4 the breil..
Personalmente reputo roose più pericoloso di ramsay perché lui è crudele ma non lo manifesta al contrario del foglio.
https://www.youtube.com/watch?v=uPuXD_uGCK4
Un po' vecchia come cosa ma mi ha fatto ridere lo stesso fino alle lacrime
PS: Il finale è quello della quinta stagione, ovviamente.
tutti noi abbiamo un'alfredino
Personalmente reputo roose più pericoloso di ramsay perché lui è crudele ma non lo manifesta al contrario del foglio.
Roose somiglia molto a Tywin, per questo i due andavano "d'accordo".
Ma Ramsay ha dimostrato che ormai può prendere tranquillamente il posto di Roose.
Roose si sarebbe fatto assediare da Stannis e con la benevolenza del dio rosso che ha fatto sciogliere la neve avrebbe potuto avere la peggio contro l'esercito di stannis al completo di cavalleria e macchine d'assedio...
Mentre l'infiltrazione della squadra scelta di Ramsay ha fatto sì che Stannis perdesse ogni speranza di vincere la battaglia di Grande Inverno.
Nah, non credo: nel libro Roose è favorevole all'idea che Ramsey faccia fuori il figlio di Walda perché non vuole che,alla sua morte, sia un bambino a diventare lord di Forte Terrore. Quindi non ci sarà bisogno di far fuori anche Roose.
Lo dice a Theon sapendo che questi riferirà ogni parola a Ramsay. Dubito molto fosse sincero.
Beh, appunto. Se Theon riferirà tutto a Ramsey egli si sentirà ancora più "incentivato" a far fuori il bambino. Insomma, non credo che la tattica di Roose fosse di utilizzare psicologia inversa con Ramsey xD
Comunque chiudo qui perché altrimenti si va di nuovo off Topic.
Non è psicologia inversa, è un modo per lasciar credere a Ramsay di non aver niente da temere.
cercei in quella scena ci fa capire come avvolte si debbano fare delle cose che non si vuole per uscire da certe situazioni... ora prevedo vendetta e terribile!! una cosa che proprio non capisco è la gestione di sansa/theon potevano fare meglio... sansa ha un grosso potenziale e mi piaceva quando era con petyr, il suo regredire a bambina che ha sempre bisogno che qualcuno la salvi mi fa quasi inc.... cavolo sansa sveglia guarda tua sorella e più piccola dall'altra parte del mare e ha già fatto fuori mezza westeros... a sto punto voglio lei re del nord :)
Sansa e Theon per me non hanno avuto molta chimica come coppia... per dire nessuno dei due è un Bronn, che penso riuscirebbe ad adattarsi a molti.
L'unica scena di Sansa e Theon insieme che mi è davvero piaciuta tanto è l'ultima, quando si guardano è un momento fantastico, ma potevano davvero rendere meglio un po la storyline, a me hanno dato l'idea di essere un po distaccati l'una dall'altro, nonostante siano bravi attori.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
Quoto, è piaciuto anche a me il loro ultimo sguardo prima di saltare.
Durante la stagione è vero che come coppia non hanno chimica, ma del resto Sansa odia Theon, gli dice pure "Io non ti tocco" perchè lo ritiene il responsabile della fine della sua famiglia e lo schifa in quanto traditore e uccisore di fratellini, anche se poi salta fuori che non è vero. Però questo accade troppo tardi perchè si possa instaurare una qualche relazione diversa tra i 2. E il Theon della serie è troppo Reek fase 1, salvo poi tornare in è in 2 secondi netti, quindi anche questo non permette di stabilire una qualche relazione più approfondita con Sansa. Peccato, se la sono obiettivamente giocata male tra loro 2, mi sarebbe piaciuto vederli interagire un po' di più.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
irrompo così, senza aver avuto il tempo di leggere TUTTI gli interventi, per chiedere una cosa
alla fine dell'episodio, quando Cersei rientra dalla WOS, viene presa in braccio da un "nuovo" ingresso nella guardia reale
uno mooolto grosso
non ricordavo nulla nei libri, ma arrivato ad un punto di rilettura di AFFC (32mo capitolo, credo) mi sono imbattuto in un passaggio che riporto sotto spoiler :
«Qualora ser Loras dovesse cadere in battaglia, vostra grazia dovrà trovare qualcun altro degno della guardia reale» osservò lord Qyburn mentre varcavano il fossato asciutto irto di spuntoni che circondava il Fortino di Maegor.
«Qualcuno di speciale» concordò Cersei. «Così giovane, abile e forte da far sì che Tommen si dimentichi completamente di ser Loras. E non guasterebbe anche un po' di galanteria, ma la sua testa non dovrebbe essere piena di idee balzane. Conosci una persona del genere?»
«Purtroppo no» ammise Qyburn. «Avevo in mente un altro genere di campione. Poca galanteria, certo, ma in compenso una devozione dieci volte maggiore. Proteggerà tuo figlio, ucciderà i tuoi nemici e manterrà i tuoi segreti. E nessun avversario di questa terra sarà mai in grado di batterlo.»
«Queste sono solo parole, e le parole sono vento. Quando sarà il momento, potrai presentarmi il tuo candidato, e allora vedremo se davvero è come dici.»
«Ti assicuro che su di lui saranno composte canzoni.» Gli occhi di lord Qyburn si strinsero in un'espressione divertita. «Posso chiederti notizie dell'armatura?»
«Ho inoltrato la tua ordinazione. L'armaiolo pensa che io sia impazzita. Sostiene che non esiste un uomo abbastanza forte da potersi muovere e combattere sotto un peso del genere.»
vi dice nulla ?
In ADWD, Qyburn presenta il suddetto cavaliere come Robert Strong.
Se nel libro la sua identità è vagamente incerta, nella serie non si è badato a creare alcun alone di mistero:
si tratta chiaramente del cadavere rianimato di ser Gregor Clegane
ADWD l'ho letto una volta sola, terminata la terza lettura di AFFC rileggerò anche ADWD e vedrò
al momento non ricordo ...
il dinamico duo ha vinto l'emmy per la 5x10 e un altro é andato a david n utter, che ne pensate?
Bè, per lo meno non hanno vinto con "Unbowed, unbent, unbroken"...