Rivista 5x10 ho nuovi dubbi.
Che volevano comunicare con la scena in cui ramsay uccide un ferito a terra(scena subito dopo morte stannis)?ma tra grande inverno e il punto dove stannis intende accamparsi e' presente un dosso? La cavalleria Bolton sembra sbucare dal nulla( o si nascondeva in un avvallamento) ma quando sansa guarda la battaglia il terreno è pianeggiante
Forse che è tanto cattivo e non fa prigionieri? (Mi sembra che di solito i feriti non si eliminano ma si catturano).
Per il resto credo sia inutile farsi domande, sospensione dell'incredulità XD
Come se avessero bisogno di ricordarci che tipo è Ramsay
Rivista 5x10 ho nuovi dubbi.
Che volevano comunicare con la scena in cui ramsay uccide un ferito a terra(scena subito dopo morte stannis)?ma tra grande inverno e il punto dove stannis intende accamparsi e' presente un dosso? La cavalleria Bolton sembra sbucare dal nulla( o si nascondeva in un avvallamento) ma quando sansa guarda la battaglia il terreno è pianeggiante
Forse anche che era lui a guidare l'attacco, non dimentichiamo che è un super stratega, oltre che un ninja.
La cavalleria effettivamente sembra sbucare dal nulla, non mi pareva neanche che Bolton vi abbia mai fatto cenno, tanto che io pensavo fossero i cavalieri della valle o i soldati ammutinati di Stannis che erano passati ai Bolton. Magari è un altro trucco ninja di Ramsay!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non credo che abbiano fatto un gran ragionamento, semplicemente vogliono colpire i Lannister là dove fa più male per vendicarsi della morte di Oberyn. Inoltre, credo che a Ellaria e le Serpi il fatto che Trystane venga preso in ostaggio o addirittura ucciso faccia solo comodo, poichè forse in questo modo Doran si deciderebbe a muovere guerra.
Quindi per il suo piano di vendetta manda Dorne in una guerra che non puo vincere, causando centinaia di morti e probabilmente anche la sua e quella delle Serpi considerando che se Doran è intelligente (ma ne dubito nella serie) la prima cosa che farà sarà mandare le loro teste ad Approdo del Re ?
Best plan ever. Faccio notare la coerenza poi, Oberyn voleva vendetta per la morte dela sorella e dei nipoti, degli innocenti, come lo vendichiamo ? Ma è ovvio con la morte di un altra innocente, perchè chiedere ai Lannister la testa di Gregor sarebbe stato troppo difficile immagino.
Come se avessero bisogno di ricordarci che tipo è Ramsay