Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 17:44

chi lo pensa?

tutti dicono,non pensano

i pensieri li sapremo quando la presunta grande cospirazione del nord avra fine,e comunque c'è un testimone oculare in vita e libero nei libri :figo:

potrei metterla giu chiara,è che mi piace fare il misterioso,comunque spiego che intendo con pensano e dicono,noi sappiamo solo i pensieri dei pov,degli altri no,se c'è una cospirazione,e c'è secondo me sanno tutto lo svolgimento delle nozze rosse,chi piu chi meno,ma entrando nella cospirazione lo sanno tutti

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 18:56

Precisazione:

Nella serie Dany sembra proprio immune al fuoco, non si brucia nemmeno i capelli e non si brucia nemmeno quando il piccolo Drogon fa sfracelli di Pyat Pree nella casa degli eterni.

Potrebbe essere inserito il dubbio che non sia ignifuga prossimamente... e c'è l'occasione.

Ma chi guarda la serie crede in Dany immune al fuoco.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 20:04

Tra l'altro ci è voluto il Riassuntone per farmi notare la coerenza: Ramsay obbliga Theon a scusarsi con Sansa per (non) averle ucciso i fratellini, ma a tavola c'è seduto anche Roose che invece Robb lo ha ucciso sul serio!

E sempre per restare in tema, com'è che tutti sanno che Roose ha ucciso Robb, e anche come, mi pare che qualcuno dica che gli ha infilato una pugnalata al cuore, ma Arya continua imperterrita a nominare solo Walder Frey? A questo punto se devono farle cambiare la lista dei nomi dell'odio per ragioni di sceneggiatura, che la cambino come si deve.

Nota di stile: purtroppo sono tornati fuori i vestiti stile Grande Inverno con quel collo osceno che mortificano tantissimo Sophie. Datemi un po' di soddisfazione con il

wedding dress!

Magari Arya non ha capito chi c'era dietro, mentre tra gli altri lord del nord è ormai risaputo dei veri mandanti. Pienamente d'accordo sui vestiti di Sansa... sob

D
danieleff
Confratello
Utente
102 messaggi
danieleff
Confratello

D

Utente
102 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 20:06

Finalmente danno un po' di spazio a Theon, mi piace molto come è interpretato !!

In generale mi è parsa di gran lunga la miglior puntata della serie!!

Tra l'altro sono l'unico a cui è venuto un brivido di terrore, quando Melisandre è partita dalla barriera?? soprattutto per

la "morte" di Jon Snow a fine libro. Melisandre mi dava delle speranze di resurrezione!!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 22:51

Appena vista.

Per me è stata di una noia mortale, tranne il finale con Jorah e Tyrion, però che schifo come hanno presentato Valirya, per non parlare della questione "attraversiamo il mare in barchetta"...

Sappiamo che Jorah ha sostituito Connigton.

La domanda ora è una:

Tyrion è stato contaggiato o no?

Nemmeno nella serie questa cosa è chiara, anche se lascia dedurre di "no", ma il Folletto potrebbe mentire per non allarmare Jorah o magari è stato toccato quando ha perso conoscenza. Inoltre, se Jorah, contaminato, ha trascinato Tyrion, allora anche lui è stato contaminato? O il morbo può contaminare gli altri solo se lo si ha da tot tempo?

Pensandoci anche Connigton ha trascinato Tyrion nei libri, e quindi valgono le stesse domande per Jorah.

Sono confuso, onestamente.

Preferirei che i produttori di GOT o Martin facessero chiarezza su questo punto.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 23:10

Sul morbo grigio non si capisce. Tra l'alto trovo anche assurdo che Jorah, sapendo di essere contagiato e infettivo, si diriga comunque da Daenerys cosciente di metterla in pericolo. A meno che non venga fuori che i Targaryen sono immuni alle malattie.

Comunque dopo il contagio io Jorah questa stagione lo vedo spacciatissimo, verrà fuori che sarà lui che

si sacrifica e finisce flambè.

E dopo Ros e Talisa, quest'anno tutti contro il Bimbogigi della Kinder, ammazza se è antipatico!! Porello ce lo stanno facendo odiare più di Joffrey.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Mallow0022
Confratello
Utente
29 messaggi
Mallow0022
Confratello

M

Utente
29 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 23:13

Nell'enciclopedia veramente

Si parla di una Targaryen morta proprio di morbo grigio- una delle figlie di Jaehaerys I.

Beh, presumo che nella serie se ne fregheranno altamente.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 23:26

A me sembra un'ottimo colpo della serie. Jorah la ama, ma non potrà mai toccarla...è un'ottima "maledizione" dell'innamorato ;)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 8:54

E dopo Ros e Talisa, quest'anno tutti contro il Bimbogigi della Kinder, ammazza se è antipatico!! Porello ce lo stanno facendo odiare più di Joffrey.

Beh, almeno Ros e Talisa mostravano tette e c**o :sbav:

Olly non fa nulla per farsi sopportare :blink:

Quanto al contagio, secondo me la serie sarà incoerente ancora una volta e quindi Jorah morirà per il morbo grigio (di cui tra l'altro gli sono comparsi i sintomi qualcosa come 10 minuti dopo la scena con gli Uomini di Pietra, mentre dalla storia di Shireen e della bambola dorniana sembrava che il contagio fosse più lento), Tyrion no, nonostante sia stato toccato e abbia ingerito chissà quanta acqua in cui gli Uomini di Pietra fanno il bagnetto.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 9:26

Devo dire che io non ho capito molto la scene di Valyria: mi pareva di ricordare che nessuno ci si avvicinasse mai, e che fosse in mezzo al mare. Loro ci passano vicino come se niente fosse. Ricordo male io?

Io spero che Jorah trovi modo di salvarsi: a me piacciono molto sia il personaggio che il modo in cui Glen lo interpreta, e mi piace anche l'alchimia con Dany. Quindi mi auguro di vederlo fino all'ultimo episodio.

Certo, due personaggi come lui e Tyrion insieme sono un pó ingombranti: giá hanno eliminato Barristan per lasciare un pó di spazio, ma é rimasto ancora Daario. Vedremo come faranno in seguito.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 11:31

Jorah la tocca eccome nell'ultima puntata (presumo)

Daenerys Armada

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 12:07

Secondo me per il contagio è necessario il contatto con la parte infetta, e vediamo come nell'immagine la parte infetta sia coperta da una striscia in cuoio.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 12:23

Boh lui comunque non indossa guanti quindi è pelle contro pelle...boh staremo a vedere :wacko: certo mi pare strano che un uomo innamorato consapevolmente la contagi

Daenerys Armada

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 12:34

Ma a Dany il morbo grigio gli fa un baffo!

Sarà un nuovo titolo da mettere con gli altri:"la non pietrificata".

M
Michela
Confratello
Utente
56 messaggi
Michela
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 12:56

Jorah-Jon-Giumenta infetterà tutta Meereen :victory: