E nella serie?
Ma ovviamente qui siamo OT
Appunto è OT
Mi domando se tu li abbia letti i libri perchè fai una confusione notevole (persone giustiziate, Varys dalla parte di Dany)
E nella serie?
Appunto è OT
Mi domando se tu li abbia letti i libri perchè fai una confusione notevole (persone giustiziate, Varys dalla parte di Dany)
E nella serie?
Appunto è OT
Vedi tu...pensaci tu...deduci tu....collega tu...insomma fa tu...la sostanza per me resta,posso coltivare la mia antipatia?
E nella serie?
Appunto è OT
Spero di si,posso manifestarla apertamente ?Ari spero di si
Tutto qui
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ti può stare antipatica /o chiunque. Ma visto che qui si parla di LIBRI, non puoi accusare un personaggio di aver compiuto azioni che non ha mai compiuto in realtà. Per parlare della serie c'è il forte della notte. In questo ambito le azioni compiute nella serie NON esistono.
Per dire SPOILER stagione 5
Sansa non ha mai sposato Ramsay, Sansa è vergine.
Avevo letto vagamente,ma molto vagamente di Sansa...e di qualcosina di altro,ma ovviamente fai tu
Ciò premesso aririribadisco,Dany non mi piace che ci devo fare...nessuno e' perfetto
Ps il nessuno e' perfetto non e' riferito a lei...ovviamente ,ma hai visto mai...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
E nella serie?
Decisamente.
Lo dico di nuovo: basta parlare della serie TV nella sezione dei libri.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ma ripeto, ti può tranquillamente non piacere. Penso di esprimermi in italiano, ma ribadisco il concetto più semplicemente.
Qui si parla del personaggio letterario (inoltre ti consiglio di leggerli i libri), che non ha mai giustiziato nessuno, che non è appoggiata da Varys, che accetta il matrimonio con Hizdar controvoglia ma per il bene del suo popolo (si, l'idea non è sua, è di Hizdar stesso).
Insomma, il personaggio dei libri è diverso, con altre mancanze/colpe ma non è corretto addossarle azioni che non ha mai commesso.
Ah beh...il fatto e' che lo sto RIfacendo...leggere i libri dico
;
@Sansa Baratheon
Non credo neanche io si tratti di maschilismo, quello che dico io è che se qualcuno prima dice che Dany è insopportabile perchè troppo predestinata e poi adora Jaime e Jon allora per me non ha senso. Ci deve essere un altro motivo, qual è sto cercando di capirlo. Saranno altri suoi aspetti ma ripetere sempre la storia del per lei è tutto troppo facile è una forzatura.
Daario che passa dalla sua parte può sembrare un colpo di fortuna ma io trovo più improbabile il fatto che un mercenario si intrufoli nella sua tenda visto che dovrebbe essere sorvegliata a vista da immacolati, Jorah e Barristan. Negli altri casi i suoi uomini stanno solo facendo il loro dovere.
In ogni caso nelle Cronache ci sono altri di casi così quindi non mi pare sto grande aiuto rispetto agli altri. Per esempio Jon accolto (due volte) da Mance Rayder, o Tyrion salvato da Bronn, Bran da Manifredde, Cersei dai Tyrell che cambiano vessillo giusto in tempo per mettere in fuga Stannis mentre lei stava già pensando di suicidarsi.
Robb per convincere i lord del nord a seguirlo in guerra non deve fare assolutamente niente.
Nessuno comunque dice che deve piacere, anzi. Quello che io trovo insensato è il fatto di volerle attribuire difetti che non ha come fortuna o incapacità.
Prima di tutto non mi sembra che Jaime sia predestinato, anzi, tutt'altro, è anche lui uno dei personaggi grigi della saga e si macchia di crimini anche molto gravi (uccide il suo re e scaraventa un bambino giù da una torre). Jon è sì uno dei predestinati, se si dà retta a R+L=J e che sia il Principe Promesso o Azor ahai ecc, ma finora non mi sembra che abbia fatto nulla di così eclatante ed esagerato (termine che ho usato anche in un altro post) come Daenerys.
E poi, sinceramente, dipende molto anche dal carattere del predestinato in questione: Daenerys, vuoi perché è una Targaryen e perché è una regina, sangue del drago ecc, manca di umiltà, qualità che invece Jon possiede. In questo caso non ha senso paragonarli, perché ai miei occhi sono completamente diversi, pur avendo dei punti in comune.
Ognuno ha la sua opinione, ma per me rimane un personaggio che in fin troppe situazioni pericolose se l'è cavata grazie a qualcun altro, ecco :)
Ed è ovvio che ci siano altri casi: quanto a Jon lui la prima volta si salva mentendo la seconda grazie all'arrivo di Stannis (e qui, è vero, anche lui ha avuto fortuna) prima che possa uccidere Mance; Tyrion è obiettivamente l'altro 'fortunato' delle Cronache che si salva in due processi su due, ma che comunque porta il fardello di un aspetto grottesco e di un padre e una sorella che lo odiano. Invece il 'tradimento' dei Tyrell mi sembrava piuttosto ovvio: morto Renly, era quanto mai scontato che si alleassero con il più forte rimasto in campo, ovvero Tywin.
E' vero, i lord lo seguono in guerra, ma il loro rispetto Robb se lo guadagna sul campo di battaglia e per questo viene eletto Re del Nord. Se fosse stato un bambinetto in stile Robertino Arryn duvito che questo sarebbe accaduto.
Guarda, proprio perché è un'opinione soggettiva i difetti di un personaggio possono apparire a qualcuno come pregi e viceversa: Theon può essere visto come un codardo, Jon come piatto, Sansa come smidollata. Qui nessuno sta proclamando verità assolute, sono solo opinioni personali. Detto questo pace e amore
Infatti non ho criticato l'idea in sè, perché voler eliminare la schiavitù è un gesto molto altruista e ammirabile, fin qui non ci piove, ma è il fatto di voler IMPORRE che non mi piace e che ha causato più danni che altro.
Sono d'accordo. Ma è un problema di ingenuità, e credo che a 16 anni sia comprensibile.
Mentre su Ditocorto e Cersei quand'è che qualcuno li avrebbe salvati? Petyr sa benissimo a che gioco sta giocando e tutte le sue scommesse finora sono andate a buon fine; Cersei invece bisognerà vederla al processo, ma per ora l'unica situazione in cui è stata salvata è la rivolta del pane (e la Battaglia delle Acque Nere).
Fortuna non è solo qualcuno che arriva proprio al momento giusto e ti salva la vita (cosa che peraltro a Daenerys nei libri non mi pare sia mai accaduta), è anche una serie di circostanze inverosimilmente favorevoli.
Littlefinger ha una fortuna sfacciata perché, appunto, tutte le sue scommesse, anche le più assurde, vanno a buon fine, il che è abbastanza ridicolo. Ned inspiegabilmente non parla con nessuno del pugnale; Tyrion inspiegabilmente non dice a Tywin che dietro la faccenda del rapimento c'è Baelish e ancor più inspiegabilmente non prende alcun provvedimento quando si ritrova col potere assoluto tra le mani; Sansa non lo sbugiarda di fronte ai lord del Vale.
Quanto a Cersei: a parte l'intervento dei Tyrell, abbiamo Robert che si fa ridicolmente sbudellare da un cinghiale proprio al momento giusto e tira le cuoia appena in tempo per salvare il posteriore di sua moglie. Vogliamo parlare poi dell'amnesia di Bran?
Resta il fatto che Daenerys non mi piace, e non vedo cosa ci sia di male, dato che non mi lamento se qualcuno odia Cersei, Asha o Catelyn.
Ci mancherebbe, è ovvio che non ci sia niente di male, ma non mi pare che ci siano critiche su questo. Le critiche sono sulle motivazioni, che spesso sembrano inventate di sana pianta. Insomma, se uno dicesse che odia Catelyn perché è stata la causa della rovina di Robb direbbe una stupidaggine, no?
Il problema non sono i casi singoli....la cosa che infastidisce, questa fantomatica "fortuna", sta nel fatto che ogni singola volta che lei è in pericolo casca a fagiolo qualcuno che la salvi. Sempre, sempre, sempre.
Boh, a me non sembra. Qualche esempio non guasterebbe (e no, le guardie del corpo non valgono, sono lì apposta).
Quando mai Jaime è stato predestinato, di grazia?
Si chiama Lannister, e la cosa gli ha procurato un'infinità di vantaggi. Così come a suo fratello.
Qui si parla del personaggio letterario (inoltre ti consiglio di leggerli i libri), che non ha mai giustiziato nessuno, che non è appoggiata da Varys, che accetta il matrimonio con Hizdar controvoglia ma per il bene del suo popolo (si, l'idea non è sua, è di Hizdar stesso).
Insomma, il personaggio dei libri è diverso, con altre mancanze/colpe ma non è corretto addossarle azioni che non ha mai commesso.
Piccola precisazione: ha fatto crocifiggere 163 Grandi Padroni in risposta alla crocifissione dei bambini sulla strada per Meereen. Questo l'ha fatto, sia nella serie che nei libri :)
Si ma non ha fatto bruciare nessuno.
Piccola precisazione: ha fatto crocifiggere 163 Grandi Padroni in risposta alla crocifissione dei bambini sulla strada per Meereen. Questo l'ha fatto, sia nella serie che nei libri :)
Qui si accusa di bruciare vive le persone. È lecito non amare un personaggio, ma parliamo dei libri, non della serie :)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
E ha fatto pure bene.
Daenerys Armada
@Gedeont
Be', io con fortuna intendo proprio salvata davanti alla morte (come con il mercante di vini, o con la manticora, quando c'è quell'epidemia e lei viene salvata di nuovo da qualcuno che ora non ricordo ^^) se invece lo intendiamo in senso più ampio allora molti personaggi sono 'fortunati': Petyr, certo, (ma non ho capito di che rapimento parlavi ) e anche Cersei, anche se il suo era un vero e proprio complotto, che comunque ha avuto la fortuna di essere andato a buon fine. Ma ce ne sono molti altri: Sansa non beccata mentre fuggiva insieme a ser Dontos, Myrcella che si salva miracolosamente grazie a uno scarto del cavallo, Brienne non stuprata ecc. Io parlavo proprio di essere salvata, ma comunque è meglio non ripetere sempre le stesse cose ^^
Certo, è ovvio che se qualcuno dicesse di odiare Daenerys perché è infantile sarebbe una motivazione campata in aria, data la sua età, ma comunque non mi sembra che quelle postate in questa discussione lo siano invece così tanto. E l'esempio di Catelyn era ironico, vero? Perché, per quanto mi piaccia Robb, riconosco che la più grande stupidata l'ha fatta lui, mentre sua madre si è solo limitata ad 'aiutare'
@Lady Wylla
Sì sì, era ovvio che non avesse usato i draghi, ci mancava solo che lo facesse! E non so quanto sia stato un bel gesto, perché i Grandi Padroni andavano sì puniti, ma mi pare che lei li avesse scelti a caso e tra loro poteva esserci anche qualche uomo che non era stato d'accordo con quella barbaria ^^
Mi sembra che tu proprio non li abbia letti i miei post, senza offesa, davvero.
Il problema non sono i casi singoli....la cosa che infastidisce, questa fantomatica "fortuna", sta nel fatto che ogni singola volta che lei è in pericolo casca a fagiolo qualcuno che la salvi. Sempre, sempre, sempre.
Boh, a me non sembra. Qualche esempio non guasterebbe (e no, le guardie del corpo non valgono, sono lì apposta).
Comunque vedo di andare più nel dettaglio: Barristan non era una sua guardia del corpo quando le ha salvato la vita a Qarth. La stava seguendo da un po' ma non era un suo alleato o facente parte della sua scorta.
Drogon non può far parte delle sue guardie perché è un cavolo di drago; per di più, prima di riapparire nella Fossa di Daznak era disperso, non è che fosse lì a sorvegliare l'incolumità di Daenerys. Arriva esattamente nel momento del bisogno, in una situazione in cui per Dany non c'era altra possibilità di salvezza. In quel caso si aiutano a vicenda, ma se Drogon non fosse volato via lei sarebbe morta.
Per la questione Daario, so che non le ha affatto salvato la vita, ma resta il fatto che, proprio nel momento in cui Dany aveva trovato comandanti che non si erano all'istante uniti a lei, il belloccio (se fa per dire) fa che farli fuori ed ecco nuovi alleati per lei.
In queste tre situazioni non si può dire che sia stato merito di Daenerys né delle sue fantomatiche guardie. Daario è sì rimasto attratto da lei, ma sappiamo tutti che a Daario non frega nulla di salvare il mondo o "fare il bene", e rimasto attratto da lei perché è bella e lo ha affascinato, questo è (mi pare).
Non ci posso credere.
Quando mai Jaime è stato predestinato, di grazia?
Si chiama Lannister, e la cosa gli ha procurato un'infinità di vantaggi. Così come a suo fratello.
Quindi non solo Jaime è un uomo davvero incapace che ha l'unico merito di essere il rampollo di una famiglia importante, è anche un personaggio fortunato.
Il fatto che mezza Westeros lo detesti e che lui viva con il rimorso per aver infranto un giuramento (per salvare una città e suo padre, tra gli altri) lo rende un gran predestinato, vero? Anche il fatto che gli abbiano mozzato una mano è davvero indice di fortuna, non trovi? O il fatto che sia stato costretto a prigionia e condizioni inumane... tutte dimostrazioni di quanto sia fortunato. Poi, accidenti, in effetti il fatto di essere innamorato della sorella psicopatica è davvero tipico dei predestinati. C'e anche la seria possibilità che venga impiccato da uno zombie, mentre sullo sfondo i suoi genitori sono morti (l'una da un po', l'altro da poco), sua sorella è in prigione e suo fratello odia lui e tutta la sua famiglia.
Jaime ha avuto una vita agiata (sempre se vedersi privato della propria eredita e poi additato come traditore del reame da tutti puo considerarsi avere avuto un vita poi così tanto perfetta), ma ora ha pagato ampiamente per i propri crimini. Reputarlo un personaggio fortunato o peggio ancora un predestinato (che poi, predestinato per cosa? Morire male, immagino)... beh... questo non mi pare oggettivo.
Il suo percorso è discendente: prima aveva (quasi) tutto, prima era fortunato, ora gli e stato portata via praticamente ogni cosa. Non ha più una vera e propria famiglia, non ha più la dote per cui si distingueva (la spada), non ha più nemmeno la possibilità di "redimersi" rispettando il giuramento fatto a Catelyn. Se questo è un personaggio fortunato forse sono io il protozoo e non ho proprio capito nulla di questa saga.
Si ma la mia risposta non era a te, ci mancherebbe. Era ad Iceandfire che fa parecchia confusione tra libri/serie TV.
Poi onestamente, in una realtà dove la pena di morte viene inflitta per reati molto meno gravi, non capisco perché ci si scandalizza di Daenerys che mette a morte 163 grandi padroni che crocifiggono bambini. Se la città fosse stata saccheggiata e distrutta altro che 163 vittime.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk