Le fosse le riapre nonostante fossero una cosa che detestasse proprio perchè pensa ai problemi politici di Mereen, e stessa cosa quando decide di sposare Daario o di rinchiudere i draghi.
La riapertura delle fosse è stato il più chiaro e forte segnale di apertura alle richieste dei FDA, si chiama "compromesso politico".
Quindi la mia affermazione che non ha a cuore la risoluzione politica dei problemi della città, non la rivedo per nulla.
Poi se tra una Galazza, un Skahaz o un Reznak (personaggi poi intriganti da morire nonostante la solfa che Meereen sia solo uno sbadiglio) si concedete del sano sesso, beh mi pare abbastanza naturale.
Daenerys Armada
Ma infatti, avete ragione. E' così una brava politica e stratega che ora si trova fiuggiasca a km di distanza da Meereen
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Nessuno sta dicendo che è brava, superba stratega ma ci prova, ci mette impegno. Non sappiamo ancora se riuscirà o fallirà, ma dire che non abbia cercato di governare al meglio delle proprie capacità è sbagliato per me.
Se avesse sistemato tutto senza problemi ci sarebbero stati cori di "ehhhh le va sempre tutto bene", nel momento in cui ha uno stallo incontra difficoltà reali ma comunque non si arrende e cerca di arginare la situazione neppure in questo caso va bene.
Ma va benissimo così.
Comunque sì abbiamo ragione :P
Daenerys Armada
Contando i Figli dell'Arpia, la riaperture delle fosse e tutto quello che fa e pensa i ADWD rivedrei la tua affermazione sui problemi politici di Meereen
Naturalmente i problemi di Meereen non sono dovuti all'inesperienza di Daenerys, ma alle sue ovaie. Se lei non avesse iniziato ad andare a letto con Daaaaaaaaaaaaario, avrebbe già conquistato il mondo.
Forse non hai letto gli altri miei post, ma ho più volte ripetuto che Tyrion ha una fortuna sproporzionata esattamente quanto Daenerys
Uguale uguale, proprio.
Ma perché scaldarsi tanto per un'affermazione palesemente buttata lì? Daenerys va a letto con Daario o chi per lui perché le va, mi pare sia un suo diritto. Poi magari a qualcuno questo suo aspetto un po' carnale non piace (anche se praticamente tutti i personaggi della saga sono così!) ma via, che importa :) È ovvio che i problemi di Mereen non derivino da lì.
Contando i Figli dell'Arpia, la riaperture delle fosse e tutto quello che fa e pensa i ADWD rivedrei la tua affermazione sui problemi politici di Meereen
Naturalmente i problemi di Meereen non sono dovuti all'inesperienza di Daenerys, ma alle sue ovaie. Se lei non avesse iniziato ad andare a letto con Daaaaaaaaaaaaario, avrebbe già conquistato il mondo.
Senti Gedeont, ok: per te Tyrion è ancora più fortunato di Daenerys, così come Cersei e molti altri personaggi (di cui mi piacerebbe molto sapere il nome tra l'altro). Pace, va benissimo :) Proprio non ti va giù che io invece ritenga Tyrion fortunato come Daenerys (in un altro modo, ma più o meno con una uguale quantità di "colpi" di fortuna)? Ti aspetti che tutti convengano con te su quanto invece ogni cosa che capita a Dany sia merito suo?
Forse non hai letto gli altri miei post, ma ho più volte ripetuto che Tyrion ha una fortuna sproporzionata esattamente quanto Daenerys
Uguale uguale, proprio.
Quante volte ho già scritto che, sebbene siano ENTRAMBI fortunati, a me Tyrion piace (più o meno eh...) mentre Daenerys no? Mi chiedo cosa ci sia di così inammissibile in queste parole. Non ho detto che Tyrion mi piace perché non è fortunato mentre Dany sì, ho detto che mi piace più di Daenerys nonostante abbia anche lui molta fortuna, poiché ha alcuni aspetti che me lo rendono abbastanza simpatico. Tutto qui.
Se ancora non mi credi, toh, ti riciclo un post di qualche settimana fa:
Poi, per l'ultima volta, non ho mai detto che Daenerys sia l'unica fortunata della saga. Nella mia opinione lo sono anche Jon, Arya, Tyrion... forse anche qualcun altro. A me poi Jon e Arya piacciono perché, nonostante sembrino intoccabili e ricoprano ruoli importanti (a volte anche irrealistici.. vista l'età di Arya), hanno altre caratteristiche che a me piacciono molto. Per una questione di gusti, per me Dany queste caratteristiche non le ha e il fatto che sia un'altra predestinata e "fortunata" (come appunto possono esserlo i personaggi che ho citato prina) me la rende più antipatica di loro.
Ma infatti, avete ragione. E' così una brava politica e stratega che ora si trova fiuggiasca a km di distanza da Meereen
Essì, perchè l'ha voluto lei. Ma veramente?
Ora, antipatica o simpatica o indifferente o quello che vogliamo, ognuno ha preferenze diverse ed è bene che sia così, è bello che sia così. Ma dire cose tanto per dirle, bhe... dai... un forum è un posto di scambio di opinioni, ma questa non mi pare sia un'opinione.
Ma secondo me Dany, per essere così giovane, non è poi così tanto sprovveduta. C'é da dire che Mereen è una città incredibilmente incasinata, insomma, non il posto perfetto dove iniziare a far politica. D'altra parte forse è stata impulsiva su alcune decisioni importanti, ma credo che la faccenda Figli dell'Arpia sarebbe scoppiata comunque, anche se a insediarsi a Mereen fosse stato un sovrani più esperto. Certo, Daenerys è stata incapace di gestire la cosa, è stata incapace di gestire i suoi draghi e i rapporti con Astapor e Yunkai, ma direi che ci fosse anche da aspettarselo. È pur sempre una ragazzina... Quello che non mi piace è che lei che è, appunto, una ragazzina senza molta esperienza, abbia la presunzione di voler imporsi su tre delle più grandi città del mondo senza avere i mezzi o le capacità politiche per governarle.
Insomma, aveva le migliori intenzioni, ha si rovesciato regimi tirannici e liberato schiavi, ma in compenso ora Mereen si ritrova con una semi rivoluzione in atto, una guerra alle porte e due draghi sfuggiti al controllo. Non so se qualcun altro avrebbe potuto sanare completamente la città e non credo... semplicemente mi pare esagerato definire Daenerys una politica poi così capace. Così come è sbagliato dire che la situazione a Mereen sia tutta colpa sua e che non ne abbia fatta una giusta.
Ma perché scaldarsi tanto per un'affermazione palesemente buttata lì? Daenerys va a letto con Daario o chi per lui perché le va, mi pare sia un suo diritto. Poi magari a qualcuno questo suo aspetto un po' carnale non piace (anche se praticamente tutti i personaggi della saga sono così!) ma via, che importa :) È ovvio che i problemi di Mereen non derivino da lì.
E chi si scalda? Era una battuta.
Il fatto è che se nella situazione di Daenerys ci fosse stato un uomo, probabilmente quelle critiche non esisterebbero. Non mi pare che Jon venga attaccato per Ygritte, ad esempio. E lo dice uno che detesta Daaaaario.
Senti Gedeont, ok: per te Tyrion è ancora più fortunato di Daenerys, così come Cersei e molti altri personaggi (di cui mi piacerebbe molto sapere il nome tra l'altro). Pace, va benissimo :) Proprio non ti va giù che io invece ritenga Tyrion fortunato come Daenerys (in un altro modo, ma più o meno con una uguale quantità di "colpi" di fortuna)? Ti aspetti che tutti convengano con te su quanto invece ogni cosa che capita a Dany sia merito suo?
Ovviamente no. Ma certe cose non sono questione di opinioni.
Ma dire cose tanto per dirleMa infatti, avete ragione. E' così una brava politica e stratega che ora si trova fiuggiasca a km di distanza da Meereen
Argomenta queste tue affermazioni.
Astapor, compra gli immacolati, uccide i padroni e rade al suolo mezza città nel farlo. Gli schiavi "liberati" la seguono. Perché? Perché lei è tanto buona o perché ha ridotto in cenere le loro case e la loro società?
Poi una città in mezzo al nulla, non hanno avuto scelta se non seguirla. O quello o la morte.
Ho messo le virgolette proprio per dire che sono liberi sulla carta, ma nella pratica sono rimasti schiavi come prima.
Ed è per questo motivo che a me sta antipatica. Viene dipinta come una santa, anzi, meglio predestinata e amata dal popolino, quando, in fin dei conti, è figlia di suo padre. E, per come stanno girando gli eventi, i geni di suo padre usciranno allo scoperto
Poi, se a te sta simpatica, personaggio preferito, 'ncreddibbile, 4e, mi va bene. Ma se attacchi le mie affermazioni senza dare un minimo di argomentazione difficilmente leggerò
- DNA
Scusa ma quali case? Erano schiavi, non possedevano niente prima dell'arrivo di Dany ne dopo. Solo che dopo sono liberi di fare quello che vogliono della loro vita come se distrutta (io non ricordo che la città sia stata devastata) ricostruire la casa dei loro ex padroni e farsi una vita o seguire Dany nella sua marcia. Alcuni infatti rimangono ad Astapor. Cerca di creare anche un concilio per far in modo che la città non piombi nel caos, ovviamente sottovaluta il problema ma a 15 anni dubito si sarebbe potuto fare di meglio.
E' vero. Mi ero dimenticato che gli schiavi mangino aria e vivano in fondo all'oceano. E' come se tu lavorassi per un azienda X, arriva uno che la rileva e la demolisce e poi ti dice "Scegli: o lavori nella mia azienda Y o rimani qui alla X senza stipendio". Cosa fai?
E quello non è un bravo magnate dell'industria
- DNA
Astapor viene governata prima da un concilio di ex schiavi poi da Cleon, ex schiavo anch'egli; non mi pare che siano stati obbligati a fare alcunché, solo vivere come esseri umani e non cani.
I cani vivono bene sono accuditi hanno cibo ma cani in catene restano, essere uomini autoderminati significa anche vivere sapendo che tu sei l'artefice ora del tuo destino non qualcun'altro.
Meglio fare la fame da uomo libero o avere la pancia piena da schiavo?
Se poi si pensa che una rivoluzione culturale, politica e sociologica non possa poi comportare problemi gestionali o che questi possano essere risolti subito senza particolari strascichi, beh che è utopico non è certo Daenerys.
Daenerys Armada
E' vero. Mi ero dimenticato che gli schiavi mangino aria e vivano in fondo all'oceano. E' come se tu lavorassi per un azienda X, arriva uno che la rileva e la demolisce e poi ti dice "Scegli: o lavori nella mia azienda Y o rimani qui alla X senza stipendio". Cosa fai?
E quello non è un bravo magnate dell'industria
Non capisco il senso di questo commento. Dany non mi sembra porti via scorte di cibo o che distrugga case e coltivazioni. Dany libera gli schiavi e uccide i loro padroni e lascia la città nelle mani di 3 astaporiani ex schiavi..
Il paragone giusto sarebbe che uno arriva sul tuo posto di lavoro, caccia via il capo che ti stava sfruttando e ti chiede se preferisci lavorare nella sua azienda (in cui non saresti uno schiavo) o far ripartire la prima con le tue (e di altri) mani. Non mi pare affatto male..
Argomenta queste tue affermazioni.
Astapor, compra gli immacolati, uccide i padroni e rade al suolo mezza città nel farlo. Gli schiavi "liberati" la seguono. Perché? Perché lei è tanto buona o perché ha ridotto in cenere le loro case e la loro società?
Poi una città in mezzo al nulla, non hanno avuto scelta se non seguirla. O quello o la morte.
Ho messo le virgolette proprio per dire che sono liberi sulla carta, ma nella pratica sono rimasti schiavi come prima.
Ed è per questo motivo che a me sta antipatica. Viene dipinta come una santa, anzi, meglio predestinata e amata dal popolino, quando, in fin dei conti, è figlia di suo padre. E, per come stanno girando gli eventi, i geni di suo padre usciranno allo scoperto
Poi, se a te sta simpatica, personaggio preferito, 'ncreddibbile, 4e, mi va bene. Ma se attacchi le mie affermazioni senza dare un minimo di argomentazione difficilmente leggerò
come detto da altri dany non fa esattamente quello che dici tu. non mi risulta che i schiavi nella pratica siano rimasti schiavi come prima, o forse non stiamo leggendo lo stesso libro.
dany fa sicuramente tantissimi errori e molti li fa in buona fede. è ancora solo una ragazzina e sinceramente certi commenti mi fanno un pò sorridere. tutti a scagliarsi contro di lei e su come governa ma poi nella pratica vorrei vedere cosa avreste fatto nei suoi stessi panni.
e per riprendere le fila del thread io non la considero superfortunata. sicuramente è riuscita a cavarsela da situazioni meglio di altri e forse è stata un pò fortuna e forse anche un pò abilità.
I cani vivono bene sono accuditi hanno cibo ma cani in catene restano, essere uomini autoderminati significa anche vivere sapendo che tu sei l'artefice ora del tuo destino non qualcun'altro.
Meglio fare la fame da uomo libero o avere la pancia piena da schiavo?
meglio non lo potevi spiegare!