Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 14:20

A proposito di Lovercraft...

 

Avete mai letto la sua biografia? Sinceramente l'ho trovata inquietante più dei suoi libri...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 18 aprile 2004 16:13

sto leggendo Il Labirinto, 2° libro del viaggio della Jerle Shannara.....

...molto carino....però sto aspettando la "svolta che lo renderà fantastico"!!!!

 

...appena trermino Il viaggio della Jerle, leggerò

IL PORTALE DELLE TENEBRE!!!!

...non vedo l'ora!!!sto smaniando da mesi per leggerlo!!!!!!

I LOVE MARTIN!!! :figo::wub::wub:^_^^_^^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 12:21 Autore

Io stò leggendo il secondo libro de la saga del martello e della croce.

Il primo mi è piaciuto molto, speriamo che questi altri 2 siano all'altezza


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 13:08

attualmente sto leggendo "l'oracolo" di Valerio Massimo Manfredi. libro ambientato nelle grecia degli anni '70 e '80 con sfondo la leggenda riguardante la morte di Ulisse.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 21:55

Per prima cosa una risposta a Lupo Solitario: Fanucci pubblicherà il prossimo volume del ciclo di Belgariad prima dell'estate, probabilmente in giugno o luglio.

Per quanto riguarda le mie letture... anche se ho un ritmo di lettura di una decina di volumi al mese, la lista dei libri da leggere non fa che allungarsi! ^_^

In questo momento sto leggendo

- Il cenacolo di Leonardo, di Goethe (confesso, sono un'appassionata di arte, tanto è vero che ho anche provato a laurearmi... solo che c'erano anche gli esami di latino ^_^ )

- Attacco a Darkover, di Marion Zimmer Bradley (non poteva certo mancare tra i miei libri, visto come mi chiamo... Gli unici libri di MZB che non ho letto sono quelli del paranormale, visto che è un tipo di storia che non mi interessa minimamente. Non tutti i suoi romanzi mi sono piaciuti, ma alcuni sono veramente notevoli)

- Il destino di Valdemar, di Mercedes Lackey (questo è una rilettura, ma è un libro che adoro)

- Sailing to Sarantium, di Guy Gavriel Kay (ho recentemente imparato l'inglese studiando a casa e senza fare corsi proprio per leggere libri che ormai non spero più che verranno tradotti! ^_^ In inglese ho già letto due libri della Lackey e A Song for Arbonne dello stesso Kay :lol: , appena finirò questo passerò al suo seguito, Lord of Emperor).

I libri che vorrei leggere sono sufficienti a occuparmi per i prossimi mesi, e sicuramente nel frattempo verrà pubblicato qualcos'altro che mi interessa... Non riuscirò mai a rimettremi in pari, è una battaglia persa in partenza. Comunque, certamente leggerò

- L'ascesa dell'ombra, di Robert Jordan (come molti altri lettori lo sto aspettando da una dozzina d'anni!)

- L'occhio dell'etrenità, di Maggie Furey (devo riuscire a farmelo regalare, e questo è il solo motivo per cui non l'ho ancora letto)

- Il codice Da Vinci, di Dan Brown (ho sentito talmente tanti commenti su questo libro che potrebbe essere tranquillamente stupendo, come... un'emerita schifezza. Comunque si parla di Leonardo, e quindi lo devo leggere per forza... :lol: )

- Cronache del mondo emerso, di Licia Troisi (la copertina è orribile, ma il libro m'incuriosisce abbastanza)

- Cavalca la tempesta, di David Gemmell (quarto libro della saga dei Rigante, sarà pubblicato a maggio)

- Dan Simmons (non ho mai letto niente di suo, ma ormai sono troppe le persone che me lo hanno consigliato perché io possa continuare a ignorarlo)

- Nicolas Eymerich inquisitore, di Valerio Evangelisti (altro autore a me sconosciuto ma consigliato da parecchia gente)

- Pompei, di Richard Harris (fantasy a parte, i miei libri preferiti sono i romanzi storici, in particolare i sei volumi dedicati all'antica Roma di Colleen McCullough e Il Macedone di Nicholas Guild)

Al momento direi che questi sono i più urgenti, ma se in qualsiasi momento dovesse uscire un libro di Martin, Turtledove, Goodkind, Gemmell, Eddings, Lackey, Zimmer Bradley, Kay, Katherine Neville, Sean Russell (sto aspettando da più di un anno il seguito de "Il grande regno" e Armenia che fa? Ripubblica il primo volume con una nuova copertina! ^_^ )... potrei interrompere la lettura di ciò che ho in mano in quel momento per riprenderla in seguito!


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 23:10

Se vuoi dei bei libri storici da leggere, prendi i romanzi della Dorothy Dunnett: sono stupendi! Formidabile il modo in cui scrive (anche se ogni tanto incomprensibile), spettacolare la personalità dei protagonisti, avvincenti le storie! E' da leggere l'intera Saga di Niccolò!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 23:50

Non l'avevo elencata ma anche lei fa parte della mia lista! Tra l'altro i suoi libri sono consigliati anche da Guy Kay... ^_^^_^^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 9:46

Meno male! qualcun'altra che conosce la Dunnett! Se mi permetti un consiglio, inizierei proprio da lei. ^_^

 

Buona lettura, e fammi sapere cosa pensi poi dell'autrice scozzese! ^_^^_^


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 11:23

In questo momento sto letteralmente divorando (praticamente sono 2 notti che vado a dormire alle 3 perchè l'unico momento in cui posso leggere è prima di andare a dormire) ATTACCO A DARKOVER di M.Z. Bradley.

 

Lo aspettavo da tanto tempo sto libro e sono felicissimo che finalmente sia arrivato.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 18:12

Dopo aver concluso il Viaggio della Jerle Shannara, dopo aver letto Chimaira di V.M. Manfredi (autore che consiglio a tutti!!!!) sono finalmente arrivata al mio "most wanted": Il Portale delle tenebre!!!

Appena l'ho aperto......mi sono sentita trasportare nei Sette Regni....

^_^^_^^_^

 

....quando ho letto "BRAN"....ho pensato: finalmente sono tornata a casa!!! ^_^

 

Baciotti!

:figo:^_^


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 12:00

Ciao a tutti,

in questo periodo sto leggendo la saga della Roma Repubblicana della McCullough...sono al penultimo libro di sei! :unsure:

 

Non vedo l'ora di finirla anche se contemporaneamente vorrei che continuasse all'infinito (forse esagero :D )

 

Leggetela...ve la consiglio!! :yeah:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 03 maggio 2004 17:38

Confermo: la McCullough è straordinaria! I suoi libri mi hanno coinvolta a tal punto da spingermi a leggere gli autori classici per scoprire cos'era vero!!! :unsure::figo::huh:

E così ho finito col leggere il "Bellum Jugurtinum" e il "De Catilinae coniuratione" di Sallustio, il "De bello gallico" e il "De bello civili" di Cesare, le "Verrinae" di Cicerone... :lol:

Sono un po' matta, vero? Però mi sono divertita...


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 03 maggio 2004 18:12

Per me non sei assolutamente matta, io quando ho letto la McCullough ho fatto esattamente la stessa cosa :figo: , una vera immersione nei classici!

Comunque di tutta la serie i miei preferiti rimangono i primi tre, li ho riletti talmente tante volte che ormai cadono a pezzi :unsure:


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 04 maggio 2004 18:11
Ciao a tutti,

in questo periodo sto leggendo la saga della Roma Repubblicana della McCullough...sono al penultimo libro di sei! :lol:

 

Non vedo l'ora di finirla anche se contemporaneamente vorrei che continuasse all'infinito (forse esagero  :unsure: )

 

Leggetela...ve la consiglio!! :huh:

Eccomi, gran divoratore dei libri della McCullough.

Purtroppop per i troppi impegni fa ancora bella mostra sulla mia libreria l'ultimo libro uscito "Le Idi di Marzo", che credo (purtroppo) concluderà la saga!

Infatti il primo libro della saga l'ho acquistato non in libreria ma tramite un club di libri per corrispondenza, al libro era allegata una prefazione dell'autrice descriveva il lavoro di raccolta del materiale storico su cui basare il primo libro, materiale che sarebbe bastato per circa sei libri (non so peraltro se sull'edizione Rizzoli comparisse tale prefazione).

Cmq trovo i libri di questa autrice molto belli, soprattutto nell'introspezione dei personaggi: veri e crudi.

 

:figo: Il mio preferito? I giorni della gloria!!! Ho amato Caio Mario, ma ho adorato la personalità ambigua di Lucio Cornelio Silla!!!!!!!

 

:wub: Un solo appunto! Come al solito i titoli delle edizioni italiane non rispecchiano affatto i bei titoli originali: 2 esempi

- I giorni del potere = The First Man in Rome

- I giorni del potere = The grass crown

 

Ciao a tutti

Galahad :huh:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 23:57

Ahh! io della Mc Collough ho ancora da leggere da due anni L'altra parte del mondo... Proprio non riesco a digerirla. Forse dovrei passare alla saga di Roma...

 

Ma la Mc Collough è fedele alla storia romana, oppure la reinventa come Haefs?


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE