Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 23:32

Per me la battaglia del Nord potrebbe andare diversamente. Potrebbe vincere Stannis. Più che altro proprio per il fatto che parte del Nord è con lui.

Continuo a pensare che il sacrificio di Shireen sia fatto da suo padre molto più avanti, come fece A .A. con Nissa Nissa. Il punto è che lui non è A.A. è va tutto a ramengo.

Così finirà....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 23:35

Non mi stupirei se invece si rivelasse davvero lui, si parla sempre di Martin alla fine

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 23:36

il fatto è che probabilmente a livello di tempistica se e solo se shireen venisse sacrificata stannis non nè saprebbe niente

per come ragiona martin io dubito si estingua una casata completamente,magari crediamo tutti l'abbiano sacrificata e nell'epilogo la troviamo ad essos che sta per sposare un khal dei dothraki :figo:

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 23:49

Non mi stupirei se invece si rivelasse davvero lui, si parla sempre di Martin alla fine

Azor?!

Ma magari, guarda, sarebbe la trollata del secolo

@Hugorill

Io non credo che Shireen venga sacrificata all'insaputa di Stannis. Non per Jon Snow. Selyse non lo permetterebbe mai, e poi alla Barriera c'è il "figlio di Mance", se volessero fare un sacrificio, voliá.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 giugno 2015 23:54

non per jon snow,per stannis che credono morto,e i bruti dopo il caos post idi si sono portati via il falso figlio di mance o semplicemente melisandre sente che non è il vero figlio

poi magari shireen nei libri viene banalmente ammazzata dai bruti per paura del morbo grigio,mi sento di mettere la mia mano sul fuoco,e con melisandre in giro è pericoloso,che stannis non acconsentirebbe

anche perchè:TWOW

specifica a justin massey che in caso di morte di morte deve mettere sua figlia sul trono di spade,perchè è il suo dovere,bisogna capire che stannis sta a dovere e giustizia come ned sta a onore e fedelta.sennò siamo tutti dei D & D

:ehmmm:

T
Throne of Ice
Confratello
Utente
7 messaggi
Throne of Ice
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 2:49

Ok, premettendo che ho appena finito di vedere la puntata (viva i nottambuli) e che più o meno sono a metà del libro della Danza dei Draghi.

La serie tv ha davvero raggiunto un livello bassissimo. Si son messi a fare cose a caso, e ora ci ritroviamo con la nostra simpatica donna rossa fuori dalla barriera a bruciare gente (... che poi, fosse almeno servito, il sacrificio!).
No, mi piace sempre meno. Vogliamo parlare delle scene di nudo a caso, e la ridicolizzazione delle vipere delle sabbie? No, davvero, ci manca solo che Obara si metta a cantare "non sono una signora".

E la morte di Gion Snò. Ok, ammetto che sono riusciti a cogliermi di sorpresa, ma se vogliono essere un minimo fedeli al libro, il nostro lord comandante tornerà in vita... sotto forma di Spettro. I metamorfi vivono due volte, no? :3 Se lo fanno tornare nella pelle del metalupo, voglio assolutamente guardarlo, perché avrebbe senso... oh, forse proprio per questo non lo faranno.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 3:28 Autore

Allora gente, occorre capirsi. Quello che è accaduto in questo topic oggi è semplicemente inaccettabile. Si è avviata una catena di OT semplicemente assurda. Molte pagine di messaggi riguardanti semplicemente altro rispetto al titolo del topic. Non importa quanto follemente odiate, (e ammettiate di farlo), i personaggi, ma se avete voglia di approfondire sentimenti di questo tipo riguardo a qualche protagonista delle cronache avete un'unica, sana corretta scelta: aprire un topic dedicato. Vi siete invece messi a parlare di fortune, disgrazie, favoritismi e finanche un bel inizio di flame sul femminismo, che con questo topic non hanno nulla a che fare. Hugorhill, iceandfire e Corvina, cito voi su tutti perché vi siete distinti, siete caldamente invitati a prestare maggiore attenzione prima di postare. Avete già dimostrato di saper aprire nuovi topic nei quali far convergere le vostre simpatie e antipatie, quindi continuate a usare questa modalità che nulla toglierà al vostro pensiero, ma renderà più vivibile il forum.

Ho spostato una mole immagine di messaggi in un topic a sé, ma tutto questo non deve accadere di nuovo. Se è maggiore severità che si deve avere, allora è quella che adotteremo, ma consideratelo un ultimo avvertimento.
Grazie a tutti e buona continuazione.. con il decimo episodio.

NB: ogni eventuale rimostranza va opportunamente fatta in privato perché sarebbe OT qui.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 10:09

Tra l'altro riflettevo adesso che l'assenza di Arianne e Quentyn rendono il Doran della serie tv ancora più un senzapalle di quanto già non lo facciano apparire. Già è abbastanza ridicolo che accetti certe mancanze di rispetto da parte di Ellaria senza conseguenze. Nei libri invece essendo la figlia Arianne ad avere certi comportamenti è molto più comprensibile la sua clemenza.

Ok gli autori vogliono far passare il messaggio a Dorne non si fanno discriminazioni, ma che diamine....

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 10:22

E la morte di Gion Snò. Ok, ammetto che sono riusciti a cogliermi di sorpresa, ma se vogliono essere un minimo fedeli al libro, il nostro lord comandante tornerà in vita... sotto forma di Spettro. I metamorfi vivono due volte, no?

In realtà, non sappiamo ancora come andrà a finire nel libro quindi non possiamo sapere se sono stati/saranno fedeli al libro per quanto riguarda la scena finale della puntata :)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 12:32

Ho aspettato di vedere l'episodi una seconda volta per dare un giudizio completo :)

Premetto che è stata una puntata pessima, con più buchi di sceneggiatura di un colapasta. E, visto che sono una persona cattiva ulteriormente inacidita da questo scempio, ho intenzione di sottolineare ogni singolo errore presente.

GRANDE INVERNO

STANNIS: 2. La tentazione di dare 0 era forte, ma la fredda e malinconica interpretazione di Stephen Dillane almeno due voti li valeva. L'assenza di espressione sul suo volto, desolato da tutto ciò che accade intorno a lui, è l'unico commento possibile a tutta questa parte. Difficile a dirsi cosa sia peggio, se la metà dell'esercito che diserta A CASO (minchiata errore 1) o i Bolton che hanno magicamente trovato una quantità gargantuesca di cavalleria (errore 2), ma niente paura: il casuale incontro tra Stannis e Brienne (errore 3) batte tutto senza difficoltà. E la donna ha anche già pronto tutto il discorso in nome di quel demente di Renly, lo stesso arrogante e infantile traditore che si è meritato la fine che ha fatto. E Stannis Baratheon muore così. Fuori campo.

Mi inchino davanti alla capacità di B&W di trasformare una meravigliosa epopea fantasy in una fan fiction venuta male.

SANSA E THEON: 4. Altre cose random, ma era prevedibile che i due scappassero. E qui arriva l'errore 4: Myranda, cadendo da una balconata alta quanto, sei-sette metri?, si sfracella al suolo, mentre Theon e Sansa, saltando da tipo dieci-undici metri, non si faranno neanche un graffio.

BRAAVOS: 7. Non male, se non altro GoT riprende le sue tradizioni splatter. Solo, come diavolo fa Meryn Trant, dopo tipo dieci pugnalate (tra cui due agli occhi) ad essere ancora vivo? (errore 5). Bella e inquietante invece la parte con Jaqen e Arya che diventa cieca.

DORNE: 4. Il finale piatto e insensato per una storyline piatta e insensata, e ci propina anche altri due errori. Errore 7: Myrcella che scopre che suo zio è suo padre e se ne rallegra è ridicola, dai. Errore 8: da quel che si deduce Ellaria ha assunto una quantità di veleno nello stesso momento di Myrcella. Ma allora perché, mentre la suddetta perde litri di sangue dal naso e presumibilmente muore, a Ellaria cola una sola goccia dal naso e ha tutto il tempo per bere, lentamente, l'antidoto?

APPRODO DEL RE: 9. Unica parte fatta veramente bene nella puntata.

BARRIERA: 7. Ho aggiunto mezzo voto dal 6.5 Perché, a mio parere, la scena della morte di Jon Snow non è male. Però, il precedente dialogo con Samwell è qualcosa all'insegna della vigliaccheria pura: cioè, Jon è praticamente DA SOLO, i suoi confratelli lo odiano, gli Estranei sono praticamente al citofono e lui cosa fa? Gli chiede il permesso di andare con la fidanzata nel luogo più a sud di Westeros. Fossi stata in Jon gli avrei tirato due schiaffi e basta.

In conclusione, finale di stagione non all'altezza: troppa carne al fuoco, storyline concluse in fretta e male, troppi spoiler dai libri. Una stagione iniziata così così e finita male. Molto male.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 12:52

Sam non è vigliacco nel chiedere di andare alla Cittadella: lo fa perchè capisce che l'unico modo di sconfiggere gli Estranei è studiare e il posto dove studiare è la Cittadella, luogo dove lui sarebbe voluto andare fin da giovane. Non si aspettava di certo che gli altri GDN congiurassero contro Jon.

La cosa che a me ha dato fastidio è che hanno tolto a Jon l'idea di mandare via Sam.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 12:52

Secondo me questa è stata la stagione più pessimissimma di sempre!!

per quanto riguarda il finale non capisco dove sia la pietà della madre...

jaime e myrcella stessa scena di stannis e shireen prima di morire... padre che si riavvicina alla figlia che poi ci saluta tutti

bronn arrapato che lascia il sud... bisce della sabbie ridicole...

cercei la salvo alla fine

jon si sapeva...

stannis boh... ce la menano con sta battaglia da giorni e poi ??? pufff arriva brienne e zac ... sono diciamo perplesso...

varys è nel posto sbagliato

e dany non so ... se tanto mi da tanto scopriremo

nella sesta stagione che il capo dothraki e aegon... visto che lo hanno segato insieme a tutta la compagnia dorata...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 12:56

DORNE: 4. Il finale piatto e insensato per una storyline piatta e insensata, e ci propina anche altri due errori. Errore 7: Myrcella che scopre che suo zio è suo padre e se ne rallegra è ridicola, dai. Errore 8: da quel che si deduce Ellaria ha assunto una quantità di veleno nello stesso momento di Myrcella. Ma allora perché, mentre la suddetta perde litri di sangue dal naso e presumibilmente muore, a Ellaria cola una sola goccia dal naso e ha tutto il tempo per bere, lentamente, l'antidoto?

Credo dipenda dal fatto che, se non ricordo male dalla scena con Bronn, il veleno agisce piú velocemente in presenza di forti emozioni. É cosí per Myrcella, mentre gioisce al pensiero di una madre che l'ha concepita con suo fratello (poi, con calma, mentre immaginerá se stessa con Tommen in atteggiamenti intimi, capirá finalmente le implicazioni della rivelazione di Jamie). Ellaria sa come funziona il veleno e riesce a ritardarne l'effetto.

BARRIERA: 7. Ho aggiunto mezzo voto dal 6.5 Perché, a mio parere, la scena della morte di Jon Snow non è male. Però, il precedente dialogo con Samwell è qualcosa all'insegna della vigliaccheria pura: cioè, Jon è praticamente DA SOLO, i suoi confratelli lo odiano, gli Estranei sono praticamente al citofono e lui cosa fa? Gli chiede il permesso di andare con la fidanzata nel luogo più a sud di Westeros. Fossi stata in Jon gli avrei tirato due schiaffi e basta.

In conclusione, finale di stagione non all'altezza: troppa carne al fuoco, storyline concluse in fretta e male, troppi spoiler dai libri. Una stagione iniziata così così e finita male. Molto male.

Non posso che darti ragione: sul momento non ci avevo fatto caso perché, anzi, ero contento per Sam: nei libri si offende del fatto che viene 'mandato' da Jon. Qua é una sua iniziativa. Certo che col senno di poi non ne esce mica tanto bene, soprattutto dopo che ha raccontato delle zozzerie che ha fatto con la morosa, e quello che chiede sembra piú il permesso per andarci insieme in ferie.

"No, tranquillo sam: a Stannis, i confratelli che mi odiano, i bruti, gli Estranei, l'inverno che arriva, le provviste che scarseggiano, etc ci penso io.Tu vai pure a spassartela sulle spiagge di Dorne con la morosa".

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 12:58

le ferie di sam con la morosa sono il massimo :stralol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 13:01

Sam va via perchè teme per la vita di Gilly e del piccolo, più che per diventare un maestro. Diventare un maestro sembra più che altro un pretesto per riuscire a svignarsela con lei senza incorrere nella violazione del giuramento dei GdN, il che con Jon in difficoltà slega decisamente Sam dalla controparte cartacea. Tuttavia non lo considero un vero comportamento OOC perchè il Sam della serie TV è più individualista, più scaltro e positivo (e IMO più stereotipato e meno interessante) di quello dei libri.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE