mmmm qualche ideuzza mi frulla in mente, stavolta il tempo lo trovo sicuro!
Gli ultimi saranno i secondi.
Ignoto.
" />
Accidenti... dite che ho fatto il passo più lungo della gamba?
E' che è un periodo che sto... così, folleggio...(hahaha), e la conseguenza è anche questa...
ps
che non sia mai che pensiate che abbia preso in giro il megacontest o il tema proposto, casomai mi son preso in giro da solo, e conto certamente di leggere cose molto ma molto belle!
ah... a proposito, non ho visto se c'è già il nuovo link da mettere in firma
Visto che c'è un mese di tempo, magari stavolta ci sarà maggior partecipazione, approfittiamone per pubblicizzare l'evento!
Oh... ragazzi, la scrivo subito e di getto, mi permetto...
mamma mia che cavolata che ho scritto! " />
MEGACONTEST di Scrittura Creativa
titolo: sei un due.
caratteri contati a mano(lo giuro) 1000 precisi precisi " />
Secondo me, caro numero due,
destinato ad esserlo, sei, appunto.
Prima di te, c'è un altro, sempre,
e di te fa parte, a metà, uno e uno in più.
Unico ti si potrebbe chiamare, ma controsenso sarebbe,
perché numero primo, sei, da tutti i dispari, diverso,
ma pari è la tua specie, e pari il tuo retaggio,
che pari un fuori d'acqua, pesce!
E si!
L'irrazionalità!
Quella ti appartiene, tutta, da sempre e per sempre,
radice del tuo essere, interminabile, indefinibile...
indecifrabile,
...abile... abile...
Caro numero amico,
che un giorno mi desti i natali,
nel mese dove più spesso risplende il tuo elemento,
a cui dai definizione, bruciando in continuazione,
e nel secondo anno di contestazione,
a cui tutti danno nome di un tuo multiplo.
sessantotto.
mille e novecento, sottinteso.
Ebbene amico mio, sappi che l'intera successione delle cose,
se, forse, non da te inizia, con te è dimostrata.
Alla fine vedrai, tutti se ne renderanno conto,
che perfetto non è il tre, ma, decisamente, te!
Mi è piaciuta molto, bravo hack. Secondo me hai descritto molto bene la dinamica del due ed il suo "dramma", sempre dopo l'uno che è parte di lui, che di lui ha bisogno per essere quello che è, perché non c'è primo senza un secondo.
P.S. 2 Agosto 1968?
Bravo lo zio Cavaliere che ci regala una delle perle di saggezza del sempre compianto Enzo Ferrari "Il secondo è il primo degli ultimi": amaramente vero.
Secondo me, questo tema, permette di speculare sulla "tragicità" di chi arriva per secondo e che quindi vive perennemente il confronto con chi è primo, con tutto quel che può voler dire in termini di insoddisfazione, frustrazione o molto più banalmente di incomprensione. Pensate anche a chi/qualcosa che è arrivato prima in termini temporali con cui c'è un confronto diretto, ma più sottinteso.
Un'ideina ce l'avrei. Non che mi faccia impazzire, però è un'idea su cui lavorare. Aspetto un po' sperando che ne arrivi una che mi convinca di più, per ora mi tengo cara cara questa!
Maya, grazie per il commento
2 agosto 69, secondo anno della contestazione chiamata sessantotto(appunto il sessantanove) " />
Si è scritto in forma di scherzo, ironico e assurdo, è una poesia in pratica, ma seppure così stramba, ho preso spunto proprio dalle proprietà del numero in se, matematicamente parlando e non solo, anche altro.
Insomma mi va di divertirmi scrivendo ultimamente tutto qui
ps
Spero in tanti scritti!
Spero in quello anche tuo!!! Nonostante fuori concorso!
Ma con 2 si può intendere anche una coppia o una doppia identità?
Mi sapete dire in che 3d sono andati a finire tutti quegli appunti sulla scrittura, iniziato da Metamorfo e raccolto da... boh! non me lo ricordo più. " />
Grazie.
Cavalier ti copio il link nella firma rimandante al megacontest!
Mi sapete dire in che 3d sono andati a finire tutti quegli appunti sulla scrittura, iniziato da Metamorfo e raccolto da... boh! non me lo ricordo più. " />
Grazie.
Fratello Cavaliere!
Di sicuro sono tra le pagine del topic generico sui contest, ossia, CONTEST DI SCRITTURA CREATIVA, dove vanno a finire tutti i contest, uno dopo l'altro.
Che era due contest fa? il ventitre? ecco, vai a spulciare dalla fine la megaconversazione e prima o poi trovi il decalogo di Metamorfo " />
ps
vai col link!!!
Misterpirelli aveva riassunto tutto in un topic specifico. ..non ricordo il titolo.<br /><br />@Eddard. In realtà, il doppio lo avevo escluso perché abbiamo già avuto un tema sull'alterita. Tuttavia, credo che se nella coppia c'è un rapporto gerarchico e quindi c'è un numero 2, se nella doppia identità una delle due è più forte. .. in quel caso penso possa andare.<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
Misterpirelli aveva riassunto tutto in un topic specifico. ..non ricordo il titolo.<br /><br />@Eddard. In realtà, il doppio lo avevo escluso perché abbiamo già avuto un tema sull'alterita. Tuttavia, credo che se nella coppia c'è un rapporto gerarchico e quindi c'è un numero 2, se nella doppia identità una delle due è più forte. .. in quel caso penso possa andare.<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
L'ho trovato il topic di Misterpirelli: L'arte della scrittura.
ecco il link:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13134#entry461411
Cavalier ti copio il link nella firma rimandante al megacontest!
" /> Se ti fa piacere, puoi anche prendere lo stemma della confraternita.
L'ho trovato il topic di Misterpirelli: L'arte della scrittura.
ecco il link:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13134#entry461411
Grazie Fratello Nonnino, " /> era proprio quello che cercavo. " />
A chi può interessare, nella mia firma, sotto il mio link del Megacontest, ho creato il link che rimanda a:
“L’arte della scrittura” di Misterpirelli,
Così non lo perdiamo di vista e possiamo consultarlo tutte le volte che desideriamo.
Copiatelo numerosi può sempre servire. " />