Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x10
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 13:06

La storia di Dorne é decisamente la più scadente: personaggi poco carismatici, storyline insensata e ambientazione deludente.

T
Throne of Ice
Confratello
Utente
7 messaggi
Throne of Ice
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 13:49

E la morte di Gion Snò. Ok, ammetto che sono riusciti a cogliermi di sorpresa, ma se vogliono essere un minimo fedeli al libro, il nostro lord comandante tornerà in vita... sotto forma di Spettro. I metamorfi vivono due volte, no?

In realtà, non sappiamo ancora come andrà a finire nel libro quindi non possiamo sapere se sono stati/saranno fedeli al libro per quanto riguarda la scena finale della puntata :)

Per "fedeli al libro" intendo dire che i metamorfi rivivono poi nella pelle del loro animale. Non intendo dire che effettivamente Jon muore (non lo sappiamo), ma se succede, dobbiamo aspettarci una cosa simile... no?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 14:05

Da quel che ricordo del prologo di Varamyr, i metamorfi possono, subito prima di morire, wargarsi nell'animale e li rimanere. Ma non ricordo scritto da nessuna parte che necessariamente, dopo morti, hanno questa chance: Jon non mi pare abbia mai scoperto di essere un Metamorfo, quindi se riuscisse a entrare in Spettro, sarebbe proprio una gran fortuna, paragonabile a quella di Bran con Hodor, che peró perlomeno conosceva i propri poteri.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 14:43

Da quel che ricordo del prologo di Varamyr, i metamorfi possono, subito prima di morire, wargarsi nell'animale e li rimanere. Ma non ricordo scritto da nessuna parte che necessariamente, dopo morti, hanno questa chance: Jon non mi pare abbia mai scoperto di essere un Metamorfo, quindi se riuscisse a entrare in Spettro, sarebbe proprio una gran fortuna, paragonabile a quella di Bran con Hodor, che peró perlomeno conosceva i propri poteri.

La storia di Jon credo finisca qui nella serie, a differenza dei libri non si è approfondita la vicenda dei veri genitori e non sono sono state trattate le profezie varie su chi salverà il mondo tali da permettere un collegamento con eventuali resurrezioni o reincarnazioni...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 14:50

La storia di Jon credo finisca qui nella serie, a differenza dei libri non si è approfondita la vicenda dei veri genitori e non sono sono state trattate le profezie varie su chi salverà il mondo tali da permettere un collegamento con eventuali resurrezioni o reincarnazioni...

E questo mi spaventa tanto. Senza Jon la serie perde la metà del suo fascino e, sopratutto, un'intera storyline (in questa stagione la migliore) viene lasciata nella mani di personaggi minori. Non che abbia niente contro Davos, per carità, ma non credo sarà in grado di prendere le redini della parte Barriera.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 15:11

Sam ottempera ad un volere di Stannis e ad un consiglio di Aemon, poi magari unisce l'utile al dilettevole :yeah:

La cavalleria bolton attacca sollevando nuvole di neve, nonostante il disgelo. Non sappiamo quanta

neve possa essersi accumulata alla base del muro di cinta, attutendo la caduta di Sansa/Theon.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 15:22

BRAAVOS: 7. Non male, se non altro GoT riprende le sue tradizioni splatter. Solo, come diavolo fa Meryn Trant, dopo tipo dieci pugnalate (tra cui due agli occhi) ad essere ancora vivo? (errore 5). Bella e inquietante invece la parte con Jaqen e Arya che diventa cieca.

C'è un altro problemino: come fa Arya a diventare cieca?

da quel che si deduce Ellaria ha assunto una quantità di veleno nello stesso momento di Myrcella. Ma allora perché, mentre la suddetta perde litri di sangue dal naso e presumibilmente muore, a Ellaria cola una sola goccia dal naso e ha tutto il tempo per bere, lentamente, l'antidoto?

Oltretutto, se effettivamente si tratta dello stesso veleno usato da Tyene, c'è anche il fatto che su Bronn ha impiegato un sacco di tempo ad agire, nonostante gli fosse stato iniettato direttamente in corpo, mentre su Myrcella ed Ellaria fa effetto quasi subito.

Unica parte fatta veramente bene nella puntata.

Se non fosse che la confessione di Cersei non solo è sbagliata rispetto a quanto visto in precedenza (è stata con Lancel da vedova), costituisce anche tradimento. Nessuno ci fa caso.

Ho aggiunto mezzo voto dal 6.5 Perché, a mio parere, la scena della morte di Jon Snow non è male.

La croce con scritto "traitor" era una baracconata inguardabile, però.

Senza contare che la congiura in sé non ha molto senso. E dov'era Ghost? Quando c'è Sam che viene picchiato accorre, quando c'è gente che vuole ammazzare Jon sparisce. In compenso c'era l'orrendo bambino. Spero ardentemente che Jon sia vivo solo perché se non lo fosse significherebbe che la sua ultima parola è stata "Olly".

Quanto a Sam, la scena con Jon è pessima, praticamente c'è il comandante della NW che si complimenta col suo sottoposto per aver infranto i suoi voti ed è felice di aiutarlo a continuare ad infrangerli.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 15:31

Con la scena di Cersei intendevo la Walk of Shame, quella era intensa! Poi ovvio che qualche errorino c'era, non si fanno mancare nulla...

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 16:26

E questo mi spaventa tanto. Senza Jon la serie perde la metà del suo fascino e, sopratutto, un'intera storyline (in questa stagione la migliore) viene lasciata nella mani di personaggi minori. Non che abbia niente contro Davos, per carità, ma non credo sarà in grado di prendere le redini della parte Barriera.

Gli sviluppi possono essere molteplici anche (e forse soprattutto) senza Jon sebbene il personaggio fosse tra quelli considerati più importanti della saga.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 16:42

Con la scena di Cersei intendevo la Walk of Shame, quella era intensa!

Ah sì, quella era fatta bene, niente da dire.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 17:10

Kit ha già detto che non ci sarà nella prossima stagione e che non può dire di più, piu' chiaro di così, è ovvio che torna, possiamo giusto speculare sul come....

"I'm not coming back next season. So that's all I can tell you really."

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 17:11

cercei in quella scena ci fa capire come avvolte si debbano fare delle cose che non si vuole per uscire da certe situazioni... ora prevedo vendetta e terribile!! una cosa che proprio non capisco è la gestione di sansa/theon potevano fare meglio... sansa ha un grosso potenziale e mi piaceva quando era con petyr, il suo regredire a bambina che ha sempre bisogno che qualcuno la salvi mi fa quasi inc.... cavolo sansa sveglia guarda tua sorella e più piccola dall'altra parte del mare e ha già fatto fuori mezza westeros... a sto punto voglio lei re del nord :)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 18:09

Volevo aggiungere che, se proprio volevano chiudere in maniera incontrovertibile con Jon, avrebbero potuto fargli tagliare la gola, dalla sua posizione in ginocchio alla fine quasi me l'aspettavo. Comunque continuo a sperare che non sia definitivamente finita per lui.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 18:11
Volevo aggiungere che, se proprio volevano chiudere in maniera incontrovertibile con Jon, avrebbero potuto fargli tagliare la gola, dalla sua posizione in ginocchio alla fine quasi me l'aspettavo. Comunque continuo a sperare che non sia definitivamente finita per lui.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 19:34

per noi non cambiava molto,nei libri c'è una gola tagliata in vita