Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 23:05

Che poi perché i Bolton cerchino l'alleanza della valle, dichiaratamente ostile ai Lannister?

Lo ha fatto capire Roose nell'altra puntata, quando dice che lui l'accordo lo aveva con Tywin, che però ora è morto. Con Tommen re e Cersei che perde via via potere, in pratica lui considera i Lannister come perdenti o comunque prossimi a esserlo.

Dal punto di vista della serie ha senso, poi che Martin non lo avrebbe scritto (e infatti non l'ha fatto) è un altro discorso.

Ehmmm, sono una lei! :D Il nick è fuorviante ahahah!

Ops, scusa! Ti capisco perchè anche il mio nick a volte è interpretato come maschile^^

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 1:43

Capitolo Dany:molto confuso secondo me urge un consigliori che la tenga sotto tutela,sta sbandando non poco ecco,non ne fa una giusta ,tutta una questione di geni direi...Comunque i draghi mi piacciono un sacco ecco

Io da fan di Jon non ci sputerei troppo su quei geni Targ, dato che se li porta sul groppone anche lui :P

Sarò una rompiscatole, ma questo episodio è uno dei più brutti di tutta la serie. Non mi è piaciuto quasi niente, neppure tutte quelle scene di Winterfell che nei libri sono il mio arco narrativo preferito.

Salvo solo le scene o i dialoghi presi pari pari dai libri (Kill the boy e le origini di Ramsay) o comunque quelle dove, seppur con personaggi e luoghi diversi ( quella è Valyria? siamo seri? >_> ) ripropongono le stesse situazioni. E poi l'ONE TRUE DILF Grammar Nazi Stannis e THE DILF IN THE NORTH Roose

Daenerys è ridicola. Ok nei libri non è il migliore esempio di buon governo (anzi tutt'altro) e sono tra quelli che auspicano che in TWOW vada nella modalità Targaryen Madness/Fire and Blood a tutto spiano, ma la scena del barbecue dei draghi avrebbe sconvolto anche Aerys. Per non parlare della repentina decisione di sposarsi e di aprire le fosse da combattimento solo dopo aver parlato con la saggia Missandei. Schizofrenia allo stato puro. Fuggi Hidzacoso finché sei in tempo!

La scena di Missandei e Verme Grigio non ruba molto al resto è vero, ma è avvilente arrivare alla conclusione che hanno preferito lasciare in vita lui piuttosto che un personaggio come Barristan solo perché potevano infilarci la scenetta romantica strappalacrime. Anche se non dovrei lamentarmi molto visto che scena romantica più sopravvivenza sono punti al fantaGOT e guarda caso ho schierato il buon eunuco :P

A parte l'iconico discorso di Aemon (ma che meraviglia è Peter Vaughan?) e The Mannis che è sempre The Mannis, neppure la Barriera mi ha entusiasmato questa volta: dai su, buttatecela qualche altra strizzatina d'occhio a Jon Targaryen, o qualche altro sottile indizio per le idi di Olly.

Ma che considerazionie hanno dei loro spettatori Benioff e Weiss? Tra un po' metteranno i cartelli luminosi con scritto R+L=J e Olly indosserà per l'occasione una t-shirt con la stampa "For The Watch!" e si sentiranno furbi probabilmente.

Ridicolo poi che siano già arrivate notizie da Essos alla Barriera (chiaro pretesto per infilare il discorso Targ) quando a King's Landing non sanno ancora nulla di Sansa a Grande Inverno. Mi sembra perfettamente logico.

E non mi è piaciuto affatto l'intervento di Edd, uno dei personaggi minori più bistrattati e sottovalutati dalla serie: non solo non gli hanno mai fatto dire le sue meravigliose, sarcastiche perle di black humour, gli hanno tolto il ruolo di "block-fetcher" e se tanto mi dà tanto te lo mettono pure tra i congiurati...

Apprezzabile il riferimento alla Cittadella, ma se è tanto per fare una citazione ai libri e poi Sam, Gilly ed Aemon rimangono alla Barriera mi sembra poco utile. Più interessante il cenno a Randyll Tarly in effetti, magari avrà un ruolo nella prossima stagione?

Infine trovo sia un nonsense che Stannis si porti dietro Selyse e Shireen. La scusa degli stupratori tra i Corvi non ha senso, perché Davos gli ha proposto di lasciarle in custodia a dei soldati fidati ( come avviene nei libri del resto). È evidente che è un'altra scelta per forzare gli eventi quando saranno in cammino per Winterfell (Selyse in lacrime nei trailer non lascia presagire bene)

Brienne e Pod non mi stanno piacendo per nulla. Lei la trovo un personaggio completamente diverso rispetto ai libri: quella della serie è astiosa e insopportabile, inoltre trovo le sue scene perfettamente inutili e forzate: si vede che non avevano nulla da farle fare al Nord e in ogni episodio dove compare ripetono la storiella del giuramento a Lady Catelyn e bla bla bla. Spero anche io che non prenda il posto di Theon nel salvataggio di Sansa o che finisca per fare fuori Stannis, ci sarebbe da ribellarsi.

Mi domando una cosa però: ma è così facile da attraversare questo benedetto Moat Cailin? Tra soldati Bolton, paludi insidiose e crannogman non ce li vedo Brienne e quell'impedito di Pod di passare così facilmente ( a maggior ragione che non conoscono la zona). Beh che lei nella serie è wonder woman, non dovrei meravigliarmi più di nulla

Il capitolo Winterfell per me è disastroso come se non più degli altri: salvo appunto il sempre perfetto Roose (anche se hanno tagliato un'altra iconica frase che definisce il personaggio, "Don't make me rue the day I raped your mother) e la recitazione di Alfie Allen, anche se non mi piace più molto come carichi sulla pazzia di Reek: se c'è una cosa che Ramsay non gli ha tolto quella è la lucidità mentale. Theon/Reek vive costantemente nel terrore ed è in pieno disturbo post traumatico da stress ma ragiona ancora benissimo. In ogni caso davvero un attore eccellente che spero riceva i dovuti riconoscimenti.

Ramsay e sopratutto Myranda sono la cosa più orrenda di questo episodio. Non avrei mai pensato che sarebbero riusciti a rendere out of character anche quella bestia del Bastardo. Non è affatto vero che quello della serie ha più spessore o è più realistico di quello dei libri, quindi non ha molto senso questo cambiamento da mostro sadico senza compassione alcuna a ragazzaccio belloccio e pazzarello col vizietto dello scuoiamento, con tanto di fidanzatina innamorata e gelosa con cui praticare rough sex (naturalmente consenziente. Non che voglia vedere su schermo le atrocità che è solito compiere nei libri, ma tra un po' l'unico stupratore della serie è diventato il povero Jaime, dopo l'infelice e controversa scena con Cersei della quarta stagione) .

Insomma perdiamo dieci minuti di dialoghi inutili (con contorno di quota tette HBO ) di Ramsay che voleva sposare (!) la popolana (!) Myranda (e vivere felici e contenti no? Con tanti bei bambini magari) ma che ora è "costretto" a fare il dovere di figlio legittimo e sposare una vera Stark, oltre al fatto che sentirlo parlare della sua condizione di Bastardo Snow con nonchalance mi ha infastidito quasi agli stessi livelli di Ellaria violenta.

Le solita scena con contorno di allusioni sessuali con Reek e quella con Roose e il racconto delle sue origini fanno quasi sembrare Ramsay il protagonista di questo arco narrativo, quando i riflettori dovrebbero essere puntati su Theon ( e Sansa)

Non mi sta convincendo neppure Sansa: un velo pietoso sulla scena del vestito sempre con la solita Myranda e il fatto che si fidi di lei per entrare nei canili. (qua me la prenderei con quel mentecatto del Ditocorto della serie, come pensa possa sopravvivere più di un giorno in mano ai Bolton una che si comporta così?). Non mi ha detto nulla neppure l'incontro con Theon: ottimamente recitato da entrambe le parti ma non mi ha colpito come pensavo, speriamo che più avanti avranno interazioni davvero degne di nota.

La cena coi Bolton mi sembra piuttosto indicativa che la povera Fat Walda e il nascituro hanno i giorni contati. Inoltre come ha fatto notare già qualcuno prima di me, Ramsay beve un sacco: probabilmente useranno l'espediente dell'ubriacatura per non fargli consumare il matrimonio con Sansa oppure quest'ultima finirà per avvelenarlo, chissà.

In ogni caso, a mio avviso per ora non si è percepita neppure un po' di quella malinconica e struggente bellezza di cui sono permeati i capitoli di Winterfell di ADWD, ma magari è un po' presto per parlare.

Terminiamo con la coppia Tyrion Jorah: se facciamo finta di non aver sentito che quel fiume in mezzo alla giungla con quattro rovine e un po' di nebbia qua e là è Valyria (e non The Sorrows) la scena è anche bella, specie la reazione di Tyrion alla vista di Drogon. Certo non mi capacito come questi due stiano facendo in una barchetta il tragitto Volantis-Meereen senza alcuna traccia di provviste e acqua potabile, ma ormai aspettarsi un minimo di logica in questa serie tv è una vana illusione.

Jorah Connington sta diventando l'untore a Meereen, speriamo che si ricordi di non abbracciare Dany quando ( e se) la rivedrà o vanificherà in un nanosecondo anni di attesa di vederla partire per Westeros :D

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 2:38

Comunque pensando a Dany... magari D&D stanno solo anticipando i tempi, anche nei libri diventerà una psicopatica che porterà solo morte e distruzione a Westeros e sarà la più grande trollata dello Zio Martin di tutti i tempi!

Non credo, nei libri la regina pazza c'è già, che oltretutto manifesta anche tendenze da piromane. Dubito che Martin ne inserisca un'altra.

Il capitolo Winterfell per me è disastroso come se non più degli altri: salvo appunto il sempre perfetto Roose (anche se hanno tagliato un'altra iconica frase che definisce il personaggio, "Don't make me rue the day I raped your mother)

Fanno ancora in tempo ad inserirla, hanno raccontato la storia dello stupro quindi il contesto c'è. Poi probabilmente non lo faranno, ma si può sempre sperare.

Piuttosto mi è dispiaciuto che abbiano tagliato il racconto: "la sgualdrina non valeva neanche il prezzo della corda, la volpe è scappata e tornando mi si è pure azzoppato il cavallo. Una giornataccia" è una roba stupenda, in due parole abbiamo una caratterizzazione efficacissima di Roose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 7:43

x Anirbas

Io mica sputo sui geni di Jon e per dirla tutta ci avevo pure pensato al fatto che lui ha geni Targaryen,ma mi sono detta che i geni di Dany sono tutti recessivi,il suo polimorfismo per il quale lei non brucia ce l'ha solo lei,non ce l'ha neanche il fratello anche se apparentemente e fenotipicamente dotato dei caratteri della famiglia.Non so se Martin capisce di genetica ma ovviamente Jon ha i caratteri dominanti della madre e degli Stark e credo che per questo lui teoricamente è il principe promesso,ha un incrocio genetico di altissima qualità,cosa che non ha Dany Targaryen pura ,recessiva,debole geneticamente parlando diciamo così.E poi c'è l'epigenetica con il discorso silenziamento o attivazione di determinati geni, ma questo è tutto un altro discorso

Concordo con te che la puntata non sia stata affatto delle migliori e credo che tutto sia congeniato ed attuato con una fretta esagerata,ma ripeto,ho deciso di prendere tutto con tranquillità e far riposare la mente

Resto dell'idea che certe soluzioni trovate dagli sceneggiatori siano state messe in atto per avere la massima audience possibile e capirai se un bambino killer da questo punto di vista non è molto meglio di Edd,ormai i giochi sono scopertissimi vedremo come andranno avanti le cose

Circa Theon hai perfettamente ragione ma Alfie credo che sia talmente all'altezza del ruolo da ovviare e certe falle narrative

Ramsey non mi piace,almeno il padre ha un suo spessore di carattere,lui no,lui fa solo senso come la sua Miranda

Credo però che il rapporto Sansa-Theon ci possa dare delle soprese,spero interessanti e coinvolgenti

Brienne è inutile al momento, temo serva per uccidere Stannis e soprattutto per aiutare Sansa.Lo so che questa cosa ridimensiona il ruolo di Theon ma avrano i loro motivi per aver fatto questa scelta

Dany non mi piace,sembra una ragazzotta stupida ed umorale altro che la regina che Tyrion dovrebbe aiutare per conseguire il trono di spade.Sir Barristan doveva morire perchè altrimenti Tyrion non sarebbe servito a nulla e Dany magari lo avrebbe fatto arrostire dai suoi draghetti.Hanno sfoltito il cast e le storie

Su Verme grigio hai ragione ma sappiamo come piacciono al pubblico americano certe storie di amore impossibile e poi Missandrei è funzionale al concetto più tette e più c..i per tutti

Valyria mi è piaciuta.Mi sembra tutto ;)

ps:mi piace il vino specie quello rosso di qualità,ma a vedere GoT mi sta venendo la nausea per il vino ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 8:20

Concordo sul modo in cui stanno rovinando Edd l'Addolorato, si sono messi d'impegno per riuscirci perché il personaggio dei libri è stupendo <_<

Ma d'altronde perché sfruttare un personaggio minore così quando puoi introdurre odiosi bimbetti? Perché approfondire Bowen Marsh con 2-3 scene per rendere davvero drammatica la congiura contro Jon quando puoi usare un marmocchio? A momenti odio Olly più di quanto odiassi Joffrey, lui almeno era funzionale alla trama, di questo potevamo pure fare a meno...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 8:27

avvocato ufficiale serie tv e diavoli vari mode on:

nei libri stannis lascia selyse e figlia al forte orientale,e comunque visti i risultati di fine adwd era meglio se se le portava appresso,non so se mi spiego.

nella serie lo stannis ha un esercito piu grande,assiste ai primi dissidi fra jon e i guardiani,ama la figlia apertamente,è a conoscenza del piano di jon di portare i bruti da questa parte della barriera.

quindi o se le tiene appresso o le lascia in mezzo a un maggioranza di guardiani,stupratori assassini olly e edd in aperto contrasto con jon,e migliaia di bruti che lui ha sconfitto e acui ha bruciato il re senza troppi complimenti.

per me non fa una piega,anzi ho sempre trovato un pò troppo pericolante in partenza la situazione nei libri.

in più ormai son convinto che la funzione,il ruolo che melisandre ha visto per shireen,non sia bruciare,o meglio magari meli pensa di si,ma magari il suo ruolo è essere rapita,perdersi,o comunque dare inizio ad una sequenza di eventi che porteranno il nord a combattere per stannis,davos a trovare rickon e osha,stannis a trovare yara,brienne a trovare shireen ed affezionarsi a lei cambiando idea sull'ucciderle il padre davanti davanti agli occhi.

iniltre nella mia sfera di cristallo vedo shireen rispondere a ramsay:puoi torturaci(me e sansa) e ucciderci ma quando mio padre arriverà capirai il significato del otto baratheon"nostra è la furia"

vedo sansa fare amicizia lentamente con shireen paragonando la sua situazione alla sua iniziale ad approdo del re quando sperava robb mettesse la testa di joffrey su una picca o quando stannis venne sconfitto alle acque nere,la vedo insegnare a shireen che la vita non è una favola,e le vedo fare discussioni particolari nelle cripte di grande inverno.

cose cosi :scrib:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 9:14

Partendo sempre dal presupposto che la serie deve adattare dei libri, mi sento anche io di dover difendere alcune scelte.

1 Stannis si porta tutta la sua famiglia. Stannis fa benissimo perché Jon é in partenza per Aspra Dimora ed è l'unica persona che dà garanzia sulla salvaguardia della regina e Sheeren. A maggior ragione se si vuole sottolineare che tipo di persone sono i GdN anche in previsione delle Idi. In più Stannis ha visto chiaramente che la leadership di Jon é incerta.

2 riferimenti ad origini e "fine" di Jon. Per noi lettori forse saranno troppi, ma soprattutto,a me personalmente, dà fastidio il fatto che ormai ce l'hanno confermato rlj. Però il TELESPETTATORE ha bisogno di tanti riferimenti e magari uno dietro l'altro per potersi porre la domanda "ma non é che Jon é... ?"

Per il discorso Idi, pur non piacendomi Olly, capisco che per il telespettatore che vede un bambino così in opposizione di ideali rispetto a Jon può capire il problema che sta attraversando Jon, ma non avverte la drammaticità della cosa e le sue conseguenze.

É come per le Nozze Rosse o la morte di Joffrey....anche lì c'erano tutti i riferimenti, in più, per il discorso rlj, non potevano mica far dire a Ditocorto esplicitamente tutto visto che nei libri la "formula" non é stata "scientificamente provata".

3una volta che in qualche modo si accetta Sansa=fArya tutto segue quello che succede nei libri, per cui prepariamoci alla prima notte di nozze che avverrà nel prossimo episodio :(

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 12:17

Sono d'accordo con Ichikyo. Anche dei miei amici che seguono solo la serie tv non hanno la più pallida idea di R+L=J, per noi lettori sono indizi che ci confermano la teoria, per gli altri sono begli aneddoti di cose passate. Se verrà svelata infine nella serie scommetto che ci rimarranno tutti di sasso. Non capisco come un non lettore, con tutto quello che accade nella serie, possa collegare qualche frase su Raeghar e Lyanna a Jon. Idem per Olly, per noi è evidente perché già sappiamo cosa accadrà a Jon, ma nessun telespettatore può aspettarsi una cosa così grave e questi sono gli indizi da inserire per far capire il motivo per cui accadrà quel che accadrà. Poi nemmeno a me piace la scelta del ragazzino, ma sarà più d'impatto televisivamente, considerato che Jon lo aveva preso come attendente personale.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 13:36

mi sono detta che i geni di Dany sono tutti recessivi,il suo polimorfismo per il quale lei non brucia ce l'ha solo lei

Non ce l'ha neanche lei.

Sono d'accordo con Ichikyo. Anche dei miei amici che seguono solo la serie tv non hanno la più pallida idea di R+L=J, per noi lettori sono indizi che ci confermano la teoria, per gli altri sono begli aneddoti di cose passate. Se verrà svelata infine nella serie scommetto che ci rimarranno tutti di sasso. Non capisco come un non lettore, con tutto quello che accade nella serie, possa collegare qualche frase su Raeghar e Lyanna a Jon. Idem per Olly, per noi è evidente perché già sappiamo cosa accadrà a Jon, ma nessun telespettatore può aspettarsi una cosa così grave e questi sono gli indizi da inserire per far capire il motivo per cui accadrà quel che accadrà. Poi nemmeno a me piace la scelta del ragazzino, ma sarà più d'impatto televisivamente, considerato che Jon lo aveva preso come attendente personale.

Sono d'accordo su Jon, se si preparano per la rivelazione qualche seme lo devono pur gettare.

Ma Olly è ingiustificabile. Bowen Marsh nella serie c'è, potevano sviluppare lui. Si ripete sempre la litania "troppi personaggi, per forza tagliano" poi introducono gente inutile per prendere il posto di qualcuno che c'è già, non ha senso 'sta roba. Fossero belli poi i personaggi originali... fra il moccioso, Myranda e Olyvar non so chi sia peggio (non è vero, lo so, è peggio il mostriciattolo, però insomma).

Comunque il voltafaccia del bimbo scemo è telefonatissimo, non c'è bisogno di aver letto i libri per capire che combinerà qualcosa. Fra l'altro sono abbastanza sicuro che non sarà un accoltellamento ma userà arco e frecce, così potranno fare il grandioso (ridicolo) parallelo con Ygritte.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 13:58

Non puoi dire che certi geni non ce li ha neanche lei..possono essere stati " silenziati" magari chessò già in 2 generazioni precedenti, è quello che accade naturalmente,discorsi ipercomplesso che non è da fare qui :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 15:22

No vabbe già ha ucciso Ygritte con arco e frecce, mi rifiuto di pensare che gli faranno fare una cosa simile. Quella parte dei libri la voglio assolutamente identica (a parte il ragazzino purtroppo). Comunque non mi piace nemmeno che abbiano fatto diventare un ragazzino praticamente un serial killer. Come spero che non facciano lui il "capo" della ribellione perchè sennò sarebbe davvero ridicolo.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 15:31

Non puoi dire che certi geni non ce li ha neanche lei..possono essere stati " silenziati" magari chessò già in 2 generazioni precedenti, è quello che accade naturalmente,discorsi ipercomplesso che non è da fare qui :)

Intendevo dire che non è immune al fuoco.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 15:51

Tra l'altro ci è voluto il Riassuntone per farmi notare la coerenza: Ramsay obbliga Theon a scusarsi con Sansa per (non) averle ucciso i fratellini, ma a tavola c'è seduto anche Roose che invece Robb lo ha ucciso sul serio!

E sempre per restare in tema, com'è che tutti sanno che Roose ha ucciso Robb, e anche come, mi pare che qualcuno dica che gli ha infilato una pugnalata al cuore, ma Arya continua imperterrita a nominare solo Walder Frey? A questo punto se devono farle cambiare la lista dei nomi dell'odio per ragioni di sceneggiatura, che la cambino come si deve.

Nota di stile: purtroppo sono tornati fuori i vestiti stile Grande Inverno con quel collo osceno che mortificano tantissimo Sophie. Datemi un po' di soddisfazione con il

wedding dress!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 15:55

comunque che roose abbia accoltellato robb lo sanno tutti anche nei libri,è che li per ovvi motivi non lo dicono.

e comunque è ovvio,è protettore del nord mica per diritto

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 17:41

No aspetta, non sanno tutti che Roose ha ucciso Robb, scherzi?

Hanno fortissimi sospetti che sia coinvolto nel Red Wedding, ma finisce lì. Nei libri tutti (a parte i testimoni) pensano che Robb sia stato ucciso dai Frey.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE