiaranti nella quinta stagione e di svilupparla con calma, invece di anticipare e di risolvere l'intera faccenda in maniera così poco credibile. E poi Martin ha addirittura anticipato il capitolo di TWOW in cui interagiva con Harry l'Erede, altra cosa che si poteva inserire nella serie tv quest'anno. Se poi la serie tv è fermamente decisa a superare i libri, non avrebbe nemmeno senso farsi scrupoli e tanto valeva mostrarci come andrà a finire con quest'ennesimo promesso sposo.
Secondo me sarebbe stato più interessante vedere una Sansa che prende consapevolezza della propria sensualità e seduce il suo promesso sposo, una cosa inconcepibile se si ripensa alla ragazzina ingenua della prima stagione, che mostrarci questa storyline che, non mi stancherò di dirlo, è la riproposizione di quanto successo ad Approdo del Re.
Su Sansa è proprio quell'accelerata che rende più concepibile questa cosa (per quanto non mi piaccia).
Nei libri ha una crescita costante, non ha più bisogno di traumi al punto in cui è.
Nella serie va a fiammate, quindi ci sta di più (poi ovviamente mi pare chiaro che la stagione di Sansa si stata impostata proprio per arrivare qui e che avrei preferito la Valle per lei).
Però se avessero seguito la trama di Sansa di AFFC, gli rimaneva comunque la questione dei capitoli di Theon.
A me sarebbe dispiaciuto molto se avessero omesso tutta la questione della sposa, serviva che ci fosse un personaggio "dal passato", serviva che fosse anch'essa vittima della crudeltà di Ramsey in modo da innescare la reazione in Theon.
E visto che ritirare il ballo Jeyne Poole non era fattibile o almeno non dava la certezza che il pubblico avrebbe empatizzato abbastanza, ecco che si arriva a Sansa (evitando così di dover introdurre nuovi personaggi della Valle).
Per me hanno ragionato così, poi tutto può essere
Si son d'accordo Ryer.
Hanno ragionato come spieghi, però dimostra ancora una volta che del quoziente intellettivo del pubblico hanno una considerazione davvero scarsa.
Asha cambia nome sennò si confonde con Osha... vabbeh si somigliano ma cavolo i due personaggi sono diversi completamente e non si incontrano mai.
Poi allora i nomi essosiani? Si confondono per antonomasia!
E come mi ha fatto notare Anirbas, in altra discussione in merito, adesso abbiamo contemporaneamente Olly e Olyvar(entrambi molto simpatici devo dire).
Prendono in giro? Mah...
Del resto pure il non voler inserire troppi nuovi personaggi... per non confondere la già complessa situazione...
Eh beh certo giusto lo spazio per le serpi e qualche filler senza un minimo di approfondimento.
Per cui, tornando a monte del discorso, era logico per loro pensare che una Jeyne Poole qualunque non avrebbe fatto presa per shockare lo spettatore con quel che subisce da Ramsay.
Meglio Sansa. Tanto alla valle che cacchio ci rimane a fare?
Per lo stesso motivo mandano Jaime e Bronn a Dorne, sennò non c'è interesse, se non appare un big.
E intanto gli ascolti dono in calo... o sbaglio?(mi pare di aver letto così eh).
Non volendo inserire nuovi personaggi (perché evidentemente assimilano come tutti il telespettatore medio ad un cretino, cosa non vera) e nemmeno spendere tanti soldi per più location diverse, e non sapendo nemmeno cosa inventarsi avendo esaurito la carta, puntano a riunire i personaggi, così prendono due piccioni con una fava.
È una scelta cauta, o timida, a seconda di come uno vuole vederla.
Però bisogna comunque vedere come viene eseguita nel complesso.
Niente è certo ora su ciò che accadrà, e dobbiamo riabituarci a questo!
E' vero che Jeyne non avrebbe scioccato quanto Sansa, che è un personaggio che seguiamo dalla prima stagione e via dicendo, però secondo me, se si fossero giocati bene il suo personaggio, un minimo di coinvolgimento emotivo dello spettatore l'avrebbero ottenuto comunque: dopotutto subisce delle cose orribili ad opera di Ramsay, è difficile rimanere impassibili di fronte a certe scene. Se la storyline della falsa Arya ci ha scosso leggendola, figuratevi quanto poteva essere scioccante sullo schermo.
Veramente si dà ancora credito alle interviste?
Sansa non sta subendo nessuna evoluzione: d&d vogliono solo scioccare lo spettatore e inserire una scena trash dietro l'altra, e più si crea nonsense meglio è.
Finché la serie rispettava il libro era più che decente, ma ormai stiamo andando verso il baratro. E se penso che i finali di serie e libro saranno gli stessi mi vengono i bruciori di stomaco