Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 13:50

Concordo, la scena migliore è stata sicuramente l'ultima. Suggestivo il volo di Drogon, ma da Valyria mi aspettavo decisamente di più.

Ora abbiamo anche Jorah Connington...In comune oltre al morbo grigio hanno anche l'amore/ossessione per un Targ :yeah:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 14:06

Puntata in larga parte oscena, snaturare del tutto Daenerys: ci sono riusciti, è diventata la Stannis di Essos.
Per quanto adori il fire and blood che sprigiona crudeltà e non certo arcobaleni e zucchero filato, preferirei vedere questa caratteristica sul campo di battaglia e non in cripte pulciose. Speriamo sia un preludio a futuri scenari epici...
Meh le altre parti, bellissima la scena Jorah-Tyrion-Valyria <3 <3 <3 <3

Daenerys Armada

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 14:07

l'ipotesi rapimento di shireen

ramsay(o comunque i suoi uomini) fa un imboscata(quella che si vede nel trailer numero 2 della stagione),rapisce shireen,stannis sclera,sulla strada per grande inverno brienne controrapisce salvandola shireen,parlando con lei si rende conto che stannis non deve morire,brienne salva sansa e theon,davos mandato in missione per trovare shireen trova osha e rickon e un esercito raffazzonato di umber e uomini del nord lealisti stark,perchè il nord ricorda non può limitarsi alla candela scatenante inferno di brienne.tutti insieme partono per ricongiungersi con stannis che nel frattempo mentre cercava shireen in un'altra zona trova yara greyjoy,commenti vari su quanto è piccolo il mondo,incredibile arriva ROBERTINO,con un esercito della valle.

tutti insieme appassionatamente marciano verso grande inverno.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 14:12

Considerato quanto sia piccolo il mondo nella serie (soprattutto per Brienne) potrebbe davvero succedere :ehmmm:

Comunque è folle che Dany si ostini a tenere i draghi rinchiusi, fossi in loro avrei cercato di bruciare tutti compresa lei.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 15:10

La puntata non mi è dispiaciuta, però alcune cose proprio meh, prima su tutti la faccenda di Jorah. Sarà perché amo molto il suo personaggio, ma non mi è per niente piaciuta la trovata di fonderlo con Connignton per questa storia. Un po' me lo aspettavo anche, però meh. Comunqus di sfortune ne ha avute e ne avrà, per me questa era superflua, soprattutto dopo l'ingloriosa fine di Barristan, che oltretutto è stato liquidato anche in questo episodio -.-

Comunque le scene di Jorah e Tyrion mi sono piaciute. Mi è piaciuta Valyria, mentre mi aspettavo qualcosa di più dal primo momento di Drogon e Tyrion, anche se l'espressione di Peter è stata grandiosa.

Felice che Verme Grigio almeno sia vivo, ma le parti con Missandei... Penose.

Dany mi è piaciuta in questo episodio onestamente, soprattutto perché ci hanno mostrato sia il suo lato badass che quello vulnerabile, ma non capisco quanto influirà adesso sulla trama il fatto che la proposta di matrimonio sia opera sua. Bho.

Barriera più noiosa, ma comunque dignitosa, soprattutto grazie ad Aemon.

Sam io mi aspetto parta prima o poi, bho...

Mentre continuo a non capire perché Stannis si porti dietro la figlia. Mi sembra troppo ottimista e credo che la battaglia sarà più semplice del previsto nella serie.

Menzione d'onore per Davos e Shireen.

Edd purtroppo condivido che sarà coinvolto :((

Mi sono piaciute anche le scene a Grande Inverno, soprattutto tra i Bolton.

Alfie, Iwan e Michael sono pazzeschi ed anche Sophie, anche se non capisco perché hanno mostrato una Sansa un po' più insofferente.

Mi intriga la faccenda di Walda che credo anche io farà una brutta fine.

Comunque nell'economia della serie, non è stata male.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 15:53

Sinceramente se non fosse stato per l'ultimo tratto con Joringhton e Tyrion, e gli uomini di pietra e Drogon, seppure Valyria l'hanno ridotta a Sala dell'estate più o meno... e quindi non c'è un Disastro ancora in atto ma un posto disastrato, che mi è piaciuta(Valyria) lo stesso; avrei trovato la puntata particolarmente lenta.

Però si sono ingranati diversi meccanismi interessanti, i dialoghi sono sempre belli, e si parla di Vecchia Città, Aemon che pensa a Dany... barbabietola... :D (cit.) e la doppia partenza dalla Barriera, dove comincio ad odiare Olly vagamente...

Mi piacciono i Draghi! E pure Dany... sembra un preludio ad una forza distruttrice che sta per scatenarsi.

Dai non male eh? :D

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 16:04

In generale mi è piaciuta molto :excl2:

- Dani: ci hanno fatto capire quanto è pericolosa. Al contrario dei libri, ho preso in simpatia Hizdar

- Gion Sno in partenza, ok. Hanno introdotto bene il dissenzo dei confratelli. Il piccolo Olly non lo sopporto anche perché già mi immagino la parte che avrà in futuro... Dialogo Sam/Stannis ho apprezzato, fa capire che Stannis è capace di apprezzare ognuno per quello che può dare.

- In effetti portarsi dietro Shireen non lo capisco, sicuramente dovevano in qualche modo farla convergere a Winterfell

- Sansa vorrei che la smettessero di acconciarla e farla recitare in un modo che la valorizza poco :huh: mi è sembrata troppo rigida.

- La scena Tyrion/Jorah mi è piaciuta molto, Valyria la immaginavo molto diversa, più imponente e anche molto più pericolosa, mi chiedo se andando a piedi incontreranno altri pericoli. Il volo di Drogon è stato bellissimo :wub:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 16:10

scusate,ma in effetti portare la famiglia con se non è del tutto senza senso,ragioniamo come l'unico universo fosse la serie:

l'esercito di stannis lascia la barriera,quindi le alternative sono 2

portare la famiglia con se e un esercito a proteggerle

lasciare una donna con evidenti problemi mentali e una bambina in un luogo abitato da ex assassini e stupratori da una parte e in seguito probabilmente migliaia di bruti precedentemente sconfitti dal marito e padre delle 2.

in piu metteteci che jon sta per partire e i guardiani appaiono divisi e stannis lo ha intuito

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 16:34

In effetti tra le due opzioni conviene che se le porta dietro, anche perché l'inverno sta arrivando e Stannis vuole scendere fino ad Approdo del Re, sarebbe difficile dopo andarle a recuperare e non sembra una grande idea lasciarle li tutto l'inverno, visto che starebbero per arrivare pure gli Estranei.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 16:44

Si effettivamente più che altro con Jon in partenza ha più senso, riflettendoci... Però cmq è rischioso

P
Pyp99
Confratello
Utente
415 messaggi
Pyp99
Confratello

P

Utente
415 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 17:23

I primi venti minuti sono stati talmente noiosi che non mi ricordo neanche di cosa parlavano. Poi però la puntata si è ripresa bene.

Cose brutte:

-Dany versione Aerys, che brucia gente a caso solo perchè le gira.

-Olly: io non capisco perchè tagliano così tanti personaggi dei libri e poi dedicano così tanto spazio a personaggi nuovi e noiosi.

-Brienne: hanno stravolto la storyline, ma una cosa non è cambiata dai libri: la noia.

-Missandei/verme grigio: non c'è niente da dire. Solo BLEAH!

Cose belle:

-Ramsay mi fa ridere tantissimo :victory:

-Citazioni su Valyria

-Niente Serpi e niente Dorne

Cose boh:

-Mormont malato? Come andrà a finire?

-Sam andrà alla Cittadella?

-Shireen parte? Niente epidemia alla Barriera?

Tutto sommato una visione piacevole, ma non riesco a capire cosa vogliono fare con 'sta serie tv. Fare lo stesso finale dei libri mi sembra difficile con tutti i cambiamenti che hanno fatto... Vedremo

Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo

Qualcuno pensi ai metalupi!

She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime

-

I Queen su Cersei Lannister

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 17:24

Probabilmente la sua idea è di tenerle al sicuro tra i soldati e al momento della battaglia lasciarle indietro con delle guardie (tipo come faceva Robb con Catelyn), in modo da tenerle al sicuro. In caso di vittoria poi le guardie le porteranno al castello, in caso di sconfitta potrebbero cercare di allontanarsi o al massimo verranno fatte prigioniere. Teoricamente dovrebbero essere relativamente al sicuro.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 17:26

@niphredil mi hai convinto! XD

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 17:56

Considerate che nella serie tv Stannis ha più uomini dei Bolton, quindi ha senso che si porti appresso moglie e figlia sicuro di poter prendere Grande Inverno entro breve e di poterle alloggiare lì. E poi comunque la scelta è fra tenersele accanto durante la marcia e lasciarle lontano da sé in una situazione potenzialmente pericolosa.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 18:07

Boh, sono interdetto. Finora in questa stagione quando va bene mi lasciano indifferente, altre volte mi schifiscono proprio.

Non ho capito cosa volesse fare Daenerys. All'inizio credevo che dar fuoco a quel tizio fosse un'azione dimostrativa verso gli altri ma no, a quanto pare aveva proprio intenzione di bruciarli tutti uno a uno. Perché? Cosa sperava di ottenere? Che cavolo di ragionamento ha fatto? Boh, due spiegazioni le potevano anche dare. Così sembra solo una scena messa lì per far vedere quanto sono fichi i draghi.

Già il fatto che Jorah vada da Volantis a Meereen con quel relitto fa morire dal ridere, ma poi passa attraverso Valyria? Vabbé. E la stessa Valyria è stata rappresentata orribilmente, potevano realizzarla come si deve in CGI invece di sprecare soldi per quell'inutile scena coi draghi. Oppure potevano lasciare Chroyane, che sarebbe stato meglio (sì lo so che è da un'altra parte, ma tanto se ne sbattono della geografia).

Le battute di Tyrion a Jorah che non rispondeva erano pietose, provavo imbarazzo per gli autori. "I am a person who drinks"... ma veramente? Non riescono a far meglio di così?

La cosa che mi fa imbestialire, però, è che "bisogna tagliare, condensare, troppi personaggi, troppi avvenimenti, non c'è tempo" e poi perdono tempo con le vicende amorose di un eunuco, i battibecchi coniugali di Ramsay ed il fastidiosissimo moccioso alla Barriera. Ma perché?

Per il resto non male, mi sono piaciute le parti a Winterfell ed alla Barriera, naturalmente quando non comparivano l'isterica e il mostriciattolo. Son proprio bravi a creare personaggi originali, non c'è che dire.

Ho apprezzato molto la reazione di Tyrion a Drogon, quello è un momento che sto aspettando di leggere da anni.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE