Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 20:10

Gli sviluppi possono essere molteplici anche (e forse soprattutto) senza Jon sebbene il personaggio fosse tra quelli considerati più importanti della saga.

Beh ma, aldilà di tutto, se morissero personaggi come Arya a Braavos o Daenerys nel Mare Dothraki, che ne sarebbe di quelle storyline? Così come non credo che Martin affiderebbe dei Pov su Braavos all'Uomo Gentile e sull'Est a un Dothraki qualunque, dubito che a Davos o Melisandre potranno spettare più di due/tra capitoli in tutto TWOW per mostrarci la Barriera.

Ps: poi ovvio, da fanatica anti-Targaryen quale sono, a me andrebbe benissimo se la storia di Dany e Dothraki sparisse del tutto, ma gusti personali a parte non avrebbe senso da un punto di vista narrativo :)

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 21:43

la stagione più brutta di tutte

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 21:48

Jon non è morto lui è Azor Ahai e se è davvero morto ritornerà non sò come per fare il kulo a tutti gli estranei con la sua spada fiammeggiante

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 21:52

E chi meglio di te può saperlo? :yeah:

(domanda retorica)

64YC8tG.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 21:53

per noi non cambiava molto,nei libri c'è una gola tagliata in vita

casomai decapitazione ,quello si

Parlavo della serie ;) come con Catelyn, da una gola tagliata non si torna! Per le pugnalate invece sono ottimista :D

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:00

C'è un altro problemino: come fa Arya a diventare cieca?

Qualcuno, molti post fa, aveva proposto un'ipotesi abbastanza verosimile: poco prima che Arya diventi cieca, infatti, Jaqen le dice "Non sei Nessuno, sei qualcuno. E per qualcuno, le facce sono buone quanto il veleno"... forse con questa frase voleva farci capire che solo diventando nessuno si possono usare le facce senza pericolo, in caso contrario saresti avvelenato! Io la trovo un'idea molto suggestiva :)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:11

Concordo, in ogni caso mi è piaciuto che fosse tutto così strano e non realmente spiegabile, molto "magico"! Ho trovato tutta la scena d'impatto, quando Jaqen si "suicida" mi è preso un colpo! Devo dire che la storyline di Arya nel complesso mi è piaciuta molto e credo che la scelta di far tornare Jaqen sia stata azzeccata, è perfetto per quel ruolo!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:16

Anche a me la scena è piaciuta molto, ho trovato criptica la fine di Jaqen, ma soprattutto mi sorge il dubbio: se quello che ne aveva le sembianze é morto e l'Orfana ha assunto il volto di Jaqen, chi era quello che è morto? Ma soprattutto, i volti di Jaqen e l'Orfana sono le loro vere sembianze o sono solo travestimenti dei due "nessuno"?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:22

Può essere che non lo scopriremo mai XD secondo me è volutamente tutto ambiguo, in fondo non sappiamo nemmeno se "Jaqen" abbia davvero quel volto, visto che già una volta l'aveva cambiato!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:28

L'ipotesi più inquietante è che il Jaqen con cui Arya aveva parlato nella seconda stagione sia morto davvero e l'Orfana o chi per lei abbia semplicemente preso il suo volto... ma anche così rimane il quesito: quella era davvero la faccia autentica di Jaqen o solo uno dei tanti volti?

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:30

Per me sia Jaqen che l'orfana sono solo un volto tra i tanti..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 10:15

L'ipotesi più inquietante è che il Jaqen con cui Arya aveva parlato nella seconda stagione sia morto davvero e l'Orfana o chi per lei abbia semplicemente preso il suo volto... ma anche così rimane il quesito: quella era davvero la faccia autentica di Jaqen o solo uno dei tanti volti?

Loro sono "Nessuno", come diceva Niphredil è tutto volutamente ambiguo.

Poi io continuo a pensare che il tutto faccia parte della conseguenza di aver indossato una faccia senza poterlo ancora fare, le cose che Arya vede prima di diventare cieca possono essere allucinazioni indotte dal "veleno" della faccia rubata (un po' come quando nei libri Dany beve la bevanda degli stregoni nella casa degli Eterni).

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 11:01

cercei in quella scena ci fa capire come avvolte si debbano fare delle cose che non si vuole per uscire da certe situazioni... ora prevedo vendetta e terribile!! una cosa che proprio non capisco è la gestione di sansa/theon potevano fare meglio... sansa ha un grosso potenziale e mi piaceva quando era con petyr, il suo regredire a bambina che ha sempre bisogno che qualcuno la salvi mi fa quasi inc.... cavolo sansa sveglia guarda tua sorella e più piccola dall'altra parte del mare e ha già fatto fuori mezza westeros... a sto punto voglio lei re del nord :)

Sansa e Theon per me non hanno avuto molta chimica come coppia... per dire nessuno dei due è un Bronn, che penso riuscirebbe ad adattarsi a molti.

L'unica scena di Sansa e Theon insieme che mi è davvero piaciuta tanto è l'ultima, quando si guardano è un momento fantastico, ma potevano davvero rendere meglio un po la storyline, a me hanno dato l'idea di essere un po distaccati l'una dall'altro, nonostante siano bravi attori.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 13:58

Secondo me, oltre ad aver gestito obiettivamente male la storyline e il fatto che i due attori non abbiano molta chimica, è anche una questione di minutaggio, si sono visti troppo poco, tutto troppo veloce.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 14:08

Ma poi qualcuno ha notato quanto cavolo sono alte le mura da cui si buttano? Non fossero personaggi importanti avremmo già pezzi di cranio e arti sparpagliati sul terreno.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE