ma ormai ho deciso di scindere gli universi,quindi ;)
Il problema è che anche scindendo libri e serie tv parecchie cose in quest'ultima non hanno né capo né coda
Ma Sansa non ha nemmeno problemi di ricrescita(capelli)?
E mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una scena bollente come si deve! Fortunatamente c'è la nostra star Myranda!
No, puntata decisamente piena e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, soprattutto le parti a Grande Inverno e alla Barriera! Ciò che non mi è piaciuta è l'incoerenza di Daenerys - ma quella c'è anche nei libri - che arriva a bruciare vivo un uomo e farlo sbranare dai suoi draghetti senza battere ciglio. Dov'è la tanto decantata bontà? E, giusto per curiosità, come faceva a sapere che quello bruciato non era uno degli innocenti?
Missandei e Verme Grigio non riesco proprio a farmeli piacere, anche se ammetto che almeno la scena è stata più dolce di quella squallidissima del fiume!
Bella anche la parte di Jorah e Tyrion, con l'avvistamento di Drogon e le rovine di Valyria. Colpo di scena con il morbo contratto dal primo; come pensa di cavarsela questa volta?
Alla Barriera finalmente stanno mostrando Stannis come si deve, bello il dialogo Sam-Stannis e anche quelli di Jon. Dolcissima Shireen che saluta Gilly, mentre Selyse deve aver ingoiato dell'acido muriatrico per riuscire a mantenere quell'aura di dolcezza perenne
Riferimenti spudorati a Jon Targ, ma credo che lo spettatore non se ne accorgerà minimamente -.-
Brienne meno noiosa del solito, in una Grande Inverno che è stata la mia parte preferita! Molto d'effetto i dialoghi tra Roose e Ramsay, in un chiaro parallelismo con Tywin e Tyrion (che la vicenda si concluda in un modo simile?)
La vecchietta che aiuta Sansa è sempre un mito, e tragico l'incontro tra Theon e Sansa, anche se speravo che lui le avrebbe confessa di non aver ucciso Bran e Rickon, ma questo penso sia troppo. Personalmente ho visto una piccola evoluzione di Sansa, che almeno ha dimostrato di non credere ciecamente alle parole di Petyr, che dipingevano Ramsay come cotto di lei!
Tra l'altro, io il fatto che Myranda abbia mostrato a Sansa cosa è diventato Theon, e con lui cosa è stato capace di fare Ramsay, l'ho interpretato come un tentativo di spaventarla e quindi evitare il matrimonio, perché a dispetto di quello che ha detto al suddetto non credo che Myranda smetterà di essere gelosa. Sono l'unica che l'ha vista così?
io spero sempre che queste storie siano solo in pausa (esclusa arianne che ormai ce la siamo giocata, purtroppo) e che d&d aspettino solamente l'uscita del nuovo libro e quindi la sesta stagione. questo ovviamente vale se effettivamente il libro uscirà nel 2016 xd (ma ne sono quasi convinto) per quanto riguarda la famosa lady quantomeno d&d, secondo me l'hanno presa in considerazione: all'ultimo comicon, hanno vietato qualsiasi domanda inerente a lei. c'è speranza. chiudo l'OT ahah
Tra l'altro, io il fatto che Myranda abbia mostrato a Sansa cosa è diventato Theon, e con lui cosa è stato capace di fare Ramsay, l'ho interpretato come un tentativo di spaventarla e quindi evitare il matrimonio, perché a dispetto di quello che ha detto al suddetto non credo che Myranda smetterà di essere gelosa. Sono l'unica che l'ha vista così?
Non credo, Sansa non può certo rifiutarsi di sposare Ramsay. Evidentemente ha voluto solo fare la str***a, perché lei le porterà via il suo amato Ramsay.
Ragazzi, una colletta per far fuori Brienne??
Chi ci sta?
Eh no cara mia, dopo le minacce a Stannis mo vuoi pure fregare il ruolo a Theon e ti attacchi al tram.
QUOTOOOO!!!! E che cavolo questa doveva essere la sua stagione, ma Theon finora è troppo in ombra!!
In realtà sono anche riusciti nell'impresa di rendere Briennona meno insopportabile, quindi non le auguro la morte, ma perchè non trovano qualcos'altro da farle fare? Tipo mandarla nelle terre dei Fiumi, dove dovrebbe stare... Mannaggia!
Io rivedendo la puntata ho pensato una cosa... Shireen parla del suo desiderio di vedere le cripte a Grande Inverno, che sia proprio lei a trovare qualcosa di importante nella tomba di Lyanna? (Sempre se ci arriva sana e salva al castello). Insomma mi sembra un riferimento troppo buttato li a caso e fuori contesto (Shireen si interessa di libri, perché dovrebbero interessarle delle tombe?). Non so, a me è sembrata un'altra strizzata d'occhio.
Vero, questa cosa delle Cripte ha fatto strano anche a me. Perchè mai Shireen dovrebbe averne parlato? Mah!
Che due OO Ramsay e Myranda... chissene del loro rapporto, li i protagonisti sono e dovrebbero essere Theon e Sansa! Ma c'è tempo :)
Per fortuna mi piace Roose e per quanto lo trovassi decisamente diverso da come lo immagino nei libri, sta riuscendo a sovrapporsi nel mio immaginario.
Voglio rivedere Spettro!!!
Mi accodo alle 2 OO, vogliamo i protagonisti! Ma magari questa era solo una parte propedeutica e da adesso in poi si concentreranno più su Sansa e Theon.
DI nuovo.... Spettro è sparito un'altra volta... ma insomma!! Ho capito che fanno più scena, ma non possono usare un pochino del budget dei draghi per far vedere Spettro? A questo punto mi sarei accontentata anche se avessero usato semplici cani pur di vedere i metalupi più spesso.
Continuo a minacciare di smettere di vedere la serie, ma niente, alla fine cedo sempre ( non posso perdermi eventuali spoiler).
La puntata in sè non è stata nemmeno male, in più di un occasione mi è sembrato però di star vedendo un' altra storia.
Winterfell/Sansa/Ramsay e co: Boh. Il tanto decantato cambiamento di Sansa in cosa consisterebbe? Farle avere un'aria perennemente scocciata e farle dare un paio di rispostine acide? La scena con Myranda è stata bruttina, e il portarla da Theon me lo sono spiegata con " così Ramsay lo scopre e li maltratta entrambi" ( come poi succede nella scena successiva), ma effettivamente non ha molto senso, specie perché se dovesse scoprirlo la colpa ricadrebbe su Myranda stessa. La scena della cena invece è stata carina, divertente Ramsay che fa chiedere scusa a Theon per averle "ucciso" i fratelli e non a Roose. La questione Walda incinta mi ha fatto venire un'idea: se Ramsay decidesse in qualche modo di toglierla di mezzo e quindi di togliere di mezzo il fratellastro? Potrebbe essere questa la scena che disgustava l'attore ( sto facendo di tutto per non arrendermi all'idea di Sansa=Jeyne, abbiate pietà di me). Mi è piaciuto il sorrisetto finale di Sansa.
Bella anche la scena Roose/ Ramsay. Mi ha fatto tornare in mente quella della prima stagione con Tywin e Tyrion, entrambi usano nello stesso modo il "sei mio figlio", per spingere nella direzione voluta i figli adorati. Carino anche Roose comunque... poi ci si chiede da chi abbia preso Ramsay
Oh, allora se lo dice anche Fiacca non sono solo io: davvero Sansa sembra sempre scocciata! Non mi sta piacendo per niente la recitazione di Sophie, spero che migliori un po' anche se non credo dipenda solo da lei. Mah!
Sicuramente Ramsay è preoccupato dal nascituro perchè papino gli ha già fatto capire in più di un'occasione che è inaffidabile e non gli piace il suo modo di fare... inoltre è un bastardo legittimato sì, ma secondo me appena può Roose se lo toglie da piedi se è solo un po' furbo. Quindi ovviamente Ramsay farà fare una brutta fine a Walda, poverella, che prenderà il posto dei Frey uccisi.
Ah, per chi se lo fosse chiesto: i Frey nella serie sono spariti. Così come le terre dei Fiumi: nella cartina non avete notato il buco nella zona delle Terre dei Fiumi? In effetti è strano che non vengano proprio neanche mai nominati. Mentre invece si declama a gran voce che Roose ha ucciso Robb e Catelyn.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Hanno stravolto la posizione delle varie casate, ok, ormai non è la storia dei libri, ma... Walda Frey è lì! Prova evidente(in effetti molto evidente), del gemellaggio Bolton Frey benedetto dai Lannister e a scapito degli Stark.
Che succede se muore Walda? Westeros è popolata da svariati Frey che nemmeno vengono giustiziati di tanto in tanto... fanno finta di niente? Muore quella che garantisce il patto col Nord e nada?
Che poi perché i Bolton cerchino l'alleanza della valle, dichiaratamente ostile ai Lannister?
Perché Ditocorto gli porta una Stark?
E grazie eh! Peggio del peggio, adesso i Bolton hanno contro tutti, perché il nord non dimentica e nemmeno Walder però, e i Lannister che son sempre alleati dei Tyrell che comunque vanno dove li porta la convenienza, poi c'è Stannis e teoricamente Balon vivo coi Greyjoy ancora fissati col nord. Mancano solo i Martell e tutta Essos e i Bolton son riusciti a mettere tutti d'accordo.
E per niente. Il nord ce l'hanno già... Sansa tiene in ostaggio tutti loro. Martin avrebbe scritto una cosa del genere? Non ci credo nemmeno se lo leggo!
Nonsense!
walder frey è nella lista dell'odio di arya,magari lo invitano al matrimonio
State sicuri che, quando sarà necessario, Walder Frey rispunterà senza problemi, come se nulla fosse. Se continuano a tenerlo nella lista di Arya mentre invece Thoros e Beric ne sono stati esclusi, un motivo ci sarà.
tra parentesi: solo io speravo con tutto il cuore che Verme Grigio morisse davvero?
Non sei il solo, anche io avrei preferito che ci lasciasse lui invece di Barristan. purtroppo ormai c'è da portare avanti la love-story inventata perciò era impensabile che lo facessero morire.
Ehmmm, sono una lei! Il nick è fuorviante ahahah! Comunque davvero, vorrei condividere la tenerezza generale nei confronti di questa coppietta, tendenzialmente sono anche piuttosto romantica, ma quei due mi fanno solo venire il latte alle ginocchia, non ce la posso fare
Comunque pensando a Dany... magari D&D stanno solo anticipando i tempi, anche nei libri diventerà una psicopatica che porterà solo morte e distruzione a Westeros e sarà la più grande trollata dello Zio Martin di tutti i tempi!
tra parentesi: solo io speravo con tutto il cuore che Verme Grigio morisse davvero?
Non sei il solo, anche io avrei preferito che ci lasciasse lui invece di Barristan. purtroppo ormai c'è da portare avanti la love-story inventata perciò era impensabile che lo facessero morire.
Comunque pensando a Dany... magari D&D stanno solo anticipando i tempi, anche nei libri diventerà una psicopatica che porterà solo morte e distruzione a Westeros e sarà la più grande trollata dello Zio Martin di tutti i tempi!
A me questa stagione non piace per niente. Ormai è diventata una soap opera piena di morti e incontri casuali tra personaggi, senza più una vera trama. Diciamo che anche Martin si è un po' perso negli ultimi due libri, quindi non do interamente la colpa agli autori della serie, ma ormai la guardo solo per abitudine.
Particolare nota di demerito alla morte di Barristan Selmy, sono sicura che nel libro sarà tutta un'altra cosa.
@theodentk
Mi sembra che non ti hanno più risposto. Nel libro Jorah e Tyrion vengono catturati e venduti come schiavi, poi quando il loro padrone muore fuggono e si uniscono ai Secondi Figli.
Davvero, se così fosse, tanto valeva far morire lei e mandare avanti Viserys... psicopatica per psicopatico... almeno in tv ci godremmo ancora l'interpretazione di Harry Lloyd
Io credo abbiano inserito quella scena per farle fare la parte della badass che tanto piace al pubblico, visto che negli ultimi episodi non aveva ancora fatto niente del genere.
Personalmente,lo ripeto ,la serie mi piace,la trovo sempre ad alti livelli rispetto alle varie produzioni televisive ,inoltre il confronto per es con Camelot e' impietoso per quest'ultimo e taccio del nuovo cosiddetto fantasy dal titolo,mi pare il racconto dei racconti,comico in certe parti (viste alcune scene prima della trasmissione dell'episodio serale doppiato di GoT)
Ciò premesso la puntata di ieri mi ha lasciato un poco perplessa,a conti fatti non e' successo granché , un poco come l'inverno sta arrivando...ma non arriva
Fortuna che Approdo del re,i passeri solitari e non,Dorne e anche la casa del bianco e del nero non ci sono stati propinati
Fortuna che la Barriera ha un ruolo centrale,diciamo che al momento e' il cuore pulsante di tutto,delizioso maestro Aemon
Mi chiedo come faccia ad avere notizie fresche di Dany a meno che non si sia sempre tenuto informato dei suoi parenti ma a questo punto mi chiedo se lui avesse qualche sentore della liason R + L con quello che ne consegue...del resto ha sempre voluto bene a Jon,anche lui come troppi ci vede qualcosa in quel ragazzo chiuso ed infelice mah..bellissima la carezza che gli fa
Kill boy...più che altro io manderei altrove lo psycokiller che gli fa da attendente....ha uno sguardo assassino che dice tutto
Mi spiace che si capisca che anche Edd avrà un ruolo nelle Idi...Molto intelligente la trovata di Jon sui bruti ma si sa che i GdN non sono aquile ...ma corvi e pure di malaugurio.
Bene ancora Stannis che si comporta con Jon come un padre,incredibile ecco
Piccolo appunto per il look: ma dove ha preso quella pelliccetta di cane randagio morto di fame?Ci fa una pessima figura paragonata al pelliccione esagerato del Lord Commander!
Capitolo Dany:molto confuso secondo me urge un consigliori che la tenga sotto tutela,sta sbandando non poco ecco,non ne fa una giusta ,tutta una questione di geni direi...Comunque i draghi mi piacciono un sacco ecco
Verme grigio mi ha fatto tenerezza,lo ammetto,ma la sua storia non sta in piedi
E veniamo ai Bolton...mi mettono un'ansia,specie il carciofone Ramsey...deve morire nel peggiore dei modi ma lentissimamente come il cacciatore di taglie de il Ritorno dello Jedi e con lui quella pessima Myranda che ha il cervello di una gallina decerebrata
Mi sta simpatica invece la matrigna che ha una calma olimpica a convivere con certe personcine tanto delicate
Sansa non la capisco ma si vede che e' insofferente...
Non riesco ad odiare Theon,voglio dire che e' vero che ha ucciso dei bambini ma il suo ehm "mentore" ne fa fatte e ne fa di cotte e di crude...e noto proprio un accanimento su di lui,esagerato
Occhio a Brienne che non sarà sempre in stand by inutile e velleitaria
Infine Valyria: per me molto bella,bellissimo Drogon,ma darsi una mossa Tyrion e socio no?
Voto 7
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.