Moderatore/MODE ON/
Una considerazione generale, dato che l'ho visto fare a molti; perfavore badate a NON usare i quote per rispondere ai messaggi immediatamente precedenti ai vostri. Non serve, a meno che stiate rispondento a un post scritto 2/3/4/enne messaggi prima!
Moderatore/MODE OFF/
Ritorno in topic per commentare ancora qualche scelta di sceneggiatura insulsa:
questa volta tocca alla scena di Theon e Sansa ce com'è pensata non funziona molto perchè sembra un po' buttata là (come altre di questo episodio = la sensazione è: abbiamo fretta di chiudere, beccatevi questo). Da subito si capisce che c'è qualcosa che non quadra e cioè: che ci fa Theon con Myranda? Così come ci viene presentata sembra che lui sia andato a chiamarla quindi fa l'ennesima figura da traditore perchè inguaia Sansa salvo poi ravvedersi di botto, quando lui più di chiunque altro dovrebbe sapere che Myranda è una psicopatica dato che è quella che ha partecipato alla sua evirazione, tanto per dire. Quindi 2 volte pessima figura di Theon che 1. fa la spia e 2. la fa con una psicopatica salvo poi ravvedimento istantaneo un po' poco credibile, perchè in fondo che cosa si aspettava? Che Myranda non avrebbe giocato un po' con Sansa? A questo punto, non avrebbe funzionato molto meglio così?
Sansa in giro per Grande Inverno, Theon la vede, la implora di tornare nelle sue stanze, altrimenti Ramsay le farà del male (così si capisce un po' meglio che lui in fin dei conti un pochino per lei si preoccupa) vengono sorpresi da Myranda che minaccia tanto l'una che l'altro di una brutta fine e/o di raccontare a Ramsay che i 2 fanno comarella per scappare. Quindi Theon butta Myranda dalle mura.
Non mi sembrava complicato da filmare, il senso logico era molto migliore, anzi liscio come l'olio e pure il modo in cui ne uscivano Sansa e Theon.
Idem Stannis:
perchè fargli perdere metà esercito? Bastava il suicidio di Selyse, se proprio dovevano farlo,giusto per rimarcare che psicologiamente sta alle pezze e poi si faceva vedere lui in marcia verso Grande Inverno o in alternativa i suoi uomini che si preparano all'assedio con la cavalleria da lontano, senza dirci fino alla sesta stagione di che cavalleria si tratta.
Giuro che io fino all'ultimo ho pensato fossero gli Uomini della Valle che all'ultimo si giravano e gli davano man forte! Allora sì sarebbe stato un bel plot twist con lui accampato sotto le mura e i Bolton dentro.
Tra l'altro anche Sansa e Theon in fuga, in un secondo momento, potevano trovare comodo rifugio tra le loro fila.
Non so, ma francamente trovo questi 2 scenari molto più lineari, accattivanti e credibili di quelli scelti da B&W.
Altra nota: con tutto il materiale di prima scelta presente in Dance mi sembra che abbiano sfruttato veramente poco i dialoghi del libro ed è un vero peccato. L'esempio più illustre è il solito Theon, che comunque è uno dei principali POV del libro e fa molto strano vederlo ridotto al maggiordomo scemo e muto che dice si e no 2 parole in croce per tutta la stagione. Anche a Jaime non va molto meglio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Se davvero farà qualcosa che la renderà degna di essere amata, sarò ben contenta di cambiare opinione su di lei. Per ora (secondo me, non dico che sia la verità assoluta ;) ) io la trovo solo l'ennesima banalissima Mary Sue della letterature fantasy.Io l'unica cosa che dico, e lo penso da sempre, che Dany entro la fine della saga e della serie, sarà amata da molti di quelli che la odiano. Non tutti, magari, ma molti.
Io penso che invece tutti i casini che fa, soprattutto a Meereen siano soltanto proprio per renderla meno Mart Sue, che altrimenti sarebbe completamente.
volevo fare una domanda (non sose già fatta, ho abbandonato il topic 15 pag fa) ma: perchè dany all'avvicinarsi dell'orda dothraki getta il suo anello, e solamente quello? accadeva anche nei libri?
Qualcuno mi può spiegare cosa c'entrano questi discorsi con la 5x10? Perché con tutti questi messaggi su Aerys, Azor Ahai, pire sacrificali o discorsi su quale pg ha il c**o più grosso non ci sto capendo nulla.
Io non ho ancora visto la puntata ma da quello che dite sembra succeda un mucchio di cose..
per rientrare in OT... potrestre levarmi il dubbio sull'anello? non ci dormo sennò
tipo pipino e merry che lasciano le spille
per rientrare in OT... potrestre levarmi il dubbio sull'anello? non ci dormo sennò
Bah sarà un espediente per farla ritrovare da Daario e Jorah.
Daenerys Armada
Attenzione crackpot theory:
Stannis è morto e..
si è wargato in Brienne!
LOL
Sarebbe comunque più plausibile questa che l'intera Storyline di Dorne
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Infatti a me la scena ha ricordato tantissimo la scena in cui Pipino fa cadere la spilla (o fermaglio? Cit Loras xD) per lasciare una 'briciola di pane' a Legolas, Aragorn e Gimli! Sono l'unica che ha avuto questo dejà-vu?
Bah sarà un espediente per farla ritrovare da Daario e Jorah.per rientrare in OT... potrestre levarmi il dubbio sull'anello? non ci dormo sennò
Veramente eh, m'è rimasta una tristezza addosso per come abbiano mostrato il destino di Stannis, che non riesco a togliermi.
Mi sembra di aver perso anche una buona parte di aspettative per la saga cartacea, perché ok, di sicuro non sarà lo scempio della serie, ma non vedo altro che un futuro chiuso per Stannis.
Ed è stato solamente indicato, suggerito dalla serie, nel peggiore dei modi.
Cioè parliamo di uno dei personaggi più importanti della saga... volete spoilerare, va bene, ma fatelo con i controco... e che razzo!
Che poi pure Melisandre, mamma mia come ne esce massacrata!
Ma ce li ha i poteri! Li ha! Lo ricorda proprio Brienne... ad uno Stannis morente...
Che cavolo di presa per i fondelli è questa?
Adesso magari resuscita Jon Snow... beh decidetevi su sta tipa, è una ciarlatana o va a botte di quello? Poteri random? Boh!
Che poi... a vedere i due "eserciti" a confronto, i Bolton erano asserragliati uno sull'altro dentro Grande inverno, infatti quando rientra Ramsay dentro le mura, sono 4 o 5 cavalli...
e quello di Stannis che doveva essere più numeroso, non può aver perso solo la metà e prima ancora i Corvi della Tempesta(a meno che questi erano tipo i 4/5 dell'esercito).
Sono troppo pochi!
Almeno fate una battaglia più equilibrata va!
No pure gli uomini di Stannis devono fare schifo.
Mah...
Veramente eh, m'è rimasta una tristezza addosso per come abbiano mostrato il destino di Stannis, che non riesco a togliermi.
Mi sembra di aver perso anche una buona parte di aspettative per la saga cartacea, perché ok, di sicuro non sarà lo scempio della serie, ma non vedo altro che un futuro chiuso per Stannis.
Ed è stato solamente indicato, suggerito dalla serie, nel peggiore dei modi.
Cioè parliamo di uno dei personaggi più importanti della saga... volete spoilerare, va bene, ma fatelo con i controco... e che razzo!
Che poi pure Melisandre, mamma mia come ne esce massacrata!
Ma ce li ha i poteri! Li ha! Lo ricorda proprio Brienne... ad uno Stannis morente...
Che cavolo di presa per i fondelli è questa?
Adesso magari resuscita Jon Snow... beh decidetevi su sta tipa, è una ciarlatana o va a botte di quello? Poteri random? Boh!
Che poi... a vedere i due "eserciti" a confronto, i Bolton erano asserragliati uno sull'altro dentro Grande inverno, infatti quando rientra Ramsay dentro le mura, sono 4 o 5 cavalli...
e quello di Stannis che doveva essere più numeroso, non può aver perso solo la metà e prima ancora i Corvi della Tempesta(a meno che questi erano tipo i 4/5 dell'esercito).
Sono troppo pochi!
Almeno fate una battaglia più equilibrata va!
No pure gli uomini di Stannis devono fare schifo.
Mah...
La verità è che gli showrunners ODIAVANO Stannis. Non c'e altra spiegazione possibile a questo scempio.
A parte che l hanno proprio resa male la scena della battaglia. A me quando Stannis è arrivato a piedi con "l esercito" sembrava quando abatantuono arriva dai Romani in attila. Una scena penosa.
la teoria secondo cui tutto ciò che vedr.....anno i non lettori e i coraggiosi sia un what if con la lettera rosa vera nel contenuto non vi piace eh?!
che magari si siano concordati 2 svolgimenti della trama a partire da questo punto zero ?
nel libro stannis vince
nel libro shireen viene sacrificata.....forse.....da melisandre che prende per buona la lettera rosa
nel libro il nord ricorda davvero
martin secondo voi era davvero cosi folle da farsi raccontare la storia vera dalla serie?
e non portatemi news,o le parole di un qualsiasi nessuno mischiato con niente che ha a che fare con la serie,usiamo il buon senso.
è la cosa migliore se ci pensate,questi finiranno in due anni,martin in altri 6 se va bene.non si bruciano 30 anni di lavoro come hanno bruciato shireen.