Qualche faccia che possa passare da lord alfiere si vede davanti all'albero diga. Certo sono figuranti senza arte nè parte, però penso sia da intendere che in questo modo Bolton ha l'appoggio di almeno una parte del Nord.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma quelle potrebbero anche essere persone al seguito dei Bolton, diciamo che non è molto chiaro chi siano.
ehhhhhh a grande inverno anche i muri hanno orecchie ,nessuno ha sentito piangere e gridare Sansa?Poco credibile direi..si saprà si saprà se no non c'era motivo di girare queste scene
E' matematico ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
si saprà,molto si gioca sullo stupro di Sansa se no che lo hanno inventato a fare?
Era sera,tutto intorno silenzio,Sansa piange e grida....sentono sentono..le mura hanno orecchie...e pure le vecchie governanti fidati
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono d'accordo anche io sul fatto che probabilmente si saranno sentite le urla di Sansa, ma credo che che più che altro le persone che l'aiuteranno sono dentro al castello, perché la governante vecchietta non può essere certamente l'unica rimasta fedele agli Stark. Che l'aiuti portando un messaggio a Brienne (oppure il contrario)? Secondo me però sarà Theon a giocare un ruolo importante, perché sembra quasi che l'abbiano messo lì davanti allo stupro per fargli ricordare di essere un Greyjoy e non Reek...
Soprattutto le vecchie governanti..quella nonnina mi piace assai XD comunque la faccia di Theon..sconvolta..in lacrime per quello che sta subendo Sansa..può voler dire tutto..o niente..dal promo della settima puntata ho fatto caso a 3 cose in particolare..Theon che parla con qualcuno in modo molto ravvicinato (penso sia Sansa)..poi Ramsey che sorride e da un bacio a Sansa in lacrime...e soprattutto un gran mucchio di neve..parecchia neve..l'inverno mi sa che è arrivato...ma vi giuro ragazzi miei che se Stannis viene sconfitto dai Bolton...l'unica casata per cui farò il tifo sono gli Estranei..e voglio il Dio Estraneo sul trono di spade u.u
Sì, nel preview della 5x07 c'è Sansa che parla con Theon e gli dice (spoiler perché non si sai mai)
La mia famiglia ha ancora amici nel Nord
Beh c'è sempre da andare ad accendere la candela per chiamare Rohan, cioè, Brienne.
E la speranza divampa.
Fantastico!Beh c'è sempre da andare ad accendere la candela per chiamare Rohan, cioè, Brienne.
E la speranza divampa.
Veramente è Cercei che muove le fila del tutto,vuole far fuori quella che crede la regina della profezia e crede di poter manipolare tutti come aveva fatto con Tyrion.. ha fatto i conti senza l'Alto Septon e forse senza il suo amichetto Lannister fanatichetto che vuole JUSTICE..i nodi verranno al pettine e lo sappiamo, non so come svilupperanno il tutto ma la dinamica è questa
Cersei si è limitata a dare al clero la possibilità di armarsi e forse ha in qualche modo messo la pulce nell'orecchio al papa su Loras, poi basta, il resto è farina del sacco dei talebani.
Ma che c'entra con quello che avevo scritto io?
Hanno voluto far rilevare che i Bolton sono estranei al Nord che si è rifiutato di festeggiare un obbrobrio come un allucinante matrimonio tra l'erede di Grande inverno,una vera Lady e chi a tradimento ha ucciso fratello e madre,un abominio
Tu Alfiere del Nord ci saresti andato a vedere soffrire Sansa?
Non è che arriva l'invito con RSVP alla fine, se il warden of the north ordina ai suoi vassalli di radunarsi a Winterfell per assistere al matrimonio del suo figlio ed erede i vassalli partecipano, funziona così.
Non ho capito che macello avrebbe combinato Ramsay, sinceramente.
Mi dissocio dalla maggioranza, a me la puntata è piaciuta!
Sicuramente più dell'ultima. Qui accade finalmente qualcosa.
Ci sono dei momenti... imbarazzanti, ma ci sono anche grandi scene. Tutto sommato bella puntata.
Braavos, oh tediosa braavos, cedi minutaggio a doran martell che ne ha bisogno! Eppurtuttavia il magazzino delle teste impaglia- err la Sacra Catacomba Dei Volti riesce a interessare.
Approdo: non è stato un processo, è stato un tentativo di conciliazione! Per questo si è tenuto in quella piccola sala! Per questo le prove sono state solo saggiate! Il processo vero si terrà la prossima puntata, o ancora successivamente
Più che altro è grave la figura che ci fa la regina di spine, minacce e intimidazioni aperte... ovvio che fallisce. Non è da lei. Male male, produttori.
Ditocorto invece alla grande. fott***********te alla grande.
Dorne: Spero che nelle prossime puntate doran parli a lungo e dica cose epiche. Ora hanno catturato un sacco di gente con cui interagire.
Le serpi e il combattimento? orribile e trash, ma non riesce ad affossarmi storyline e setting, che amo troppo. E poi abbiamo disco-bronn!
Myrcella&Trystane adorabili. Romeo and Juliet: un classico che ho gradito, perché so che durerà poco, ne sono certo, almeno on-screen. Molto meglio di verme grigio con missandei.
[segue sfogo contro verme grigio & missandei]
Perché verme grigio e missandei? diavolo perché? non può funzionare, l'amore platonico non funziona quando uno dei due è ancora sessuato! Gli amori impossibili. Got mi sembra un anime giapponese della peggior specie quando si tratta di loro! sceneggiatori, ve lo spiego ancora una volta, ed è un concetto di logica e plot, nemmeno tanto di possibilità: romeo&juliet = amore impossibile; perché: si possono innamorare, possono farlo, si innamorano e però c'è il problema delle famiglie: ostacolo esterno al rapporto amoroso. Nel plot funziona perché è possibilissimo rimuovere mentalmente l'ostacolo esterno e l'amore funzionerebbe. E lo spettatore sospira.
Missandei e verme grigio, tizio con sorella che non sapeva di avere, tizia con tizio molto più grande, eccetera, NON funzionano perché l'ostacolo è interno al rapporto amoroso, in re ipsa: non si può toglierlo senza togliere anche il rapporto amoroso. Quindi è semplicemente un amore sbagliato, falsato. E gli "amori sbagliati" (notare virgolette) sebbene esistano eccome nel mondo reale sono una problematica che richiede praticamente serie a se stanti, perché il dramma è troppo e non può essere confinato in "verme grigio ama missandei ma tussaicosanonha!" semplicemente è troppo, è delicato... non è una problematica da Got o anime insomma, ma da serie con laghi tristi e tramonti abbaglianti. E tanta tanta depressione.
[fine sfogo]
Tyrion&Mormont: Ottimi.
Grande Inverno: Niente da dire. Got sgancia il suo solito carico di gentilezza e candore sulle appassionate della serie.
A me invece Verme Grigio e Missandei piacciono tanto! Ci farei una serie a parte hai ragione xD
Trystane e Myrcella per ora non mi convincono, sembrano troppo troppo Romeo e Juliet!
A me convincono giá solo per quello [emoji7] [emoji7] [emoji7]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io invece,parlando sempre delle risoluzioni prese nella serie ho capito che Cercei di fatto ha armato i fanatici del grande passero,lei era la regina poteva ordinare alle cappe dorate di fare piazza pulita ,invece da imb****le se ne vorrebbe servire e all'inizio pare pure che la cosa le riesca.Almeno questo ho capito io
Veramente è Cercei che muove le fila del tutto,vuole far fuori quella che crede la regina della profezia e crede di poter manipolare tutti come aveva fatto con Tyrion.. ha fatto i conti senza l'Alto Septon e forse senza il suo amichetto Lannister fanatichetto che vuole JUSTICE..i nodi verranno al pettine e lo sappiamo, non so come svilupperanno il tutto ma la dinamica è questa
Cersei si è limitata a dare al clero la possibilità di armarsi e forse ha in qualche modo messo la pulce nell'orecchio al papa su Loras, poi basta, il resto è farina del sacco dei talebani.
Ma che c'entra con quello che avevo scritto io?
Hanno voluto far rilevare che i Bolton sono estranei al Nord che si è rifiutato di festeggiare un obbrobrio come un allucinante matrimonio tra l'erede di Grande inverno,una vera Lady e chi a tradimento ha ucciso fratello e madre,un abominio
Tu Alfiere del Nord ci saresti andato a vedere soffrire Sansa?
Non è che arriva l'invito con RSVP alla fine, se il warden of the north ordina ai suoi vassalli di radunarsi a Winterfell per assistere al matrimonio del suo figlio ed erede i vassalli partecipano, funziona così.
Non ho capito che macello avrebbe combinato Ramsay, sinceramente.
Capitolo Ramsey,e' indubbio che Roose lo usi,ne usi la ferocia per tenere in pugno il Nord,ma e' altrettanto indubbio,almeno per me,che ci giochi come il gatto con il topo.Ramsey accetterà in toto questo suo uso a comando,per fare il lavoro sporco?Specie ora che il padre ha in cantiere un vero erede,figlio suo e di una Frey?Io credo che qualcosa succederà ecco
Circa gli invitati al matrimonio non possiamo sapere,ti ricordo che la piccola Mormont ha scritto all'erede legittimo dei 7 regni che lei riconosce solo gli Stark come signori del Nord,non credo fosse la sola.Ribadisco,paragonando questo matrimonio con quello delle nozze rosse c'è qualcosa che gli sceneggiatori,non tanto tra le righe,ci vogliono far sapere
Poi vedremo,queste possono essere mie elucubrazioni mentali ma certe situazioni non vengono messe a caso,non in un momento tanto intenso e drammatico,secondo me il carciofone sadico darà la stura alla ribellione del Nord,avrei piacere che esso ,per questo,si schierasse con Stannis
;
Io invece,parlando sempre delle risoluzioni prese nella serie ho capito che Cercei di fatto ha armato i fanatici del grande passero,lei era la regina poteva ordinare alle cappe dorate di fare piazza pulita ,invece da imb****le se ne vorrebbe servire e all'inizio pare pure che la cosa le riesca.Almeno questo ho capito io
Sono d'accordo, ma da dopo che hanno ottenuto l'autorizzazione ad armarsi i preti hanno fatto di testa loro, non è che prendono ordini da Cersei. Poi lei spera che facciano il suo gioco, come sembra stia succedendo finora, ma è un altro discorso.
Insomma arresto e processo di Loras e Margaery sono iniziative dei talebani, non di Cersei.
Capitolo Ramsey,e' indubbio che Roose lo usi,ne usi la ferocia per tenere in pugno il Nord,ma e' altrettanto indubbio,almeno per me,che ci giochi come il gatto con il topo.Ramsey accetterà in toto questo suo uso a comando,per fare il lavoro sporco?Specie ora che il padre ha in cantiere un vero erede,figlio suo e di una Frey?Io credo che qualcosa succederà eccoCirca gli invitati al matrimonio non possiamo sapere,ti ricordo che la piccola Mormont ha scritto all'erede legittimo dei 7 regni che lei riconosce solo gli Stark come signori del Nord,non credo fosse la sola.Ribadisco,paragonando questo matrimonio con quello delle nozze rosse c'è qualcosa che gli sceneggiatori,non tanto tra le righe,ci vogliono far sapere
Poi vedremo,queste possono essere mie elucubrazioni mentali ma certe situazioni non vengono messe a caso,non in un momento tanto intenso e drammatico,secondo me il carciofone sadico darà la stura alla ribellione del Nord,avrei piacere che esso ,per questo,si schierasse con Stannis
Anche a me sembra che Roose stia giocando con Ramsay, anche se non si capisce bene perché.
La Mormont ha scritto così al re di un regno non riconosciuto, Roose Bolton è una cosa un po' diversa, specialmente perché lui ha un esercito vicino a casa dei Mormont e Stannis, al momento della lettera, no.
I signori del nord non risponderebbero mai di no all'invito di Roose, non esiste, lui non lo accetterebbe. Il matrimonio stesso è stato presentato come espediente per far acquisire ai Bolton legittimità di fronte ai lord del nord e viene celebrato in assenza delle persone da impressionare? Non ha senso.
Riguardo Ramsay, finora con Sansa non ha fatto assolutamente nulla di fuori dall'ordinario, purtroppo (a parte Theon ad assistere, ma vabbé, quello non lo sa nessuno). Poi se dovesse scatenarle contro i cani sarebbe un altro discorso, ma la prima notte di nozze è andata in maniera normalissima.