Ma, invece, la butto lì, anche se molte cose non tornerebbero, se fosse stato Benjen ad aiutare Lyanna e Rhaegar?
Non vedo come avrebbe potuto farlo, da Winterfell.
No ma infatti nel caso dovrebbero esserci molte spiegazioni dietro, però boh, mi era sovvenuto solo per il solito tarlo del perchè è stato mandato alla barriera, anche se quello è avvenuto dopo dopo...
Era solo buttata lì
Secondo me ci vorrebbero troppe spiegazioni contorte per far funzionare una cosa del genere. Poi è vero che tutto è possibile, eh.
Si decisamente non è nella top di plausibilità
Ad aiutarli sarebbe complicato, io però credo fosse a conoscenza dei loro piani e che per quello abbia deciso di prendere il nero.
Concordo.
Si diciamo che, ecco, poteva esserci sto legame col prendere il nero. Vedremo.
MOD ON
Attenzione a non andare OT e torniamo a parlare di Rhaegar. Per discutere della fuga e di chi possa averli aiutati/intralciati ci sono altri topic :)
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Giusto, scusaci
Io volevo far notare che Rhaegar doveva pur avere qualche contatto a GI....la corona di rose blu come l'ha avuta? Rhaegar cosa nasconde?
Questo me lo sono chiesto anch'io: come sapeva che le rose d'inverno sarebbero state tanto gradite a Lyanna?
Profezie che non sappiamo?
Infatti. Io credo che si conoscessero già lui e Lyanna, prima di Harrenhal; un amore così forte non può essere scoppiato in una notte (presumibilmente quando il principe va a cercare il cavaliere dell'albero che ride) e nemmeno in pochi giorni, cioè, non stiamo parlando di una cottarella, ma di un amore che ha sconvolto il reame e che
ha portato alla nascita di un figlio
. Inoltre c'è un dettaglio che mi ha sempre colpito: Lyanna che si commuove quando ascolta Rhaegar cantare una canzone su un amore impossibile e Benjen che la prende in giro.......
Come avrebbero fatto a conoscersi già? Non si erano mai trovati nello stesso posto o nelle vicinanze prima di Harrenhal...
Sulla questione rose: magari Rhaegar le ha scelte perché erano legate a Grande Inverno (la canzone di Bael il bardo, che lui essendo un musicista probabilmente conosceva), sperava che le sarebbero piaciute ed ha indovinato. Oppure sono diventate fiore preferito di Lyanna solo dopo che Rhaegar gliele ha donate, dopotutto non mi sembra che vengano nominate prima (nel ricordo di Ned di Lyanna a Grande Inverno o nella visione di Bran). Esse sono simbolo importante solo nella scena di Torre della Gioia, oltre appunto ad Harrenhal.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Come avrebbero fatto a conoscersi già? Non si erano mai trovati nello stesso posto o nelle vicinanze prima di Harrenhal...
Questo non lo sappiamo con certezza; per come ci viene presentata la storia di ambedue hai ragione, non dovrebbero mai essersi incontrati, però potrebbero esserci eventi che Martin ha volutamente omesso come fa per i più grandi misteri della saga, dagli Estranei a venire in giù. Guarda, di prove non ne ho, ovviamente :) , però è una sensazione, perchè ripeto, a rigor di logica, anche volendo essere più razionali quindi, il loro legame mi sembra troppo forte e complesso per esser frutto di un solo incontro e sguardi a distanza...c'è quel dettaglio della canzone di Rhaegar poi che non mi convince....
Questo non lo sappiamo con certezza; per come ci viene presentata la storia di ambedue hai ragione, non dovrebbero mai essersi incontrati, però potrebbero esserci eventi che Martin ha volutamente omesso come fa per i più grandi misteri della saga, dagli Estranei a venire in giù. Guarda, di prove non ne ho, ovviamente :) , però è una sensazione, perchè ripeto, a rigor di logica, anche volendo essere più razionali quindi, il loro legame mi sembra troppo forte e complesso per esser frutto di un solo incontro e sguardi a distanza...c'è quel dettaglio della canzone di Rhaegar poi che non mi convince....
Le rose: scusate ma non crescevano solo a Grande Inverno?