Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 14:34 Autore

Titolo: Kill the Boy

Regia: Jeremy Podeswa

Scritto da: Brian Cogman

Sinossi: Dany prende una decisione difficile a Meereen. Jon arruola un alleato inaspettato. Brienne è in cerca di Sansa. Theon rimane sotto il controllo di Ramsay.

Vi ricordiamo che gli spoiler per quanto riguarda questa stagione, (e fino a diversa comunicazione), non necessitano di segnalazione per la parte riguardante gli eventi dei libri fino a ora pubblicati, incluso A Dance with Dragons. Tutto quel che va oltre, se ufficialmente comunicato come estratto di libri successivi come The Winds Of Winter, andrà appositamente segnalato tramite l'apposito tag spoiler. Ringraziamo tutti per la collaborazione.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 4:00

Appena finita di vedere su Sky Go, e ho tirato un bestemmione che credo di aver svegliato tutto il condominio.... ha laggato proprio durante la scena del drago! :(
Detto questo, commenti a caldo:

• Nooooo... Barristan morto <_<. Si capiva già dagli spot ma io ci speravo ancora <_< .
  • Dany è fuori testa? Voleva far giustiziare tutti i padroni? Per fortuna che dopi ci ha ripensato.. anche se sposare Hizdar zo Loraq non è proprio una delle migliori idee secondo me.
  • Ramsey si riconferma uno schizzato. Niente da dire.
  • Che puccia Gilly con Sam :wub: .
  • Jon e la parte alla Barriera è stata leggermente noiosa in questa puntata, anche se è una parte di transizione con la partenza di Stannis e Jon.
  • La scena degli Stone Man: fantastica! Ho adorato ogni secondo di tutta la scena! Poi la fine con Mormont contagiato dal morbo grigio.. sono curioso (da lettore) di vedere come proseguirà la storia ora.

T
Tansy
Confratello
Utente
63 messaggi
Tansy
Confratello

T

Utente
63 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 10:25

Da brividi l'avvistamento di Drogon, preceduto dalle citazioni su Valyria *_* Mentre invece grandissimo nope per Ramsey e Myranda in versione Sandra e Raimondo; non riesco proprio a farmi piacere questa piega dell'amore malatoh che hanno deciso di dare al personaggio. Lei mi sa che farà una bruttissima fine, tra l'altro. E lui mette proprio tanta ansia D: Ma poi, secondo voi che intenzioni aveva Myranda nel mostrare Theon a Sansa?
Comunque nel complesso l'ho trovata una puntata piacevole. Ho anche fatto un salto sulla sedia, nel vedere Verme Grigio bendato ma vivo, peraltro nella prima inquadratura (if you know what I mean... :figo:).

"Una Targaryen sola al mondo..." ed appare Jon nella scena.
Sarà la fissazione, ma sono sempre più convinta che in questa stagione ci stiano buttando in faccia un mucchio di indizi sulla R+L

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 10:34

cut 

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 11:35

Jon, quando Maestro Aemon ti ha detto di uccidere il ragazzo, non era una metafora.

Uccidi Olly. Uccidi il ragazzino prima che sia troppo tardi :dart:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 11:43

Vi ricordo che non è necessario utilizzare il tag spoiler da questo episodio in poi.

Nota di merito a Kit che finalmente recita sul serio (probabilmente aver visto l'espressione degli inizi nel recap ha aiutato a notare la differenza). Ormai a me pare chiaro che sarà la mano di Olly a colpire Jon. Devo dire che per quanto la puntata sia abbastanza di transizione a me è piaciuta. Intanto quando compare anche il mio drago, io già ci vedo il valore aggiunto :unsure: , ma l'avvistamento di Drogon è stato veramente da brividi, poi su Valyria... fantastico!!! :figo:

Mi si è stretto il cuore per Reek, come nei libri e ho molto apprezzato Sansa dopo l'avvenuta scoperta della gravidanza. Comunque a me pare che lei nasconda sempre meno la sua insofferenza. Ad Approdo era più brava a mostrarsi diversa.. pare che Grande Inferno la renda un po' meno cauta. Continuo a non capire del tutto la scelta romantica per Verme Grigio e mi fa veramente stranissimo scoprire il motivo per cui ha avuto paura. Una forma mentis di un certo tipo che ha quel genere di paura mi suona malissimo.

Mi aspettavo di peggio per questa puntata sinceramente, quindi ne sono rimasto soddisfatto più di quanto pensassi.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 11:45

Mi preoccupa il discorso di Edd.

Non fatelo diventare uno dei congiurati, vi prego <_< <_<

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 11:56

edd sara probabilmente quello che piange mentre lo colpisce <_<

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 12:03

Ramsay, non hai il diritto di dire quella cosa. NON. HAI. IL. DIRITTO.

Alfie Allen è davvero un attore fantastico :saiyan: Sono anche contenta di aver rivisto la vecchina e Walda :wub:

E dovrei smetterla di stoppare ogni dieci minuti per commentare :ehmmm:

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 12:41

Inizio col dire che vedere Dorne nella sigla è un'oscenità a cui non mi abituerò mai >_>

Barristan purtroppo è morto, che fine ingloriosa per l'uomo che diceva di poter uccidere da solo 5 guardie reali con una mano sola e che nonostante l'età è riuscito a fuggire così rocambolescamente da Approdo del Re...

Daenerys si sta atteggiando sempre più a tiranna, per ricordarci che è la figlia di Aerys: solo che lui bruciava le persone con l'altofuoco, lei con i draghi.

Noiosetta la parte alla Barriera, ma solo perché son sostanzialmente discorsi su discorsi, che però gettano le basi per le vicende di Hardhome, della congiura contro Jon e dell'impresa di Stannis a sud. A proposito di quest'ultimo, non perde il vizio di atteggiarsi a professore di lingua inglese :stralol:

Il fatto che con lui siano partite anche Shireen, Selyse e soprattutto Melisandre mi incuriosisce: cosa faranno loro con Stannis? E cosa succederà a Jon se succederà quello che sappiamo deve succedere?

Quando Sam ha parlato della Cittadella ho pensato che lo spedissero lì, quando Stannis ha tirato fuori quel discorso sugli Estranei ho pensato "Adesso lo spedisce alla Cittadella per raccogliere informazioni" e invece niente. Probabilmente rimarrà alla Barriera mentre Jon è ad Hardhome, altrimenti quella location resterebbe completamente scoperta.

La parte di Grande Inverno mi è piaciuta, tutto sommato, anche se un paio di scene si potevano accorciare e il rapporto morboso fra Ramsay e Myranda non mi piace granché. Da notare il parallelismo fra la scena Stannis-Shireen della scorsa settimana e quella Roose-Ramsay di questa: il primo ha fatto di tutto per salvare la figlia, il secondo voleva buttare il figlio neonato nel fiume :stralol:

Jorah Mormont, invece, è un navigatore migliore di qualsiasi Ironborn, visto che con una barchetta si sta facendo la rotta Volantis-Meereen passando in mezzo a Valyria (location pezzentissima fra l'altro, o almeno io dai libri e dalla paura che ha la gente ad avventurarsi lì in mezzo mi aspettavo qualcosa di molto più imponente e terribile).

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 13:12

bellissimo il parallelismo roose-ramsay e stannis-shireen :salta:

a quanto pare gli pseudo spoilers di cui si era discusso sembrano dei fake,melisandre è partita con stannis,vabbè son partiti tutti.

occhiolino ai lettori ogni volta che fanno magicamente apparire jon quando si parla di dany:poveretta,l'ultima e sola targaryen in vita,oh ciao jon che ci fai qui :figo:

brienne che manda a dire a sansa:accendi una candela e io farò divampare le fiamme dell'inferno :saiyan:

secondo voi è brienne o c'è dietro anche il nord?,cosi per sapere.....

assolutamente insopportabile lo spreco di minuti secondi per missandei-verme grigio e myranda-ramsay.

dubbio libri e serie:la lettera rosa nel libro ,chiunque l'abbia mandata,ha l'obiettivo di procurarsi degli ostaggi,uno di questi è shireen.

beh io credo che non ci sara nessuna lettera rosa nella serie ,ma ramsay potrebbe rapire shireen

curiosita per jorah :scrib:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 13:27

Ci saranno cambi che non piacciono (Sansa su tutti) e altre cose, ma la stagione ha decisamente preso ritmo con la 4 e la 5...e finalmente mi sta di nuovo esaltando l'attesa xD

Il finale su Valyria con Drogon e il morbo grigio mi è piaciuto tantissimo!!

La scena della cena dei Bolton è disturbante (anche se alla fine non c'erano torture fisiche), ma soprattutto il finale di Roose da brividi...me ne vergogno un po', ma mi ha quasi conquistato...

Alla Barriera stavolta niente di eccezionale, bellissimi però due momenti: Sam-Stannis e Aemon!!

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 13:40

Devo ammettere che mi aspettavo molto peggio da questa nuova stagione, viste la anticipazioni che conoscevamo. Cambiamenti o no rispetto ai libri, la serie resta comunque molto piacevole da guardare (anche se, per citarne due, con un Euron o un Victarion al posto di certe scene inutili sarebbe stata ancora più piacevole).

Mi è piaciuto questo episodio. La scena migliore è stata l'ultima con Tyrion-Drogon-morbo grigio. Per quanto riguarda le scene di Ramsey, direi che sono per ingigantire la sua "pazzia" in modo da sconvolgere maggiormente gli spettatori. Di solito guardo questo show con un'amica che non ha mai letto i libri e vi assicuro che se c'è un personaggio che vuole vedere morto è proprio Ramsey.

Jon, quando Maestro Aemon ti ha detto di uccidere il ragazzo, non era una metafora.

Uccidi Olly. Uccidi il ragazzino prima che sia troppo tardi :dart:

Ho pensato la stessa cosa :stralol:

G
Grappabutch
Confratello
Utente
11 messaggi
Grappabutch
Confratello

G

Utente
11 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 13:45

Appena vista.

Ramsey -Miranda : bleah

Verme grigio-Missandei: per carità...

Sansa: mi piace un sacco come l'attrice renda la scaltrezza acquisita dalla principessa Stark, così come ho apprezzato Alfie. Sarà lui , con l'aiuto di Brienne a salvare Sansa dalle grinfie dei Bolton?

La faccia di Tiryon quando vede Drogon...date un oscar a quest'uomo! Povero, povero lord Friendzone...anche il morbo grigio ora :( Se muore anche lui, chi rimarrà accanto a Daenerys? Perchè pare che lei non si fidi ciecamente di Daario.

Ed ora passo all'unico vero Re : Stannis. Un uomo, un mito. Intrigante il passaggio in cui si informa sul come sconfiggere gli Estranei. Farà una capatina a casa a fare rifornimento o manderà Davos ad estrarre il vetro di drago ( e quindi non vedremo più Skagos e tutto quello che ne consegue)? Spero non succeda nulla a Shireen: sua madre e Meli sono troppo vicine alla bimba e non vorrei assistere ad un suo sacrificio per la vincita di Stannis contro Bolton. OMG! E se Stannis, tra il dover scegliere tra la figlia e la vincita contro i Bolton scegliesse la prima, e morisse? <_<

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 13:48

Questa puntata mi è piaciuta un sacco! Tutta la parte di Tyrion e Jorah… brividi! Molto interessante il fatto che Jorah sia stato contagiato, mi ha fatto pensare un po' a Jon Connington… Emozioni quando Tyrion vede Drogon, ho pensato all'inizio quando leggeva di tutto sui draghi e ora ne ha visto uno :wub:

Tutta la parte di Grande Inverno mi è piaciuta, Ramsey è davvero inquietante. Roose sinceramente mi piace sempre di più, è un bel personaggio. Credo che Myranda abbia fatto vedere Theon a Sansa per crudeltà gratuita, insomma è della stessa pasta di Ramsey. Credo che farà una brutta fine comunque. Sansa mi è piaciuta particolarmente, non è più la ragazzina impaurita di un tempo, anzi quando Ramsey ha saputo del prossimo nascituro mi è sembrato quasi che ridesse sotto i baffi. Spero che stia capendo quanto è malato Ramsey e che stia più attenta. Hanno gettato comunque le basi per la sua fuga con la storia della candela (ovviamente è il messaggio di Brienne). Molto incuriosita da questa storyline, fino ad ora la trovo ben fatta. Mi domando solo perché nessuno nel Nord non abbia mandato un corvo a Jon per avvertire che sua sorella è a Grande Inverno.

Passando alla Barriera, io non l'ho trovata per nulla noiosa, certo è una puntata di passaggio ma tutti i dialoghi sono utili. Ormai do per scontato che Olly sarà uno dei "traditori", lo fanno vedere davvero troppo. Interessantissimo l'accenno di Aemon a Dany (ma da chi è arrivata quella lettera?), il fatto che poi arrivi Jon mi puzza troppo, non può essere stato fatto a caso. Stannis lo sto rivalutando sempre di più, sono rimasta sorpresa che si sia portato dietro tutta la famigliola, chissà come finirà la storia senza Mel alla Barriera.

Capitolo Dany, molto d'impatto quando porta i Padroni dai draghi anche se così sembra sempre più psicopatica. Meno male che alla fine riesce ad azzeccarne una, anche se la decisione di sposare Hizdar non ha senso, visto che teoricamente dovrebbe andare a Westeros, ma così è nei libri, quindi… Mi domando come ci rimarranno i non lettori, io penserei troppo che ha definitivamente lasciato perdere il proposito di schiodarsi da lì… Motivo per cui Hizdar conosce "Valar Morghulis"?

Comunque so che alla maggior parte di voi Missandei e Verme Grigio non vi piacciono, a me invece sono piaciuti tanto, non sono essenziali alla trama ma li trovo dolci :wub: Son contenta che non sia morto. Questo dovrebbe confermare la falsità degli spoiler usciti qualche giorno fa no?

In conclusione, bella puntata, la serie ha cominciato ad ingranare!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE