Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x06
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 18:23

Ora allontaniamoci dal Nord...tutta la questione di Dorne è da prendere e buttare e vorrei chiedere a tutti i lettori e non lettori che dicono "Ah beh dai molto meglio Jaime a Dorne che nelle Terre dei Fiumi qua e la"..ma sul serio gente? Meglio così? Ve lo immaginate Jaime nelle Terre dei Fiumi a parlamentare con Brynden? Sparisce e poi spunta Tom Sette Corde? A me solo una cosa fa rabbia..ma che dico rabbia...proprio ira..l'ultima volta che abbiamo visto Brynden era andato a "cercare un albero per pisciare"...Edmure che veniva portato via insieme alla sua mogliettina..sono passate due stagioni..ma i Non-Lettori non si chiedono che fine hanno fatto? Forse addirittura non lo scopriranno mai...così come non scopriranno chi c'è ora come ora a Delta delle Acque...così come Nymeria (la lupa di Arya)..noi sappiamo tutto perchè grazie a Martin siamo lettori..ma quei poveri (per dire eh non voglio offendere nessuno) ragazzi e ragazze che guardano esclusivamente la serie tv? Voglio vedere che combineranno D&D..mancano solo due stagioni..e ci sono parecchi nodi da sciogliere...

Io penso che D&D abbiano fatto un ragionamento di questo tipo: volevano inserire Dorne a tutti i costi ma non se la sentivano di inserirla come nei libri, senza un personaggio storico che interagisse con questi nuovi pg. A questo punto si doveva scegliere chi mandare ed hanno optato per Jaime, probabilmente per mancanza di alternative. A questo si aggiunga che evidentemente a D&D, per motivi mai chiariti, piace davvero poco tutto ciò che avviene nelle Terre dei Fiumi. Se si osserva tutto fin dalla prima stagione c'è proprio un ridimensionamento drastico di questo pezzo di Westeros, tanto che all'inizio non era neanche prevista la presenza nello show del Pesce Nero. I Frey stessi sono serviti praticamente solo alle Nozze Rosse e poi sono terminati nel dimenticatoio, senza contare l'eclatante assenza di LS.

L'arco narrativo di Jaime in AFFC+ADWD è di gran lunga superiore a questa devianza dorniana. Se poi il tutto era troppo lento si poteva comunque inserire qualcosa che lo vivacizzasse un po' ma senza la necessità di spedire Jaime a Bollywood.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 18:24

Hanno fatto una sorta di valutazione di prove contro qualcuno,come si vede nei telefilm americani

Se un giudice trova troppo labili le prove non si va neanche a processo ,insomma questo e ' un preliminare del giudizio

Il prostituto perché non dovrebbe essere attendibile?La frequentazione di Loras credo fosse nota a tutti,e poi lui dice o no il falso?

Contro Margaery le prove non c'erano, c'era solo la dichiarazione di Olyvar. Che è stata smentita sia da Loras che da Margaery, e questo dovrebbe essere più che sufficiente per considerarlo inattendibile (una testimonianza in un senso contro due in senso opposto e concordi fra loro).

Ora, per Loras è stata considerata prova la conoscenza, da parte del prostituto, della voglia sulla chiappa. Facciamo finta che non sia ridicolo, che l'unico modo per vedere il sedere di un uomo sia farci sesso, che Olyvar non fosse lo scudiero di Loras e quindi la persona che fra le altre cose lo aiutava a fare il bagno e vestirsi, facciamo anche finta che abbiano controllato la veridicità di quanto affermato dal prostituto: c'è la prova che Loras è stato a letto con Olyvar.

In che modo questo dimostra che Margaery ha mentito?

Esattamente quello che dico io, non ha alcun senso arrestare Maergery sulla base del nulla assoluto, non c'e alcuna prova che lei sia entrata in quella stanza. E concordo pure su Loras. Potrebbe dire qualunque cosa, pure che frequentava il bordello per le donne e che Olyvar lavorando li lo aveva visto mezzo nudo. Non sta proprio in piedi dai.

Comunque se ora mi tocca leggere che se sono marito e moglie allora lui può fare quello che gli pare mi cala la fiducia nell'umanità.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 18:27

Quello di Sansa e' uno stupro?Per noi 2015 certamente come lo e' stato quello di Dany,ma all'epoca dei fatti non lo era,direi che era forse anche prassi e non sta in piedi dire che GoT e' per gente 2015 perché a questo punto come si definirebbe lo scuoiamento del nemico?Non avrebbero dovuto farlo vedere dato che siamo nel 2015 e per noi e ' inconcepibile trattare così una persona?Fatto si e' che queste cose accadono,ISis docet....

Andiamo...

Tu sì che hai capito quello che volevo dire! ;)

Game of Thrones, anzi tutte le opere che hanno un'ambientazione diversa dalla nostra sono prodotte per essere viste da persone del XXI secolo, persone che considerano (almeno spero) l'omicidio, il sesso non consenziente e la tortura cose moralmente sbagliate... quindi, anche se tutti noi sappiamo che quelle sono cose normali in quelle ambientazioni e che sono messe lì per dare più realismo alla vicenda, ciò non toglie che di fronte a una donna presa con la forza o a un uomo brutalmente torturato per confessare un crimine siamo portati a dire che quelli sono "stupro" e "tortura", non "dovere coniugale" e "semplice interrogatorio". Ed è chiaro che gli autori delle serie tv, dei film, dei libri quando infilano uno stupro o una tortura o un'esecuzione efferata lo fanno anche per colpire emotivamente lo spettatore o il lettore, oltre che per realismo o per mandare avanti la trama, perché sanno che questi ha una mentalità tale da esserne colpito.

Poi sinceramente 'sto paragone con l'ISIS non lo capisco, anche in quel caso quando massacrano gente e trucidano ostaggi lo definiamo un atto atroce, ne siamo coinvolti emotivamente e lo giudichiamo eticamente, e questo proprio perché siamo spettatori occidentali del XXI secolo. Non mi è mai capitato di avere a che fare con gente che di fronte a dei terroristi che ammazzano un ostaggio dica solo "Ah vabbé per la loro cultura fondamentalista è normale".

Beh per gli islamici non moderati (?),queste cose dell'Isis sono normali e poi io mi riferivo a quando detto da Martin e cioè che certi fatti accadono anche quelli efferati per noi occidentali e non possiamo bendarci gli occhi e tapparci le orecchie,ergo per questo lui rappresenta una realtà violenta e a volte intollerabile,perchè essa esiste,.

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 18:37

L'arco narrativo di Jaime in AFFC+ADWD è di gran lunga superiore a questa devianza dorniana. Se poi il tutto era troppo lento si poteva comunque inserire qualcosa che lo vivacizzasse un po' ma senza la necessità di spedire Jaime a Bollywood.

Potevano affiancargli lo stesso Bronn, per mantenere in piedi un duo dinamico e divertente, e nel frattempo farlo interagire con Brynden Tully, con Edmure Tully, inserire la famosa scena ad Harrenhal con Connington (visto che la serie tv insiste tanto sul rapporto con Brienne), magari anche creare una scena, che nei libri non c'è, in cui va alle Torri Gemelle e incontra Walder Frey (giusto per ricordare al pubblico che quel vecchiaccio esiste ancora, visto che nella serie tv ha fatto la stessa fine di Balon, Yara e Gendry). Non ci sarebbero stati grossi problemi nemmeno per Brienne: si potevano mettere 2-3 scene random nei primi episodi (un po' come fatto con Arya e il Mastino nella quarta), l'incontro con la Fratellanza a metà stagione circa e il suo ritorno nel finale per portare Jaime da Lady Stoneheart. Insomma, la cosa era fattibile.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 18:45

Moderator mode

Ragazzi, cerchiamo di darci tutti una calmata e di moderare i toni, che qui tra un po' ci scappa il flame. Inoltre non andiamo OT, please.Per domande di carattere personale, usate i MP, sono qui proprio per questo.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 18:47

Se credi al prostituto credi pure al fatto che Marg li ha colti a letto mentre non recitavano il rosario.(lo ha rivelato sempre il suddetto credo per salvre la pellaccia aggiungo )..E poi ti risulta che i processi già decisi,come ne facevano allora ( vedi es quello di Anna Bolena in tema Marg...) abbiano bisogno di prove provate?

Se gli credi su una cosa non vuol dire che credi a tutto quello che dice, non ho capito bene perché dovresti.

Quanto ai processi, non vedo perché quello a Loras dovrebbe essere già deciso. Quello a Tyrion lo era e conosciamo il motivo, quello alla vera Anne Boleyn pure, ma perché mai il papa talebano dovrebbe avercela coi Tyrell? Che oltretutto, come anche sottolineato da Olenna, sono il motivo per cui la popolazione di King's Landing non sta morendo di fame.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:02

Mi è venuta in mente un'altra cosa sul matrimonio: se lo scopo delle nozze era di legittimare agli occhi degli alfieri del Nord la presa di potere dei Bolton, com'è che non c'era nemmeno mezzo alfiere del Nord come invitato? Costava tanto prendere quattro comparse e agghindarle in maniera tale da far capire al pubblico che quelli erano nobili o loro inviati venuti ad assistere al matrimonio? Invece sembra una cosa privata fatta con i familiari e basta...

Capisco che nella serie tv l'alfiere del Nord è un essere la cui esistenza è ancora oggetto di dibattito fra gli esperti del settore, perché pare che gli ultimi esemplari si siano estinti nella terza stagione, ma così si aggiunge solo l'ennesima incoerenza a una storyline già scricchiolante.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:08

Sì sì, lo so, sono appena arrivata, ma ho già letto tutti i commenti all'episodio e fremevo nel dare la mia opinione!

A dire la verità, avete già detto tutto voi!

Mi tolgo per prima la 'spinosa' questione Sansa: posso solo dire che mi dispiace, povera Sansa. Effettivamente ormai un salvataggio all'ultimo minuto era quasi impossibile. Ci sono rimasta molto male, emotivamente. Mi è piaciuta, in un certo senso, l'atmosfera inquietante durante il matrimonio, con la neve, l'oscurità, e Sansa vestita di bianco.

Fronte Arya: un po' noioso, c'è da dire che anche nei libri, la parte di Braavos e della casa del Bianco e del Nero non mi fa impazzire, però ho trovato molto suggestiva l'entrata della sala con tutte le facce.

King's Landing: è sempre un piacere rivedere Olenna in azione, con la sua lingua affilata, anche se purtroppo in questo caso non si dimostra 'vincitrice'. Effettivamente, quando è sbucato fuori Olyvar a quella specie di processo, mi aspettavo che Loras si difendesse dicendo che la voglia poteva averla vista benissimo aiutandolo a vestirsi, visto che gli aveva fatto da scudiero, e invece!

Dorne: parte veramente assurda, pensate che io nemmeno mi ero accorta della questione 'Bronn è stato ferito dai pugnali avvelenati'! Già le Sand Snakes mal le sopporto di mio! Bronn è sempre molto simpatico, però non mi piace per nulla, come hanno detto molti, il modo in cui viene sfruttato (o non sfruttato) il personaggio di Jaime!

La parte di Jorah e Tyrion mi è piaciuta, specialmente il momento in cui Jorah apprende della morte del padre, è stato toccante.

Sicuramente mi è mancata la Barriera, Daenerys invece no :yeah:

Forse finora direi che è l'episodio che mi è piaciuto meno di questa sesta stagione, ma non vedo l'ora di vedere le successive!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:26

Se credi al prostituto credi pure al fatto che Marg li ha colti a letto mentre non recitavano il rosario.(lo ha rivelato sempre il suddetto credo per salvre la pellaccia aggiungo )..E poi ti risulta che i processi già decisi,come ne facevano allora ( vedi es quello di Anna Bolena in tema Marg...) abbiano bisogno di prove provate?

Se gli credi su una cosa non vuol dire che credi a tutto quello che dice, non ho capito bene perché dovresti.

Quanto ai processi, non vedo perché quello a Loras dovrebbe essere già deciso. Quello a Tyrion lo era e conosciamo il motivo, quello alla vera Anne Boleyn pure, ma perché mai il papa talebano dovrebbe avercela coi Tyrell? Che oltretutto, come anche sottolineato da Olenna, sono il motivo per cui la popolazione di King's Landing non sta morendo di fame.

Veramente è Cercei che muove le fila del tutto,vuole far fuori quella che crede la regina della profezia e crede di poter manipolare tutti come aveva fatto con Tyrion.. ha fatto i conti senza l'Alto Septon e forse senza il suo amichetto Lannister fanatichetto che vuole JUSTICE..i nodi verranno al pettine e lo sappiamo, non so come svilupperanno il tutto ma la dinamica è questa

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:32

Circa la mancanza di alfieri et alia al funer..matrimonio,loro lo hanno voluto cupo,incombente ,pesante senza festeggiiamenti,come l'animo di Sansa che rossa è molto più bella

Hanno voluto far rilevare che i Bolton sono estranei al Nord che si è rifiutato di festeggiare un obbrobrio come un allucinante matrimonio tra l'erede di Grande inverno,una vera Lady e chi a tradimento ha ucciso fratello e madre,un abominio

Tu Alfiere del Nord ci saresti andato a vedere soffrire Sansa?

Che poi non ho capito perchè abbia accettato questa mostruosità...questi chissà cosa si sono inventati ecco

bQ7ab7S.png;

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:39

Mah, anche nei libri il matrimonio non è certo una festa, l'atmosfera è lo stesso greve e cupa, però gli alfieri ci sono, perché il matrimonio ha senso solo se ci sono testimoni che attestino che i Bolton hanno sposato l'ultima Stark. I vari lady Dustin e lord Manderly di certo non amano i Bolton, ma alle nozze ci vanno comunque. E qui si vede la differenza fra il bravo scrittore che dà coerenza alle vicende e il mediocre mestierante televisivo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:45

magari i Bolton volevano che non si sapesse subito del matrimonio..Stannis sta marciando su Grande Inverno dopo essere passato per la barriera, da Jon---e i corvi volano e vanno avanti e indietro...

bQ7ab7S.png;

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 19:47

Proprio perché Stannis sta marciando su Grande Inverno, dovrebbe essere nel loro interesse rendere pubblico il matrimonio a tutti gli alfieri del Nord, così le varie casate degli Umber, dei Manderly, dei Karstark, dei Mormont e via dicendo sarebbero obbligate ad accorrere a difenderli per proteggere l'ultima Stark.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 20:08

Proprio perché Stannis sta marciando su Grande Inverno, dovrebbe essere nel loro interesse rendere pubblico il matrimonio a tutti gli alfieri del Nord, così le varie casate degli Umber, dei Manderly, dei Karstark, dei Mormont e via dicendo sarebbero obbligate ad accorrere a difenderli per proteggere l'ultima Stark.

Obbligate?A chi?A chi spella vivi i lord loro pari?Ramsey oltre che psicopatico è cretino totale,doveva rispettare Sansa ed invece ha voluto umiliarla davanti a Theon per umiliare gli Stark,col cavolo che riesce a radunare i vessilli..i corvi sono iperattivi a Grande Inverno e alla barriera ...

Chissà che ne pensa Roose del macello che ha combinato...il Nord lo saprà e gli si rivolterà contro.. a parte il possibile e solenne mazziatone che gli dovrebbe fare Brienne

bQ7ab7S.png;

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 20:13

Ma perché si dovrebbe sapere in giro? E' una cosa che è avvenuta fra le mura della camera da letto, l'unico testimone è Theon e difficilmente sputtanerà il suo padrone, ben sapendo a cosa andrebbe incontro.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE