Entra Registrati
ADWD - Daenerys Targaryen
A di Albert Stark
creato il 11 aprile 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Daenerys Targaryen 98 votanti
Cosa provate per Dany?
N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 12:06

Mi intrufolo anch'io nella discussione :figo:

Credo che la predestinazione sia uno dei tratti che accomuna buona parte dei personaggi delle cronache anche se Dany spicca più degli altri, forse perché in lei c'è la consapevolezza della predestinazione, dovuta certamente ad un fattore ereditario ma anche ad eventi che, in molti casi, si costruisce con le sue mani.

Trovo però che ci siano molti altri personaggi predestinati: Jon, Bran, Arya, Tyrion e, in misura minore, anche Stannis e Sam e Brienne. Tutti partono in svantaggio rispetto agli altri personaggi della serie, ma hanno quel qualcosa che li rende (malgrado il loro handicap iniziale) degli "eroi" a modo loro.

Jon nasce con la macchia del bastardo, Bran perde l'uso delle gambe, Arya è la "pecora nera", Tyrion è un nano, Stannis il fratello minore che nessuno considera, Sam il figlio indegno e codardo, Brienne la donna guerriero più brutta dei Sette Regni.

Dany fa parte di questo gruppo: orfana, esiliata, reietta. La predestinazione è, a mio avviso, da leggersi al contrario.

E' l'affermazione della propria personalità al di là di ciò che uno è destinato ad essere: il superamento dei proprio limiti.

Quelli che partono con tutte le carte in regola per diventare gli eroi del caso alla fine fanno una brutta fine o si ritrovano in una pessima condizione: Renly, Robb, Cersei, Jaime, Theon.

Dany non poteva aspirare a molto altro se non ad essere una mendicante o uno strumento del fratello (vedi Kahl Drogo). E' grazie al suo carattere, alla sua personalità, alla sua tenacia che si conquista ogni cosa.

A parte le uova di drago (considerate poco più che pietre preziose) nessuno regala niente a Dany. E già il suo comportamento nei confronti delle uova dimostra che è degna di avere i draghi: Viserys, ad esempio, le avrebbe vendute. Invece Dany decide, contro ogni logica, di tenerle.

La progressione di Dany è, per molti versi, simile a quella di Bran ed è ovvio che, se sono ancora vivi, lo devono, in parte, anche alla fortuna, che, in alcuni casi, è una non fortuna: se Bran non fosse caduto dalla torre non avrebbe mai incontrato il Corvo con tre Occhi, se Dany non avesse mai perso marito e figlio non avrebbe mai avuto i draghi. E' la legge del contrappasso.

Io non credo che Dany abbia tutto questo fior fior di consiglieri: Jorah sarà pur abile ma, nelle considerazioni di Tyrion, il Folletto più volte sottolinea che non sia prettamente un uomo brillante, ha certamente esperienza ma non potrebbe mai rivaleggiare con un Ditocorto, un Varys, un Tywin o un Roose Bolton (se poi ci aggiungiamo anche il piccolo dettaglio del tradimento ...); per Barristan vale lo stesso discorso: più volte lui pensa di non essere fatto per dare consigli ma solo per obbedire.

Gli altri consiglieri dove sono?

I Meerensi mi paiono tutt'altro che affidabili ...

Tutto quello che si conquista se lo conquista da sola, senza l'aiuto di nessuno. Sarebbe strano se non commettesse errori e invece li commette e anche grossolanamente, com'è giusto che sia.

Dany avrà anche dalla sua il fattore predestinazione ma riesce a dargli una dimensione attiva, non solo ideale.

Che poi sia una persona speciale e unica nel suo genere questo mi pare ovvio, ma è un discorso che si può fare per praticamente tutti i POV, in primis la banda Stark/Snow.

Dany non è affatto l'unica predestinata del libro e mi pare che paghi anche parecchio per i propri errori, dopotutto nell'ultimo capitolo è rimasta senza nulla se non con la consapevolezza di aver praticamente sbagliato ogni cosa.

P.s. Corvina: volenti o nolenti ci ritroviamo sempre a scornarci su questo discorso :ehmmm: ;)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 18:07

Poi boh, io le circostanze fortunate le ho ampiamente spiegate (incompetenza dei nemici - innegabile - guardie del corpo infallibili, a quanto pare, consiglieri fra i migliori al mondo, ben due - o tre??- attentati falliti su due).

Se non le condividi, se pensi che Dany non abbia mai avuto colpi di fortuna e che abbia fatto ogni singola cosa che ha fatto perché è meravigliosa e super intelligente/tosta (iperbole).. va boh, pace.

Io i miei perché li ho spiegati. Non li devi condividere per forza, ma allora non chiedere a me di condividere i tuoi. È evidente che abbiamo parametri di valutazione diversi.

Non è una questione di condividere o meno, è che se consideri queste cose come colpi di fortuna allora qualunque personaggio ancora vivo li ha avuti. A questo punto "non la sopporto perché è fortunata" diventa come "la odio perché ha le orecchie", liberissima di farlo ma insomma...

Ho anche già detto che non mi sta antipatica a causa di quella che io (e anche altri a quanto ho capito) reputo fortuna: è un insieme di fattori che me la rendono sgradita. Sempre come ho già detto, per me sono un po' i personaggi "fortunati", ma alcuni di loro mi piacciono perché li trovo meglio bilanciati o perché, pur essendo fortunati, li trovo simpatici o interessanti o mi piacciono le loro storie.

Non ho mai detto "non mi piace perché è fortunata". Semmai è più un "non mi piace perché la trovo arrogante, predestinata e ripetitiva, i suoi capitolo mi annoiano e per di più la trovo abbastanza fortunata, per gli standard della saga" (l'eccessiva fortuna mi dà fastidio anche in Jon o Tyrion, comunque).

Tutto quello che si conquista se lo conquista da sola, senza l'aiuto di nessuno.

Proprio che non abbia mai ricevuto aiuto mi pare esagerato da dire... Draghi e Immacolati sono li per quello! (su di loro concordo che se li sia guadagnati, draghi soprattutto, con gli Immacolati ha giocato forte la stupidità dei Padroni eh...)

Ps: @Nymeria, ci ho pensato anch'io ;)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 22:23

Dany secondo me è riuscita ad avere successo anche grazie alla sottostima che ha ricevuto da parte di chi l'ha fronteggiata.

Adesso le sue ripetute conquiste, le sue decisioni di incidere sui rapporti economico/sociali nel continente di Essos, col suo stabilirsi a Meereen, nonché suffragare la sua linea di abolizione della schiavitù, ne han fatto un caso di cui tutte le città Essosiane interessate si stanno occupando.

Il suo peso politico è cresciuto e minaccia lo status politico ed affaristico di Essos, di lei si parla per tutto il continente. E anche oltre.

Come possiamo scoprire nei caputoli di Tyrion, Aegon, Quentyn e Victarion.

Inoltre si ritriva nel pieno di un khalasar dothraki... sicurissimo che la riconosceranno un potenziale da supportare?

Dany è sempre la ex khaleesi di Drogo, secondo le usanze dothraki, rischia non poco. Ha Drogon vicino a se, ma... basterà, oppure servirà come elemento positivo nella faccenda?(in soldoni avrà una botta di... quello anche stavolta? XD ).

Temo che l'esito non sia scontato.

Temo anche per lei(ma di certo non per me!) che Euron un drago glielo possa fregare sul serio, se non due...

Ma più che altro ci spero ok.

Insomma, e se sta predestinazione abbastanza calcata, si riveli un boomerang o anche arrivi af un punto di rottura catastrofica?

Jon Snow dal canto suo ha ricevuto qualche coltellata, e ci si chiede(da tre quattro secoli ormai) se il suo status cambi e come soprattutto. Un predestinato messo nella condizione di futuro aperto ed incognito.

Seppure prevale la sensazione e il ragionamento che lo si vedrà addirittura upgradarsi in qualcosa di più potente, non si può escludere che possa cambiare il suo ruolo e il suo "schieramento" persino.

Forse ad oggi Dany serviva proprio a rappresentare un classico predestinato fantasy(sempre martinianamente rivisitato), che non "fa esattamente queo che normalmente dovrebbe fare".

Dopo Adwd del resto il futuro dei 15/12 :D dei personaggi è decisamente incerto e aperto.

Certo che se khal Jaqo si schiera al suo fianco, se Victarion finisce per aiutare la sua causa, e se vari ed eventuali aiuti arriveranno da che ne so, Jorah e Tyrion, lo stesso Ben Plumm, Daario fedele, l'organozzazione della vecchiaccia che ha incontrato Tyrion, i preti rossi e Tom Bombadil...

Beh... un po' di fortuna sfacciata che manco Gastone Paperone, la avrebbe... forse eh.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 10:18

Se davvero dovesse succedere quello che hai ipotizzato (draghi rubati, guai seri con i Dothraki, eventuali gravi fallimenti) giuro che mi rimangerei tutto quello che ho detto sulla sua fortuna e, finito di leggere TWOW o ASOS, tornerei immediatamente si queste pagine a chiedere scusa :)

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 14:00

Certo che se khal Jaqo si schiera al suo fianco, se Victarion finisce per aiutare la sua causa, e se vari ed eventuali aiuti arriveranno da che ne so, Jorah e Tyrion, lo stesso Ben Plumm, Daario fedele, l'organozzazione della vecchiaccia che ha incontrato Tyrion, i preti rossi e Tom Bombadil...

Beh... un po' di fortuna sfacciata che manco Gastone Paperone, la avrebbe... forse eh.

Se gli eventi dovessero andare davvero così allora a questo punto alzerei anch'io bandiera bianca e darei ragione a tutti quelli che affermano che ha una fortuna sfacciata/indecente :wacko: però non credo proprio che Martin ci scadrà in questo modo ...

Secondo me Dany deve ancora subire minimo due (ma secondo me anche tutti e tre) tradimenti che le ha profetizzato Quaithe e credo che uno di questi sarà proprio Daario ( nota a margine: ma solo a me la sua descrizione fa venire in mente Jack Sparrow? :sbav:).

Cmq alla fine credo che Martin stravolgerà ancora una volta tutte le nostre previsioni ...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 14:39

Jaqo molto probabilmente finirà arrosto. Daenerys non s'è imbattuta nel khalasar per caso, l'è andato a cercare quando ha visto gli scout, deve avere qualcosa in mente.

Victarion è lì con l'intenzione di fregarle un drago e obbligarla a sposarlo, dubito si alleerà con lei di sua volontà. Al massimo potrebbe essere costretto a servirla.

Tyrion diventerà suo consigliere, ne sono quasi sicuro. Penso anche che sarà uno dei tradimenti. Jorah boh, non ho idea di cosa gli riservi il futuro ma al massimo sarà una guardia del corpo, non è che sia buono per fare altro.

Schiavi e preti rossi credo che la appoggeranno, inevitabilmente direi, ma nel caso la fortuna non c'entrerebbe una mazza.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 15:14

Khal Jhaqo è un morto che va a cavallo da quando Dany ha giurato vendetta contro di lui.
Non vedo l'ora di leggere come viene ammazzato crudelmente *____*

Daenerys Armada

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 15:59

Credo anch'io che Jhaquo farà una brutta fine, anche se personalmente credo (e spero) che l'incontro con i Dotraki potrebbe servire per introdurre la questione Rahego che, secondo me, non è affatto semplice come siamo stati indotti a credere. Questa saga ci ha insegnato che finché non si vede un cadavere (e a volte nemmeno in quel caso) non bisogna dare per certa la morte di un personaggio.

Penso che anche Victarion farà una brutta fine (i tipi come lui non durano mai molto) e sono pronta a scommettere qualunque cosa che Dany dovrà sputare sangue contro Euron. Di certo i Greyjoy non diventeranno sui alleati, anzi (poi magari mi sbaglio).

Anch'io penso che Tyrion potrebbe diventare uno dei tradimenti (non ce lo vedo a tradire per l'oro, perciò rimangono sangue e amore).

Jorah per me non durerà ancora per molto, credo s'immolerà per lei ... però in questo caso non c'entrerebbe molto la fortuna, dopotutto (dal momento che è innamorato di lei) credo che sarebbe la fine più logica, anche per ripagare il suo tradimento.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 18:38

Jaqo molto probabilmente finirà arrosto. Daenerys non s'è imbattuta nel khalasar per caso, l'è andato a cercare quando ha visto gli scout, deve avere qualcosa in mente.

Victarion è lì con l'intenzione di fregarle un drago e obbligarla a sposarlo, dubito si alleerà con lei di sua volontà. Al massimo potrebbe essere costretto a servirla.

Tyrion diventerà suo consigliere, ne sono quasi sicuro. Penso anche che sarà uno dei tradimenti. Jorah boh, non ho idea di cosa gli riservi il futuro ma al massimo sarà una guardia del corpo, non è che sia buono per fare altro.

Schiavi e preti rossi credo che la appoggeranno, inevitabilmente direi, ma nel caso la fortuna non c'entrerebbe una mazza.

Qualunque cosa le succeda insomma non può mai essere fortuna. È sempre solo merito suo. Se un una tempesta distruggesse le flotte dei suoi nemici sarebbe merito suo perché il dio degli abissi ha capito quanto sia fantastica, se i suoi nemici inciampassero in un falò sarebbe perché lei è l'unica degna Azor Ahai, se gli Estranei sconparissero sarebbe perché con molta lungimiranza hanno stabilito che non vale la pena combattere, tanto i suoi draghi li polverizzerebbero in due minuti.

Ovviamente ho esagerato (nel caso la cosa avesse infastidito qualcuno chiedo scusa in anticipo), ma in piccolo più o meno sembra sia lì che alcuni vogliono andare a parare. Insomma... @Gedeont, prima dici che un personaggio come Jaime è fortunato/predestinato e poi dici che obiettivamente anche se le predizioni di @hacktuhana si avverassero, Daenerys non sarebbe comunque un personaggio fortunato!

Senza offesa, forse io qualche volta esagero un po' con i giudizi, ma qui mi pare lo stia facendo pure tu eh... ;)

Victarion [...] al massimo potrebbe essere costretto a servirla.

Grandioso... nel caso succedesse davvero così, beh, come qualcuno aveva già fatto notare in un altro topic:

L'ultima cosa che manca a Dany è una buona flotta e... che succede? Uno dei migliori capitani al mondo è così stupido da andare a Mereen e ovviamente fallire nel tentativo di rubare un drago, così da venir catturato e costretto ad allearsi. Così che Daenerys abbia anche un super maestro della flotta.

No no ma tranquilli, questa immensa botta di fortuna buona sorte Daenerys se l'è tutta meritata... >_>

Jorah per me non durerà ancora per molto, credo s'immolerà per lei ... però in questo caso non c'entrerebbe molto la fortuna, dopotutto (dal momento che è innamorato di lei) credo che sarebbe la fine più logica, anche per ripagare il suo tradimento.

Anche secondo me quella non sarebbe fortuna. Le basi ci sono, Jorah che le salva la vita o che si sacrifica per lei sarebbe un avvenimento giustificato (e prevedibile). In ogni caso spero almeno che prima del trapasso Dany si decida a perdonarlo!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 19:13

Se i colpi di fortuna futuri menzionati da Corvina si avvereranno, è la prova che Martin non ha idea di come finire la saga in modo originale e si rifugia negli stereotipi dei predestinati

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 20:14

Jhaqo farà sicuramente una bruttissima fine, e non vedo l'ora. Credo che SPOILER Prima bozza Martin

succederà più o meno quello che aveva ipotizzato all'inizio. Ma invece di uccidere drogo e mettersi a capo del Khalasar, ucciderà Jhaqo.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 0:45

Si certo e anche Drogon cercava prima di lei i Dothraki, sapendo cosa poi sarebbe successo.

Non so se Victarion sarà costretto o meno ad aiutarla, ma in parte lo sta già facendo, avendo l'intenzione di battagliare contro Yunkai, resta da capire perché e come mai il dragonbinder allora non servirebbe a niente, o peggio... servirebbe a Dany ad ammaestrare pure Rhaegal e Viserion! Ma non sarebbe fortuna eh, assolutamente xD

Quel che comunque intendevo rimarcare era l'enorme concentrazione di alleati arrivati contemporaneamente proprio quando un intero continente sta organizzandosi a farla fuori.

E un Euron Greyjoy(che per molti capisco possa essere nessuno), trama qualcosa di molto particolare, che non sembrerebbe a vantaggio di Dany.

Insomma, continuerebbe il trend di aiuti amici e alleati f***i e forti, contro nemici e minacce molto fumo e poco arrosto oppure debolucci.

Io spero per Dany che trovi finalmente dove sbattere i denti, altrimenti davvero ci sarebbe da credere che le vada e le andrà tutto bene.

Poi questo non significa che deve morire o perdere la sua causa, ma che almeno trovi veramente un nemico all'altezza.

Per Tom Bombadil però non avete trovato spiegazioni plausibili :D

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 9:26

Ovviamente ho esagerato (nel caso la cosa avesse infastidito qualcuno chiedo scusa in anticipo), ma in piccolo più o meno sembra sia lì che alcuni vogliono andare a parare. Insomma... @Gedeont, prima dici che un personaggio come Jaime è fortunato/predestinato e poi dici che obiettivamente anche se le predizioni di @hacktuhana si avverassero, Daenerys non sarebbe comunque un personaggio fortunato!

Io veramente ho scritto i motivi per i quali, secondo me, gli avvenimenti citati NON si avvereranno (Jhaqo e Victarion alleati) o che se lo faranno non serviranno a nulla (Jorah).

Certo che se il khalasar guidato da uno che la odia dovesse senza motivo decidere di seguirla o se Victarion diventasse improvvisamente un agnellino sarebbe fortunata, ma dubito molto che accadrà perché sarebbe ridicolo.

Si certo e anche Drogon cercava prima di lei i Dothraki, sapendo cosa poi sarebbe successo.

Non ho capito se sei sarcastico o no. In caso affermativo, guarda che Daenerys cerca i dothraki sul serio, è lei che spinge Drogon a seguire gli scout. Se non ricordo male.

Non so se Victarion sarà costretto o meno ad aiutarla, ma in parte lo sta già facendo, avendo l'intenzione di battagliare contro Yunkai, resta da capire perché e come mai il dragonbinder allora non servirebbe a niente, o peggio...

Sì ma capisci che un conto è Victarion che arriva con intenzioni bellicose, vede Daenerys, se ne innamora follemente e le giura fedeltà, un altro è lui che viene preso a mazzate sui denti e costretto a servirla. Non è esattamente la stessa cosa, direi.

Il corno credo (e spero) che non funzioni perché mi sembra una stupidaggine colossale. Ma proprio in sé, mi sembra un'idiozia l'esistenza di un attrezzo del genere considerando quello che abbiamo letto finora sui draghi.

Insomma, continuerebbe il trend di aiuti amici e alleati f***i e forti, contro nemici e minacce molto fumo e poco arrosto oppure debolucci.

Trend particolarissimo, che esiste nonostante non si sia mai manifestato (quello degli alleati, i nemici finora sono stati abbastanza insulsi).

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 9:38

Credo che quello che intendeva @hack con "trend di alleati f***i e forti" comprendesse draghi, Immacolati e... corvi della Tempesta o secondi figli? (non mi ricordo al momento se entrambi o solo uno dei due... quali sono suoi alleati?)

Questi in teoria sono alleati forti. Che se li sia guadagnati o no è un altro discorso ma, se il vento non cambia, lei si troverà a invadere Westeros con l'esercito più forte (e di tanto)... sai che bello, chi mai potrà vincere contro una che ha "tutto e tutti" dalla sua parte? Un tantino scontato come esito...

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 11:38

Credo che quello che intendeva @hack con "trend di alleati f***i e forti" comprendesse draghi, Immacolati e... corvi della Tempesta o secondi figli? (non mi ricordo al momento se entrambi o solo uno dei due... quali sono suoi alleati?)

Questi in teoria sono alleati forti. Che se li sia guadagnati o no è un altro discorso ma, se il vento non cambia, lei si troverà a invadere Westeros con l'esercito più forte (e di tanto)... sai che bello, chi mai potrà vincere contro una che ha "tutto e tutti" dalla sua parte? Un tantino scontato come esito...

Dany avrà anche la fanteria più forte al mondo, ma ora come ora non ha né flotta né cavalleria, inoltre non ha assolutamente idea di come controllare i draghi. Cavalca Drogon, certo, tuttavia lui continua a fare quel cavolo che gli pare e comunque gli rimangono altri due draghi completamente indomabili.

Oltre agli immacolati può contare solo su una compagnia mercenaria (mi pare siano i Corvi della Tempesta) e, anche se Daario sembra fedele, io non escluderei affatto un suo tradimento. Senza contare che al momento Dany si trova completamente allo sbaraglio.

Su quello che succederà poi si possono fare solo speculazione, ma se ci atteniamo a quello che sappiamo direi che non si trovi proprio nel suo periodo più fortunato.

Non so se Victarion sarà costretto o meno ad aiutarla, ma in parte lo sta già facendo, avendo l'intenzione di battagliare contro Yunkai, resta da capire perché e come mai il dragonbinder allora non servirebbe a niente, o peggio... servirebbe a Dany ad ammaestrare pure Rhaegal e Viserion! Ma non sarebbe fortuna eh, assolutamente xD

A mio avviso l'arrivo di Victarion e della flotta di ferro non è affatto un evento positivo per Dany. Probabilmente romperanno l'assedio di Yunkai, ma sarà come cadere dalla padella nella brace. I "salvatori" si riveleranno peggio dei nemici sconfitti.

Nessuno degli uomini di ferro considera Dany una regina, bensì un trofeo da prendere e portare a casa.

Euron dice a Victarion: "Andrai alla Baia degli Schiavisti a prendere il mio amore?"non mi sembra che si preoccupino se Dany è d'accordo o meno, d'altronde non è nell'indole degli uomini di ferro considerare una donna come un essere senziente (Asha esclusa).

I pensieri di Victarion sono emblematici in questo senso, cit: "Occhio di Corvo la voleva per sé. Mi ha mandato come un servo a prendergliela. Chissà come bercerà, quando la reclamerò per me."

E ancora: "si erano spinti troppo lontano e avevano subito troppe perdite perché lui tornasse senza Daenerys Targaryen, il suo trofeo".

Sia Victarion che Euron considerano Dany un trofeo, non una regina. Non mi sembra esattamente che le aspirazioni delle due parti coincidano.

Dany ha dato il due di picche a Quentyn che si presentava come alleato, figurarsi come sarà felice (se tornerà a Meeren) nello scoprire i piani che Victarion ha in serbo per lei. Se il corno di Euron funziona i Gryjoy lo useranno per rubarle un drago, Dany non ha materialmente il tempo per arrivare a Meeren prima che lo scontro tra Yunkai e la flotta di ferro si concluda. Cosa farà Victarion quando scoprirà che Dany è scomparsa/morta? ... non potendo avere la madre dei draghi cercherà di avere un drago, se ci riesce (e secondo me anche se non ci riesce) credo che Dany vedrà drasticamente ridotte le sue forze: Meeren verrà bruciata e saccheggiata, gli alleati di Dany passati a fil di spada, SE i Corvi della Tempesta le rimarranno fedeli verranno decimati (probabile che a questo punto Ben Plumm passi con gli uomini di ferro), gli Immacolati saranno pure dei guerrieri eccezionali ma non sono immortali, se poi contiamo anche i figli dell'Arpia ... per me ci sono tutti gli ingredienti per un disastro.

I Greyjoy NON sono, e sono pronta a scommettere che non saranno mai, alleati di Dany.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE