Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 22:54

Secondo me hanno girato il finale della 4 in quel modo per lasciare in dubbio la sorte di Barristan fino alla settimana successiva (che poi è stato il mese successivo, visto il leak :stralol:). Io sinceramente mi aspettavo che sopravvivesse il tempo di essere soccorso da Daenerys e darle qualche ultimo consiglio, e invece...

Avevo avuto proprio la stessa impressione! Il consiglio che sarebbe stato adatto al momento e al personaggio sarebbe stato quello di tornare in Occidente. Ma d'altronde sarebbe stato un po' prematuro.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 23:00

Per quanto riguarda Dany a me non dispiace tanto il fatto che in se che la mostrino incidente e incoerente perché Dany è comunque in un qualche modo così -ed io la amo eh - solo che in effetti una cosa è leggerla e una cosa è vederla. Credo che gli spettatori non la capiscano e in effetti non avrebbero torto... Bho.

Cmq tutta la storyline di Dany e di persone attorno a lei è proprio finalizzata all'arrivo di Tyrion che dovrà avere la super attenzione...

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 0:04

Ragazzi, una colletta per far fuori Brienne??
Chi ci sta? :scrib:

Eh no cara mia, dopo le minacce a Stannis mo vuoi pure fregare il ruolo a Theon e ti attacchi al tram.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 0:41

Magari Brienne frega il posto a Mance Rayder... credo che Theon avrà la sua rinascita.

Spero... è l'ultimo dei Greyjoy eccheccaz!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 0:47

Secondo me Brienne ricoprirà il ruolo di Mance e insieme a Theon salvano Sansa.

Notavo che Ramsay sta bevendo tantissimo vino e a GI in ogni stanza ci sono due/tre, "recipienti" per il vino...

Mi è piaciuto troppo maestro Aemon ! La carezza ;) ma Jon quando verrà informato di Sansa e Dany?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 1:08

Non so se è stato già scritto, ma quel discorso di Edd a me non è piaciuto

che sia lui il congiurato che verserà lacrime?

Può essere, non sono mai molto sottili con gli indizi e quello era praticamente un pugno in faccia. Di sicuro sarà coinvolto l'orrido moccioso.

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 1:22

"l'orrido moccioso" mi ha stesa! XD quant'è fastidiosa la sua presenza mamma mia :wacko:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 1:50

Ma stavo pensando....non é che le idi avverranno durante il funerale di maestro Aemon? Così attaccano Jon e lo gettano nella pira funebre....non vi ricorda qualcosa? ;) "fire and blood"

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 2:07

Ho visto l'episodio e mi é piaciuto molto :)

Andiamo in ordine:

A Meeren credo che la parte che mi é piaciuta di piú sia stata la scena tra Greyworm e Missandei, saró tra i pochi ma mi sto ricredendo sulla loro storia. Per quanto riguarda Dany, tale padre tale figlia!! :) Poi mi dispiace Per Barry e Hizdar mi sta pure simpatico xD

The Wall: l'ultima Targaryen, sola e lontana. E, lupus in fabula, compare il nostro Lord Comandante. Coincidenza? Io non credo.

Per il resto ho paura dopo che ha parlato Edd e cmq c'é troppo Olly in giro. Il discorso di Aemon era meraviglioso e quello chi Stannis a Sam é stata una delle mie scene preferite! Poi ho una proposta: se facciamo ammazzare Selyse da un drago? E shireen che tenera<4

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 2:08

Io rivedendo la puntata ho pensato una cosa... Shireen parla del suo desiderio di vedere le cripte a Grande Inverno, che sia proprio lei a trovare qualcosa di importante nella tomba di Lyanna? (Sempre se ci arriva sana e salva al castello). Insomma mi sembra un riferimento troppo buttato li a caso e fuori contesto (Shireen si interessa di libri, perché dovrebbero interessarle delle tombe?). Non so, a me è sembrata un'altra strizzata d'occhio.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 2:11

North: finora nn ha parlato molto.Sansa , ma vedremo. Ramsay è psicopatico e Myranda è detestabile. Il rocedere cn theon. Walda mi piace [emoji23]

Comunque vedrai xD

Tyrion e Jorah: mi è puaciuta la parte. :)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 8:21

La puntata in sé mi é piaciuta, con diversi momenti interessanti o divertenti. Spero che Tyrion arrivi da Dany il prima possibile, perché lei lasciata a se stessa é fuori.

Devo dire che gli uomini di pietra non mi hanno fatto impazzire: sembravano un misto tra i non-morti del nord, i Thenn e un acne giovanile. Avrei preferito qualcosa di piú inquietante, di piú 'strano'. Ad esempio, per essere chiamati uomini di pietra, avevano una notevole mimica facciale... gli avrei preferiti monoespressivi...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 8:39

Stannis veramente di spessore adesso anche nella serie, dopo questa quinta puntata è un continuo crescendo. Ottimo il suo discorso a Sam.

Finalmente il vero Stannis! E spero che non sia per farlo piacere a tutti per poi...

La parte che mi è piaciuta di meno?

Grande Inverno.

Che due OO Ramsay e Myranda... chissene del loro rapporto, li i protagonisti sono e dovrebbero essere Theon e Sansa! Ma c'è tempo :)

Per fortuna mi piace Roose e per quanto lo trovassi decisamente diverso da come lo immagino nei libri, sta riuscendo a sovrapporsi nel mio immaginario.

Incredibile infine quanto ogni volta che compare Daario io ormai veda Euron :D

Niente, comunque vada, il Daario televisivo mi piace e lo adotto come sostituto ufficiale di Euron. Strategico lo è, e molto... non è lo spavaldo dei libri.

Hizdar mi è simpatico :D

Drogon è sempre la star della serie!

Ogni volta che compare è uno spettacolo.

Voglio rivedere Spettro!!!

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 9:43

Ho visto l'episodio e mi é piaciuto molto :)

Andiamo in ordine:

A Meeren credo che la parte che mi é piaciuta di piú sia stata la scena tra Greyworm e Missandei, saró tra i pochi ma mi sto ricredendo sulla loro storia. Per quanto riguarda Dany, tale padre tale figlia!! :) Poi mi dispiace Per Barry e Hizdar mi sta pure simpatico xD

The Wall: l'ultima Targaryen, sola e lontana. E, lupus in fabula, compare il nostro Lord Comandante. Coincidenza? Io non credo.

Per il resto ho paura dopo che ha parlato Edd e cmq c'é troppo Olly in giro. Il discorso di Aemon era meraviglioso e quello chi Stannis a Sam é stata una delle mie scene preferite! Poi ho una proposta: se facciamo ammazzare Selyse da un drago? E shireen che tenera<4

L'ho pensato anche io :wub: è un segnale che il lettore non può ignorare. Che dolce la scena con Aemon, mi è piaciuta tanto! :wub:

Io comunque Selyse la regalerei pure a Ramsay, così si distrae un po' e lascia in pace la mia Sansa :excl2:

Comunque io Olly non lo sopporto dalla prima puntata. Capisco la rabbia per il suo villaggio e i suoi genitori, ma figlio mio...renditi conto che è una situazione di emergenza. Ma vabbè...già si è capito cosa vogliono fargli fare nel finale di stagione, più chiaro di così...!

Spero proprio che Edd non farà parte dei traditori, altrimenti mi ribello. Purtroppo però lo ritengo probabile: ha pure nominato Grenn e Pyp...questo ci dà un'idea del rifiuto e lo sdegno che prova all'idea di unirsi ai Bruti.

Un po' di perplessità, invece, per la partenza di Melisandre dalla Barriera...mmm :mellow: vediamo come se la giocheranno, sperando che non combinino guai.

Ah e comunque...Stannis :sbav: mi sta piacendo sempre di più! E pensare che all'inizio non lo sopportavo... :ehmmm:

Piccolo appunto per Jorah che contrae il morbo grigio: che sia la volta buona per levarselo definitivamente dalle scatole? Spero di sì xD :D (anche se devo dire che nella serie è un po' diverso...mi fa anche quasi pena, al contrario dei libri, dove non lo sopporto minimamente).

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 maggio 2015 10:01

Incredibile infine quanto ogni volta che compare Daario io ormai veda Euron :D

In realtà nella serie si scoprirà che Euron è Jorah, visto che ha attraversato Valyria e ha un'abilità nella navigazione che qualsiasi altro Ironborn si sogna :stralol:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE