OT_
Posso solo dire una cosa..sulla questione "stupro" non è uno "stupro"..sono sposati..sono marito e moglie..può fare quello che vuole..no?
Non voglio riapire la questione, sul serio, ma ho letto solo ora questa frase e mi si è accapponata la pelle. E chiudo (se invece ho frainteso il senso, chiedo scusa)_fine OT
L'arco narrativo di Jaime in AFFC+ADWD è di gran lunga superiore a questa devianza dorniana. Se poi il tutto era troppo lento si poteva comunque inserire qualcosa che lo vivacizzasse un po' ma senza la necessità di spedire Jaime a Bollywood.
Potevano affiancargli lo stesso Bronn, per mantenere in piedi un duo dinamico e divertente, e nel frattempo farlo interagire con Brynden Tully, con Edmure Tully
Sono perfettamente d'accordo. Sì, magari la parte di Jaime nella Terra dei Fiumi non è esaltante, ma appunto bastava inventarsi qualcosa, o se proprio non volevano mandarlo lì, piuttosto potevano fargli incontrare la Fratellanza, anche senza LS... insomma, sono sicura che c'erano molte opzioni valide.
Rimaneva il problema di Dorne, capisco che mandare una guardia semi-sconosciuta non sarebbe stato d'impatto (stesso discorso vale per Jeyne Poole). Al limite, Bronn poteva andare da solo e seguire una trama simile a Arys. E invece ci becchiamo le Serpi tamarre
Ma io me lo chiedo ancora... quando hanno proposto a Martin la trasposizione televisiva, sapevano perfettamente cosa era Affc e praticamente buona parte di adwd, quindi: perché trovano così poco interessante per il pubblico decerebrato(evidentemente), inserire nuove locationssssss con nuovi personaggi(non dico tutti eh), descritti in maniera pure maniacale e con trame di certo più interessanti di quelle inventate e raffazzonate da Benioff e Weiss?
Non credevano in questo successo, che arrivassero oltre la terza stagione?
Non ci credo.
Fossi alla Hbo butterei a mare i d.d. e darei in mano la serie a qualunque altro.
Non si capisce perché una serie tv debba avere sempre gli stessi ptotagonisti e gli stessi personaggi, e poi vada a prendere asoiaf da riadattare... ma dico che avevano in mente?
Ah poi ovvio, sarà un successo. Di certo.
Per cui... niente, beccatevi le serpi, e Melko, e Olyvar e Olly, anche Edd l'addolorante.
Piccola premessa,mi sono rivista la puntata Kill the boy doppiata,pessimo davvero il doppiaggio,quello di Kit è na tragedia e gli conferisce il carattere di uno sfigatello senza personalità nè arte nè parte,ma per esempio anche quello di maestro Aemon è terribile,toglie tutto il pathos e l'intensità alla scena.
Perfino l'ovet..l'ometto kinder Olly ci perde con il doppiaggio!
Di solito apprezzo il doppiaggio italiano, ma in questo caso ho notato anch'io un calo di qualità; soprattutto in Jon, ove il doppiatore pare spesso sussurrare mandando a farsi benedire il carisma.
La voce di Olly è imbarazzante e hanno cambiato il doppiatore di Tormund che a me piaceva molto, ora han messo Pino Insegno, l'ho riconosciuto subito.
Il calo di qualità credo sia dovuto ai tempi sempre più ristretti; personalmente per la versione in italiano preferirei aspettare pur di avere a disposizione un lavoro di qualità.
Ma io me lo chiedo ancora... quando hanno proposto a Martin la trasposizione televisiva, sapevano perfettamente cosa era Affc e praticamente buona parte di adwd
In realtà lo hanno proposto alla HBO nel 2006, dopo che Benioff aveva letto il primo romanzo (stando a Wikipedia), quindi non credo che all'epoca conoscessero AFFC nè ovviamente ADWD che era lungi dall'uscire.
Quindi credo che si siano accorti dopo, in corso d'opera, in cosa si erano imbarcati.
OT
Comunque un piccolo consiglio alle ragazze che tanto si sono infervorate sulla questione stupro di Sansa: vi ricordo che state guardando "Game of Thrones", non "Una mamma per amica".
FINE OT
Per la questione doppiaggio, io mi guardo le puntate sempre in eng sub ita perchè le voci italiane non rendono le caratteristiche dei personaggi. Uno su tutti: Ditocorto. In lingua originale rende di più
Aspetta ryer...
posso capire da dove sia nata l'idea, ma non credo poi che nel 2006 e fino al 2011 non sapessero cosa stavano trasponendo in serie tv.
Tant'è vero che dicono a tutt'oggi che vista la mole dei personaggi e delle trame, l'opera si presta molto di più ad una serie tv che non ad un adattamento cinematografico.
Forse il vero problema è nato strada facendo, dai primi piccoli cambiamenti... al non scrivere più seguiti cartacei di Martin.
Però secondo me le scelte di Benioff e Weiss peggiorano di anno in anno, pur volendo guardare il prodotto esclusivamente televisivo.
Mi è perfino parso strano che la hbo spingesse per fare più di sette stagioni(se poi è vero).
Cosa recente questa... che potrebbe voler dire tutto e niente, però che strano ecco.
Lyanna Stark 88, secondo me il piccolo consiglio è mal indirizzato e rischia di riaccendere un bel flame.
L'infervoramento era per pareri che non consideravano quella scena uno stupro.
È ben diversa messa così la cosa o no?
:)
. Esatto.Lyanna Stark 88, secondo me il piccolo consiglio è mal indirizzato e rischia di riaccendere un bel flame.
L'infervoramento era per pareri che non consideravano quella scena uno stupro.
È ben diversa messa così la cosa o no?
:)
*We are all bad in someone's story*
mi sa che un ultimo intervento va fatto,giusto per difendere l'onore dalle continue insinuazioni,non pretendo l'apertura mentale ne il quoziente intellettivo alto di qualche personaggio diciamo avvelenato
ma far passare me per stupratore no eh
ho addirittura subito la domanda sulla fidanzata
tranquilli quando non è consenziente impugno il contratto,chiamo theon a guardare e la strupo allegramente
cioè siamo al livello di non saper contestualizzare una cosa ,fra l'atro dibattuta,perchè non è che se un termine viene utilizzato vuol dire che l'uso che se ne fa sia proprio,sennò non ci sarebbero dibattiti e infiniti processi su cosa è stupro o no,passi sansa,ma su khal drogo ,cersei e jaime l'anno scorso,ancora non si è capito universalmente se può essere considerato stupro,il fatto che adesso arrivino 3 o 4 ragazze e dicano che è stupro perchè si(e guai a chi dice di no ),non cambia niente,non si sa,in caso di denuncia da parte di una delle due(LOL)non è sicuro un giudice vedendo la puntata li consideri degli stupri,e questo non vuol dire non destino ugualmente il mio sdegno
quindi tranquilli,tutt'apposto,me ne rivado,evitate di farmi passare per jack lo squartatore o cavernicolo,grazie
Però secondo me le scelte di Benioff e Weiss peggiorano di anno in anno, pur volendo guardare il prodotto esclusivamente televisivo.
Ah, su questo non ci piove :)
Sul fatto di spingere per fare più stagioni, GOT è comunque un successo mondiale, probabilmente la serie di punta della rete al momento, è ovvio che vorrebbero durasse il più possibile. Chiaramente questo vorrebbe dire un ulteriore calo di qualità.
@Hugorhill Magari sbaglio, ma non mi sembra fossero solo ragazze a sostenere la tesi opposta alla tua, qui dentro.
e non cambia niente lo stesso
Ma dai hugorill,si e' capito benissimo quello che volevi dire,io almeno ho capito benissimo e credo,con me altri :)
A parte il fatto che anche altrove si discute lo stesso tema e c'e chi ha detto che non era stupro quello di Sansa perche' lei era consenziente al matrimonio...nessuno ha azzannato come qui chi ha espresso una TEORIA mica ha avallato lo stupro
Cio' premesso sono contenta che anche altri abbiano notato che il doppiaggio e' pessimo e rovina le caratterizzazioni,l'importante e' saperlo prima di giudicare una prova attoriale
Per questo io compro i DVD dei film o delle serie che mi piacciono,e' tutto un altro valutare filmati e attori
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
OK ci siamo chiariti adesso come direbbe il buon Areo Hotah per rimanere nel tema della puntata..
Drop your weapons!!!!!!!!!!
:) :)
la sto rivedendo per l'ennesima volta,adesso addirittura mi piace,semplicemente per una puntata in posizione 6 su 10 episodi ci si aspettava di meglio,e vabbè dorne l'ho rimosso
Per essere chiari:
Io personalmente non sono avvelenato con nessuno, e non ritengo ci siano stupratori qui.
Però le offese al quoziente intellettivo non le accetto.