Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x06
D di Darklady
creato il 24 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:09

Forse ho capito come Thoen salverà Sansa, gli ritingerà i capelli di nero!

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:21

E io che speravo di poter dimenticare la storia della voglia a forma di Dorne...Ciliegina sulla torta per questa splendida puntata.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:22

:stralol:

Comunque sono arrivata alla conclusione che il cambiamento dei capelli di Sansa per qualche puntata è stato chiaramente un omaggio ad Altieri!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

T
Tansy
Confratello
Utente
63 messaggi
Tansy
Confratello

T

Utente
63 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:36
Vado però controcorrente rispetto a tanti e dico che la scelta di non mostrare esplicitamente la consumazione ma di farcela "vedere" tramite le espressioni di Theon è stata un tocco di classe.

Esattamente. E' un po' come in Funny Games: senti tutto ma non vedi, ed è ancora peggio. L'ho trovata una scena di impatto, tant'è che ho ancora voglia di andarmi a rintanare in un angolino. Sarà che ho il cuore debole, boh. Premetto che comunque la storyline della falsa Arya è una delle mie preferite dell'intera saga; dopo aver letto i falsi spoiler che circolavano tempo fa temevo tantissimo in un menage trashissimo tra Ramsay, Sansa e Myranda, e sono perciò sollevata che la prima notte di nozze sia stata invece trasposta in maniera quasi fedele all'originale. Certo, sollevata fino ad un certo punto... dopo il primo piano finale di Theon piangente, infatti, mi sono messa a piangere anche io, tanto la scena mi aveva messo l'ansia D:

Dorne ridicola, il combattimento poi l'ho trovato molto amatoriale. E non capisco il senso del titolo, visto che i dorniani li vediamo pochissimo. Il processo... non ne parliamo. Ma almeno adesso sappiamo perché era rilevante analizzare la voglia a forma di Dorne di Loras ._.

Alla fine di questa puntata salvo solo Grande Inverno, Olenna che con grande finezza esordisce parlando della puzza di KL, e Bronn che canta La moglie del dorniano xDD

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:38

Bronn che canta La moglie del dorniano xDD

Mi ero scordato una delle cose belle xD

Attendevo questa canzone...la cosa migliore su Dorne della puntata...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:44

E io che speravo di poter dimenticare la storia della voglia a forma di Dorne...Ciliegina sulla torta per questa splendida puntata.

Avevo cercato di rimuovere questo momento ahahahah

Davvero che cosa ridicola

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:51

La storyline di Grande Inverno è ufficialmente una delusione. Scena finale oscena..

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:56

:stralol:

Comunque sono arrivata alla conclusione che il cambiamento dei capelli di Sansa per qualche puntata è stato chiaramente un omaggio ad Altieri!

Hai vinto tutto :victory:

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 15:23

Sansa a grande inverno con i Bolton non ha senso, e lo stupro finale è la ciliegina sulla torta. Dispiace per chi è emotivamente legato al personaggio cartaceo di Sansa, vederla finire in pasto a Ramsay è una bella botta.

Approdo confusionaria e Dorne a larghi tratti ridicola.

E dire che l'episodio precedente mi era piaciuto e tutto sommato ero soddisfatto della stagione!

Escluse le buone storyline di Arya e Tyrion , mi sbilancio: peggior episodio non della stagione, ma di tutta la serie tv Game of Thrones.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 15:24

Per ora ho dato un'occhiata solo alla parte di Dorne e adesso mi lincerete tutti, ma a me Trystane e Myrcella in realtá piacciono :ehmmm: :wub: (ma ho un debole per le storie smielose e per gli amori disapprovati dalle famiglie) Le serpi sono trash puro e secondo me ai Giardini le guardie non c'erano di proposito per coglierli di sorpresa, ma ammetto che é comunque ridicolo. Poi quel " I am Obara blablabla ..." é quasi peggio della lista di titoli di Dany, e il "who do fight for?" ricorda molto la scena di Brienne della scorsa puntata, che se non erro dice la stessa cosa... ed é di troppo. Concordo con chi dice che il pg piú caratterizzato sembra Areo xD

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 15:33

Appena finita, devo riprendermi un momento comunque... Ramsay è un uomo morto!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 15:46

Infine voglio riflettere un attimo sui matrimoni.

Abbiamo gli ultimi due matrimoni di Margaery, più il primo di Sansa secondo il rituale del Credo dei Sette Dèi.

Abbiamo visto il secondo matrimonio di Sansa secondo il rituale degli antichi dèi del Nord.

Con che rito si sono sposati invece Robb e Talisa?!?! A me sembrava molto simile aglia altri matrimoni visti ad Approdo del Re con il septon etc... ma per quale motivo? Finora ho creduto che fosse perché volessero tralasciare le differenze religiose tra Nord e Sud, ora però ho visto che non è così. Quindi perché far sposare Robb e Talisa secondo un rito che non appartiene a nessuno dei due?!

Si sono sposati anche loro secondo il Credo citando i 7 dei e la solita formula, cosa che a suo tempo scatenò un mucchio di proteste perchè aveva 0 senso. Probabilmente hanno deciso che ci si sposa secondo l'usanza religiosa della Terra in cui si trova.

Al Nord gli antichi dei, nelle terre dei fiumi e nel resto di Westeros secondo i 7, sulle Isole di Ferro secondo il Credo Abissale.

Inizio dicendo che la scena della consumazione del matrimonio ha un chiaro significato simbolico che a molti sfugge: Sansa è la saga di libri scritta da Martin, Ramsay rappresenta il duo Benioff-Weiss, lo stupro è l'adattamento che stanno facendo dei libri e Theon/Reek il povero spettatore lettore "costretto" a guardare questa roba immonda.

mi piace moltissimo l'analogia tra libri, sceneggiatori e lettore che hai citato. La scena in sè visivamente non è terribile in effetti, ma quello che accade sì.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 16:16

ricordatevi che nei libri margaery viene arrestata perchè un giullare, un giullare, visibilmente torturato la accusa di fornicazione ecc. Non mi pare che si distanzino tanto dai libri.

La puntata in generale mi è piaciuta molto; bello i colpi di scena ad approdo, sia di marg sia di littlefinger;

Bellissima la parte di arya. una delle location più ben rese a mio parere!! proprio come me l'ero immaginata!!

Tutta la parte di tyrion&co ok; comunque la storyline dei libri non mi è neanche piaciuta, dopo il rapimento, quindi non mi aspetto molto.

Winterfell... ben ben resa. sconvolgente. meno male hanno messo sansa al posto di fArya;le scene avrebbero perso di pathos e interesse, a mio parere.

Un consiglio spassionato a tutti: imparate a scindere serie tv e libri, è impensabile che la serie tv possa raggiungere la stessa profondità dei libri. Godetevi la serie tv come serie tv e i libri come libri, fidatevi ve li godrete entrambi di piu :glare:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 16:42

Un consiglio spassionato a tutti: imparate a scindere serie tv e libri, è impensabile che la serie tv possa raggiungere la stessa profondità dei libri. Godetevi la serie tv come serie tv e i libri come libri, fidatevi ve li godrete entrambi di piu :glare:

Il problema è proprio questo: questa quinta stagione offre ben pochi spunti di godimento :ehmmm: . Non è che la puntata non piace per partito preso, è che la puntata è proprio scadente sotto ogni punto di vista a prescindere dal confronto con il materiale libresco. Le critiche sono molto ben circostanziate e non si limitano al "non mi piace perchè diverso", arrivati alla quinta stagione avrebbe ben poco senso tirare fuori ancora solo questo tipo di argomenti. Chiaro che poi non mancano i "puristi" tout-court ma almeno su questo forum non mi pare di vederne molti. Tra l'altro, questa "accusa" fatta ai lettori si potrebbe anche facilmente ribaltare verso gli entusiasti della serie: possibile che ogni invenzione di D&D vada bene così com'è? Davvero il piano di Ditocorto vi sembra plausibile? Il combattimento delle Serpi è di alto livello?

Tornando a Marg, la cosa assurda è la natura dell'accusa (falsa testimonianza), nei libri si trattava di fornicazione e mi pare che la gravità sia ben diversa.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 16:45

io mi sarei giocato la carta dell'incesto

arriva il prostituto,confessa che loras ha effettivamente fornicato con lui ,poi dice: è arrivata margeory e si è unita a noi

sono malato? :ehmmm:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE