Spero la seconda, perché la Barriera é il fulcro degli avvenimenti per quanto ne sappiamo e 2 stagioni sono poche per parcheggiarla come con Bran
Ci avevo pensato anche io alla sospensione della vicenda GdN - Jon -Bruti- Davos- Mel come accaduto per Bran ma potrebbe creare confusione nello spettatore.Comunque trovo singolare che non abbiano fatto arrivare l'inverno nella serie. Se davvero Jon ritorna, hanno ancora del tempo per tenerlo parcheggiato, così come per alcune altre trame
Un'altra ipotesi é che la sesta stagione inizi col corpo di Jon che risulta essere scomparso dopo la congiura... Con Davos e Mel spariti anch'essi da Castle Black...
Questa credo sarebbe l'ipotesi che accontenterebbe tutti.
È il nuovo tormentone dell'estate, sicuro!Riassunto sulle note 883 della puntata xD
Tornando a parlare di Jon... Secondo me le varie teorie sugli occhi non stanno molto in piedi, per il semplice fatto che potrebbe essere stato un caso dovuto alle luci, ad un qualsiasi riverbero... Insomma, non credo sia stato voluto (forse sono io che sono troppo pessimista).
D'altra parte, come ha già fatto notare qualcuno, la linea narrativa che segue la Barriera è troppo importante per essere affidata a personaggi minori quali Davos i Melisandre. Che poi io non ho niente contro Davos, anzi, è uno dei miei personaggi preferiti, però non credo sia "in grado" di prendere in mano le redini della situazione nel Nord.
Le ipotesi secondo me sono due:
1) Jon, un istante prima di morire, sì è metamorfizzato in Spettro e, se il suo corpo verrà per gli straordinari conservato, con l'aiuto di Melisandre lo riacquisterà, magari al termine della sesta stagione.
2) Jon è effettivamente morto ma Melisandre (o Thoros, se per un miracolo la Fratellanza venisse reinserita e condotta alla Barriera) lo riporta in vita, in questo modo Jon perderebbe anche i voti che lo tengono confinato alla Barriera.
ragazzi tornando alla tragica puntata finale di serie, non riesco a non pensare, senza morir dal ridere,all'idea che theon cadendo si sia fratturato una gamba o peggio e abbia fatto da cuscino a sansa salvandola aahahaah :) per il resto che dire a parte cersi/jesus tutto il resto mi ha deluso.. non all'altezza diciamo come serie rispetto alle altre... la morte di giovanni neve si sapeva.. olly e benjen sono stati decisivi nel finale.. dorne non so che dire. Ricordo solo le tette di laurenti sellers alias Tyene, un bel vedere, per me e bronn, ma con la trama c'entra poco.. su stannis non mi pronuncio perchè in cuor mio spero che l'inutile podrick magari fermi brienne e sull'ammucchiata dothraki fossi in dany mi preoccuperei, cercando di non dare mai le spalle a nessuno. Ma si sa se si mettono in cerchio... valar morculis.. tutti prima o poi la prendono ....
Spero la seconda, perché la Barriera é il fulcro degli avvenimenti per quanto ne sappiamo e 2 stagioni sono poche per parcheggiarla come con Bran
Ci avevo pensato anche io alla sospensione della vicenda GdN - Jon -Bruti- Davos- Mel come accaduto per Bran ma potrebbe creare confusione nello spettatore.Comunque trovo singolare che non abbiano fatto arrivare l'inverno nella serie. Se davvero Jon ritorna, hanno ancora del tempo per tenerlo parcheggiato, così come per alcune altre trame
Un'altra ipotesi é che la sesta stagione inizi col corpo di Jon che risulta essere scomparso dopo la congiura... Con Davos e Mel spariti anch'essi da Castle Black...
Questa credo sarebbe l'ipotesi che accontenterebbe tutti.
In questo modo verrebbe congelata la storia di Jon lasciando tra l'altro mille dubbi su che fine abbia fatto il suo corpo, e così facendo ci si potrebbe accostare anche Mel e Davos, congelando anch'essi visto che alla Barriera l'elettricità tra Bruti e GdN non promette nulla di buono e la donna rossa e il cavaliere delle cipolle facevano parte della fazione che ha dato fuoco a Mance...
Si capisco, peró il fattaccio degli Estranei deve passare da là e l'inverno è vicinissimo
Ma perché, ser Jorah, tu credi ancora alle profezie di Melisandre!?
Come si fa a crederle, dopo che ha affermato di vedere eventi concreti che NON SI SONO ASSOLUTAMENTE VERIFICATI e invece non è stata in grado di prevedere la morte di Stannis!??
Nell'ultima puntata della seconda stagione gli mostra qualcosa nelle fiamme (non sappiamo cosa ma lui è scosso...una grande battaglia ...la battaglia dell'alba?!) e gli dice tradirai la famiglia (vero) tradirai tutti coloro che ti erano cari (vero) ma ne sarà valsa la pena (AH, SÌ?!)
Ora, non è possibile che ste quattro ca***te si riferissero ad altra persona, se non a Stannis, non è che dice "si beh, il percorso tuo sarà di diventare una me**a, ma alla fine poi la gente ti ringrazierà" ah, no scusa, quello era Jon Snow.....
Gli ha detto che ha visto i vessilli cadere, lei sulle mura..... Ha visto la vittoria nelle fiamme...... E poi?!
Niente, Bolton felici, lui morto, lei alla Barriera.
Mi spiace, ma. Anche la caratterizzazione di Mel lascia molto a desiderare, perché facendole fare previsioni così circostanziate che poi si sono rivelate Fallaci, l'hanno resa una ciarlatana totale.
E non dimentichiamoci che BALON È VIVO!!!!
Non ho parole....
Ma perché, ser Jorah, tu credi ancora alle profezie di Melisandre!?
Come si fa a crederle, dopo che ha affermato di vedere eventi concreti che NON SI SONO ASSOLUTAMENTE VERIFICATI e invece non è stata in grado di prevedere la morte di Stannis!??
Nell'ultima puntata della seconda stagione gli mostra qualcosa nelle fiamme (non sappiamo cosa ma lui è scosso...una grande battaglia ...la battaglia dell'alba?!) e gli dice tradirai la famiglia (vero) tradirai tutti coloro che ti erano cari (vero) ma ne sarà valsa la pena (AH, SÌ?!)
Ora, non è possibile che ste quattro ca***te si riferissero ad altra persona, se non a Stannis, non è che dice "si beh, il percorso tuo sarà di diventare una me**a, ma alla fine poi la gente ti ringrazierà" ah, no scusa, quello era Jon Snow.....
Gli ha detto che ha visto i vessilli cadere, lei sulle mura..... Ha visto la vittoria nelle fiamme...... E poi?!
Niente, Bolton felici, lui morto, lei alla Barriera.
Mi spiace, ma. Anche la caratterizzazione di Mel lascia molto a desiderare, perché facendole fare previsioni così circostanziate che poi si sono rivelate Fallaci, l'hanno resa una ciarlatana totale.
E non dimentichiamoci che BALON È VIVO!!!!
Non ho parole....
La morte di Balon é solo rimandata e non abbiamo certezze assolute che Stannis sia morto, é il primo personaggio di cui non abbiamo visto la fine se si escludono i fratelli Clegane.
Brienne é un paladino non un boia, ha un cuore puro mosso da altissimo senso dell'onore e uccidere un uomo in quello stato non è nel codice di un cavaliere.
Inoltre non ha alcuna autorità per condannare un uomo a morte.
Tuttavia ciò che ne sarà di Stannis resta un mistero ma credo che Brienne lo lascerà li dov é in pieno stile Arya-Mastino e poi verrà trovato da Ramsay che potrebbe farne il suo nuovo passatempo...
melisandre è un grande personaggio, ne ha beccate parecchio e senza di lei la saga perde molto.. poi sono punti di vista ..
La morte di Balon é solo rimandata e non abbiamo certezze assolute che Stannis sia morto, é il primo personaggio di cui non abbiamo visto la fine se si escludono i fratelli Clegane.
Brienne é un paladino non un boia, ha un cuore puro mosso da altissimo senso dell'onore e uccidere un uomo in quello stato non è nel codice di un cavaliere.
Tuttavia ciò che ne sarà di Stannis resta un mistero ma credo che Brienne lo lascerà li dov é in pieno stile Arya-Mastino e poi verrà trovato da Ramsay che potrebbe farne il suo nuovo passatempo...
Per come la vedo io Brienne è un personaggio che di Westeros sa relativamente poco, pensa che il mondo sia diviso in persone buone e persone che meritano la morte. Era guardia giurata di un Re traditore e per questo pensa di avere il diritto di decidere se Stannis debba vivere o morire, per me sì, per come ci è stata dipinta nella serie il colpo è andato a segno e, probabilmente, nella prossima stagione ci ritroveremo qualcuno che raccoglie la testa mozzata di Stannis Baratheon.
All'interno della serie, dalla quarta stagione, io tutta 'sta positività nel personaggio non la vedo. In pratica l'hanno messa lì per ammazzare i personaggi che erano diventati scomodi (il Mastino, Stannis...)
Anche io sono orientato a credere che sia morto ma magari la sesta stagione inizia con Brienne che si ferma perché sente qualcuno avvicinarsi oppure colpisce volutamente il tronco dell'albero vedendolo ferito e ormai solo e finito, dicendo qualcosa del tipo "saranno gli dei a giudicati" oppure "non meriti la clemenza di una morte veloce" eccetera... Ma in fondo lo farebbe per pietà e per il suo codice che le impedisce di uccidere un uomo a sangue freddo...
Per come la vedo io Brienne è un personaggio che di Westeros sa relativamente poco, pensa che il mondo sia diviso in persone buone e persone che meritano la morte. Era guardia giurata di un Re traditore e per questo pensa di avere il diritto di decidere se Stannis debba vivere o morire, per me sì, per come ci è stata dipinta nella serie il colpo è andato a segno e, probabilmente, nella prossima stagione ci ritroveremo qualcuno che raccoglie la testa mozzata di Stannis Baratheon.La morte di Balon é solo rimandata e non abbiamo certezze assolute che Stannis sia morto, é il primo personaggio di cui non abbiamo visto la fine se si escludono i fratelli Clegane.
All'interno della serie, dalla quarta stagione, io tutta 'sta positività nel personaggio non la vedo. In pratica l'hanno messa lì per ammazzare i personaggi che erano diventati scomodi (il Mastino, Stannis...)
In fondo lei ha fallito praticamente in tutte le cose che ha tentato di fare proprio come Stannis, ucciderlo adesso , nel suo stato, non avrebbe senso se non per una necessità di vendetta di cui probabilmente, vista la situazione nemmeno più lei sente più il bisogno di portare a compimento...
Poi tutto può succedere... magari come hai detto tu Ramsay troverà Stannis morto e metterà la sua testa su una picca...
Sarebbe ciò che succederebbe se GoT fosse in mano a registi e sceneggiatori con i controco*****i e che sanno fare il loro lavoro ma, ahimè, non è così. B&W sono mestieranti che girano scene con l'unico scopo di scioccare il pubblico, senza pensare a mostrare evoluzioni dei personaggi sensate o continuità nelle varie linee narrative.
... Quindi credo che dovremo accontentarci, come ho detto prima, di vedere la sua testa che rotola. O forse nemmeno quella. Probabilmente non lo mostreranno proprio più, vivo o morto.
anche io sono dell'idea che tengano stannis in vita e magari congelino la storia di jon... ma ho sempre la sensazione che qualsiasi cosa pensi accadrà l'esatto opposto...
Ma scusate, ma se lo risparmia Brienne e poi lo ammazza Ramsay che senso ha ?!
Se doveva morire è morto la scorsa puntata. Se per caso Brienne lo risparmia penso che la sua storia sia ancora da narrare.
Quanto ai pessimi sceneggiatori che sono, visto che puntano solo al sensazionalismo, potrebbero avere
pensato:
Stannis=odiato da tutti, la gente gli augura la morte, non ha più un ca**o di motivo al mondo per vivere, anzi, se crepa sarebbe una liberazione pure per lui..... noi facciamo credere che crepa, e poi TA DAHHHH è vivo perché ha incontrato la Brianza che è stata misericordiosa. E lui scampa, nonostante sia una merdaccia invisa ai più. E vive una vita di me**a.
Jon= eroe buono, tutta la vita davanti a sè, nessuno si aspetta che gli capiti nulla....muore.
Muore veramente, mi aspetto un po' di suspense dove si capisce che Jon è morto morto morto (ma magari Wargato)
Poi arrivava la st****a che tutti odiavano e volevano bruciare al rogo, e lo salva. E mo'!?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
si salverà come ha sempre fatto, prima dall'alto fuoco ora dalla "neve"..( da notare il ghiaccio e il fuoco) brienne si ferma perchè magari dietro di lui vede un'estraneo, ci combatte lo uccide e anche lei sa che la spada in acciaio di valirya uccide gli estranei, cosa che stannis come informazione cercava... in mano sua questa info potrebbe cambiare le sorti della battaglia vera cioè contro il re della notte...
La vedo un po' arzigogolata come cosa... Un'Estraneo a Sud della Barriera senza che nessuno abbia notato niente di strano?